Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

8 ore ago, ~ Josephine said:

Vi consiglio di creare una nuova discussione e di scindere i due macrotemi.

Non lo faccio io perché dovrei spezzare dei post, ma potete creare la discussione e riquotare i messaggi (:

 

Mi piace andare OT intermezzata dal senso di Sansa per la neve. Ognuno ha le sue perversioni... :sperm:

Link al commento
Condividi su altri siti

:12:Io passavo solo per lamentarmi

Spoiler

Che in un episodio abbiano liquidato tre eserciti e tre casate con la stessa facilità con cui avrebbero mangiato un gelato e Daenerys che sembrava avere il mondo ai suoi piedi si ritrova con tre draghi e una manciata di uomini contro un tizio matto sbucato dal nulla che sembra essere il più grande condottiero di tutti i tempi e Jaime che ieri era un monco depresso e adesso è tornato il guerriero di vent'anni prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Lemon said:

:12:Io passavo solo per lamentarmi

  Spoiler

Che in un episodio abbiano liquidato tre eserciti e tre casate con la stessa facilità con cui avrebbero mangiato un gelato e Daenerys che sembrava avere il mondo ai suoi piedi si ritrova con tre draghi e una manciata di uomini contro un tizio matto sbucato dal nulla che sembra essere il più grande condottiero di tutti i tempi e Jaime che ieri era un monco depresso e adesso è tornato il guerriero di vent'anni prima.

 

 

Hanno tagliato i rami secchi.

E per farlo hanno scelto la via più semplice, lo sanno anche alla HBO che è stato un episodio poco memorabile, ma oggettivamente hanno troppe linee narrative aperte e pochissimi episodi disponibili.

 

16 ore ago, Mefy said:
  Spoiler

20525321_2383742725185175_65260282684216

 

 

Peccato che la trasformazione psicologica di Bran sia avvenuta off screen :(

Sarebbe stato curioso vederlo trasformare in maniera così radicale, mi immagino Meera mentre lo trascinava per km di neve.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/8/2017 alle 00:08, Loudo said:

Perché Jaime? Tommen era Re in quanto Baratheon, non in quanto Lannister.

E poi le guardie reali non possono ereditare.

 

Hai ragione riguardo Jaime, dimenticavo soprattutto che in quanto guardia non può neanche ereditare Castel Granito.

Però cercavo di estremizzare un esempio, perché in un mondo fantastico che segue e non segue le regole del feudalesimo, se Cersei è diventata Regina, allora allo stesso modo anche Sansa poteva ambire a controllare Grande Inverno prima di John.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/8/2017 alle 08:04, mariosan said:

Ma con Cercei il discorso è diverso, lei ha fatto una sorta di "colpo di stato" ed è come se si fosse incoronata da sola. 

È come quando hanno spodestato il re matto. Ed era uno dei motivi (assieme alla cacarella che aveva riguardo un possibile ritorno dei figli) che spingeva Robert a voler uccidere tutti i discendenti dei Targaryen. E con John è la stessa cosa, è stato proclamato Re ma solo perché Bran era in giro a giocare a lupus in forum. Ora che Bran è tornato infatti Sansa subito gli ha detto che lui è il legittimo, perché figlio MASCHIO di Ned subito dopo Rob.

 

Non è stato un colpo di stato perché Cersei era la Regina Reggente, ed ha solo fatto fuori i Tyrell + il clero che aveva sclerato.

Dopo la morte di Tommen si è creato un vuoto di potere, e se avessero seguito le regole di un contesto medioevale allora mai nella vita Cersei avrebbe potuto reclamare la corona. Si sarebbe trovata tipo 15 famiglie di vassalli  alle porte che volevano la sua testa.

Robert aveva fatto un colpo di stato, togliendo il trono ai Targaryen ed istituendo di fatto la linea dei Baratheon come sangue reale.

La proclamazione di Jon a Re del Nord non ha nessun senso, se ripeto, rimaniamo a ragionare in un contesto realistico che segue le regole del feudalesimo.

 

Però l'unica regola che vige in Game of Thrones è quella del fan service. Jon è amato da tutti e allora vince sempre, anche se sbaglia sempre. Cersei è odiata da tutti e allora non può morire, manco se un drago le atterrasse sulla schiena, troverebbe il modo di salvarsi.

E tutte le linee narrative secondarie si devono accomodare di conseguenza.

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime stagioni di GoT mi ricordano tantissimo... Boris. Come lo stanno scrivendo gli autori è identico a Gli occhi del cuore.

 

Autori A: "Dobbiamo sistemare il buco lasciato dal taglio di Lady Stoneheart come facciamo?"

Autore B: "Usiamo Arya a cazzo!"

Autore A: "Genio!"

 

Autore A: "Dobbiamo far qualcosa per contenere Danana OP"

Autore B: "Mandiamo in giro Euron per il mare facendogli circumnavigare Dorne in 2 ore piuttosto che in 6 mesi!"

Autore A: "Genio! Ma non si accorgeranno che teletrasportiamo troppo? Abbiamo già spostato Jon Snow dal centro del Nord a DS in pochissimo tempo..."

Autore B: "Ma ti pare che chi guarda stammerda se ne accorge? Abbiamo fatto passare che il castello dei Bolton è sul mare quando nella mappa è lontano km dalla costa vuoi che dicano qualcosa degli spostamenti privi di logica?"

Autore A: "Massì sticazzi, andiamo a fare un bel bagno in piscina con sto caldo stiamo lavorando troppo, ci serve una vacanza!"

 

Renè (ovvero @kado'): "DUCCIO SMARMELLA TUTTO!"

 

 

ps. Non sapevo @Mefy fosse femminista :o

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, DarkPhoenix said:

Smarmella

 

«Ma che cazzo sta a fa' Sam? L'idea non era di fondere Ser Jorah con Jon Connington? Con a storia d'aa peste grigia c'avevamo l'occasione di mettergli er pepe al culo e fargli fa qualche cazzata suicida. Tanto Dany non se lo scoperebbe manco se si facesse crescere er codino alla Khal Drogo. Che so, almeno le risparmavamo la figura d'aa stronza che sicuro preferirà scoparsi er nipotino del nord appena incontrato».

 

«Sì... ma l'ultima volta abbiamo fatto 'sta stronzata di far dire a Dany tipo "fatte cura'. È n'ordine". Mò l'agente de Jorah ha impugnato la clausola 14".»

 

«Eh? Ma che vor di' "clausola 14"?»

 

«Ahò! La 14! La clausola "Almeno-una gioia".

Vor di' che non può più FALLIRE... O almeno non senza un fine politico! Ne ha passate troppe er disgraziato. Fosse stato un personaggio nuovo 'sticazzi. Ma ormai lo stronzo ha un certo seguito... L'auditel dice che le casalinghe con la sindrome dell'abbandono empatizzano 'na cifra»

 

«Limortacci. Noi dobbiamo chiudere in 7 puntate. Dai, almeno 20 minuti di girato ce li siamo levati dalle palle assieme le serpentelle e la vecchia di Alto Bosco.

Come va con la linea di Ditocorto?»

 

«Eh... Mi va che c'ho le mani legate. Non possiamo fargli fa' niente con Bran nei paraggi. Speravo che George desse direttive, invece ci ha lasciati nella merda.

Ricordi quando coi giochi der trono potevamo far morire male la gente come nei libri, che tanto c'era sempre lui dietro a ogni cosa?».

 

«Bei tempi.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma comunque...

 

Spoiler

Te pareva che dovevano far beccare il drago con quell'aggeggio, troppo scontato :facepalm:

 

E Lamie ma che cazzo, c'è sempre qualcuno che lo salva all'ultimo? Lo hanno fatto con un po' troppo culo, non si spiega XD

 

E poi, va be che ne sono successe di tante, un'altra cosa che non si spiega molto, come hanno fatto i Dothraki ad arrivare così in fretta? lol

 

Modificato da Jawall
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 ore ago, Jawall said:

Si ma comunque...

 

  Spoiler

Te pareva che dovevano far beccare il drago con quell'aggeggio, troppo scontato :facepalm:

 

E Lamie ma che cazzo, c'è sempre qualcuno che lo salva all'ultimo? Lo hanno fatto con un po' troppo culo, non si spiega XD

 

E poi, va be che ne sono successe di tante, un'altra cosa che non si spiega molto, come hanno fatto i Dothraki ad arrivare così in fretta? lol

 

Spoiler

Ma oramai è come un fumetto Marvel. Non ti devi chiedere il perché, non devi considerare le leggi della fisica, lo spazio e il tempo. Per il resto fila tutto. Anzi, no.

L'oro era in salvo. Non ho capito. L'hanno mandato avanti senza protezione? Mah. Va bene.

Però la cosa più "bella" è un'altra. Jey che cavalca sul bordo del fiume-lago, dal quale, al centro, spuntano anche pietre, poi cade, a circa un metro e mezzo, e c'è una fossa oceanica. Allora, la settimana scorsa ho pure scritto per dire che era inutile, a questo punto, lamentarsi di quanto tutto sia poco verosimile.

Ma 'sta roba manco in Boris, sul serio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché vogliamo parlare della scena delle guardie?

È come se io andassi alla Casa Bianca dicendo di essere Donald Trump e mi facessero entrare perchè tanto se mentissi mi sbatterebbero subito fuori...

 

Comunque concordo su quello che avete scritto sul finale.

(Non entro nei dettagli perché dal cellulare non so mettere gli spoiler).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Mefy said:

Da leggere se vista l'ultima puntata: Cliccami, spiega un paio di cosine (che io non avevo notato).

 

Grazie davvero, molto interessante la parte della regia. Per me questo episodio ovviamente non è stato il migliore di Got, purtroppo per me gli episodi della prima stagione non li superano, perché lì Got per me era una droga vera, volevo vederne sempre di più; ora se ne vedo troppo rabbrividisco xD O almeno era quello che capitava in diverse parti di ogni stagione. Questo episodio mi è piaciuto, per rispondere a @Jawall la velocità dell'esercito Dotraky questa volta non è stata poi così tanta, nel senso che per la prima volta i tempi sono effettivamente quelli (considerando che i tagli  tra una scena e l'altra non implicano necessariamente contemporaneità,cioè quando Daeneris sta con suo nipote nella grotta non avviene lo stesso giorno della battaglia). Tutti sfottevamo sempre Got sulla questione "telestrasporto" ma in questo caso Dragonstone è vicino a King's Landing e lì vicino c'era l'esercito. Per rispondere sulla questione morte di Jamie è il cliffhanger che ti dovevano mettere per farti vedere il prossimo episodio, capisco che si tratta di un'escamotage orribile che fa perdere punti ad una serie che ovviamente non ne ha bisogno, perché non ha perso tanti telespettatori da far fallire HBO, però dai un pò ci sta, o comunque è coerente con tutte le volte che Jamie non è morto. La parte incomprensibile è la profondità dell'acqua, come ha detto K, che stava fondamentalmente ad un metro e mezzo circa (credo che il salto fatto non potesse razionalmente superare gli uno\due metri). Ma, vedi, chiedersi il salto quanto è stato lungo, è esagerato, per un episodio in cui c'è stato un drago che ha abbrustolito tutto. Io sono uno di quelli che ha amato episodi verbosi in cui parlavano di strategie di palazzo e giochi di potere (esempio i discorsi tra Varys e Littlefinger) però apprezzo in parte anche questa azione da masturbazione :D cioè scusami ma io Emilia Clark che cavalca un drago la aspettavo dal momento in cui era nuda e nella vasca con l'acqua bollente XD E, per essere circolare, non si può dire nulla al modo con cui è stata girata la scena. Meravigliosa da guardare, con quei panorami all'orizzonte, i Dotraky arceri che saltano sui cavalli per scoccare le frecce, la spettacolarità ed il lore delle uccisioni. Le inquadrature che persistevano sulla cenere dei morti che veniva spazzata via dal vento, lo stuzzicadente che va a finire sulle ali del drago. Insomma:star_wars_party_hard_icon_by_cassiecros13-d9q888y:

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Knaves said:
  Nascondi Spoiler

Ma secondo voi quanta parte dell'esercito Lannister è andata arrostita?

 

Io credo che ci fosse gran parte dell'esercito lì con Jamie, o è quello che mi aspetto nel momento in cui il fratello\amante\primo cavaliere della regina cerchi di conquistare un castello nemico.
Insomma, a Cercei ora rimangono le navi di Euron , le balestre  e la Compagnia di Essos. Di certo qualche uomo ce l'avrà, qualche mercenario che pagherà con ulteriori aiuti della Banca di Ferro però gli uomini che sperava di utilizzare contro Daeneris (i Tarly ad esempio) li ha persi. Le guardie ci saranno nel castello ma non mi meraviglierei che se gli Unsullied si salvano e non muoiono di fame, siano abbastanza da poter fare ulteriori danni a KL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

@mariosan il discorso è sempre lo stesso. Se la trama rientra nel fantastico, io il fantastico lo accetto. Accetto per motivi narrativi anche il teletrasporto, ormai s'è capito che c'è e ci sarà fino alla fine, meglio così. Però che nelle "rapide nere" si passi da 25 cm di profondità a 50 metri, considerando che a sei metri di distanza, in mezzo al guado, spuntano rocce, è 'na cazzata. C'è poco da dire. Faceva comodo per la storia, va bene. Ma è una cazzata. Anche un po' una presa per il culo del patto con lo spettatore, che dice appunto "sì io accetto tutto il fantastico", però ci rendiamo conto che quindi quel fiume è inguadabile? Eppure mi pare che nelle scene iniziali ci siano soldati da entrambe le parti del fiume. Sembra una puntigliosità, proprio quelle puntigliosità che non mi piacciono, però è troppo una cazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Knaves said:
  Spoiler

Ma secondo voi quanta parte dell'esercito Lannister è andata arrostita?

 

Uhm... Secondo me non molti.

In teoria, già dovevano essere stati ridotti per via di tutte le guerre delle stagioni.

Se poi ci aggiungiamo che oltre all'altopiano dovranno controllare pure Dorne che è nemica dei Lannister dai tempi della Ribellione di Robert.

Ah e poi ci sono le terre dei fiumi che vanno controllate anche loro per la loro importanza strategica.

Quindi direi che non sono in un'ottima situazione, ma forse non ha senso farsi tutti questi calcoli perché gli sceneggiatori li metteranno a convenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato che Jaime sia così maltrattato :(

Non può morire da eroe, gli toccherà ancora Vacanze di Natale con Bronn, a fare lo zerbino alla Cersei.

 

Eppure lui un arco narrativo lo aveva

tumblr_ohgy3qccox1u4i75vo1_500.gif

 

domanda tecnica :

 

Visto che Dana ha vinto la "battaglia", ora prenderanno Jaime come ostaggio?



O avranno troppe difficoltà a pescarlo dalla pozzanghera?

O magari se lo dimenticano :D

 

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero, il particolare del fiume mi era sfuggito, non ci avevo fatto caso, ma ora che me lo fate notare, si è un assoluta ridicolaggine XD

 

Non discuto che comunque questo episodio è uno dei migliori di GoT in ogni caso, stupendo, la battaglia e tutto, con il drago e Emilia Clark li sopra da sborro...

 

Però mario, un po' di teletrasporto c'è stato, i Lanninster erano li fermi per tutta la puntata, invece Daenarys in una scena la si vede parlare con Jon a Dragonstone, la scena successiva è li dai Lanninster, WTF ? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.