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4 minuti fa, EleH said:

Ma io forse ero.troppo contenta del ritorno della serie che non ho visto tutti sti difetti u.u

Ma infatti non sono difetti enormi.

Diciamo che alcune cose suonano un po' forzate, ma l'episodio mi è comunque piaciuto :)

 

Modificato da Manfri
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Non sono difetti enormi, se vogliamo paragonare questa stagione alla S5 e S6. Però hanno prodotto stagioni migliori in precedenza, ora sono diventati pigri. La scusa che non hanno il materiale originale arriva fino ad un certo punto.

 

Le prime stagioni erano dettagliate, ogni mossa provocava una conseguenza, e c'era sempre un piano dietro le quinte.

Ora si uccide gente a casaccio, si spostano armate a caso. Ma Baelish e Varys hanno ancora motivo di essere nella storia? Il primo aveva fatto iniziare tutto sto casino ed ora il suo piano si sta limitando a portarsi a letto Sansa, il secondo corre dietro a Daenerys, usando il teletrasporto tra dorne e dragonstone.

Ma poi Daeny chiederà a Varys del perché l'abbia venduta a Drogo? Chiederà il perché di quell'incidente? Si quello dove avevano provato ad avvelenarla. Perché Jorah lo ha cacciato come un appestato, invece Varys se ne sta li tranquilllo.

 

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16 ore ago, EleH said:

 

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Non puoi essere troppo preciso con le tempistiche in un telefilm del genere se no una puntata durerebbe una vita.

 


Aria doveva per forza fare qualcosa di "grande" anche se non tanto realistico, come dice Manfri è fanservice.

 

 

 

 

Per risolvere il problema di Arya, sarebbe stato facile fare così. Non è spoiler, ma una mia idea che non è avvenuta eh:

 

- Scena di apertura con Arya che entra in una locanda. Si sentono delle persone parlottare di quello che è successo ai Frey: racconti di morte, scene di sangue, leggende,  musica figa che incute timore. E poi girare la telecamera su Arya che fa una faccetta delle sue e se ne riesce dal locale.

Il telespettatore sarebbe rimasto con la sensazione che Arya avesse fatto qualcosa di clamoroso, perciò il fanservice sarebbe stato accontentato, e la serie sarebbe andata avanti senza aver dovuto soffrire un calo di qualità e realismo, come quello che è avvenuto effettivamente nell'episodio.

16 ore ago, Manfri said:
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Sansa: Ma non sono mica solo Sansa e Lyanna ad essere più intelligenti di Jon! Io ci aggiungerei anche tutti i mattoni di Grande Inverno! Comunque mi fa abbastanza ridere che faccia tutto lo strafigo quanto senza la sorellastra (che poi alla fin è una cugina) sarebbe già morto per la seconda volto.

 

 

Ma infatti, questa cosa che Jon faccia il figo e non ascolti consigli sensati, dopo aver quasi perso la battaglia, è una cosa pazzesca per il suo personaggio.

Il bruttissimo presentimento è che stiano cercando di far apparire tutti i personaggi maschili come degli idioti, per poi ricompensare i personaggi femminili. Ma questa è un fenomeno che sta andando avanti dalla quarta stagione.

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13 minuti fa, Bubi said:

Per risolvere il problema di Arya, sarebbe stato facile fare così. Non è spoiler, ma una mia idea che non è avvenuta eh:

 

- Scena di apertura con Arya che entra in una locanda. Si sentono delle persone parlottare di quello che è successo ai Frey: racconti di morte, scene di sangue, leggende,  musica figa che incute timore. E poi girare la telecamera su Arya che fa una faccetta delle sue e se ne riesce dal locale.

Il telespettatore sarebbe rimasto con la sensazione che Arya avesse fatto qualcosa di clamoroso, perciò il fanservice sarebbe stato accontentato, e la serie sarebbe andata avanti senza aver dovuto soffrire un calo di qualità e realismo, come quello che è avvenuto effettivamente nell'episodio.

Ma non avrebbero ottenuto lo stesso effetto!

Sentire di qualcuno che uccide delle persone è completamente diverso dal vederglielo.

 

15 minuti fa, Bubi said:

Ma infatti, questa cosa che Jon faccia il figo e non ascolti consigli sensati, dopo aver quasi perso la battaglia, è una cosa pazzesca per il suo personaggio.

Il bruttissimo presentimento è che stiano cercando di far apparire tutti i personaggi maschili come degli idioti, per poi ricompensare i personaggi femminili. Ma questa è un fenomeno che sta andando avanti dalla quarta stagione.

Secondo me il sesso dei personaggi non c'entra niente.

Il problema principale è che ad essere stupidi sono quelli che occupano le posizioni di potere (in particolare Jon e Cersei) e se a questo aggiungiamo che nella scorsa stagione i personaggi più intelligenti sono stati pesantemente limitati (come Tyrion) oppure sono morti (come Margaery) la cosa diventa particolarmente evidente.

 

 

 

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Ma Cersei non mi pare stupida, è impazzita ed ora sta ignorando il dolore per la perdita dei figli. I figli sono tutto per Cersei e Catalyn.

Però come personaggio, al momento mi pare tra i più riusciti, Cersei e Sansa sono quelli che mi piacciono di più.

 

4 ore ago, Manfri said:

Ma non avrebbero ottenuto lo stesso effetto!

Sentire di qualcuno che uccide delle persone è completamente diverso dal vederglielo.

 

Effetto di vomito? :D

 

Cioè se io vedo una scena dove

una bambina uccide una stanza piena di adulti con del veleno, prima di segarmi, mi chiedo un paio di cose.



Dove ha trovato il tempo per fare le maschere? Dove ha trovato il tempo per fare il veleno? Come ha fatto a versare veleno in tutti i boccali?

 

Se avessero fatto vedere queste cose, se avessero delineato i dettagli dell'azione, cosa che facevano nelle stagioni 1-3 (dove bastava seguire Martin ok, ma loro sono anche scrittori/registi), se avessero fatto queste cose, allora si mi sarei bevuto la scena ed avrei applaudito.

Se non puoi fare queste cose, allora ti limiti alla chiaccherata nella taverna e lasci al telespettatore la libertà di immaginarsi la scena.

Modificato da Bubi
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3 ore ago, Bubi said:

Cersei non mi pare stupida, è impazzita ed ora sta ignorando il dolore per la perdita dei figli. I figli sono tutto per Cersei e Catalyn.

Però come personaggio, al momento mi pare tra i più riusciti, Cersei e Sansa sono quelli che mi piacciono di più.

Effettivamente, Cersei nella serie TV non è assolutamente stupida come nei libri, ma ha comunque commesso degli errori gravissimi.

Infatti, più che ai suoi errori di questa stagione  con la sua scelta di dare poteri ai passeri si è praticamente scavata la fossa da sola, subendo non solo un'umiliazione terribile, ma perdendo anche un figlio e la sua alleanza coi Tyrell che era indispensabile.

 

Comunque anche a me piacciono molto Sansa e Cersei come personaggi e le trovo più interessati di molti altri che sono molto più amati dai fan!

 

3 ore ago, Bubi said:

Se avessero fatto vedere queste cose, se avessero delineato i dettagli dell'azione, cosa che facevano nelle stagioni 1-3 (dove bastava seguire Martin ok, ma loro sono anche scrittori/registi), se avessero fatto queste cose, allora si mi sarei bevuto la scena ed avrei applaudito.

Se non puoi fare queste cose, allora ti limiti alla chiaccherata nella taverna e lasci al telespettatore la libertà di immaginarsi la scena.

Tu hai ragione, ma lo spettatore medio vuole solo vedere i personaggi che detesta morire male, possibilmente per mano delle loro stesse vittime,

Anch'io avrei preferito una maggiore coerenza, ma è stata chiaramente un mossa commerciale per mantenere l'interesse dei fan.

 

28 minuti fa, sigfried said:

Io vorrei solo sapere se i cattivi, di cui scordo il nome, annunciati nella prima puntata, sono finalmente arrivati dopo 2986321367927 puntate e 29326 stagioni.

Secondo te? :ghghgh:

Spoiler

Ovviamente no.

 

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On 18/7/2017 alle 13:42, EleH said:

VISTA???? *-*

Domenica alle tre di notte e Twin Peaks alle 4 :D 

Rileggo i commenti degli altri e poi dico la mia ;)

On 18/7/2017 alle 17:31, Bubi said:

bella scemenza di episodio, non poteva venir peggio di così :D

 

 

  Nascondi Spoiler

 

 


- Arya quanto tempo è stata dai Frey? Ha ucciso 3 persone, e in qualche modo ha creato le maschere di tutti e 3? Anche se teoricamente non sarebbe in grado di farlo? Anche se fosse stata in grado, dove ha trovato il tempo per farle le maschere? Perché nessuno in una cavolo di fortezza si è reso conto che c'era della gente che mancava? Arya come è stata in grado di produrre tutto quel veleno? Quando ha avuto il tempo per farlo??

 

- L'armata degli zombie di ghiaccio ma quanto caspio ci mette a coprire la strada per arrivare al Vallo? Ma stanno sempre a camminare o si fermano per pagare bollettini alle poste? Non si capisce come siano così lenti, sono 7 stagioni che camminano.

Cioè nello stesso episodio Meera ha raggiunto il Forte dei Guardiani della Notte, trasportando da sola una cavola di slitta sulla neve! E l'ultima volta che l'avevamo vista lei e Bran erano vicinissimi alla stessa armata degli zombie. Come hanno fatto a distanziarli?! WTF

 

- Sansa aveva ragione riguardo ricompensare le armate che avevano donato a Jon la vittoria, visto che lui aveva praticamente perso la battaglia. Poi velo pietoso sulla piccola Mormont che zittisce dei veterani nel loro lavoro. Ma saranno tutti incompetenti di natura, o lo devono essere per far apparire una bambina e Sansa più intelligenti?

 

- Cersei andata completamente fuori di testa vuole fare un'allenza con gli unici che se la cagano, cioè i tizi delle Isole di ferro. Si gli stessi che hanno prodotto 1000 navi in un episodio ed hanno come comandante un tizio che gira con l'eyeliner ed è vestito da faggiano.

Tra l'altro gli Iron Born prendono di nuovo il mare, per portare un regalo a Cersei, e nell'uscire dal porto non si sa come ma non vedono la flotta di Daenerys che è praticamente ad uno sputo di distanza da loro?

Perché Dragon Stone è un'isoletta vicinissima a King's Landing. Una flotta di 1000 navi che esce dal porto e non vede un'altra flotta con dei draghi? Mah.

 

- L'altro rintronato Jaime, ma ti vuoi svegliare? Ma è mai possibile che quando torna nei dintorni di Cersei, torni anche ad essere il bamboccio della prima stagione? Dove è finito il Jaime saggio e altruista? Dove è finito il Jaime comandante di esercito, che invece di lasciar fare Cersei dovrebbe insistere ed insistere sul punto di non lasciare sbarcare la flotta di Daenerys così vicino la capitale?

 

- Il Mastino che aiuta a scavare una fossa per dei cadaveri nel pieno della notte ed in mezzo alla neve? Ma è praticamente impossibile scavare una buca di quelle dimensioni su un terreno misto di terra e neve.

 

- Sam, SAM! Incontra Jorah (ma come è possibile che Jorah sia già arrivato alla Cittadilla..., malato di Grayscale, senza un soldo... come ha fatto??). Sam ruba delle chiavi e va nell'ala proibita della biblioteca di Harry Potter (uuuuhh!) e trova cosa? Dei libri con delle illustrazioni di un pugnale a casaccio e di un mappa di Dragonstone, dove viene evidenziato un deposito di ossidiana (o dragonglass come piace chiamarlo a loro). Ma Sam lo sapeva già! Glielo aveva detto Stannis quando si incontrarono nel forte dei Guardiani della Notte.

 

- Dani arriva tranquillamente a Dragonstone, senza trovare guardie, senza trovare navi. Posto completamente desolato, ma Stannis si era portato via tutti? E chi ha spazzato i gradini, chi ha lucidato le porte, visto che non c'è un filo di polvere?

Perché stanno tutti in silenzio? Sono 5 minuti di camminata in un posto desolato, e poi ciglioparrucca che fa la sparata da diva, manco avesse vinto King's Landing. Sei solo arrivata in un posto che per qualche motivo nessuno si era degnato di occupare militarmente.

Altra stranezza che non sia sbarcata a sud, a Dorne tra gli alleati.
 

 

 

Iper mega LOL su tutto tranne la questione di Aria dai Frey. Per il resto sono alcune domande che mi son fatto anche io, però non in modo così divertente :D

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8 ore ago, Bubi said:

Ma Cersei non mi pare stupida, è impazzita ed ora sta ignorando il dolore per la perdita dei figli. I figli sono tutto per Cersei e Catalyn.

Però come personaggio, al momento mi pare tra i più riusciti, Cersei e Sansa sono quelli che mi piacciono di più.

 

 

Effetto di vomito? :D

 

Cioè se io vedo una scena dove

 

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una bambina uccide una stanza piena di adulti con del veleno, prima di segarmi, mi chiedo un paio di cose.

 


Dove ha trovato il tempo per fare le maschere? Dove ha trovato il tempo per fare il veleno? Come ha fatto a versare veleno in tutti i boccali?

 

 

 

Se avessero fatto vedere queste cose, se avessero delineato i dettagli dell'azione, cosa che facevano nelle stagioni 1-3 (dove bastava seguire Martin ok, ma loro sono anche scrittori/registi), se avessero fatto queste cose, allora si mi sarei bevuto la scena ed avrei applaudito.

Se non puoi fare queste cose, allora ti limiti alla chiaccherata nella taverna e lasci al telespettatore la libertà di immaginarsi la scena.

Condivido anche qui gli appunti che poni (eccetto il "prima si segarmi" AHAHAHAHAHHAHAHA) 

Inoltre anche io apprezzo Sansa e Cercei, per il loro cambiamento, un cambiamento non esagerato ed irrealistico come quello di Aria, però che ha avuto forti effetti sulla scorsa stagione ed ora ne stanno raccogliendo di risultati (Sansa è viva almeno xD; Cercei è regina e come alleato ha qualcuno con due mani LOL) 

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L'altro giorno leggevo un articolo (mo mi sfugge il nome dell'autrice) che spiegava quale sia il criterio perché una certa sceneggiatura venga preferita ad altre, non solo a Hollywood, ma soprattutto da parte delle aziende che distribuiscono serie tv, netflix, hbo bla bla bla.

 

In soldoni, i criteri sono due:

- Un congruo numero di personaggi femminili protagonisti e decisivi nell'economia della trama

- Ampio spazio alle minoranze etniche, culturali, politiche e sessuali.

 

Frega un cazzo che alcuni personaggi siano del tutto fuori contesto. Frega un cazzo la verosimiglianza della trama vada a farsi friggere. Ciò che conta è dare voce a tutti perché ogni gruppo e associazione e minoranza debba poter dire che la nostra voce si fa sentire. A discapito di un valore artistico mortificato e calpestato.

 

L'articolo chiudeva con un esempio proprio al Trono di spade, dove c'era stata una forte critica ai personaggi femminili che finora in linea di massima si spogliavano e scopavano e basta, in favore di personaggi che evolvendosi in maniera non naturale e misteriosa, diventavano decisivi per le vicende. Anche le scene di sesso, pare, sono dimezzate.

 

Non so se sia vero, ma trovo l'articolo verosimile, anche alla luce dei commenti sopra esposti dove emergono buchi narrativi abbastanza ridicoli per una produzione con tanti soldi; li avrei capiti se dovevano girare senza una lira e in tempi brevissimi, ma hanno avuto mezzi e tempo per scrivere una storia decente. Inoltre, questo si sposa con la mia vecchia teoria che vede internet e le masse come la rovina dell'arte: nei tempi passati le masse, come ora, non capivano un cazzo di arte in genere, ma tra loro e gli artisti c'era una barriera che impediva agli artisti e ai grandi distributori di modellare le proprie opere in base al gusto delle masse, oggigiorno si creano opere per le masse, si usano algoritmi che analizzano le cazzate scritte sui vari social e blog da imbecilli che non saprebbero manco come si scrive una barzelletta ma pretendono di parlare di tutto, e queste cazzate vengono riassunte in pochi concetti e linee guida per le future opere.

Continuando così, tra dieci anni avremo serie, film e libri scritti da mentecatti.

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Mah @sigfried, non è che mi trovi proprio con questa analisi.

 

Che ci sia una fetta non indifferente del pubblico americano che vuole maggiore focus su personaggi come loro (donne o minoranze) è innegabile. E che gli studi provino a venire incontro con i famosi "token" per accontetare quella fetta del pubblico ci sta anche.

 

Ma che questo sia il criterio che guida la scelta di quale sceneggiatura produrre non ci credo molto. Non a caso si parla di tokenismo. Nella maggior parte dei casi si tratta di elementi attaccati a una storia come elementi secondari.

Io non vedo tutti questi prodotti dove il focus della storia siano veramente le donne o le minoranze. Di solito si riutilizza la formula classica dell'uomo bianco con un entourage che comprende qualche minoranza.

E non fatico a vedere il perché del successo di questa formula. Se fai veramente un'opera incentrata sulla storia di personaggio di una minoranza rischi di attirare solo quella fetta demografica e poco più.

 

 

A me sembra che questo discorso c'entri poco con Game of Thrones in particolare.

Quello che tormenta GoT è la stessa cosa che identifica Hollywood fin dalle sue origini: la predilezione per storie con una chiara divisione tra "buoni" (in cui il pubblico si identifica e per cui si aspetta la vittoria finale) e "cattivi" (che possono essere anche beneamati, ma alla fine destinati a fallire).

 

E questa non è una novità degli ultimi anni, è proprio qualcosa che caratterizza le grandi produzioni americane da sempre. Per fare un esempio, a caso Il fantasma dell'Opera, un film muto del 1925, già cambiava il finale del libro per darci un fantasma ucciso alla fine del film dai "buoni". Questo sarebbe l'adattamento hollywoodiano di un libro che ruota tutto intorno alla redenzione finale del personaggio del fantasma.

O per fare esempi più recenti, si può pensare al film di un decennio fa Io sono leggenda, dove hanno cambiato il finale originale del film (in cui in pratica il protagonista scopriva che gli "zombi" mantenevano tracce della loro umanità e il loro incontro finale finisce pacificamente) con un altro in cui gli zombi vengono semplicemente fatti esplodere a granate.

 

 

Questo è quello che semplicemente sta succedendo a Game of Thrones. Finché c'erano dei libri di adattare, più o meno hanno seguito la trama. Appena hanno dovuto inventarsi loro la storia, sono venuti fuori i tipici schemi hollywoodiani.

Personaggi come Tyrion, Daenerys e John sono i protagonisti buoni che non possono perdere. Personaggi come Cersei sono i cattivi che piacciono al pubblico. Personaggi come Walder Frey e Ramsey Bolton sono i cattivi che il pubblico odia, e quindi si beccano le morti infami cosicché, come dice @Bubi, gli spettatori possano masturbarcisi sopra. Gli altri personaggi di cui non sapevano che farsi, son stati fatti fuori velocemente uno dopo l'altro nelle ultime due stagioni, senza alcuna logica narrativa.

 

E tutta la trama della serie, anziché svilupparsi naturalmente dalle premesse, è piegata a queste esigenze.

I miei esempi preferiti sono John e Cersei. Il primo diventa Re del Nord non si capisce in base a che cosa, nonostante Sansa la legittima erede sia lì a fianco a lui e lui non abbia fatto altro che morire e perdere battaglie e farsi odiare dai suoi uomini.

Cersei diventa Regina del Trono di Spade non si capisce in base a che cosa. E' passata dal non avere sostenitori, essere umiliata in pubblico e far saltare in aria metà dei nobili e della Chiesa di Approdo del Re con una trama segreta a Regina regnante.

Ha una logica tutto questo? Sì. John è il protagonista e Cersei è la cattiva preferita e meglio sviluppata. Il resto della storia deve piegarsi a queste esigenze.

Modificato da Loudo
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Premettendo che escluse le prime due puntate, forse tre, della stagione uno, non ho visto altro di Got, io riportavo semplicemente la chiusa dell'articolo, che a giudicare dai commenti di Bubi, mi sembrava corretta come analisi.

 

Il resto del discorso, sarebbe da approfondire, ma forse qui siamo O.T. A me non dà fastidio, ma ad altri potrebbe, quindi magari se si vuole approfondire, ci si sposta in altri lidi. L'unica cosa che mi sento di dire, che a giudicare dalla qualità (scadente) delle sceneggiature, e dal numero esagerato di personaggi stereotipati per classe sociale (neanche in Breakfast Club i personaggi erano tagliati con l'accetta come adesso) ritengo che l'articolo non sia proprio infondato.

Avrei altro da dire, ma questo non è il posto giusto.

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@Loudo in America negli ultimi anni hanno proprio calcato la mano con i personaggi femminili. Questo è un fenomeno iniziato più o meno con Twilight ed Hunger Games. Le case di produzione si sono rese conto che l'innalzare nelle loro storie i personaggi femminili , anche a costo di ridicolizzare quelli maschili, scatenava un grande favore da parte del pubblico. Perché ovviamente un pubblico femminile ha meno difficoltà ad identificarsi in una storia incentrata intorno ad un personaggio femminile, ma la vera sorpresa è stata la risposta positiva da parte del pubblico maschile verso questo tipo di contestualizzazione (vedere file di ragazzi esagitati per andare a vedere.. i seguiti di Twilight... è stata la cosa più deprimente che mi è capitata al cinema negli ultimi anni).

 

Abbiamo esempi anche nelle serie televisive per adolescenti, con The 100, Arrow e Shannara. Quest'ultimo è proprio l'esempio che salta più all'occhio, perché la serie tv di Shannara ,nonostante i libri originali fossero a tipico stampo Tolkienano (protagonista maschile, compagnia di aiutanti, artefatto magico, dicotomia bene/male), era palesamente incentrata su personaggi femminili più emancipati e relegava i personaggi maschili in un ruolo da "donzella", con tanto di assenza di peluria e make up sugli occhi.

 

Basta anche considerare l'enorme successo al botteghino riscosso da film mediocri come Star Wars 7 e Wonder Woman. Dove sia la macchina politica che quella economica, si sono messe in moto per fomentare ed accogliere consensi da questo tipo di fenomeno.

 

Tornando a GoT, ritengo che questa piega fosse inevitabile. Già il materiale originale presentava una storia con una protagonista femminile con 3 Draghi e un esercito di... eunuchi. Una storia che presta proprio il fianco, per non dire il sedere al femminismo. :D

 

Ma non è questo che mi da problemi, sono il primo ad apprezzare una storia ben fatta con protagoniste femminili, basti pensare a film recenti, come Mad Max: Fury Road e Star Wars Rogue One, sono degli ottimi prodotti.

 

Il mio problema è quando la HBO e gli scrittori di GoT eccedono nel fan service , dicasi Arya o le Vipere di Dorne  nelle ultime due stagioni, personaggi che sono stati sviluppati malissimo e con molta pigrizia e che vengono spinti a compiere determinate azioni, appunto per far masturbare i fanatici, ma che non hanno nè capo nè coda se messe nella prospettiva della storia nel suo complesso.

 

Mi da molto fastidio questa inadeguatezza nello sviluppo della storia. Ogni episodio, so che ci saranno delle cagate, ma riescono ogni stagione a sorprendermi, una quantità di inesattezze e dimenticanze che va ad aumentare di episodio in episodio. Eppure quando avevano il materiale originale erano riusciti ad esaltarlo, mi ricordo degli episodi filler nella seconda/terza stagione, che nonostante fossero liberi da obblighi di adattamento, riuscivano addirittura a migliorare la trama, dando contorni e dettagli che erano assenti nel materiale presente nei libri.

 

Ora semplicemetne non gli importa più nulla della qualità, la mia impressione è che vogliano lucrare più che possono su un fanbase che è già consolidato dalla prime stagioni, e che si limitino al compitino per portare la serie televisiva ad un finale che sia tanto innocuo quanto banale.

Modificato da Bubi
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Io credo che il vero fan service siano gli ultimi dieci minuti di Daeneris. Nelle ultime tre stagioni sono quei minuti che mi hanno davvero stancato in ogni puntata, mentre nelle prime erano i minuti che mi facevano venire voglia di vedere la puntata di dopo e continuare la serie. Ma ora anche quando non c è nulla da raccontare ce li mettono, con un tradimento a caso dal quale guarda un po' si salva sempre. Quella è stata la storia fatta peggio. Almeno di Aria vediamo delle cose interessanti, da ragazzina diventa guerriera odiando giustamente chi ha fatto morire suo padre e la sua famiglia. Il come forse poteva durare una puntata invece di due stagioni ma lo stesso vale anche per molte altre cose. La questione Sansa, oppure la stessa situazione Daeneris che prende l esercito per arrivare a Westeros (ci ha messo fin troppo). Nel frattempo sono capitate un fottio di guerre, tre re morti, tradimenti e gente che resuscitato che neanche Beautiful. Eppure a me è una serie che da intrattenimento. Questo mi basta.

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Si!! Un episodio molto dinamico, ed in alcuni punti anche interessante. Purtroppo 

Spoiler

-l'attacco di Euron alle navi di Theon e la sorella è fatto tecnicamente davvero una "chiavica" come si dice da noi, inoltre era troppo caotica la battaglia e troppo irrealistico il fatto che nessuno l'abbia visto arrivare (forse stavano tutti trombando e non se ne sono accorti)

-il discorso di Daeneris all'eunuco è tremendamente ridicolo e anacronistico, cioè 1)lui ti dice tranquillamente che se crede che stai facendo una cazzata cercherà un altro re per sostituirti e tu gli chiedi "promettimi di dirmi anche quando sbaglio", credici! 2) cioè questa prima se lo porta dall'altra parte del mondo e poi si ricorda che è stato un traditore per ogni persona che ha regnato, che perspicacia

-nella Cittadella quando uno ha una malattia rischiosa da curare lo lasciano morire, non provano a trovare una via traversa per curarlo, buono a sapersi

-Arya nemmeno il metalupo la può vedere

-Se jonsnò dice un'altra volta "io ho visto cose che voi umani.." spero proprio che Sansa gli tagli la gola di netto

-Sesso orale tra l'eunuco e quell'altra, minutaggio totalmente sprecato (almeno si vedono due bei seni, stranissimo per l HBO XD)

 Almeno c'è la vecchietta simpatica..

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12 minuti fa, sigfried said:

@mariosan veramente jonsnò dice quella frase? O era un metafora la tua?

non proprio, però 

Spoiler

lui ha visto queste creature demoniache con i suoi occhi mentre le persone con cui parla no, ed ogni volta ci tiene a ribadirlo per far aumentare la paura nei loro confronti

 

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