Vai al contenuto

Giorno 1 - La prigione di Guantanamo


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

  • Game Master
Adesso, JackShepard ha scritto:

Quello che accade penso che intendi dire che ti senti al rogo.

 

Chi è che finge di non capirlo?

Accade che sono al rogo perché non avete hex o hyd da rogare senza motivazione concreta quindi il nome facile sono io? Mi sospetti ok, allora dammi le motivazioni, visto che anche tu hai scritto che al day1 ti sbagli sempre ma non hai paura di insistere su di me e portare tutti dalla tua parte.

E quelli che non si fanno domande ma arrivano e seguono l'onda fingono di non vedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

@Giumenta sei alla tua seconda partita su questo forum, come fai a dire che solo con me e Gra non hai mai giocato ? Che poi manco è vero, perché nella tua prima partita io c'ero....quindi hai una cattiva memoria.... Il mio amichetto di chat dice che non gli piaci, io ti vedo troppo sfacciato per essere Lupo, ma sarà solo perché io da Lupo sono codarda.....devo rifletterci. 

 

Vabbuò, alla fine Guantanamo sembrava Safe e si è rivelato safe. Quindi magari non ci sono magagne. 

Cmq le destinazioni sono quattro da quello che ho capito: 

- Havana, porto di terra ma che poi ci costringe ad un rogo successivo in mare 

- Mare aperto, quindi destinazione ignota 

- Kingstone, con i capitani agguerriti che ci aspettano con le accette 

- Port au prince, tappa in mare ma tranquilla. 

 

Ora, che vorrà dire "tappa in mare ma tranquilla "? In mare perdiamo definitivamente qualcuno, quindi io a prescindere eviterei la seconda e la quarta tappa, anche perché si sa che il rogo di Giorno 1 è quasi sempre sbagliato. Quindi magari possiamo tornare a recuperare il poveretto che morirà domani. Sarei indecisa tra la prima e la terza rotta, vero che la prima ci costringe in seguito a rogare in mare, ma magari a Giorno 2 avremmo più info per rogare in maniera più saggia. La terza è quella che mi ispira di più, adoro l'avventura. Però ho la cagarella che se non è successo niente di tremendo a Guantanamo, potrebbe succedere a Kingstone ? Domani ne dobbiamo discutere. 

 

Pareri sparsi: 

- @JackShepard che mi da buona a sentimento non capitava da un anno credo, mi fa strano. Poi sondare Carmy o Stecata, bha.... 

- @Lorusgra litiga tutto il giorno con Talli ma vuole sondare me, Carmy o Giumenta. Motivi? Se è solo perché ho litigato con Baby Scare, digli che tra poco facciamo pace, non sono così rancorosa come sembra.  

- @OroroMunroe mi sembra meno aggressiva del solito, poco focosa. 

- @Talilinds hai chiesto a tutti i nomi da sondare, tranne che a me, mi sono offesa. 

Certo che mi ricordo di te e dell'aiuto che mi hai dato nella scorsa run, ma mica hai giocato👀. Inoltre, è ovvio che con solo una partita non posso aver compreso a 360° il modo di giocare di tutti quanti, ma bene o male ho una vaga idea di come si comportano alcune persone (tipo carmy che mi ha votato a cazzo senza avermi manco letto 🙄). L'unica cosa che mi aveva insospettito era una corsa alla "io sono bravo" per ottenere un ruolo non così tanto importante ed indicativo della bontà del giocatore. Ma, siccome non ti ho mai visto giocare, non so se hai questa abitudine normalmente. 

 

Posso dire la stessa cosa di gra, che a giorno zero non aveva fatto molto altro se non alzare un mini polverone sempre su talli che si candida, viene votato ma non risponde alle sue domande quando in realtà lo aveva fatto senza taggare etc. 

 

Questi però non sono neanche sospetti, sono solo impressioni giorno 0 che da sole sono anche abbastanza futili. Scialla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha scritto:

Veramente è lui contro entrambi. Io non mi sono mai sbilanciato 0iu del limbo. 

 

No? 

A me jack sembra molto dalla tua, anche per  tutte quelle cose allisciatine tipo ah se vuoi sentirmi in arringa lo capirei e cose cosi.


Ehmmmm, hai risposto alla mia domanda con una domanda? Non ho capito la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Giumenta ha scritto:

Posso dire la stessa cosa di gra, che a giorno zero non aveva fatto molto altro se non alzare un mini polverone sempre su talli che si candida, viene votato ma non risponde alle sue domande quando in realtà lo aveva fatto senza taggare etc. 

No figurati per loro è meglio fare fuori chi è presente, e chi ci tiene a non rogare da buono. Se scrivi un post e prendi il consenso di un paio tra quelli a dirigere la piazza sei salvo per il resto dei giorni 

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

A me jack sembra molto dalla tua, anche per  tutte quelle cose allisciatine tipo ah se vuoi sentirmi in arringa lo capirei e cose cosi.


Ehmmmm, hai risposto alla mia domanda con una domanda? Non ho capito la risposta 

Era tipo un no wtf 😂

 

Su Jack chiedi a lui. Io su di lui ho già detto che è imperscrutabile, ergo sempre sospettabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Pure secondo me. Ma vinco io stavolta 😎 

@Hexdrinker come organizziamo il Golpe? 

Come da regolamento ogni giocatore può mandarmi in privato che destituisce il capitano. Se si raggiunge il 50% più uno il capitano è destituito e si resta a Guantanamo. Il rogato è cmq rogato, e resta a Guantanamo, e quando e se ritornerete qui, lo riprenderete su. Ricordo che il medium pubblico è solo per i rogati in acqua e per i killati di qualsiasi genere

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

Ti spiego la mia domanda: sembri difendere quello che ti ha appoggiato nel diventare capitano, non vorrei che lo facessi perché ti ha allisciato o perché col fatto che ti ha votato ti piace, non so se mi sono spiegata. Poi a me sembra complicato da leggere.

Comunque scusa se sono pignola ma “quando giocavamo dal vivo” lo puoi sapere solo tu, questa è una valutazione di metagame quindi non è che io posso saperlo 🤣  

Per metà della scorsa partita leggevo commenti tipo "da buono x giocava diversamente" o "da cattivo y era più stronzo!", ed a volte commenti di questo ripo compaiono pure qui😶. Quindi beccati tutto il meta e non lamentarti

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

 

tu e jack coalizzati contro stecata per non ho ben capito il motivo, Stecata sta tipo Berlusconi sotto elezioni, giumenta e Mario indecifrabili, carmy idem, non è che abbia scritto chissà che pure lei, e c’è shino che oggi sembrava difendere me da te e carmy etc, ora invece propone il rogo tra me carmy jack e stecata, quando tutto il giorno gli unici che mi sembravano non piacerle erano jack e stecata, mi domando perché sto cambio.  

 

Sulla prima parte, dico che in realtà Jack e Stecata hanno avuto delle iterazioni strane. Stecata tutto il giorno ha chiesto sempre e solo a lui info sui possibili ruoli in gioco, come a volere indagare sul set sfruttando le intuizioni di uno che ritiene esperto. Jack lo cita tra le persone da sentire, ma solo dopo te, Carmy e Mario, però qualche ora più tardi si dice d'accordo con me su Mario non Lupo. Diciamo che si stuzzicano ma senza mai affondare davvero, questo mi ha dato un po' da pensare. E cmq non ho mai detto che ho smesso di sospettarli. Vero che ho difeso te e Carmy da Tallin, ma perché le accuse di Tallin mi sembravano ridicole, provavo a capire lui. Mi è piaciuto quando ha detto di volere essere destituito per restare a Guantanamo. 

 

23 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

 

Il rogo morte notturna? Sei seria? La morte notturna è lo sbrano da che mondo è mondo.  

 

Si lo so, mi sono corretta poco dopo. My bad. Ma poi che dici che ste cose non te le aspetti da me ? Ma se io capisco il regolamento sempre a fine partita 😳

 

24 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

 

e quindi non può sospettarti? Lo stavi allisciando?

Mi spieghi i giri che stai a fa? Non riesco a seguire i tuoi ragionamenti 

 

Macché allisciando. Perché dovrei allisciarmi proprio Mario scusa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Non si sta parlando di nulla. Avete notato? E questa dovrebbe essere una fase calda della giornata. Come mai? Secondo me perché chi doveva "decidere" ha capito di aver messo un punto a segno per oggi e si è tranquillizzato.

Al momento escludo Shino dai miei sospetti di oggi perché almeno ha continuato ad essere presente, a rispondere e dare pareri giusti o sbagliati. Non ha detto ok roghiamo tizio ed è sparita.

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Giumenta ha scritto:

Devo ancora leggere come si è evoluta la cosa, ma come sono finito in arringa? Mi ci avete messo perché sono stato inattivo (e vi capisco, scusate mi dispiace) o perché ci stanno dei sospetti fondati? @Stecata??

 

Dice che non ti conosce come giocatore. Una motivazione come un'altra per mandare qualcuno in arringa. A che sei arrivato cmq ? Sospetti al momento ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minutes ago, Carmy said:

Accade che sono al rogo perché non avete hex o hyd da rogare senza motivazione concreta quindi il nome facile sono io? Mi sospetti ok, allora dammi le motivazioni, visto che anche tu hai scritto che al day1 ti sbagli sempre ma non hai paura di insistere su di me e portare tutti dalla tua parte.

E quelli che non si fanno domande ma arrivano e seguono l'onda fingono di non vedere. 

Boh stai facendo discorsi stranissimi, di solito non fai così ma dici cose 

ragionevoli.

Pare che ti lamenti e basta.

 

Poi io sono uno di quelli che non vuole mai bruciare Hex o Hyd quindi non puoi dirmi di cercare il rogo semplice.

 

Comunque se avessi già deciso di votarti l’avrei fatto.

Ma tu che sospetti hai? Chi vuoi bruciare? Di ororo e stecata che pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Sulla prima parte, dico che in realtà Jack e Stecata hanno avuto delle iterazioni strane. Stecata tutto il giorno ha chiesto sempre e solo a lui info sui possibili ruoli in gioco, come a volere indagare sul set sfruttando le intuizioni di uno che ritiene esperto. Jack lo cita tra le persone da sentire, ma solo dopo te, Carmy e Mario, però qualche ora più tardi si dice d'accordo con me su Mario non Lupo. Diciamo che si stuzzicano ma senza mai affondare davvero, questo mi ha dato un po' da pensare. E cmq non ho mai detto che ho smesso di sospettarli. Vero che ho difeso te e Carmy da Tallin, ma perché le accuse di Tallin mi sembravano ridicole, provavo a capire lui. Mi è piaciuto quando ha detto di volere essere destituito per restare a Guantanamo. 

 

 

Si lo so, mi sono corretta poco dopo. My bad. Ma poi che dici che ste cose non te le aspetti da me ? Ma se io capisco il regolamento sempre a fine partita 😳

 

 

Macché allisciando. Perché dovrei allisciarmi proprio Mario scusa ? 

Perché sei brava, anche se ti ritieni scarsa, non lo sei.

Comunque non ne ho idea, sembrava quasi dire “eh ti ho difeso quindi non attaccarmi” xD

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Carmy ha scritto:

Non si sta parlando di nulla. Avete notato? E questa dovrebbe essere una fase calda della giornata. Come mai? Secondo me perché chi doveva "decidere" ha capito di aver messo un punto a segno per oggi e si è tranquillizzato.

Al momento escludo Shino dai miei sospetti di oggi perché almeno ha continuato ad essere presente, a rispondere e dare pareri giusti o sbagliati. Non ha detto ok roghiamo tizio ed è sparita.

 

Mi stai allisciando ? Jawall dice che sai di Lupissimo. 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Mi stai allisciando ? Jawall dice che sai di Lupissimo. 🙄

Sai che novità. Mi sto proprio stancando, soprattutto dopo aver letto il post sopra di Jack. Mi stranite quando fate così, e non ho avuto finora timore di espormi o di mettermi sulla difensiva.

 

So solo che il silenzio è caduto dopo alcuni hanno deciso dei nomi da fare. Non ho fatto passi indietro nonostante continuate a dire che sono sospetta e darmi addosso. Non so più come farvelo capire. 

 

Per me non sei cattiva perché a differenza di altri non sei sparita e hai cercato il confronto, poi se vuoi credermi cattiva e votarmi va bene, ma non posso dire che ti sei accanita solo con me senza sentire ragioni almeno.

 

Basta fate un po' come vi pare 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha scritto:

Allora? Che facciamo? 

 

Prima di tutto stasera golpe. @Mario @JackShepard @Giumenta@Carmy @OroroMunroe @Lorusgra mandiamo tutti un messaggio a Hex per destituire Talli, così restiamo a Guantanamo e domani domani possiamo andare ad Avana facendo altri due roghi sulla terra. Non si sa mai che possiamo recuperare un buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Boh stai facendo discorsi stranissimi, di solito non fai così ma dici cose 

ragionevoli.

Pare che ti lamenti e basta.

 

Poi io sono uno di quelli che non vuole mai bruciare Hex o Hyd quindi non puoi dirmi di cercare il rogo semplice.

 

Comunque se avessi già deciso di votarti l’avrei fatto.

Ma tu che sospetti hai? Chi vuoi bruciare? Di ororo e stecata che pensi?

Mi lamento perché lo trovo ingiusto. Sono le 22 e non avete nemmeno cercato di dialogare. Sono stata solo portata come nome sospetto e vi è andato bene. Sono qui dalle 19 ho provato a parlare con tutti, ma niente.

Stecata mi pare ok, ororo l'ho letta solo fare wottoni inutili 

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.