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La Tomba Deliana - Topic Di Gioco


Manfri

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balza addosso al dragonide e... lo colpisce. Anche bene, a quanto pare. Si fa un attimo incerta, guardando poi il goblin e dicendogli in dragonide <..siete stupidi come pigne, voi rettili> e sbuffa, agitando il codino fluffoso che spunta dai pantaloni. Torna a rigurdare Drak, inclinando il capo e dangli qualche leggero colpetto con una zampa-piede, come se potesse svegliarlo <..ma è svenuto?> quasi si domanda, rannicchiandoglisi di fianco e facendogli ingollare a forza una pozione curativa,a costo di annegarlo con la stessa (<.<)
<Viaggia coi chierici, dicevano.. curano tutti, dicevano..> bofonchia tra se e se

Modificato da Sapia
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Grazie alla pozione guaritrice somministrata da Nietta, Drukkino rinviene. Ma prima che possa fare qualsiasi cosa sentite un rumore di ossa e di armature arrugginite che si muove lungo il corridoio.

E dopo poco, vedete spuntare quattro scheletri armati dal corridoio, i quali si apprestano a attaccarvi

 

 

Spoiler

Bucche recupera 7 punti vita (2d4+2= 1+4+2= 7)

L'iniziativa la pubblico nell'altro topic

 

Mappa:

Immagine 2021-12-19 145039.png

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adocchia gli altri, abbassando le orecchie quando le entra nel campo visivo Fuinur: <Se questo goblin dovesse affidarsi a te, sarebbe già morto da almeno dieci anni!> scrolla il capo, raddrizzandosi. In tempo per vedere comparire gli scheletri armati. <Gli dei siano ringraziati> commenta con un borbottio , voltandosi verso il goblin <Quanti necromanti avete nella guarnigione, qui?> ; sbuffa un po', quindi slatellando conigliescamente si butta in mischia con il primo scheletrino che si trova davanti, promta a colpirgli le ossa delle gambe per farlo stramazzare al suolo

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Nietta scatta in avanti e colpisce lo scheletro più vicino con un pugno, uccidendolo.

Dopodiché, si avvicina ulteriormente agli altri e ne attacca immediatamente un altro.

In entrambi i casi, vi sembra che i colpi siano stati particolarmente efficace sulle creature non morte che hanno colpito.

 

Nel mentre, il goblin risponde a Nietta dicendo.: "Guarnigione? Non avete ancora capito che questa è una tomba e che quelli non siano amici nostri?"

 

Spoiler

Nietta ottiene un 19 al tiro per colpire, riuscendo a infliggere 7 danni al primo scheletro uccidendolo.

Nietta ottiene un 19 al tiro per colpire, riuscendo a infliggere 4 danni al secondo scheletro.

 

Scheletro 3 è morto

 

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Killian scaglia una freccia contro lo scheletro vicino a Nietta, uccidendolo.

Dopodiché, Fuinur prova a colpire con Fiamma Sacra un altro bersaglio, che però riesce a evitare la magia.

Infine, uno degli scheletri attacca Nietta con una spada corta, ma la manca.

 

Spoiler

Killian ottiene 21 al tiro per colpire e infligge 6 danni perforanti al goblin

 

Lo scheletro deve fare un tiro salvezza su destrezza con DC 13 per evitare Fiamma Sacra. Ottiene un 13 e quindi ci riesce.

 

Lo scheletro ottiene un 9 al tiro per colpire, mancando Nietta

 

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Drukkino lancia un coltello contro uno scheletro, ma lo manca.

 

Derfel avanza e colpisce lo scheletro più vicino con uno spadone, riuscendo a ferito

 

Spoiler

Drukkino ottiene 4 al tiro per colpire e non riesce a colpire lo scheletro 

 

Derfel ottiene 24 al tiro per colpire (critico) e infligge 9 danni allo scheletro

 

Lo scheletro è ancora vivo o meglio non morto ahah

 

 

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Il 18/12/2021 at 16:38, Sapia ha scritto:

<Viaggia coi chierici, dicevano.. curano tutti, dicevano..> bofonchia tra se e se

 

【 Fuinur 】
Vedalken | Chierico della vita | LVL 1 | Scheda | Campagna Roll20
 
L'harengon cerca di parlare a bassa voce ma nonostante il nemmeno troppo contenuto intento, un po' per l'eco che si disperde nel grande salone vuoto disperdendosi in rimbombo, e un po' perché quello squittio stridulante ha la capacità di insinuarsi all'interno del padiglione auricolare anche quando lo si vorrebbe volentieri evitare, le parole pronunciate da (Anto)nietta giungono a Fuinur. Davvero pensa che non la sentiamo? Eppure ha due orecchie enormi! Sarà il pelo che le ostruisce il suono! Non sono una nutrice, elargisco i doni della mia sapienza a chi giudico si meriti il privilegio, o eventualmente lo sprivilegio. Se non ho curato Drukkino è perché penso che non pensando avrebbe pensato meglio! Vuolsi così colà dove si puote! Hai sprecato una pozione guaritrice, mi spiace. Poi, con gli occhi che passano in rassegna il campo di battaglia, fomenta i compagni: Buttiamo, anzi, buttate giù quest'ammasso di ossa e proseguiamo. Si sta facendo una certa...
HP 9/9
CA 16
Velocità: 30
Lingue: comune, vedalken, nanico, orchesco, goblin
 

» Armatura:

Corazza di Scaglie 14+ mod. Des
Lancia 1d6 perforanti Lancio (gittata 6/18), Versatile (1d8)
Mazza 1d6 contundenti
Scudo
 

» Zaino:

Acciarino e pietra focaia, otre, liuto, coltellino, lettera
15 m di corda
10 torce
10 razioni giornaliere
» Denari: 0 MP | 10 MO | 0 ME | 0 MA | 0 MR
 

» Trucchetti:

Fiamma Sacra
Salvare i Morenti
Taumaturgia
 

» Incantesimi:

Anatema
Benedizione
Comando
Cura Ferite
Dardo Tracciante
Parola Guaritrice
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Mesprit avanza leggermente e lancia un "produrre" fiamma contro lo scheletro vicino, danneggiandolo.

 

Lo scheletro più in fondo usa il suo arco corto per lanciare una freccia contro Nietta, ma la manca.

 

Intanto, il goblin si libera dalla corda e facendo attenzione a non permettere a Fuinur di prenderlo e scappia in direzione opposta agli scheletri,

Mentre corre, lo sentite gridare: "Addio, idioti!"

 

Spoiler

Mesprit ottiene un 14 al tiro per colpire con Produrre fiamma e infligge 1 danno da fuoco allo scheletro.

 

Lo Scheletro ottiene un 9 al tiro per colpire e manca Nietta.

 

Il goblin riesce a liberarsi dalla corda perché il su 13 in destrezza supera l'8 di rapidità di mano lanciato da Nietta per legarlo.

Dopodiché attiva "Fuga Agile", dovuto alla sua razza che gli permette di avere un azione bonus per il disingaggio o per nascondersi.

In questo caso, usa il primo per evitare di garantire a Fuinur attacchi di opportunità

 

Mappa:

Immagine 2021-12-23 084143.png

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【 Fuinur 】
Vedalken | Chierico della vita | LVL 1 | Scheda | Campagna Roll20
 
Fuinur è ancora rivolto con il corpo verso gli ultimi due scheletri rimasti in piedi. Non ha ancora mosso un muscolo dalla posizione assunta per sferrare l'ultima Fiamma Sacra con la quale ha cercato, invano, di colpire il nemico. Forse mi serviranno degli occhiali, non ho mandato a segno nemmeno un colpo sinora! In uno stato di totale calma, come se non fosse per nulla preoccupato, e senza mai mutare posizione, ha seguito la prestigiosa marachella del goblin, e la conseguente rincorsa da parte di Nietta. Lentamente, ruota la testa verso il goblin. Raggiunta la sua figura con lo sguardo, spalanca gli occhi. Forse non hai compreso che decido io se puoi andartene o meno. Se continuerai a vivere o meno. 
HP 9/9
CA 16
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Modificato da ZecK_Hartia
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Dopo aver udito le parole di Fuinur, il goblin si immobilizza sul posto.

 

Spoiler

Per resistere al comando, il goblin deve superare un tiro salvezza su saggezza con DC13.

Ottiene 3 e falllisce.

 

Ricordo che "comando" prevede l'uso di una parola sola.

In questo caso, ho assunto che fosse "fermo", ma tenetelo presente in futuro

 

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Drukkino

Qualcuno qui dovrebbe chiedere scusa. Drukkino si sposta in direzione del goblin, ora fermo. Ora vedi, bastardo. Drukkino usa la sua magia per colpire il goblin dalla distanza.

Spoiler

Mi avvicino il più possibile al goblin e lancio Lightining Lure.

 

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Dalle mani di Drukkino si sprigiona un lampo di energia fulminante che colpisce il goblin, trascinandolo in avanti e uccidendo la creatura.

 

Spoiler

Il goblin fallisce il tiro salvezza su forza con DC13, ottenendo  un 4 .

Per questo motivo viene trascinato in avanti e subisce 3 danni, morendo.

 

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Derfel: maledetti scheletri. mi ritrovo più volte a pensare o a dire questa imprecazione, ormai il confine è labile e non c'è molto tempo per pensare a cosa fare. Schivare e colpire, colpire e schivare. Non si può dire che questa giornata, se mai ne uscirò vivo, sono stato in panciolle. Neanche un giorno di intenso allenamento combattevo così tanto. Inoltre di fronte non mi si parlano più di forte i classici nemici. Non sono goblin, ma paiono scheletri di non morti. Non c'è molto tempo per chiedersi perché è per come, dobbiamo attaccarli prima che lo facciano loro. E dobbiamo agirà di squadra. Schiva di là, colpisci di là, credo di aver fatto fuori uno scheletro, se così si può dire. Nel marasma generale però sento un =ciao idioti = e il goblin cerca di scappare uccidetelo prima che porti ulteriori rogne provo ad urlare. Ma non so se qualcuno mi sente. Durkinno, Killian, Nietta e gli altri sono anche loro impegnati nella battaglia furibonda. Decido di fregarmene e provo ad affrontare un altro scheletro, al momento non c'è moltomda fare, mi pari davanti a lui e iniziamo il balletto mortale. Mi domando come si faccia ad uccidere un non morto, ma l.ho appena fatto qualche minuto fa. Un piede avanti, un blazo a destra, faccio finta di sbilanciarmi e provo l.affondo...

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【 Fuinur 】
Vedalken | Chierico della vita | LVL 1 | Scheda | Campagna Roll20
 
Si avvicina ai cadaveri vicini alla porta utilizzata dal sacerdote, in cerca di qualche oggetto utile da arraffare come trofeo di guerra. Qui vi dovrebbero esserci anche delle casse e dei barili, posizionati contro il muro a costeggiare il perimetro della stanza [così vedo sulla mappa in R20]; annaspa anche fra questi oggetti lasciati incustoditi, sperando di trovare qualcosa d'interessante.
Si volta indietro, e guardando i compagni esclama: "Ebbene, ciurma, dovremmo decidere il da farsi! Siamo giunti sin qui, abbiamo, e-ehm, avete sconfitto tutte queste marionette, non siete curiosi di verificare cosa vi sia in fondo a questo corridoio? Non escludo, in tutta onestà, possano comparire ulteriori nemici. Ma comprenderei se qualcuno di voi fosse stufo di lottare e volesse tornare indietro a consegnare Peter al villaggio". D'altronde i cacasotto esistono in ogni gruppo.
[Utilizzo Indagare per sondare la sicurezza del corridoio da trappole, essendo sull'uscio della porta]
HP 9/9
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Velocità: 30
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Modificato da ZecK_Hartia
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