Vai al contenuto

Giorno 1 - PartiTalla Sperimentalla


Messaggi raccomandati

Adesso, Stecata ha scritto:

E come valuti questo? Perché a me del messaggio di pride non è piaciuto quando dice che resuscitare un lupo non è un problema. Ma almeno l'ho letto e posso dirgli che si, è un problema , soprattutto se ha la possibilità di accedere al cimitero e leggere . A proposito , decidiamo anche come comportarci da morti, perché rischiamo di fare danni, logicamente nel caso venga resuscitato uno morto al rogo. 

Cioè in tutti i casi, tranne se si resuscita uno che non è buono o che muore e resuscita subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

E come valuti questo? Perché a me del messaggio di pride non è piaciuto quando dice che resuscitare un lupo non è un problema. Ma almeno l'ho letto e posso dirgli che si, è un problema , soprattutto se ha la possibilità di accedere al cimitero e leggere . A proposito , decidiamo anche come comportarci da morti, perché rischiamo di fare danni, logicamente nel caso venga resuscitato uno morto al rogo. 

Per chiarire subito: la Fenice agisce immediatamente. Chi resuscita non ha tempo di accedere al Cimitero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

@Hexdrinkere @Stecata non ho capito a cosa volete attaccarvi ma nel caso prendetevi una stanza.

 

 

per quanto riguarda la strategia proposta da @JackShepard per me si potrebbe pure fare da oggi ma valutiamo un attimo sia pro che contro che ci possono essere grazie 

 

Io avevo mal interpretato la cosa. Diciamo che i Pro sono che una volta che il Veggente sì risveglia saprà che tutti i sondati precedentemente sono NL (ma questo anche normalmente) , ma soprattutto che possiamo considerare NL il sondato scelto dalla piazza qualora non uscissero info ? Questo sembra un buon Pro. Il contro principale che ci vedo al momento è il coordinarci. Però si potrebbe organizzare una votazione in piazza, ognuno fa un nome e il più votato sarà il sondato, sperando che tutti i CS seguano la strategia. Se il nome più votati è il Veggente stesso, eh è un rischio purtroppo. 

 

35 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ho letto ora. Se partecipano tutti, potrebbe anche essere influenzato dai lupi la scelta. Ma modi ce ne sono a bizzeffe. Per esempio il primo o il secondo più votato alle arringhe che non finisce al rogo, una votazione in piazza, random.org, ognuno vota quello che ha sotto nella lista iscritti e si va a scendere. 

 

Comunque l'idea potrebbe essere buona , ma secondo me il rischio è che abbiamo poco tempo a disposizione per beccare un lupo e una strategia in piazza può essere rischiosa.

 

Perché pensi che una strategia in piazza potrebbe essere rischiosa? Io credo che la cosa della votazione come l'hai proposta possa funzionare. 

 

20 minuti fa, Carmy ha scritto:

Ha scritto quel messaggio facendo i nomi di chi non gli era piaciuto solo perché non avevano ancora scritto nulla. E hyd gli era piaciuto per un solo messaggio. Insomma, si è buttato un po' a razzo, non ti pare?

 

Hex ti ha pagata per fargli da avvocato difensore ? Quanto ha mollato ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta di Jack l avevo già introdotta io ma penso che sia un po vantaggiosa per i lupi, se scegliamo a maggioranza ad esempio Matt, poi il giorno dopo ci saranno ste 5 persone (3cs,1veggente, 1 masochista) che parleranno di Matt. Se tutti e 5 non diranno nulla di cattivo ok, ma se anche uno solo di loro ne parlerà male ecco il veggente. Mi sono spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio di Hex non mi sembra così brutto. Tre persone che di solito partecipano non lo hanno fatto e lui lo ha trovato strano. Mac e stecata sono nomi che vorrei sentire anche io.

Inoltre vedo un bucche parecchio atterrito. Mi da brutte vibes.

Gra vorrei vederla agguerrita appena finisce di sposarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, mariosan said:

La proposta di Jack l avevo già introdotta io ma penso che sia un po vantaggiosa per i lupi, se scegliamo a maggioranza ad esempio Matt, poi il giorno dopo ci saranno ste 5 persone (3cs,1veggente, 1 masochista) che parleranno di Matt. Se tutti e 5 non diranno nulla di cattivo ok, ma se anche uno solo di loro ne parlerà male ecco il veggente. Mi sono spiegato?

Se posso essere onesto, se il Veggente mi trova un Lupo io già sono contento, poi al secondo Lupo possiamo arrivarci anche se lui muore, sfruttando i Non Lupi sondati e le interazioni in piazza.

 

Mi preoccupa di più il caso in cui il Veggente muore senza risvegliarsi e quindi non avremo mai nessuna sondata.

Se concordassimo le sondate in piazza invece sapremmo i Non Lupi anche nel caso in cui il Veggente non si risveglierà mai.

 

Non so se avete capito ma mi pare importante

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Io avevo mal interpretato la cosa. Diciamo che i Pro sono che una volta che il Veggente sì risveglia saprà che tutti i sondati precedentemente sono NL (ma questo anche normalmente) , ma soprattutto che possiamo considerare NL il sondato scelto dalla piazza qualora non uscissero info ? Questo sembra un buon Pro. Il contro principale che ci vedo al momento è il coordinarci. Però si potrebbe organizzare una votazione in piazza, ognuno fa un nome e il più votato sarà il sondato, sperando che tutti i CS seguano la strategia. Se il nome più votati è il Veggente stesso, eh è un rischio purtroppo. 

 

 

Perché pensi che una strategia in piazza potrebbe essere rischiosa? Io credo che la cosa della votazione come l'hai proposta possa funzionare. 

 

 

Hex ti ha pagata per fargli da avvocato difensore ? Quanto ha mollato ? 

Per il fatto che i lupi anche se due possono influenzare la votazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mariosan ha scritto:

La proposta di Jack l avevo già introdotta io ma penso che sia un po vantaggiosa per i lupi, se scegliamo a maggioranza ad esempio Matt, poi il giorno dopo ci saranno ste 5 persone (3cs,1veggente, 1 masochista) che parleranno di Matt. Se tutti e 5 non diranno nulla di cattivo ok, ma se anche uno solo di loro ne parlerà male ecco il veggente. Mi sono spiegato?

Vero

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Se posso essere onesto, se il Veggente mi trova un Lupo io già sono contento, poi al secondo Lupo possiamo arrivarci anche se lui muore, sfruttando i Non Lupi sondati e le interazioni in piazza.

 

Mi preoccupa di più il caso in cui il Veggente muore senza risvegliarsi e quindi non avremo mai nessuna sondata.

Se concordassimo le sondate in piazza invece sapremmo i Non Lupi anche nel caso in cui il Veggente non si risveglierà mai.

 

Non so se avete capito ma mi pare importante

Anche questo è vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di essere troppo entusiasta per la proposta di Jack. Semplicemente è high risk high reward, ma non sono sicuro i rischi giustifichino l'applicazione. Si può provare giusto perché non abbiamo molto su cui basarci e nel caso più probabile domani abbiamo un sondato NL. Sarei comunque incline a dire di no.

 

 

Io onestamente non vedo il problema col messaggio di Pride. Sono in forte disaccordo con l'idea che dare una seconda vita ad un lupo non sia un problema, ma non penso che un lupo lo avrebbe detto così alla leggera, sarebbe stato più cauto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, JackShepard ha scritto:

Sì io già mi sono fatto il film “ecco il narcisista “ accompagnato subito dal sequel “ecco il lupo che si finge narcisista”.

 

Ma per ora sono film…vediamo…


oddio ma a quale messaggio vi riferite? XD

tranquilli che non è mia intenzione bruciare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Prima che mi dimentichi, dico perché secondo me ha senso attuare la proposta di Jack. Ieri non l'avevo pensato, mi è venuto in mente ora. 

Se si facesse un solo nome e NESSUNO dice pubblicamente la sondata sapremmo che quel nome non è lupo, va da sé che se risulta losco allora domani andrebbe detto. Se già il veggente inizia a fare giochetti e tenersela, quello detto sopra non sarebbe valido per avere già una certezza. 

Non so se ci sono controindicazioni date dal set, attualmente non mi vengono in mente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Io avevo mal interpretato la cosa. Diciamo che i Pro sono che una volta che il Veggente sì risveglia saprà che tutti i sondati precedentemente sono NL (ma questo anche normalmente) , ma soprattutto che possiamo considerare NL il sondato scelto dalla piazza qualora non uscissero info ? Questo sembra un buon Pro. Il contro principale che ci vedo al momento è il coordinarci. Però si potrebbe organizzare una votazione in piazza, ognuno fa un nome e il più votato sarà il sondato, sperando che tutti i CS seguano la strategia. Se il nome più votati è il Veggente stesso, eh è un rischio purtroppo. 

 

 

Perché pensi che una strategia in piazza potrebbe essere rischiosa? Io credo che la cosa della votazione come l'hai proposta possa funzionare. 

 

 

Hex ti ha pagata per fargli da avvocato difensore ? Quanto ha mollato ? 

Ah ok l'hai praticamente detto tu, condivido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Come dite, il contro maggiore è la coordinazione in piazza. 

Per vostra (s)fortuna gioco io, quindi riusciamo a coordinarci tranquillamente ehehe

Pensavo: se qualcuno è off e non vota, ha senso inserire il suo nome in lista? Alla fine è una sorta di punizione per non aver partecipato al coordinamento. 

 

Detto questo, se vogliamo attuare la strategia, senza per forza applicare la penitenza, l'ideale sarebbe quello di arrivare con un nome almeno a un'ora prima del rogo, cercando di non mischiare le due cose. 

In poche parole, oggi è probabile che ci saranno almeno due sospetti, uno maggiore che andrà al rogo e uno che vorremmo sondare. 

Quindi @JackShepard senza volerlo si creeranno delle piccole arringhe 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, JackShepard ha scritto:

essere onesto, se il Veggente mi trova un Lupo io già sono contento, poi al secondo Lupo possiamo arrivarci anche se lui muore, sfruttando i Non Lupi sondati e le interazioni in piazza.

Si ma se il masochista diventasse lupo con la morte del veggente siamo punto e a capo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
17 minuti fa, mariosan ha scritto:

Si ma se il masochista diventasse lupo con la morte del veggente siamo punto e a capo

Deviazione da GM che ultimamente lo faccio spesso…

 

LEGGETE LE SCHEDINEEEEE

 

NON diventa lupo, viene a conoscenza del lupo che lo ha morso e lo segue 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.