Vai al contenuto

Giorno 0 [ANNULLATO]

Jawall

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Favorevoli: Iperbole.

Contrari: Il Marco.

Mi espliciteresti i pro e i contro?

Ti dico questo che è un ragionamento complessivo sui pro e contro della tua proposta. La cosa principale, come ti è già stato detto, è che una mossa simile la vedo contro lo spirito di gioco. Le scelte devono avvenire in segreto e non condivise in piazza anche perché se mai il prescelto dovesse morire per mano dei buoni è giusto che il seguace possa giocare in pace la sua partita da indemoniato e quindi possa provare a vincere  assieme ai lupi.

Stesso discorso in modo inverso se mai il prescelto dovesse morire per mano dei lupi è giusto che il seguace abbia la possibilità che il suo voto vali per due.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fede @Lorusgra @Carmy @Nerea @Pride Dreemurr @~Hyd @IlProf @absolute @mariosan @10mac @Hexdrinker @JackShepard @Stecata

Marco afferma che per spirito di gioco é meglio un possibile indemoniato in gioco inosservato piuttosto che tenerlo sotto stetta osservazione. Voi fareste il nome che fareste da seguace? E cosa pensate della sportivitá di Marco?

Io sono pur sempre del parere che in guerra ogni mio nemico debba essere annientato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Iperbole ha scritto:

@Fede @Lorusgra @Carmy @Nerea @Pride Dreemurr @~Hyd @IlProf @absolute @mariosan @10mac @Hexdrinker @JackShepard @Stecata

Marco afferma che per spirito di gioco é meglio un possibile indemoniato in gioco inosservato piuttosto che tenerlo sotto stetta osservazione. Voi fareste il nome che fareste da seguace? E cosa pensate della sportivitá di Marco?

Io sono pur sempre del parere che in guerra ogni mio nemico debba essere annientato.

Una cosa, ma chi è che ti ha eletto capopopolo XD ... Per essere un giorno 0 sei bello aggressivo.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Iperbole ha scritto:

In amore ed in guerra tutto è valido. Mi fai un disegnino per sta storia del seguace che l ho letta 3 volte e per 5 volte non ho capito una sega?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

Mi sono letto con calma tutto il regolamento e pure le FAQ.

Scrivo qua un po’ di cose interessanti che ho notato.

Scusatemi se ripeto cose che già avete detto, non ho ancora letto questo topic, ma se non scrivo le cose che ho notato poi va a finire che me le dimentico

• La Bambina non vede il Lupo Stregone: malus per i buoni abbastanza forte, da tenere a mente.
  • Il C. Vanitoso scelto come depositario fa tornare indietro la sondata. Questo anche da tenere a mente, può ritardare il riconoscimento di alcuni ruoli. Ad esempio: se io inconsciamente sono il Cieco e sondo X e mando ad Y, ma Y è il Vanitoso, allora mi arriverà una sondata su X e magari penserò io di non essere il Cieco. In realtà questo accade anche con il potere standard del vanitoso: se sondo X vanitoso e mando ad Y, allora ad Y arriverà la sondata su me stesso.

////////////////////

Commenti sul set.

Come numeri partiamo bene 12 vs 3.

Anche come poteri non c’è affatto da lamentarsi.

Tuttavia le cose possono precipitare facilmente: FdL che si attiva, Seguace che diventa cattivo, sondate sui buoni visti Lupo, Amleto che uccide male.

Nessuna di queste cose che ho scritto è implausibile e se ne accadono un paio, allora la partita si mette male.

Insomma ripeto: partiamo bene, ma secondo me può tranquillamente finire male.

//////////

Qualche commento sulle meccaniche.

• Il Lupo Carpentiere è un Lupo che spesso ho pensato scarso, ma in questa partita può alterare anche l’esito del Sacerdote. Secondo me questo è più probabile che accada rispetto al caso che riesca a indovinare il sondato del Veggente, quindi importante tenere a mente questa cosa.
  • Per il Seguace stavo pensando una cosa: io proporrei a tutti di indicare una persona che secondo loro solitamente difficilmente va al rogo. Così si limita il rischio di diventare cattivi. Certo, non c’è garanzia che la persona che scegliete non andrà al rogo, ma tanto vale provarci
  • Altri consigli per Arciere, Amleto, Veggente ecc. ecc. mi sembra superfluo darli. È ovvio che bisogna provare a stanare i cattivi, quindi sorvolo sulle ovvietà.

Ora leggo tutto quello che avete scritto e vediamo se avete avuto qualche buona idea alla quale non ho pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hexdrinker ha scritto:

In amore ed in guerra tutto è valido. Mi fai un disegnino per sta storia del seguace che l ho letta 3 volte e per 5 volte non ho capito una sega?

Cosa c'è di complicato. .. lui vuole che tutti noi diciamo chi scegliamo come seguace. Esempio 

X sceglie z se Z dovesse morire per mano dei buoni (rogo o amleto) allora x sarà posto sotto controllo in quanto possibile indemoniato 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, IlProf said:

L'Arciere mi sembra il ruolo più delicato, se anche saltasse lo sbrano non è sicuro che il merito sia suo: c'è la Guardia e può essersi attivato il Figlio dei Lupi. Da usare con prudenza anche perché rischia di non far capire ai ruoli di essere tali.

Concordo, ma posso chiederti nella pratica come useresti l’Arciere “con prudenza”?

Ha tre frecce se non ricordo male, quindi per usare a pieno il suo potere deve rimanere vivo fino alla fine di Giorno 3.

Se per prudenza intendi non sparare in certe Notti, aumenta il rischio che lui muoia senza aver usato i tre spari.

E sarebbe un peccato secondo me, perché riuscire a far saltare uno sbrano è tanta roba.

Quindi senza alcun intento polemico ti chiedo (ma in realtà lo chiedo a tutti) secondo te invece potrebbe essere meglio non sparare alcune Notti per prudenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

IlProf ha anche ricordato che tutte le sondate devono essere esplicitate.

Io già esigo che siano esplicitate nelle partite normali, se in questa vi fate problemi a rivelarle vi metto nel mio Death Note.

Mi sembra proprio ovvio che vadano dette per permettere ai ruoli di riconoscersi.

Si può temporeggiare un po’ per osservare comportamenti ok, ma non esistono quei discorsi “eh non voglio rivelare un Non Lupo, non c’è bisogno”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono in pari.

I due post di @Iperbole mi sono piaciuti molto entrambi.

Non sono in linea con i contenuti (ora spiego perché), ma mi è piaciuto molto lo spirito propositivo.

• Che almeno una donna sia probabilmente Lupo capisco da dove l’hai tirato fuori, ma questi ragionamenti si possono fare in ogni Lupus, hanno un certo senso (simile a Bucche che dice che nei primi 5 post c’è sempre un Lupo) ma secondo me alla fine non servono molto. I Lupi li abbiamo sempre trovati in altri modi più efficaci alla fine. E ragionamenti di questo genere possono anche portarti alla confusione facilmente, distraendoti.
  • Sul dire il seguace ti posso dire due contro. 1) in molti mentiranno; 2) succede la stessa cosa che poteva succedere con l’Ubriaco la partita scorsa: cioè che i negativi sfrutteranno le liste del Seguace per generare sospetti su persone che non c’entrano nulla. Cioè se muore al rogo colui che io ho indicato, poi potete finire a sospettare di me senza buone ragioni. Nella partita scorsa non abbiamo fatto le liste per l’Ubriaco proprio per sto motivo. Quindi io ti dico che alla luce dei punti 1) e 2) mi sembra una cosa più controproducente che altro (dello “spirito del gioco” che nomina Marco non mi importa una mazza invece 👀, non la percepisco come cosa anti-gioco). Secondo me Iperbole è più efficace quello che ho detto io, cioè spronare chi si sente Contadino a cercare di mettere un nome che non morirà facilmente al rogo. Vinceremo noi contadini, non cercate il cambio fazione che poi ve ne pentirete!
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ok sono in pari.

I due post di @Iperbole mi sono piaciuti molto entrambi.

Non sono in linea con i contenuti (ora spiego perché), ma mi è piaciuto molto lo spirito propositivo.

• Che almeno una donna sia probabilmente Lupo capisco da dove l’hai tirato fuori, ma questi ragionamenti si possono fare in ogni Lupus, hanno un certo senso (simile a Bucche che dice che nei primi 5 post c’è sempre un Lupo) ma secondo me alla fine non servono molto. I Lupi li abbiamo sempre trovati in altri modi più efficaci alla fine. E ragionamenti di questo genere possono anche portarti alla confusione facilmente, distraendoti.
  • Sul dire il seguace ti posso dire due contro. 1) in molti mentiranno; 2) succede la stessa cosa che poteva succedere con l’Ubriaco la partita scorsa: cioè che i negativi sfrutteranno le liste del Seguace per generare sospetti su persone che non c’entrano nulla. Cioè se muore al rogo colui che io ho indicato, poi potete finire a sospettare di me senza buone ragioni. Nella partita scorsa non abbiamo fatto le liste per l’Ubriaco proprio per sto motivo. Quindi io ti dico che alla luce dei punti 1) e 2) mi sembra una cosa più controproducente che altro (dello “spirito del gioco” che nomina Marco non mi importa una mazza invece 👀, non la percepisco come cosa anti-gioco). Secondo me Iperbole è più efficace quello che ho detto io, cioè spronare chi si sente Contadino a cercare di mettere un nome che non morirà facilmente al rogo. Vinceremo noi contadini, non cercate il cambio fazione che poi ve ne pentirete!

Che devo leggere, faccio finta di nulla solo perché sei te .... sei fortunato che in sta partita non dico "chi vuole le mie chiavi?" , anche perché @OroroMunroemi ha fatto notare che a forza di dare chiavi mi potrei trovare la casa svagligiata, comunque con quel commento che ho grassettato non te le avrei mai affidate  :sigh:

Comunque concordo con il tuo pensiero :beerbro:

@mariosan nell'ultima partita che ho giocato, ti ho chiesto "guardami nei occhi e dimmi che mi posso fidare di te" e tu mi avevi detto che mi potevo fidare di te, ma alla fine eri lupo .... pippa di ororo adorata mi posso fidare di te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno @Marco1306 se guardiamo le probabilita che tu sia lupo sono altrettanto alte🤔non te l avevo ancora detto.

@Iperbole hai un ardore che non si addice a questa domenica mattina(almeno la mia.ti apprezzo)Penso che i calcoli sulle probabilità siano un po’sprecati per le troppe variabili date dagli stessi giocatori.perche alla fine dovrai farti una tua linea di pensiero in base a cio che si scrive.

di Marco con me sfondi una porta aperta.non specifica mai la fazione di gioco quando dice noi e 8partite su10 è lupo. U.U ed è cocciuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

Che devo leggere, faccio finta di nulla solo perché sei te .... sei fortunato che in sta partita non dico "chi vuole le mie chiavi?" , anche perché @OroroMunroemi ha fatto notare che a forza di dare chiavi mi potrei trovare la casa svagligiata, comunque con quel commento che ho grassettato non te le avrei mai affidate  :sigh:

Comunque concordo con il tuo pensiero :beerbro:

@mariosan nell'ultima partita che ho giocato, ti ho chiesto "guardami nei occhi e dimmi che mi posso fidare di te" e tu mi avevi detto che mi potevo fidare di te, ma alla fine eri lupo .... pippa di ororo adorata mi posso fidare di te?

Disse il menzognero…

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nerea ha scritto:

Buongiorno @Marco1306 se guardiamo le probabilita che tu sia lupo sono altrettanto alte🤔non te l avevo ancora detto.

@Iperbole hai un ardore che non si addice a questa domenica mattina(almeno la mia.ti apprezzo)Penso che i calcoli sulle probabilità siano un po’sprecati per le troppe variabili date dagli stessi giocatori.perche alla fine dovrai farti una tua linea di pensiero in base a cio che si scrive.

di Marco con me sfondi una porta aperta.non specifica mai la fazione di gioco quando dice noi e 8partite su10 è lupo. U.U ed è cocciuto 

Beh ti assicuro che sono al 100% della fazione del villaggio XD

Sul fatto di essere cocciuto è vero hahahah, ma in fondo chi non lo è. Sul fatto del "noi" non capisco molto il senso ma se leggi la frase sopra la stessa dovrebbe rassicurati XD 

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

Disse il menzognero…

Ma quando mai !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Concordo, ma posso chiederti nella pratica come useresti l’Arciere “con prudenza”?

Ha tre frecce se non ricordo male, quindi per usare a pieno il suo potere deve rimanere vivo fino alla fine di Giorno 3.

Se per prudenza intendi non sparare in certe Notti, aumenta il rischio che lui muoia senza aver usato i tre spari.

E sarebbe un peccato secondo me, perché riuscire a far saltare uno sbrano è tanta roba.

Quindi senza alcun intento polemico ti chiedo (ma in realtà lo chiedo a tutti) secondo te invece potrebbe essere meglio non sparare alcune Notti per prudenza?

Io direi di sparare sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco1306 ha scritto:

Cosa c'è di complicato. .. lui vuole che tutti noi diciamo chi scegliamo come seguace. Esempio 

X sceglie z se Z dovesse morire per mano dei buoni (rogo o amleto) allora x sarà posto sotto controllo in quanto possibile indemoniato 

Si ok, ma non conviene che tutti facciamo lo stesso nome? Non era quella la domanda di iperbole?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco1306 ha scritto:

Una cosa, ma chi è che ti ha eletto capopopolo XD ... Per essere un giorno 0 sei bello aggressivo.:ghghgh:

A me sta piacendo per adesso. D'accordo o meno con lui, si sta mostrando propositivo a creare spunti di riflessione. Non lo definirei aggressivo. Poi considera che è reduce da un acceso scambio di vedute sulle valutazioni quindi è ancora fumante

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, JackShepard said:

In molti mentiranno -> I lupi mentiranno.

Per i contadini ho previsto una lista pro/contro rivelazione del nome del seguace.

Sul secondo punto ti direi che volendo o no, dovremmo pure iniziare da un punto ed io ho proposto questo. Sei comunque contro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.