Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, ~ Josephine said:

Una curiosità per chi legge i libri: (da togliermi)

ma zia Dany è più grande o più piccola di Jon?

 

Dany nata nel 284AA

 

Jon è del 283 :D

 

Martin in passato ha detto che Jon è 7-8 mesi più grande di Dany.

 

Anche se alcune cose nei libri non coincidono, e si fa un po' di confusione, alcuni dicono che siano addirittura fratello e sorella. Questo basato sul fatto che Dany ha un ricordo di infanzia legato ad "una porta rossa ed un albero di limoni" ed anche Jon ha un ricordo legato ad una porta rossa.

Ma probabilmente sono due luoghi diversi, sicuro Jon ha ricordo della Torre dove è morta la madre e la porta era macchiata dal sangue dei guerrieri caduti per "proteggerli" da Ned che li assaltò sotto la falsa certezza che la sorella fosse stata rapita, riguardo Dany boh :D

 

 

 

Un'ora fa, Hyè said:

Sicuramente più figa di lui.

 

no Jon è più figo

 

lei ha un bel viso, ma è bassa e ha le gambe corte

 

Sansa è più figa di Jon

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Oh, ma Lady Mormont quanto spacca? 
Boh, sono ancora sotto shock per la puntata (che ho trovato più introspettiva/tetra del solito, oltre che bellissima), ma... FINALMENTE UN SACCO DI COSE CHE ASPETTAVO ♥

Spoiler

- Arya che ammazza Lord Frey. Ho goduto come non so cosa. Il tirocinio a Braavos sta dando i suoi frutti.

- Sansa che scarica Ditocorto. 

- Jon King in The North, con la cortese agevolazione di una SpaccaCuli Lady Mormont.

- Dany finalmente parte per Westeros, con un miliardo di navi, i draghi, l'eunuco che s'è teletrasportato da Dorne (chissene, sono contenta ugualmente) e LA MANO, Tyrion.

- R+L= J ♥ peccato che non ci sia stata la reazione di Bran. PECCATONE UNICO

- L'omicidio dell'high sparrow o come si chiama lui. Lo odiavo.

- Ho già detto della torta di Freys e dell'omicidio di Lord Frey? Son troppo felice.

 

In negativo, Cersei queen mi sta sul cazzo, il suicidio di Tommen mi ha fatto piangere e sono dispiaciuta per Margaery che mi piaceva assai.

Di altro, peccatone per la non reazione di Bran a R+L=J, peccatone per la scomparsa flash di Benjen Stark, peccatone per Loras, peccatone per Melisandre che ha dovuto abbandonare la cas... ehm, il Nord.

 

Sono davvero felice di come sia andata a finire. Non ho idea di come sopravviverò un anno intero senza GoT, ma sono felice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata la miglior puntata che ho visto nelle due ultime stagioni :orgasmo:

mi sono piaciute molte cose, e sono rimasto dispiaciuto da alcune piccolezze, sulle quali si può sorvolare.

 

sono curioso riguardo la reazione che avrà JAIME, per favore jaime fammi felice T_T

 

@~ Josephine

non ci metterei la mano sul fuoco riguardo Sansa... ne ha passate troppe e secondo me sta per crollare

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa puntata è stata anche la mia preferita di tutta la stagione! 

Facciamo finta che io abbia quotato Josephine ( il mio pc non me lo consente realmente )perché ha scritto praticamente quello che penso ahaha XD 

 

Aggiungerei solo:

Spoiler

- Il rogo più appagante della storia! In casa c'è stato il silenzio religioso per i primi 15 minuti fino al suicidio.. Meraviglia *.* 

- Mi spiace per Nonna Tyrell ma sono certa che le Vipere le faranno buona compagnia.. 

- Voglio rivedere Ghost u.u

- Jon e Daenerys sono praticamente bianco e nero. :0iBn3vJ:

- A casa stiamo scommettendo su chi dirà a Jon di chi è figlio.

Secondo me, se non hanno fatto una scelta di inquadratura proprio a casaccio, sarà la donna che ha fatto partorire Lyanna. Ma magari non lo saprà mai e butterò ben 2 euro di scommessa u.u

-  Non ho amato troppo la prima colonna sonora, troppo moderna, a parer mio XD

- Jamie lo vedo sempre più vecchio .. mi aspetto che stavolta il legame con Cercei si sia spezzato.

- Hanno gestito un po' in fretta lo scorrere del tempo, ma posso abbuonargli la cosa.. alla fine a breve tutto dovrà concludersi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta Cersei non ha solo "ucciso a caso"

Spoiler

ma ha ucciso anche suo figlio, quindi ci sta che Jaime sia contro di lei la prossima stagione.

 

Avevano molte cose da chiudere e secondo me le hanno chiuse in maniera molto frettolosa.

Spoiler

1 minuto di Sam che arriva in biblioteca

1 minuto la nonna che va dalle vipere

1 minuto la morte di Tommen

1 minuto Benjen che va via senza spiegare niente

1 minuto Arya che uccide Frey


Poi ok 4-5 min di Jon Targaryen e meno ok 20 minuti di processo, confessione dei peccati e morti a caso come il consigliere vecchio e il seguace Lannister.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Hyè said:

Avevano molte cose da chiudere e secondo me le hanno chiuse in maniera molto frettolosa.

 

Si, tutta la stagione è stata dedicata nel chiudere trame secondarie in maniera frettolosa.

La trama principale non si è mossa moltissimo, ma hanno avuto comunque bisogno del teletrasporto per far muovere dei personaggi (Arya, Varys, Baelish, Sansa) mentre Sam ci ha messo 30 anni per arrivare a destinazione e lo hanno liquidato con una panoramica in CGI.

 

A me il decimo episodio è piaciuto soprattutto per la musica ed i tentativi di dare una impronta artistica, sono elementi notevoli per una serie che nelle due ultime stagioni aveva sofferto di approssimazione nei dettagli.

 

Ci sono sempre stupidate nella scrittura, ad esempio:

- come ha fatto Arya ad arrivare dai Frey in così breve tempo (yeah, teletrasporto)

- come ha fatto Arya ad usare una maschera se è stata bandita dal culto

- come ha fatto Arya a preparare una torta di quel tipo senza averne le nozioni

- dove ha trovato il tempo Arya per uccidere due adulti e tagliuzzarli nelle cucine

- come è possibile che nessuno abbia notato questo tipo di azioni nella fortezza dei Frey

 

però, come ho già detto, preferisco sorvolare e godermi quello che sono riusciti a fare di buono. Almeno nel finale :D

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Bubi said:

- come ha fatto Arya a preparare una torta di quel tipo senza averne le nozioni

- dove ha trovato il tempo Arya per uccidere due adulti e tagliuzzarli nelle cucine

- come è possibile che nessuno abbia notato questo tipo di azioni nella fortezza dei Frey

 

 

Praticamente Arya ha fatto quello che hanno fatto i Manderley nei libri... l'unica differenza è che i Manderley la Frey Pie la servono al banchetto di matrimonio di Fake Arya e Ramsay Bolton a Winterfell :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turner
Spoiler

A me l'ultima puntata ha fatto venire i brividi... Continuo a sbattermene delle incongruenze e mi godo quello che vedo, che è tanta roba per me. La scena del figlio di Lyanna che poi sfuma in Jon Snow mi ha elettrizzato non poco.... La riunione in casa Stark che finisce con l'acclamazione di Snow, idem altri brividi... Insomma, devo dire che prima Snow non mi piaceva, ma devo dire che è diventato un figo. Se Arya è arrivata fino ai Frey penso che il passo per tornare a casa sia brevissimo, o sbaglio? Spero che si riuniscano e facciano il culo a tutti. Tra l'altro secondo me nell'aria circola una futura love story fra Daenerys e Jon... che sarebbe epica. Se qualcuno è più informato mi dica se ci ho azzeccato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, DarkPhoenix said:

 

Praticamente Arya ha fatto quello che hanno fatto i Manderley nei libri... l'unica differenza è che i Manderley la Frey Pie la servono al banchetto di matrimonio di Fake Arya e Ramsay Bolton a Winterfell :D

 

ma i Manderley sono stati messi in riga da una bambina, come tutto il resto del Nord :D

 

nulla contro Lyanna, ma gli adulti hanno fatto una figura da somari

 

e riguardo il teletrasporto :

 

 

got_season_6_teleporting_by_zagardal-da8

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bubi said:

 

ma i Manderley sono stati messi in riga da una bambina, come tutto il resto del Nord :D

 

nulla contro Lyanna, ma gli adulti hanno fatto una figura da somari

 

e riguardo il teletrasporto :

 

  Spoiler

Parlo dei libri bubi... nei libri mica c'è la "bambina che li mette in riga"... è tutta un'altra storia... ormai rimasta indietro rispetto al telefilm ma dicevo solo la provenienza originale della Frey pie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 ore ago, Hyè said:

Che poi pensavo ora si chiamerà

  Nascondi Spoiler

Jon Sand

 

In teoria...

Spoiler

Jon Rivers, se contiamo come Targaryen (l'ho letto da qualche parte) (anche se Sand sarebbe più giusto, essendo nato a Dorne). Ma dicono in tanti che Lyanna e Rhaegar fossero sposati (nei Targaryen vigeva un "regime" di poligamia, oltre che d'incesto sfrenato, a quanto pare).

Le teorie sono tantissime, btw.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.