Vai al contenuto

Giorno 1 - PTS2


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Boh a me shinobu proprio non sta piacendo con accuse gratuite (non solo a me).

 

Vediamo come prosegue comunque, non è l’unico sospetto

 

Che è esattamente ciò che non faccio da cattiva e tu lo sai benissimo xD Mi dici quale altra accusa ho fatto e a chi che non ti è piaciuta ?  E a parte me, ormai è chiaro che sei ossessionato, chi altro sospetti, visto che dici che non sono l'unica ma non mi pare che tu abbia accusato altri ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Che è esattamente ciò che non faccio da cattiva e tu lo sai benissimo xD Mi dici quale altra accusa ho fatto e a chi che non ti è piaciuta ?  E a parte me, ormai è chiaro che sei ossessionato, chi altro sospetti, visto che dici che non sono l'unica ma non mi pare che tu abbia accusato altri ? 

Ma come non ho accusato?

Fede l’ho criticata e voglio vedere come prosegue.

Giuseppe e Stecata idem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga! Ho aggiornato la pagina e mi ha cancellato quel che avevo scritto :muro:

 

Al momento quelli che mi piacciono meno sono Shino e Jack.

Shino - non per i dubbi su archivista-postino che avevo anch'io, ma per le risposte piccate alle domande e lievi dubbi che le sono stati rivolti. Mi sembra super sulla difensiva per una che non ha nulla da nascondere, e non mi sembravano accuse vere e proprie quelle che ha ricevuto. Mi sta facendo drizzare le antenne.

Jack - non mi sono piaciuti l'ahia a Giuseppe, nuovo giocatore che si è semplicemente scusato per l'assenza a giorno 0, l'ostinazione sul fatto che chi sollevava dubbi sull'archivista dovesse essere in cattiva fede, la proposta delle arringhe con questo set. Però su di lui abbiamo una sondata NL. Ok che dobbiamo prenderla con le pinze: può essere invertita, può essere un negativo visto buono, Scare può aver mentito, ma non so se me la sentirei di bruciare un visto NL così a giorno 1. Preferirei aspettare nuove info per valutare meglio, ditemi se sbaglio. I ragionamenti sull'eventuale inversione secondo me potremo farli più avanti, ora sarebbero solo congetture infruttuose mi sa.

 

Sugli altri per ora non ho molte idee. Vorrei sentire di più Giuseppe e Mario, che sono stati un po' latitanti.

 

Per quanto riguarda le riflessioni sul "manuale del lupus": chi saluta per primo, chi si scusa per l'assenza etc. Mi sembrano considerazioni un po' tirate per i capelli, e capisco che siamo a giorno 1 ma non baserei le valutazioni su queste cose.

 

Ora rileggo e se mi viene in mente qualcosa ve lo scrivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

In realtà è proprio per quel tuo post sull' Ubriaco. Secondo me è più funzionale copiare il Veggente per i primi giorni, perché l'Ubriaco va di Random e non può scegliere da chi prelevare info. Sei stato il primo a sollevare questa questione, mi è sembrato come se volessi indirizzare il ruolo per non avere una doppia Veggenza. Non è un'accusa forte, perché per il resto non sei stato male, ma quel post mi ha dato un po' di brividi. 

Ma il fatto che vada di random cosa cambia esattamente? Potresti dirmi che avrebbe la chance di andare su un cattivo, e ti direi che avresti ragione - ma allo stesso tempo anche la veggenza a random potrebbe uscirgli sulla Prostituta o sullo Spaventapasseri, quindi non è sicura neanche quella.

Potresti anche dirmi che i bersagli "negativi" dell'archivista siano 4 (leggasi: 4 cattivi che mentono nel loro documento), mentre nel caso del veggente sarebbero di meno (e anche se andasse sul lupo bianco, lo priverebbe del potere) - e a ciò ti risponderei che avresti ragione, ma scegliere l'archivista (avendo in pratica due archivisti in gioco) comporterebbe inoltre il vantaggio di obbligare i lupi a darsi ruolo sin da subito e di avere sondate C potenzialmente "migliori" (leggersi: scoprirebbe l'innocenza di un contadino e anche il suo ruolo e eventuali info aggiunte nel documento).

 

Tra l'altro, ti capirei se mi dicessi che "faccio la proposta per sembrare innocente", o qualcosa del genere, ma mi stai proprio accusando di aver proposto una strategia contro l'interesse dei contadini, che a me pare totalmente insensato, perché la strategia ha senso ed è a favore del villaggio. Se sei in disaccordo, va benissimo, ma non puoi dirmi che io l'abbia proposto con malizia, perché c'è una logica dietro. Se sei fortemente contraria e sei contadina, dai le tue motivazioni affinché l'Alcolista le legga e decida da sé.

Modificato da ~Hyd
typo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto e vi ricordo che è la mia prima partita quindi sto leggendo molto e sto cercando di farmi un'idea (sbagliata o giusta che sia ci sto provando), l'unica cosa che mi ha un poco stonato in tutto ciò è carmy perchè mi sembra voglia guidare troppo la piazza ed evitare si facciano strategie altrui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma come non ho accusato?

Fede l’ho criticata e voglio vedere come prosegue.

Giuseppe e Stecata idem.

 

L'accusa a Fede è ridicola come quella fatta a me. E il fatto che tu abbia accusato noi due invece che Mario (anche se tutti e tre abbiamo avuto la stessa incertezza) mi fa solo pensare che stai puntando al rogo facile. Pensiero che viene rafforzato laddove mi metti tra i sospetti Giuseppe per le accuse da manuale e Stecata idem (oh mio Dio sta cercando il RV). Maddai .... 

 

14 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Ma il fatto che vada di random cosa cambia esattamente? Potresti dirmi che avrebbe la chance di andare su un cattivo, e ti direi che avresti ragione - ma allo stesso tempo anche la veggenza a random potrebbe uscirgli sulla Prostituta o sullo Spaventapasseri, quindi non è sicura neanche quella.

Potresti anche dirmi che i bersagli "negativi" dell'archivista siano 4 (leggasi: 4 cattivi che mentono nel loro documento), mentre nel caso del veggente sarebbero di meno (e anche se andasse sul lupo bianco, lo priverebbe del potere) - e a ciò ti risponderei che avresti ragione, ma scegliere l'archivista (avendo in pratica due archivisti in gioco) comporterebbe inoltre il vantaggio di obbligare i lupi a darsi ruolo sin da subito e di avere sondate C potenzialmente "migliori" (leggersi: scoprirebbe l'innocenza di un contadino e anche il suo ruolo e eventuali info aggiunte nel documento).

 

Tra l'altro, ti capirei se mi dicessi che "faccio la proposta per sembrare innocente", o qualcosa del genere, ma mi stai proprio accusando di aver proposto una strategia contro l'interesse dei contadini, che a me pare totalmente insensato, perché la strategia ha senso ed è a favore del villaggio. Se sei in disaccordo, va benissimo, ma non puoi dirmi che io l'abbia proposto con malizia, perché c'è una logica dietro. Se sei fortemente contraria e sei contadina, dai le tue motivazioni affinché l'Alcolista le legga e decida da sé.

 

Tutto molto logico in realtà. No a me sembrava molto meglio doppiare il Veggente, cmq è il ruolo più forte che abbiamo e avere due Veggenze al giorno non mi pare così male. Quello che ho pensato è che volessi scongiurare la possibilità della doppia Veggenza, che a me sembrava la cosa migliore, ripeto. Ma devo ammettere che il tuo ragionamento ha il suo senso. Adesso ci penso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariosan ha scritto:

Wow hai 7 utenti che possono essere il rv direi che l abbiamo trovato ahahahahahhah

In realtà mi pare una lettura volontariamente sbagliata del post di Stecata.

Stecata ha detto che abbiamo 7 utenti (12 iscritti, sottrai i Jack/Scare, sottrai i due nuovi giocatori, sottrai te stesso) potenziali RV, poi ha aggiunto che a giorno 3 se tutto fila liscio dovremmo avere già un cerchio piuttosto ristretto.

 

A me in realtà non sembra un'osservazione sbagliata da portare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

L'accusa a Fede è ridicola come quella fatta a me. E il fatto che tu abbia accusato noi due invece che Mario (anche se tutti e tre abbiamo avuto la stessa incertezza) mi fa solo pensare che stai puntando al rogo facile. Pensiero che viene rafforzato laddove mi metti tra i sospetti Giuseppe per le accuse da manuale e Stecata idem (oh mio Dio sta cercando il RV). Maddai .... 

 

 

Tutto molto logico in realtà. No a me sembrava molto meglio doppiare il Veggente, cmq è il ruolo più forte che abbiamo e avere due Veggenze al giorno non mi pare così male. Quello che ho pensato è che volessi scongiurare la possibilità della doppia Veggenza, che a me sembrava la cosa migliore, ripeto. Ma devo ammettere che il tuo ragionamento ha il suo senso. Adesso ci penso. 

Qua dai ragione ad Hyd quando ti sta dicendo le stesse cose (giuste) che ti ho detto io già prima.

 

E ripeto che per me da buona le avresti pensate da sola ste cose senza bisogno che due persone venissero a spiegartele.

 

continui a dire che mario ha avuto gli stessi dubbi tuoi e di fede, quando lui invece all’inizio ha detto la cosa opposta alla vostra. Che dopo abbia cambiato idea con il post che dici tu è vero, ma il fatto che all’inizio abbia scritto una cosa diversa lo mette su un piano differente

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè io e hyd abbiamo detto praticamente le stesse cose (tutto il discorso di obbligare i lupi a scegliere subito il ruolo da bluffare) in maniera intervallata, però quando le dice hyd ok per @Shinobu Sanada, è accondiscendente.

quando le dico io le ignora.

 

Boh a me sembri molto in malafede e siccome finora quando mi sembravi tale poi tutte le volte lo eri, penso che sia di nuovo così

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Qua dai ragione ad Hyd quando ti sta dicendo le stesse cose (giuste) che ti ho detto io già prima.

 

E ripeto che per me da buona le avresti pensate da sola ste cose senza bisogno che due persone venissero a spiegartele.

 

continui a dire che mario ha avuto gli stessi dubbi tuoi e di fede, quando lui invece all’inizio ha detto la cosa opposta alla vostra. Che dopo abbia cambiato idea con il post che dici tu è vero, ma il fatto che all’inizio abbia scritto una cosa diversa lo mette su un piano differente

 

Ma quale piano diverso ? Ahahahaha ma che dici ? xD Lo vedi che ti arrampichi sugli specchi per lanciare accuse ?? E poi queste accuse velate tra te e Fede ? 🤔

Non do ragione ad Hyd, avevo già pensato che Veggente e Archivista erano gli unici due ruoli che valeva la pena copiare, ma l'idea della doppia Veggenza mi sembrava più utile. Ancora ora sono indecisa in realtà. Ho solo ritenuto le spiegazioni di Hyd convincenti sul fatto che non voleva allontanare la doppia Veggenza, mi sembra convinto di quello che dice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Shinobu Sanada said:

 

Ma quale piano diverso ? Ahahahaha ma che dici ? xD Lo vedi che ti arrampichi sugli specchi per lanciare accuse ?? E poi queste accuse velate tra te e Fede ? 🤔

Non do ragione ad Hyd, avevo già pensato che Veggente e Archivista erano gli unici due ruoli che valeva la pena copiare, ma l'idea della doppia Veggenza mi sembrava più utile. Ancora ora sono indecisa in realtà. Ho solo ritenuto le spiegazioni di Hyd convincenti sul fatto che non voleva allontanare la doppia Veggenza, mi sembra convinto di quello che dice. 

Da parte mia nessuna accusa velata: vi ho spiegato chiaramente perché, tra tutti, tu e Jack oggi non mi convincete. Sono motivazioni sufficienti per accuse? No. Sono pensieri da giorno 1 che ho avuto e condiviso con la piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Ma quale piano diverso ? Ahahahaha ma che dici ? xD Lo vedi che ti arrampichi sugli specchi per lanciare accuse ?? E poi queste accuse velate tra te e Fede ? 🤔

Non do ragione ad Hyd, avevo già pensato che Veggente e Archivista erano gli unici due ruoli che valeva la pena copiare, ma l'idea della doppia Veggenza mi sembrava più utile. Ancora ora sono indecisa in realtà. Ho solo ritenuto le spiegazioni di Hyd convincenti sul fatto che non voleva allontanare la doppia Veggenza, mi sembra convinto di quello che dice. 

Piano diverso? Ma sei ubriaca?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Cioè io e hyd abbiamo detto praticamente le stesse cose (tutto il discorso di obbligare i lupi a scegliere subito il ruolo da bluffare) in maniera intervallata, però quando le dice hyd ok per @Shinobu Sanada, è accondiscendente.

quando le dico io le ignora.

 

Boh a me sembri molto in malafede e siccome finora quando mi sembravi tale poi tutte le volte lo eri, penso che sia di nuovo così

 

Mi stai a fa' la campagna promozionale ? Mi vuoi tanto portare al rogo ? 😝

 

2 minuti fa, Fede ha scritto:

Da parte mia nessuna accusa velata: vi ho spiegato chiaramente perché, tra tutti, tu e Jack oggi non mi convincete. Sono motivazioni sufficienti per accuse? No. Sono pensieri da giorno 1 che ho avuto e condiviso con la piazza.

 

Lo accusi però poi dici che non lo voterai perché è sondato NL. Quindi è un' accusa ma non è un' accusa alla fine. Solo io quindi ti resto ? O hai anche altri sospetti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Shinobu Sanada said:

Lo accusi però poi dici che non lo voterai perché è sondato NL. Quindi è un' accusa ma non è un' accusa alla fine. Solo io quindi ti resto ? O hai anche altri sospetti? 

Come ho appena scritto: "Sono motivazioni sufficienti per accuse? No. Sono pensieri da giorno 1 che ho avuto e condiviso con la piazza."

Non sono accuse, sono pensieri su cosa mi ha insospettito, combinati alla sondata.

A parte voi due, gli altri che mi perplimono un po' sono Marco e Stecata, a sensazione, ma vorrei leggerli di più per chiarirmi un po' le idee.

Tu chi sospetti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
39 minuti fa, Mario ha scritto:

Ciao, premetto e vi ricordo che è la mia prima partita quindi sto leggendo molto e sto cercando di farmi un'idea (sbagliata o giusta che sia ci sto provando), l'unica cosa che mi ha un poco stonato in tutto ciò è carmy perchè mi sembra voglia guidare troppo la piazza ed evitare si facciano strategie altrui

 

Da dove prendi il termine piazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Piano diverso? Ma sei ubriaca?

 

Sto in vacanza papà, fammi rilassare. A Settembre torno sobria, promesso. 

Sei tu che hai detto che io e Fede siamo su un piano diverso rispetto a Mariosan. Problemi con la memoria a breve termine ? 

 

6 minuti fa, Fede ha scritto:

Come ho appena scritto: "Sono motivazioni sufficienti per accuse? No. Sono pensieri da giorno 1 che ho avuto e condiviso con la piazza."

Non sono accuse, sono pensieri su cosa mi ha insospettito, combinati alla sondata.

A parte voi due, gli altri che mi perplimono un po' sono Marco e Stecata, a sensazione, ma vorrei leggerli di più per chiarirmi un po' le idee.

Tu chi sospetti?

 

 

Ma Marco e Stecata perché a sensazione ? Ci deve essere un motivo, anche se blando. Io sospetto te e Jack Lupi insieme, partita finita, apriamo i retroscena. 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Shinobu Sanada said:

Ma Marco e Stecata perché a sensazione ? Ci deve essere un motivo, anche se blando. Io sospetto te e Jack Lupi insieme, partita finita, apriamo i retroscena. 😎

Marco perché mi sembrava un po' trollone e non mi pare stia contribuendo molto.

Stecata perché i suoi interventi non mi hanno convinto: sembra più interessato all'rv che ai lupi in questa fase di gioco, ha tirato di mezzo la situa del salutare per primi ed altre cose secondo me pretestuose, mi sembrava molto interessato all'inversione che per ora non possiamo appurare... non so, mi puzza un pochino.

Ripeto che nessuna di queste è un'accusa, ti sto dicendo solo quello che mi frulla per la testa.

Io e Jack lupi insieme proprio no :lol: o lui è cattivo, o siamo buoni entrambi e la cattiva sarai tu. Tu e Jack insieme penso di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.