Vai al contenuto

Giorno 1 - PartiTalla Sperimentalla


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

A che servono sti due nomi non ho capito?

A vedere che nomi si fanno. Dato che non vogliono fare le arringhe, dare due sospetti e due possibili nomi per il rogo con tanto di spiegazione può essere un buon modo per animare la piazza, per creare dibattito e capire se qualcuno si contraddice o è pretestuoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Stecata said:

A vedere che nomi si fanno. Dato che non vogliono fare le arringhe, dare due sospetti e due possibili nomi per il rogo con tanto di spiegazione può essere un buon modo per animare la piazza, per creare dibattito e capire se qualcuno si contraddice o è pretestuoso.

Vabè praticamente è come fare le arringhe, ma peggio, perché è più confusionario e meno organizzato rispetto a quando le facciamo...
 

Boh è troppo presto secondo me per fare due nomi ragionati, direi nomi quasi a caso.


Ci sono solo 3/4 persone che mi sono piaciucchiate al momento e quelle le escludo, ma tra tutti quelli che rimangono non so bene chi scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per stimolare la discussione posso dire che Pride lo vorrei sentire di più, Stecata con sta cosa confusionaria non mi sei piaciuto molto, Shinobu anche lei spenta per ora.

Su bucche condivido quello che ha detto mario.
Per ora io la vedo così.

 

10mac ha scritto quella roba assurda che penso possiamo anche esplicitare tanto i Lupi non è sono scemi: @10mac ti sei dichiarato CS dicendo che hai mandato la sondata. Quindi non sei ruolo. Chiaramente puoi anche star bluffando, ma quel tuo post è "strano"-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

A me sinceramente fa molto strano il battibecco tra hex e stecata ad apertura giorno dissolto così, cioè mi è sembrato un catfight  tanto per fare scena perché poi di base “Ah mi pensi cattivo/sospetti per questo” però nessuno dei due ha poi davvero puntato l’altro o ha cercato un dialogo per capire se sospettare o meno la persona anzi, tutto fumo e niente arrosto, il che mi rende entrambi poco buoni ai miei occhi. 
 

e si, la proposta così fa molto arringa, quindi non ci penso proprio. Se ho cose da dire, le dico (come sto facendo anche ora, come ho sempre fatto e come sempre farò 😁)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, 10mac ha scritto:

 

ho letto la tua proposta che mi sono collegato dopo le 22. Era interessante ma non essendo stata accettata da tutti ho indagato per conto mio. Se vogliamo però farlo da oggi parliamone che non ho fatto in tempo a trovarci magagne ma magari ci sono

 

@10mac  Stavo rileggendo e in effetti suona un po' strana na roba del genere scritta da te.  🤔 Ho notato che come Carmy anche tu prendi mazzette da Hex. @Hexdrinker ti stai facendo un bel giro vedo xD 

 

@Stecata se dovessi fare due nomi adesso direi Carmy e Mac, ma davvero abbiamo scritto troppo poco per poter esprimere un'opinione più solida. Diciamo che sono impressioni le mie. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come l'ha proposta Stecata non è confusionaria, né tantomeno si avvicina alle arringhe. In pratica ci chiede i nomi dei due che al momento ci piacciono di meno. Lo trovo un modo per parlare e per esprimere opinioni. Che ci vedete di tanto marcio ? Qualcosa dovremmo pur dire visto che sta giornata sembra moscia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Shinobu Sanada said:

Ma come l'ha proposta Stecata non è confusionaria, né tantomeno si avvicina alle arringhe. In pratica ci chiede i nomi dei due che al momento ci piacciono di meno. Lo trovo un modo per parlare e per esprimere opinioni. Che ci vedete di tanto marcio ? Qualcosa dovremmo pur dire visto che sta giornata sembra moscia. 

Che i nomi che faccio adesso probabilmente saranno diversi fra 3-4 ore perché ancora ci sono poche idee (almeno secondo me) ed è probabile che cambierò idea

Avrebbe un senso se sti due nomi li candidiamo per qualcosa (tipo le arringhe) ma non è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma come l'ha proposta Stecata non è confusionaria, né tantomeno si avvicina alle arringhe. In pratica ci chiede i nomi dei due che al momento ci piacciono di meno. Lo trovo un modo per parlare e per esprimere opinioni. Che ci vedete di tanto marcio ? Qualcosa dovremmo pur dire visto che sta giornata sembra moscia. 

Se leggi bene, vuole tanto di 

 

28 minuti fa, Stecata ha scritto:

Dato che non vogliono fare le arringhe, dare due sospetti e due possibili nomi per il rogo con tanto di spiegazione può essere un buon modo per animare la piazza, per creare dibattito e capire se qualcuno si contraddice o è pretestuoso.

Il che porta praticamente a fare comunque una arringa 🤣 solo che al posto di parlare di te devi spiegare perché tizio.

che poi se sospetto più di due non vedo perché dovrei limitarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
30 minuti fa, Stecata ha scritto:

Dato che non vogliono fare le arringhe,

Che poi scusami tanto @Stecata io su questo ammorberò le palle fino alla morte!

dato che non vogliono cosa?! C’è obbligo? Da regolamento la dinamica di gioco non le prevede io mi sono iscritta a quel regolamento se le volevi tanto potevi masterare tu e metterle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, OroroMunroe said:

Che poi scusami tanto @Stecata io su questo ammorberò le palle fino alla morte!

dato che non vogliono cosa?! C’è obbligo? Da regolamento la dinamica di gioco non le prevede io mi sono iscritta a quel regolamento se le volevi tanto potevi masterare tu e metterle. 

No vabè non è obbligatorio, però se una cosa è reputata probuoni converrebbe farla.

Sennò per fare un esempio anche il veggente può sondare tutti i giorni la stessa persona perché "oh mica sono obbligato dal regolamento a cambiare target!".


Voglio dire, non è che se una cosa non è obbligata dal regolamento allora non va fatta. Se non la facciamo è perché una buona parte di utenti non vuole, ma magari era utile :pavido:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Stecata ha scritto:

Ho letto ora. Se partecipano tutti, potrebbe anche essere influenzato dai lupi la scelta. Ma modi ce ne sono a bizzeffe. Per esempio il primo o il secondo più votato alle arringhe che non finisce al rogo, una votazione in piazza, random.org, ognuno vota quello che ha sotto nella lista iscritti e si va a scendere. 

 

Comunque l'idea potrebbe essere buona , ma secondo me il rischio è che abbiamo poco tempo a disposizione per beccare un lupo e una strategia in piazza può essere rischiosa.

Posso chiederti cosa intendi con "abbiamo poco tempo a disposizione per beccare un lupo"? Mi pare ti riferisci al numero di roghi che possiamo potenzialmente fallire - però questo dato non c'entra nulla con la strategia di cui si parla, applicarla non ci sottrae tempo, a meno che non mi sfugga qualcosa.

13 ore fa, Stecata ha scritto:

E come valuti questo? Perché a me del messaggio di pride non è piaciuto quando dice che resuscitare un lupo non è un problema. Ma almeno l'ho letto e posso dirgli che si, è un problema , soprattutto se ha la possibilità di accedere al cimitero e leggere . A proposito , decidiamo anche come comportarci da morti, perché rischiamo di fare danni, logicamente nel caso venga resuscitato uno morto al rogo. 

Siamo sicuri che chi resuscita può leggere il cimitero? La resurrezione è istantanea da quanto capisco :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, ~Hyd ha scritto:

Posso chiederti cosa intendi con "abbiamo poco tempo a disposizione per beccare un lupo"? Mi pare ti riferisci al numero di roghi che possiamo potenzialmente fallire - però questo dato non c'entra nulla con la strategia di cui si parla, applicarla non ci sottrae tempo, a meno che non mi sfugga qualcosa.

Siamo sicuri che chi resuscita può leggere il cimitero? La resurrezione è istantanea da quanto capisco :o

Il ressamento è istantaneo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
50 minuti fa, JackShepard ha scritto:

No vabè non è obbligatorio, però se una cosa è reputata probuoni converrebbe farla.

Sennò per fare un esempio anche il veggente può sondare tutti i giorni la stessa persona perché "oh mica sono obbligato dal regolamento a cambiare target!".


Voglio dire, non è che se una cosa non è obbligata dal regolamento allora non va fatta. Se non la facciamo è perché una buona parte di utenti non vuole, ma magari era utile :pavido:

Secondo me è più  da pro buoni partecipare e non imporre dinamiche al prossimo. Per risponderti alla cosa del veggente le giocate folli ci sono e a volte i giocatori sono stati sondati più di una volta quindi non dire certe cose perché sai bene che Gesù ti sente e piange.

1 ora fa, OroroMunroe ha scritto:

A me sinceramente fa molto strano il battibecco tra hex e stecata ad apertura giorno dissolto così, cioè mi è sembrato un catfight  tanto per fare scena perché poi di base “Ah mi pensi cattivo/sospetti per questo” però nessuno dei due ha poi davvero puntato l’altro o ha cercato un dialogo per capire se sospettare o meno la persona anzi, tutto fumo e niente arrosto, il che mi rende entrambi poco buoni ai miei occhi. 
 

e si, la proposta così fa molto arringa, quindi non ci penso proprio. Se ho cose da dire, le dico (come sto facendo anche ora, come ho sempre fatto e come sempre farò 😁)

Nessuno ha cagato sto post? Interessante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.