Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

La gioia...

Spoiler

di vedere Ramsay mangiato dai suoi stessi cani ha quasi sorpassato quella che provai nel vedere Joffrey morire soffocato dal veleno. Awww, ed io che credevo che Joffrey fosse insuperabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine said:

La gioia...

  Nascondi Spoiler

di vedere Ramsay mangiato dai suoi stessi cani ha quasi sorpassato quella che provai nel vedere Joffrey morire soffocato dal veleno. Awww, ed io che credevo che Joffrey fosse insuperabile.

 

La mia stessa gioia! :D

 

E cmq non penso che sei l'unico PapaEco.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Secondo me avremo un cliffhanger gigante.

Devono chiudere tutte le storie (almeno un pochino) e far arrivare i WW, o comunque iniziare a farli vedere...

è vero che la puntata sarà la più lunga di sempre, ma non credo basterà a darci una degna conclusione, indi io punto sul mega super iper gigantico cliffhanger.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è piaciuta la puntata.

La guerra è stata "organizzata" in 5 minuti nelle puntate scorse, Jon poteva ingravidare @Merîsandre come aveva fatto Stannis, le strategie si reggevano solo sul numero:

finché erano di più i Bolton vincevano, poi sono diventati di meno e hanno perso.

Ma soprattutto, Rickon:

1. doveva correre a zig zag

2. qualche arciere di Jon poteva tirare qualche freccia per infastidire Ramsey...così non aveva la tranquillità di mirare

3. appena morto potevano ritirarsi e pensare ad una strategia migliore e sperare che qualche casa fedele volesse vendicare lo Stark

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 minuti fa, Hyè said:

A me non è piaciuta la puntata.

La guerra è stata "organizzata" in 5 minuti nelle puntate scorse, Jon poteva ingravidare @Merîsandre come aveva fatto Stannis, le strategie si reggevano solo sul numero:

finché erano di più i Bolton vincevano, poi sono diventati di meno e hanno perso.

Ma soprattutto, Rickon:

1. doveva correre a zig zag

2. qualche arciere di Jon poteva tirare qualche freccia per infastidire Ramsey...così non aveva la tranquillità di mirare

3. appena morto potevano ritirarsi e pensare ad una strategia migliore e sperare che qualche casa fedele volesse vendicare lo Stark

Quello che dici ha perfettamente senso, ma credo che la morte di Rickon fosse un espediente che doveva esistere per forza di cose.

È stato un fesso a correre in quel modo, e scemo pure Jon che si è fatto infinocchiare da Ramsey, anche dopo i consigli di Sansa... però credo che la stupidità delle azioni fosse proprio atta a dimostrare il punto. La paura ci rende sciocchi (Rickon che corre come un cretino e si fa infilzare da una freccia), la rabbia ci rende poco lucidi (Jon che si butta nella trappola), la sete di vendetta ci fa fare qualsiasi cosa (Sansa che richiama il pedof... ehm, littlefinger per farsi aiutare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo il libro enciclopedia sulla saga, ovvero The World of Ice and Fire, che è un libro a parte con tutta la storia dall'Età dell'alba a oggi e pure tutta la geografia di Westeros, Essos e Sothoryos (terzo continente, più il quarto appena nominato, Ulthos). E ho notato che c'è un errore ENORME nella storia dei ghiacciolini.

 

Spoiler

Praticamente i figli della foresta sono in guerra con gli uomini prima della Lunga Notte, poi stringono la pace ed entrano nell'Età degli Eroi, solamente in questo periodo di pace scendono i WW da nord. Quindi non possono averli creati i FdF come si vede del telefilm per combattere gli uomini, non ha senso, erano già in pace con loro. Hanno fuso insieme secoli e secoli di storia per fare quella scena e cambiarne la versione ma è sbagliato, non hanno quell'origine i ghiaccioli.

 

 

Ed è un errore madornale come quello della passata stagione dove hanno fuso Chroyane e Valyria tanto da far prendere il morbo grigio a Mormont nelle acque di Valyria e non nella Royne... nelle acque di Valyria si muore bolliti vivi al massimo :D

 

Giusto per dovere di cronaca dopo il madornale errore di geografia ci metto pure quello di storia, forse ancora più importante visto che da allo spettatore un punto fermo errato, che non ricordavo più nemmeno io,...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere una serie tv, la battaglia a Grande Inverno è stato un bello spettacolo visivo.

 

Mi provoca inquietudine la comparsa improvvisa dell'armata Arryn.

Si stava combattendo su un terreno con 2km quadrati di pianura? Come è possibile che nessuno abbia notato un'armata così numerosa avvicinarsi da sud?

L'unica spiegazione è il teletrasporto. Dopotutto anche Sansa è apparsa al fianco di Baelish e ha fatto il sorrisetto vittorioso nel vedere l'armata dei Bolton in rotta.

 

Rimango ancora perplesso riguardo i motivi che hanno spinto Sansa a tener nascosta l'armata degli Arryn a Jon.

Se lui lo avesse saputo il piano di battaglia sarebbe stato diverso e sicuramente non avrebbe rischiato di morire 100 volte combattendo contro il triplo delle forze.

L'unica spiegazione è che Sansa voleva far decimare l'armata fedele a Jon.

Senza dubbio non avrebbe avuto troppe emozioni se anche Jon fosse morto, dopotutto manco perde tempo a piangere sul cadavere del fratellino Rickon, lei va dritta come una freccia per vedere Ramsay morire.

Riguardo l'esecuzione di Ramsay, è stata violenta e cruenta.

Ma possiamo dire che facendo questo Sansa si sia "abbassata" al livello dello stesso Ramsay e di Joeffrey?

Dove è l'onore degli Stark ? La fedeltà dimostrata da Jon nel cercare fino all'ultimo di salvare il fratello?

 

Sansa è diventata un antagonista?

Mi ha ricordato molto Cersei. Rischiare la vita di Jon e di tutte le sue forze, solo per avere un vantaggio tattico per l'armata degli Arryn.

Senza parlare del vantaggio che avrà in futuro, Jon non ha più un esercito e perciò sarà ancora più dipendente da Sansa e Baelish.

 

Quello che è sicuro è che Sansa volesse battere Ramsay a tutti i costi.

 

 

Riguardo Ciglioparrucca, Yara, Theon, i draghi e quei mentecatti dei "Masters" dico solo meh.

 

 

p.s. Che fine ha fatto SPETTRO? :D

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, ~ Josephine said:

Quello che dici ha perfettamente senso, ma credo che la morte di Rickon fosse un espediente che doveva esistere per forza di cose.

È stato un fesso a correre in quel modo, e scemo pure Jon che si è fatto infinocchiare da Ramsey, anche dopo i consigli di Sansa... però credo che la stupidità delle azioni fosse proprio atta a dimostrare il punto. La paura ci rende sciocchi (Rickon che corre come un cretino e si fa infilzare da una freccia), la rabbia ci rende poco lucidi (Jon che si butta nella trappola), la sete di vendetta ci fa fare qualsiasi cosa (Sansa che richiama il pedof... ehm, littlefinger per farsi aiutare).

Da quel che ne sanno, Rickon era l'ultimo fratello vivo quindi non è che è la prima volta che gli muore qualcuno.

Arya sanno che è morta chissà dove, Bran pure è morto bruciato o sta chissà dove con uno stupido e una ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.