Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

48 minuti fa, ~ Josephine said:

L'adattamento italico era quello che era: uno sforzo sovraumano di tradurre qualcosa che non andava tradotto.

Per il resto, concordo con Ruby.

Sull'approssimazione io non sono d'accordo. Per chi ha letto i libri tanto la serie fa schifo a priori. Penso che stiano combinando draghi/metalupi come meglio possono. 

Ci va un bugdet secondo me pazzesco per fare una cosa del genere, e hanno spese infinite, anche se i guadagni sono parecchi. Secondo me il lavoro svolto finora non è male.

Io non ho letto i libri, ma comunque non è che i metalupi siano spariti senza motivo. Per ogni metalupo morto, forzata o meno che sia, la morte è stata spiegata decentemente. 

Okay, non tutti hanno avuto una morte epica (vedi Shaggy Dog) però almeno è stata data una spiegazione (che comunque secondo me è legata ad una sottotrama più filosofica che sostanziale).

L'unica che non è stata considerata è Nymeria, ma anche lì, è stato fatto capire che la separazione delle due era "necessaria" e non credo che ci sia veramente qualcuno a cui interesserebbe vedere dov'è e cosa sta facendo Nymeria, da sola (come storyline, intendo. Preferisco vedere Arya, onestamente, con tutto il rispetto per i metalupi).

Magari Bran la rintraccia pure, che ne sappiamo noi.

 

 

Ma la serie FA schifo a priori.

Martin ha scritto i libri proprio perché lì non ci sono limiti di budget come in tv: ha scritto asoiaf proprio con questa premessa (e lo ha sempre detto xD)

 

Quindi :THPallaFieno:

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Helder said:

Nymeria mi pare spuntasse in qualche modo, nei libri. Ma ormai non ricordo nulla.

 

spuntava nei sogni di Arya mi pare, vicino Rickon forse? Ora non ricordo manco io :D

 

visto che nei libri non è solo Bran ad averne le capacità, per questo mi aspetto che Jon prima di resuscitare passi del tempo dentro Spettro e che poi abbia dei problemi di riadattamento nella società una volta tornato.

 

Un'ora fa, ~ Josephine said:

L'adattamento italico era quello che era: uno sforzo sovraumano di tradurre qualcosa che non andava tradotto.

Per il resto, concordo con Ruby.

Sull'approssimazione io non sono d'accordo. Per chi ha letto i libri tanto la serie fa schifo a priori. Penso che stiano combinando draghi/metalupi come meglio possono. 

Ci va un bugdet secondo me pazzesco per fare una cosa del genere, e hanno spese infinite, anche se i guadagni sono parecchi. Secondo me il lavoro svolto finora non è male.

 

Sono d'accordo a metà.

Per quanto riguarda l'adattamento di "hold the door" erano in un vicolo cieco ed hanno fatto il massimo, @Marvoch magari avrebbe avuto un'idea migliore. :dog:

Riguardo i metalupi e le questioni di budget non gliene faccio una colpa, anche lì fanno il massimo.

Anche se veder morire Estate in quella maniera, è sembrata un po' indegna.

 

Però secondo me non fanno il massimo nel reparto "sceneggiatura", scrivono molte scene con pigrizia e forzano certi avvenimenti privandoli di naturalezza nel loro svolgimento.

Dorne è stata brutalmente tagliata.

L'isola di ferro è ridicola, nell'ultimo episodio Theon e la sorella sono riusciti a rubare una intera flotta di navi in uno spazio di tempo troppo ristretto.

Giusto il procedimento di preparare le vele con quel numero esiguo di uomini avrebbe richiesto ore.

Come costruire "mille navi" richiederebbe anni, mentre il neo-re sembra convinto di poter sbrigare la pratica talmente in fretta da raggiungere i fuggitivi prima che arrivino da Daeny.

 

Tra l'altro parlando di Daeny... lei è una regina con un grande potere economico, sicuramente ha grande influenza.

Perciò se vuole aiutare Jorah per curarlo.. perché non utilizza i suoi mezzi? Cercare esperti per trovare una cura?

Invece no, lo manda via da solo, con l'ordine di tornare perché la forza dell'amore risolverà ogni cosa.

 

 

44 minuti fa, Hyè said:

Che sapeva che in quel momento fosse diventato Hodor non lo metto in dubbio, metto in dubbio che sapesse del marchio...gli ha pure detto che non è pronto per "diventare me".
E se anche fosse che lo sapeva, sapendo che ci sono gli estranei che inseguono una ragazza e uno zoppo, non poteva lasciargli il lupo, i figli della foresta e chi altro è morto?

Quindi per me non lo sapeva.

 

Secondo me sapeva benissimo, l'unico modo per portare Bran a "diventare lui" = cioè avere la maestria nel gestire questi poteri cinetici/spazio-temporali, era appunto di spingerlo in una situazione senza via di uscita.

E lui già sapeva cosa sarebbe successo ad Hodor e agli altri durante l'attacco, erano tutti requisiti necessari per permettere il ripetersi di un ciclo temporale.

 

Se non lo sapeva, allora è un'altra troiata degli scrittori per forzare le cose alla scena emotiva di "hold the door".

 

Preferisco pensarla in maniera positiva. :D

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Helder said:

Riguardo la puntata, io trovo particolarmente trash i viaggi nel tempo a circolo, quindi in questo caso posso scuotere la testa consapevole che me ne lamenterò anche se questa soluzione verrà usata da Martin nei libri.

 

I SOLVED TIME

 

latest?cb=20100523065720

 

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Close, la serie fa schifo a priori a te.

Direi che la popolazione mondiale non concorda con te, visto il successo della serie.

Poi che possa non piacerti ci può anche stare, ma dire che fa schifo in assoluto mi sembra fin troppo.

 

Bubs, sulla sceneggiatura potrei anche darti ragione (soprattutto sulla storia di Theon e Yara che rubano le navi), però bisogna anche contare che i tempi televisivi sono molto diversi da quelli narrativi, quindi i tagli possono anche essere stati dovuti a problemi di tempo.

Questo non toglie che potevano studiarla diversamente, magari togliere tempo a cose superflue (anche se non credo ce ne siano state in quest'ultimo episodio).

Dorne e quest'ultima cosa delle Iron Islands sono ridicole, mi rendo ben conto.
Tuttavia non sono mai state storylines principali (visto che è ben chiaro quali siano i protagonisti della serie), quindi storgo il naso, ma finisce lì.

So cosa devo aspettarmi quando guardo GoT, e va bene così.

Ovvio che mi piacerebbe avere una serie più completa ed elaborata, ma mi accontento.

Finché non diventa peggio di Revenge o trash come 90210, mi va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Hyè said:

 

  Spoiler

 

Ringraziate @LostSoul:fior:

 

 

 

 

 

Io sono ancora sotto shock lol

 

Mi divido fra "il vecchio lo sapeva e ha lasciato morire tutti, soprattutto Summer" e "Bran sei un pirla".

 

E cosa succede ora all'albero sacro?

Al posto vacante?

 

Modificato da LostSoul
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ~ Josephine said:

Close, la serie fa schifo a priori a te.

Direi che la popolazione mondiale non concorda con te, visto il successo della serie.

Poi che possa non piacerti ci può anche stare, ma dire che fa schifo in assoluto mi sembra fin troppo.

 

Bubs, sulla sceneggiatura potrei anche darti ragione (soprattutto sulla storia di Theon e Yara che rubano le navi), però bisogna anche contare che i tempi televisivi sono molto diversi da quelli narrativi, quindi i tagli possono anche essere stati dovuti a problemi di tempo.

Questo non toglie che potevano studiarla diversamente, magari togliere tempo a cose superflue (anche se non credo ce ne siano state in quest'ultimo episodio).

Dorne e quest'ultima cosa delle Iron Islands sono ridicole, mi rendo ben conto.
Tuttavia non sono mai state storylines principali (visto che è ben chiaro quali siano i protagonisti della serie), quindi storgo il naso, ma finisce lì.

So cosa devo aspettarmi quando guardo GoT, e va bene così.

Ovvio che mi piacerebbe avere una serie più completa ed elaborata, ma mi accontento.

Finché non diventa peggio di Revenge o trash come 90210, mi va più che bene.

 

La popolazione mondiale non legge.

 

oSuOMqO.png.47b20ad66d9726b06d870a23c4a0

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto i libri, ma faccio una distinzione. Libro è il libro, la serie è la serie.

Quando ne "parlo male" non è un confronto.

J, io dico che un animale come un metalupo, non avrebbe mai fatto una cosa del genere, che tempo gli ha fatto guadagnare? Erano millemila, mica sono saltati tutti addosso a lui :D

Millemila guerrieri non morti, che non sono zombie, bloccati da una porta con Hodor dietro, quando Hodor ci ha messo 30 secondi ad aprirla, ed era pure bloccata. Secondo me sono superficiali. Pare che non gli interessi farsi due domande, tanto mettono il colpo di scena finale e chissene :D

Come quello ucciso dalla vipera, una guardia del corpo giganterrima, uccisa da una, una,una,una dico una, pugnalata alla schiena, un pugnale che porco cannavacciuolo in cucina ne ho di più  grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, ~ Josephine said:

Bubs, sulla sceneggiatura potrei anche darti ragione (soprattutto sulla storia di Theon e Yara che rubano le navi), però bisogna anche contare che i tempi televisivi sono molto diversi da quelli narrativi, quindi i tagli possono anche essere stati dovuti a problemi di tempo.
Ovvio che mi piacerebbe avere una serie più completa ed elaborata, ma mi accontento.

Finché non diventa peggio di Revenge o trash come 90210, mi va più che bene.

 

 

mi citi il trash e non mi nomini The Royals

 

qxava.gif

 

 

Le trame di Jon e Arya sono fatte bene. Infatti non le critico mai.

Ed hai ragionissima sui tempi televisivi, anche se Baelish che si teletrasporta dal sud di Grande Inverno fino al nord di Grande Inverno per incontrare in segreto Sansa è un po' troppo anche per i tempi televisivi, magari ha usato la nuvoletta di Goku.

L'ultimo episodio è stato il migliore di questa stagione.

Il resto non mi piace.

 

Però si ovvio che mi accontento anche io, perché ho visto Shannara e Teen Wolf, perciò so bene a che livelli di trash può cadere il fantasy in TV. :D

 

5 ore ago, LostSoul said:

E cosa succede ora all'albero sacro?

 

L'albero credo sia andato nel cimitero della telecom.

Però a Bran è rimasto un apparecchio a Grande Inverno per connettersi alla rete, l'albero dove Ned e Cat pomiciavano da giovini, perciò credo che anche lui andrà a Sud.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Non ho mai detto e non dirò mai che sia la serie tv del secolo, perché non lo è.

Però non mi sento di dire che fa schifo. Ci saranno falle, problemi, cose insensate (che comunque non sono presenti in pochissime serie tv), ma è comunque qualcosa di cui discutiamo noi ed il resto del mondo... quindi dire che sia orribile secondo me è una cosa altrettanto insensata.

È un fenomeno televisivo, e come tanti fenomeni, se non gestito bene, può creare malcontento, anche a fronte del fatto che esistono dei libri con cui fare il confronto.

Su Baelish, per altro, sono d'accordo con te. Hanno affrettato le cose in malo modo, quando, di solito, per far muovere tizio X da Winterfell a King's Landing ci vanno 3 stagioni (vedi Robb). La stessa cosa l'ho pensata per Sansa che è arrivata a Castle Black in due episodi (io m'immaginavo che non sarebbe mai arrivata, che non avrebbe mai più rivisto Jon, etc. Invece questa stagione hanno deciso di introdurre il teletrasporto. Not bad, comunque. Io m'ero un po' stufata di ste imprese titaniche quasi impossibili.) Chiusa parentesi, continuo a pensare che la serie non sia poi così male come dite voi. A me continua a piacere e penso non la dropperò fino alla fine (che per me è un mezzo miracolo).

L'unico caso in cui potrei droppare è quello in cui muoiono tutti e restano in vita solo Baelish e Walder Frey. Pure se resuscita Joffrey posso fare un pensierino sul drop.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ~ Josephine said:

 Pure se resuscita Joffrey posso fare un pensierino sul drop.

 

Ma Joffrey è un figo :(

 

l'attore che mi piaceva di più !

 

2e306587917f259c4685af1caab593bf.jpg

 

 

5 ore ago, CloseYourHeart said:

La popolazione mondiale non legge.

 

00_shannara_altre_foto.jpg

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la mettiamo a confronto con altre serie tv, chiaro ne esce bene :asd:

Il 90% della roba che esce è pura :nrwJrVu:

 

Se la mettiamo a confronto con i libri da cui è tratta ne usciva già male nelle prime stagioni (chiaramente se scrivi qualcosa che di base è inadatto al medium televisivo miracoli non puoi aspettartene e infatti...) e adesso che va per i fatti suoi si vede chiaramente la differenza in negativo tra le due cose.

 

Poi, oh, pure himym è stata 'na gran serie.

Hype per la mamma, ma sempre 'na merda di finale e di ultima stagione hanno fatto.

E come dimenticare l'obbrobrio di scrubs 9.

 

Io penso che dovrebbero chiuderla, la stanno continuando e spremendo solo perché il fenomeno assunto chiaramente gli genera bei $$$ (e chi è lo stupido che ci rinuncerebbe?) ma penso che abbiano già dato tutto. Il tutto imho, chiaramente.

C'est la vie.

 

oSuOMqO.png.47b20ad66d9726b06d870a23c4a0

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 99% delle cose tratte da altre cose fa schifo a chi ha avuto a che fare con l'opera originale perché un po' non tutto è realizzabile nei film, un po' perché fare una storia uguale ad un'altra non invoglia lo spettatore a vedere una cosa che sa già come va a finire e un po' che il regista vuole metterci del suo.

 

La nona stagione di Scrubs comunque non esiste, non è mai esistita e mai esisterà :patpatcrying:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Hyè said:

Il 99% delle cose tratte da altre cose fa schifo a chi ha avuto a che fare con l'opera originale perché un po' non tutto è realizzabile nei film, un po' perché fare una storia uguale ad un'altra non invoglia lo spettatore a vedere una cosa che sa già come va a finire e un po' che il regista vuole metterci del suo.

 

La nona stagione di Scrubs comunque non esiste, non è mai esistita e mai esisterà :patpatcrying:

 

quoto quoto e quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure i fan della serie notano che ci sono delle falle clamorose in GoT, come se i due creatori D&D non facciano caso a quello che già hanno dato per far quadrare le cose.

 

Esempio...

...Come Baelish lo teletrasportano ovunque nella serie, posso capire tagliare i tempi morti ma prendiamo l'utlimo esempio dell'ultima puntata. Parte dalla Valle di Arryn e arriva a Città della Talpa, ok lascia l'esercito al Moat Cailin (nella stagione precedente e nei libri dicono che è imprendibile venendo da Sud e qui è già bello che preso ai Bolton senza che loro dicano nulla o ne che Ramsay mandi un esercito verso Sud per contrastarlo e va beh) e come ci arriva a Città della Talpa visto che pure nella sigla si vede che è necessario passare nei pressi di Winterfell per raggiungerla? Lo passa senza farsi avvistare? I cani di Ramsay sono impotenti contro di lui? Non ha il minimo senso come spostano Ditocorto sulla mappa bypassando tutti i teorici eserciti e non presenti.

...Asha/Yara dice a suo padre che bisogna smetterla di fare guerre nella prima puntata e alla quarta dice per l'acclamazione che devono andare a fare guerre... cos'è Renzi o Berlusconi che prima dice una cosa e poi un'altra?

 

E questi sono solo due esempi recenti della sufficenza e pressapochismo che ci mettono. Volendo possiamo aggiungerci come sono fermi con certi personaggi perchè non hanno idee al momento su di loro e li lasciano parcheggiati, vedi Danana tenuta immobile per mezzo telefilm o Arya che da quando sta a Braavos è diventata inutile... o lo stupro di Dorne, sempre siano maledetti per questo. La serie ha si successo ma non è comunque niente di che, parliamoci chiaro D&D campano sulle prime stagioni in cui si sono ispirati dai libri già esistenti (e lo hanno fatto pure male), una volta finito dove prendere spunto e che dovevano muoversi sulle loro gambe hanno tirato fuori porcherie non da poco, peggiorando ulteriormente la serie che pur venendo seguita continua a ricevere sempre più critiche.

Io penso che in mano a gente migliore poteva uscire qualcosa di meglio... tuttavia nelle prossime puntate so già che toccheremo nuovi picchi.

 

ps. Inizio a pensare che pure il finale di serie sarà diverso da quello pensato da Martin.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 24/5/2016alle15:08, Bubi said:

 

Secondo me sapeva benissimo, l'unico modo per portare Bran a "diventare lui" = cioè avere la maestria nel gestire questi poteri cinetici/spazio-temporali, era appunto di spingerlo in una situazione senza via di uscita.

E lui già sapeva cosa sarebbe successo ad Hodor e agli altri durante l'attacco, erano tutti requisiti necessari per permettere il ripetersi di un ciclo temporale.

 

Se non lo sapeva, allora è un'altra troiata degli scrittori per forzare le cose alla scena emotiva di "hold the door".

 

Preferisco pensarla in maniera positiva. :D

 

Concordo, a grandi linee. Penso sapesse (sebbene non conoscesse le tempistiche precise) esattamente quanti e chi sarebbe uscito vivo dalla cava.

Per certo lo abbiamo visto incoraggiare Bran ad addentrarsi in Hodor, è lecito pensare che lo abbia spinto a farlo per diversi motivi:

- sapeva che Hodor, Summer e i figli sarebbero morti, ma anche che trattandosi di un casuality loop, pur avvertendoli per tempo o facendo loro commettere qualsiasi altra azione, non avrebbe potuto cambiarne i risvolti (a mio avviso l'interpretazione più probabile).

- sapeva, e non li ha avvertiti perché se le cose fossero andate diversamente, avrebbe distrutto il flusso temporale degli eventi e sarebbero stati catapultati in una realtà parallela nella quale Wilys sarebbe un letterato arcimaestro e Bran non sarebbe mai riuscito a raggiungere la cava e a diventare allievo di BR (improbabile, sì).

- sapeva, e non li ha avvertiti perché tanto non sarebbe cambiato nulla, e soprattutto perché ha colto l'occasione per insegnare a Bran cosa accade quando si smanetta con la mente della gente nel passato.

- sapeva in maniera piuttosto vaga, e non ha detto niente perché non sarebbe stato in grado di spiegarne le cause (un po' come Jojen)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prossima puntata mi aspetto il momento di introspezione di Bran con Spider Man (guest star) che gli insegna che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. u.u

 

 

Di mio penso avrei mollato la serie dopo la quarta stagione (o giù di lì) e fortunatamente mi sono approcciata al telefilm prima dei libri, sennò mi lamenterei peggio di Dark (non mi sarei mai immaginata il 90% dei personaggi con gli occhi 'zzuri u.u).

Ciò che mi piace (che è anche ciò che mi piace dei libri) è il sistema di intrecci "politici", che stanno cercando di mantenere anche nel telefilm. Considerando che ci sono non so quanti personaggi, quasi tutti intrecciati fra di loro, le cui avventure possono influenzare situazioni molto distanti nel tempo e nello spazio (vedi il Folletto che va a finire con Daenerys o le cosette follettose dei boschi del nord che hanno creato i white walkers) la base di partenza è estremamente difficile da gestire. A questo c'è da aggiungere che, da quello che ho capito, la serie la stanno sceneggiando passo-passo e questo è (parer mio) il grossissimo problema: non hanno una visione d'insieme di dove vogliono andare a parare con la serie e la trama. Le falle alla fine derivano tutte dal fatto che non sanno come finirà la serie. Questo, secondo me, è ciò che danneggia la serie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.