Vai al contenuto

Giorno 1 - La prigione di Guantanamo


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

  • Game Master

@OroroMunroe

@Carmy+ @Bucche

@Shinobu Sanada + @Jawall

@Stecata

@Talilinds

@Giumenta

@Mario

@Lorusgra + @Scarecrow

@JackShepard + @Doom

 

 

Siete dunque giunti, guidati dal buon(?) Talli, Alle Prigioni di Guantanamo Bay

 

Qui, durante la prima notte di navigazione, mentre tutti dormite stanchi, vi appare a tutti in sogno un vecchio scheletro maledetto, lo potete notare da uno strano doblone che indossa a mò di catenella, forse trovato all interno di un bollito di patate.

Il Maledetto vi avverte "Ormai, siete partiti, e  non potrete più tornare indietro, pena la morte istantanea di tutti voi"

 

Il pensiero ovviamente fa ribrezzo anche ai più coraggiosi, perchè con gli scheletri, soprattutto quelli maledetti, non si scherza.

No vi restano quindi che tre scelte.

O proseguire verso l'Havana (porto di terra), ma poi come via ci sarà per forza almeno una tappa in mare aperto,

oppure affrontare il mare aperto subito (1 tappa in mare) , o In direzione di Kingstone, dove si intrecciano molte strane storie di tanti capitani, Francis Drake, Long Jhon Silver, Morgan, e moltissimi altri,

Oppure verso, sempre attraverso una tappa di mare aperto, verso Port au prince, apparentemente più tranquillo.

 

Vi svegliate improvvisamente eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi le opzioni sono: 

  • Havana (terra) > mare
  • Mare > Kingstone (crocevia) 
  • Mare > port au prince (tranquillo) 

A me Kingstone devo dire che non mi spiace come idea. 

 

Ma se intanto andiamo per mare tocca già decidere la rotta @Hexdrinker

 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Quindi le opzioni sono: 

  • Havana (terra) > mare
  • Mare > Kingstone (crocevia) 
  • Mare > port au prince (tranquillo) 

A me Kingstone devo dire che non mi spiace come idea. 

 

Ma se intanto andiamo per mare tocca già decidere la rotta @Hexdrinker

 

Si. Come sempre quando sei sicuro, mi tagghi e grassetti la destinazione  (non si può cambiare) . 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giumenta sei alla tua seconda partita su questo forum, come fai a dire che solo con me e Gra non hai mai giocato ? Che poi manco è vero, perché nella tua prima partita io c'ero....quindi hai una cattiva memoria.... Il mio amichetto di chat dice che non gli piaci, io ti vedo troppo sfacciato per essere Lupo, ma sarà solo perché io da Lupo sono codarda.....devo rifletterci. 

 

Vabbuò, alla fine Guantanamo sembrava Safe e si è rivelato safe. Quindi magari non ci sono magagne. 

Cmq le destinazioni sono quattro da quello che ho capito: 

- Havana, porto di terra ma che poi ci costringe ad un rogo successivo in mare 

- Mare aperto, quindi destinazione ignota 

- Kingstone, con i capitani agguerriti che ci aspettano con le accette 

- Port au prince, tappa in mare ma tranquilla. 

 

Ora, che vorrà dire "tappa in mare ma tranquilla "? In mare perdiamo definitivamente qualcuno, quindi io a prescindere eviterei la seconda e la quarta tappa, anche perché si sa che il rogo di Giorno 1 è quasi sempre sbagliato. Quindi magari possiamo tornare a recuperare il poveretto che morirà domani. Sarei indecisa tra la prima e la terza rotta, vero che la prima ci costringe in seguito a rogare in mare, ma magari a Giorno 2 avremmo più info per rogare in maniera più saggia. La terza è quella che mi ispira di più, adoro l'avventura. Però ho la cagarella che se non è successo niente di tremendo a Guantanamo, potrebbe succedere a Kingstone ? Domani ne dobbiamo discutere. 

 

Pareri sparsi: 

- @JackShepard che mi da buona a sentimento non capitava da un anno credo, mi fa strano. Poi sondare Carmy o Stecata, bha.... 

- @Lorusgra litiga tutto il giorno con Talli ma vuole sondare me, Carmy o Giumenta. Motivi? Se è solo perché ho litigato con Baby Scare, digli che tra poco facciamo pace, non sono così rancorosa come sembra.  

- @OroroMunroe mi sembra meno aggressiva del solito, poco focosa. 

- @Talilinds hai chiesto a tutti i nomi da sondare, tranne che a me, mi sono offesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

@Giumenta sei alla tua seconda partita su questo forum, come fai a dire che solo con me e Gra non hai mai giocato ? Che poi manco è vero, perché nella tua prima partita io c'ero....quindi hai una cattiva memoria.... Il mio amichetto di chat dice che non gli piaci, io ti vedo troppo sfacciato per essere Lupo, ma sarà solo perché io da Lupo sono codarda.....devo rifletterci. 

 

Vabbuò, alla fine Guantanamo sembrava Safe e si è rivelato safe. Quindi magari non ci sono magagne. 

Cmq le destinazioni sono quattro da quello che ho capito: 

- Havana, porto di terra ma che poi ci costringe ad un rogo successivo in mare 

- Mare aperto, quindi destinazione ignota 

- Kingstone, con i capitani agguerriti che ci aspettano con le accette 

- Port au prince, tappa in mare ma tranquilla. 

 

Ora, che vorrà dire "tappa in mare ma tranquilla "? In mare perdiamo definitivamente qualcuno, quindi io a prescindere eviterei la seconda e la quarta tappa, anche perché si sa che il rogo di Giorno 1 è quasi sempre sbagliato. Quindi magari possiamo tornare a recuperare il poveretto che morirà domani. Sarei indecisa tra la prima e la terza rotta, vero che la prima ci costringe in seguito a rogare in mare, ma magari a Giorno 2 avremmo più info per rogare in maniera più saggia. La terza è quella che mi ispira di più, adoro l'avventura. Però ho la cagarella che se non è successo niente di tremendo a Guantanamo, potrebbe succedere a Kingstone ? Domani ne dobbiamo discutere. 

 

Pareri sparsi: 

- @JackShepard che mi da buona a sentimento non capitava da un anno credo, mi fa strano. Poi sondare Carmy o Stecata, bha.... 

- @Lorusgra litiga tutto il giorno con Talli ma vuole sondare me, Carmy o Giumenta. Motivi? Se è solo perché ho litigato con Baby Scare, digli che tra poco facciamo pace, non sono così rancorosa come sembra.  

- @OroroMunroe mi sembra meno aggressiva del solito, poco focosa. 

- @Talilinds hai chiesto a tutti i nomi da sondare, tranne che a me, mi sono offesa. 

Mi trovo abbastanza d'accordo riguardo Kingstone.

Mi pare plausibile che sia un posticino poco ospitale, e vorrei capire meglio da @Talilinds quali siano state le motivazioni che invece lo hanno spinto a dire sia la sua metà preferita tra tutte.

 

Rileggendo a me sembra che in mare con destinazione ignota sia la più tranquilla. Lo so che la paura di non sapere cosa potremmo trovare sembra una minaccia, ma con le poche nozioni che abbiamo delle altre mete,l'Havana ci costringerà comunque al mare aperto successivamente, Kingstone ci rifila una serie di capitani scellerati, e Port au Prince è un luogo apparentemente tranquillo. Quindi a me la più innocua sembra quella, sbaglio?

 

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Shinobu Sanada said:

 

Pareri sparsi: 

- @JackShepard che mi da buona a sentimento non capitava da un anno credo, mi fa strano. Poi sondare Carmy o Stecata, bha.... 

- @Lorusgra 

Solo nell’ultima partita mi sono sbagliato, nelle altre partite ti davo cattiva perché eri cattiva.

Sennò eri buona e ti davo buona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

- @Lorusgra litiga tutto il giorno con Talli ma vuole sondare me, Carmy o Giumenta. Motivi? Se è solo perché ho litigato con Baby Scare, digli che tra poco facciamo pace, non sono così rancorosa come sembra

Ma io non ho litigato con Scare, perché mamma Gra mi nomina? Sono molto contrariata 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

quindi io a prescindere eviterei la seconda e la quarta tappa, anche perché si sa che il rogo di Giorno 1 è quasi sempre sbagliato. Quindi magari possiamo tornare a recuperare il poveretto che morirà domani

Ma il rogo di giorno 1 è oggi esiamo ncora su terraferma, no?

 

I nomi a te non li ho chiesti come ad altri perché eravate stati attivi e non pensavo ci fosse bisogno 

 

Comunque mi piaceva Kingstone perchè vorrei anche partecipare a qualche evento, ok stare safe all'inizio ma un po' di brivido non dispiace. Poi come al solito mi rimetto a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
13 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Comunque mi piaceva Kingstone perchè vorrei anche partecipare a qualche evento, ok stare safe all'inizio ma un po' di brivido non dispiace. Poi come al solito mi rimetto a voi.

Che capitano coraggioso, ma ti piace il brivido perché sai che non ti accadrà nulla?

E poi comunque non sappiamo bene di nessuna metà, quindi non puoi sapere a quali situazioni andremo incontro. Quindi tra tutte le alternative, da capitano di certo non sceglierei quella più "affollata". Non mi piaci molto Terenzio

 

Edit: meta* non metà 😠

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carmy ha scritto:

Che capitano coraggioso, ma ti piace il brivido perché sai che non ti accadrà nulla?

E poi comunque non sappiamo bene di nessuna metà, quindi non puoi sapere a quali situazioni andremo incontro. Quindi tra tutte le alternative, da capitano di certo non sceglierei quella più "affollata". Non mi piaci molto Terenzio

No, perche mi voglio divertire come in quella di dnd. Uffa che noiosa ☹☹

Terenzio si reputa offeso per essere stato scambiato con Tali 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

@Giumenta sei alla tua seconda partita su questo forum, come fai a dire che solo con me e Gra non hai mai giocato ? Che poi manco è vero, perché nella tua prima partita io c'ero....quindi hai una cattiva memoria.... Il mio amichetto di chat dice che non gli piaci, io ti vedo troppo sfacciato per essere Lupo, ma sarà solo perché io da Lupo sono codarda.....devo rifletterci. 

 

Vabbuò, alla fine Guantanamo sembrava Safe e si è rivelato safe. Quindi magari non ci sono magagne. 

Cmq le destinazioni sono quattro da quello che ho capito: 

- Havana, porto di terra ma che poi ci costringe ad un rogo successivo in mare 

- Mare aperto, quindi destinazione ignota 

- Kingstone, con i capitani agguerriti che ci aspettano con le accette 

- Port au prince, tappa in mare ma tranquilla. 

 

Ora, che vorrà dire "tappa in mare ma tranquilla "? In mare perdiamo definitivamente qualcuno, quindi io a prescindere eviterei la seconda e la quarta tappa, anche perché si sa che il rogo di Giorno 1 è quasi sempre sbagliato. Quindi magari possiamo tornare a recuperare il poveretto che morirà domani. Sarei indecisa tra la prima e la terza rotta, vero che la prima ci costringe in seguito a rogare in mare, ma magari a Giorno 2 avremmo più info per rogare in maniera più saggia. La terza è quella che mi ispira di più, adoro l'avventura. Però ho la cagarella che se non è successo niente di tremendo a Guantanamo, potrebbe succedere a Kingstone ? Domani ne dobbiamo discutere. 

 

Pareri sparsi: 

- @JackShepard che mi da buona a sentimento non capitava da un anno credo, mi fa strano. Poi sondare Carmy o Stecata, bha.... 

- @Lorusgra litiga tutto il giorno con Talli ma vuole sondare me, Carmy o Giumenta. Motivi? Se è solo perché ho litigato con Baby Scare, digli che tra poco facciamo pace, non sono così rancorosa come sembra.  

- @OroroMunroe mi sembra meno aggressiva del solito, poco focosa. 

- @Talilinds hai chiesto a tutti i nomi da sondare, tranne che a me, mi sono offesa. 

Mi trovo d'accordo con te con le destinazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, Talilinds said:

@JackShepard ma sul set alla fine non avevi nulla da dire?

Avevo iniziato a scrivere un post ieri in un momento morto della fase, ma poi mi è passata la voglia perché era banale e non volevo spammare.

 

I ruoli sono più standard di quello che pensavo.

Mi aspetto due Lupi + un qualche tipo di solitario o RV.

Un sondatore e una protezione.

E poi qualche sorpresa da Hex (il contadino brutto? il veggente foille?) che capiremo in corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Avevo iniziato a scrivere un post ieri in un momento morto della fase, ma poi mi è passata la voglia perché era banale e non volevo spammare.

 

I ruoli sono più standard di quello che pensavo.

Mi aspetto due Lupi + un qualche tipo di solitario o RV.

Un sondatore e una protezione.

E poi qualche sorpresa da Hex (il contadino brutto? il veggente foille?) che capiremo in corsa.

Che tipo di lupi ci sono secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Ma come fai a essere d'accordo se nomina quattro destinazioni quando in tutto sono tre?

Io ne ho lette 4

 

 Havana

Mare aperto

Kingstone

Port au Prince

 

L'unica cosa che non ho capito se oggi si roga dove siamo già adesso, o ci sarà la votazione prima del rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Che tipo di lupi ci sono secondo te?

Difficile come domanda.


Se ci sono tanti contadini semplici o comunque un contado semplice, può aver messo anche due lupi semplici.
Se abbiamo vari ruoli potrebbe aver messo il Nero: siamo pochi ok, ma non sapendo i ruoli in gioco il Nero fa un pochino più fatica ad associare, quindi non è sbilanciato.

Lo Spelacchiato non penso ci sia perché sennò è introvabile, a meno che non abbiamo la meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

proseguire verso l'Havana (porto di terra), ma poi come via ci sarà per forza almeno una tappa in mare aperto,

oppure affrontare il mare aperto subito (1 tappa in mare) , o In direzione di Kingstone, dove si intrecciano molte strane storie di tanti capitani, Francis Drake, Long Jhon Silver, Morgan, e moltissimi altri,

Oppure verso, sempre attraverso una tappa di mare aperto, verso Port au prince, apparentemente più tranquillo.

Ma anch'io avevo capito fossero 4 direzioni, non è così? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Difficile come domanda.


Se ci sono tanti contadini semplici o comunque un contado semplice, può aver messo anche due lupi semplici.
Se abbiamo vari ruoli potrebbe aver messo il Nero: siamo pochi ok, ma non sapendo i ruoli in gioco il Nero fa un pochino più fatica ad associare, quindi non è sbilanciato.

Lo Spelacchiato non penso ci sia perché sennò è introvabile, a meno che non abbiamo la meretrice.

Io tendo a credere che ci sia il nero. Altrimenti con un ruolo di indagine e una dichiarazione a giorno 2  avremmo già 3 persone potenzialmente sondate buone e diventa difficilissimo per i lupi , con un numero così ristretto , cavarsela . Inoltre basterebbe un ruolo di protezione ben nascosto per far continuare le sondate almeno per un altro giorno.  

D'altro canto, con un nero in gioco basterebbe un rogo sbagliato e un morso più associazione per portare già domani ad un rogo decisivo.

 

Sono convinto inoltre che ci sia anche un  RV. Ci sta troppo per il tipo di gioco.

 

Giorno 2 potrebbe essere già un giorno decisivo, giorno 3 lo sarà sicuramente.

 

Questo salvo le dinamiche delle destinazioni del gioco che ancora non ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.