Vai al contenuto

Retroscena - Sushi War


Bucche

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

;_; non capiterà più che mi impegno così sappilo 🤣❤️
 

anche perché manco hai letto dopo, mi sono sentita tradita ;_;

 

tvb comunque Marv ❤️ Sei stato bravo ❤️
 

MA DAVVERO ti rogo se mi chiedi altri riassunti u.u

 

comunque noi ti leggevamo eh. Infatti ti reputavo buona.

Invece secondo me devi continuare così, magari non copiare proprio tutti tutti i post ma sicuramente leggerli e trarne delle conclusioni riportando solo quelli davvero significativi è la strada giusta.

 

Quindi mollare è l'ultima cosa che devi fare ora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

comunque noi ti leggevamo eh. Infatti ti reputavo buona.

Invece secondo me devi continuare così, magari non copiare proprio tutti tutti i post ma sicuramente leggerli e trarne delle conclusioni riportando solo quelli davvero significativi è la strada giusta.

 

Quindi mollare è l'ultima cosa che devi fare ora ;)

La mia ansia era che se non avessi riportato il post non sarei stata creduta o i cattivi mi avrebbero rigirato le parole, mentre così non potevano dire che me lo stavo inventando io, però si, magari metto i post sotto spoiler e i commenti miei no xD o diventava davvero troppo lungo, comunque grazie 🥺❤️ Non ho mai ricevuto così tanti complimenti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Hisoka ha scritto:

Però voglio dire una cosa, il set mi è piaciuto, ma secondo me con il lupo nero, con l'omertoso vi erano due identità in partita che potevano uccidere associando il ruolo, in più di mezzo ovviamente il classico sbrano notturno. Di conseguenza in una notte vi potevano essere 3 morti di botta a sfavore dei contadini.

A favore del contado vi era solo la guardia che poteva mettere qualche pezza a questo. Però secondo me, considerando anche l'assenza del veggente in partita, cera poca roba sui contadini a livello di ruoli. Sicuramente non avrei messo un altro ruolo di protezione, ma un altro ruolo di contadino diverso per equilibrare il set, magari si. Ora non saprei dire quale, ci dovrei pensare. Ma secondo me mancava qualcosina per equilibrare meglio il set.

 

Detto questo, sconfitta meritata per i contadini per come è stata giocata la partita. 

Poi ce da dire che il caramellaio è stato giocato a nostro sfavore, perché le 3 caramelle sono finite a 3 buoni. Per cui danno su danno. E con un set così, se il caramellaio non toglie di mezzo un ruolo negativo, porta la partita verso una sorte difficile da riequilibrare.

 

Però il set ci stava, la partita è stata bella. Quindi complimenti a @Bucche che ha gestito il tutto da solo tra l'altro.

 

Ottima analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

 

me la spieghi bene? Perché io penso che proprio in mancanza del veggente possa darci quell'aiuto che manca.

 

E' quello che ho detto in partita.

 

Le uniche info che avevamo erano i voti, e con questo metodo non erano così attendibili come per il rogo normale. 

Se ci fosse stato il veggente avremmo potuto sacrificare le info viti unendo quelle del cuoredoro con quelle del veggente.

 

Inoltre mettendo un limite voti alle 20 come è stato il primo giorno ovviamente può andare tutto in vacca 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

In realtà da un lato aveva senso attirarti lo sbrano perchè a partire dalla notte 3 la caramellaia era più sacrificabile di un cs. Io ho pensato che se eri buono eri caramellaia, unicorno o difensore (che poi ho scoperto essere stato rimpiazzato con la gdc quindi nulla hahah). Però ascolta, considerando che avevo capito Nerea unicorno e considerando che se avessi guardato meglio il set avrei scartato il difensore, anche uno scarso come me avrebbe capito il tuo ruolo. Quindi per me non è stata una buona mossa in questo set

Ma in realtà la mia idea era passare per cs xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

@mariosan mi faceva giustamente notare lulla che una volta tanto che dovevi dare la caramella davvero a @Marvoch non l'hai fatto :P

 

Quindi ora smettila di perseguitarlo visto che lo fai solo quando non serve :P

In realtà l ho fatto anche quando serviva, ma era stregone xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, polle ha scritto:

 

E' quello che ho detto in partita.

 

Le uniche info che avevamo erano i voti, e con questo metodo non erano così attendibili come per il rogo normale. 

Se ci fosse stato il veggente avremmo potuto sacrificare le info viti unendo quelle del cuoredoro con quelle del veggente.

 

Inoltre mettendo un limite voti alle 20 come è stato il primo giorno ovviamente può andare tutto in vacca 

 

ma infatti il problema è che i voti nel topic giornaliero DEVONO essere considerati voti veri e proprio e le deadline non devono essere modificate. In questo modo i voti da analizzare ce li hai.

 

Il fatto che i giocatori non abbiano dato il giusto peso ai voti in topic è stato il vero problema ma quello non dipende dalla strategia ma dai giocatori stessi.

Poi sono d'accordo che mettere orario limite alle 20 sia stato un errore, ma è un dettaglio implementativo della strategia che può essere migliorato, il che non vuol dire che la strategia sia sbagliata imho

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hisoka in realtà per me il vostro atteggiamento ha giocato a nostro sfavore.

Avete mai in una qualsiasi partita visto Polle che, contrario ad una tattica, commenta scrivendo un rigo? Quasi come se non volesse andare davvero contro alla tattica stessa. Oppure quando gli hanno detto "fai la valutazione voti", lui ha risposto eh non penso di avere tempo di andare a ricercarmeli. Polle era sospetto a tutti, ed in un set come questo tra proL, neutrale e rv, aveva senso dargli na caramella per mettergli un po di pepe. Ma non l ha fatto. 

A te l'ho data perché avrei voluto sentirti di più, ma le tue reazioni come ti ho spiegato non sono sembrate proC, ma non solo a me eh anche ad altri buoni. Quindi rivedile xD

A Mac l ho data perché volevo far pensare che Ororo fosse la caramellaia ma anche perché la caramella l avrei usata in ogni caso su Polle che per tutta la giornata ha continuato a giocare in modo sospetto . Che poi fossero questioni in real life è un altro discorso. 

Ma come ho detto in questa partita farsi sospetti decenti nei primi 2 gg era impossibile visto che metà iscritti non giocavano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

quando ti sei autocelebrato per aver dato bene le caramelle si è capito che eri tu, era l'unico ruolo che avevo capito XD

Ma in realtà io non lo avrei fatto da ruolo. È che ho provato a dire cose che avrebbe detto un cs e non il ruolo di cui parlavo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, mariosan ha scritto:

@Hisoka in realtà per me il vostro atteggiamento ha giocato a nostro sfavore.

Avete mai in una qualsiasi partita visto Polle che, contrario ad una tattica, commenta scrivendo un rigo? Quasi come se non volesse andare davvero contro alla tattica stessa. Oppure quando gli hanno detto "fai la valutazione voti", lui ha risposto eh non penso di avere tempo di andare a ricercarmeli. Polle era sospetto a tutti, ed in un set come questo tra proL, neutrale e rv, aveva senso dargli na caramella per mettergli un po di pepe. Ma non l ha fatto. 

A te l'ho data perché avrei voluto sentirti di più, ma le tue reazioni come ti ho spiegato non sono sembrate proC, ma non solo a me eh anche ad altri buoni. Quindi rivedile xD

A Mac l ho data perché volevo far pensare che Ororo fosse la caramellaia ma anche perché la caramella l avrei usata in ogni caso su Polle che per tutta la giornata ha continuato a giocare in modo sospetto . Che poi fossero questioni in real life è un altro discorso. 

Ma come ho detto in questa partita farsi sospetti decenti nei primi 2 gg era impossibile visto che metà iscritti non giocavano. 

Tesoro io lo avevo capito però non volevo spacciarmi per caramellaia perché temevo che poi dicevi di esserlo tu 🥺❤️❤️❤️ Quando ho visto la caramella a Mac ho detto a jace che eri tu la caramellaia **

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè metà gente non gioca. L altra metà parla del cuoredoro. Ed è colpa della caramella a tre buoni se abbiamo perso. Un buono in meno che non stava comunque giocando non avrebbe cambiato le sorti della partita. Lo sai invece cosa lo avrebbe fatto? Quando uno preme "mi iscrivo" sul cazzo di calendario delle partite e gioca. Wow cosa mai vista, sorprendente, sciok bicos... 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la caramellaia aveva zero info doveva andare per forza a sensazioni (e se avesse dato a me e Marv si sarebbe capito ancora prima chi fosse) sia lei che il cuoredoro avrebbero funzionato meglio con il veggente per sondare i loschi è ovvio...qua per come era configurato il set avremmo dovuto certificare di volta in volta chi dava la sondata (come avevo proposto su dark senza che nessuno mi desse retta). L'errore grande è stato dare subito per corrette le sondate e poi mollare sentendosi la vittoria in tasca e volendo chiudere la partita alle dieci del mattino.

Dobbiamo fare tutti un po' di onesta autocritica a sto giro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Cioè metà gente non gioca. L altra metà parla del cuoredoro. Ed è colpa della caramella a tre buoni se abbiamo perso. Un buono in meno che non stava comunque giocando non avrebbe cambiato le sorti della partita. Lo sai invece cosa lo avrebbe fatto? Quando uno preme "mi iscrivo" sul cazzo di calendario delle partite e gioca. Wow cosa mai vista, sorprendente, sciok bicos... 

Ahahahahaa Mado io amo questo ragazzo ❤️🤣

 

no comunque hai ragione, vorrei dire anche io una cosa a riguardo della partita visto che a quanto pare sono tutti bravi a notare i demeriti altrui ma mai i loro.

 

intanto, i complimenti sono da fare a Marv, perché Marv è stato bravo, la sua vittoria non è per forza demerito del contado (anche perché da qualcuno Marv era sospettato, ma con 2 voti al rogo non moriva mica) ma soprattutto merito suo.

i lupi anche sono stati bravi, misa era insospettabile con quella mossa di dark e dark non era sospettato da nessuno praticamente.

 

diciamo che sicuramente la partita era forse a favore dei lupi, nel senso che c’erano 3 lupi, 1 proL, un proL attivabile, narcisista che si portava uno del villaggio, insomma.. poi con Nero e omertoso le dichiarazioni non dovevano esistere in nessun caso.

 

poi, chi dice che ha giocato male il villaggio vorrei dire una cosa, capisco che può rodere aver perso (a me francamente mi tange poco quello) ma io più che criticare chi ha giocato ed è stato a seguire, ragionamenti giusti o sbagliati che siano, me la prenderei con chi, a prescindere dalla fazione, si iscrive, non gioca, non partecipa, o se partecipa trolla. Perché è un gioco fatto per cooperare.

poi comunque a posteriori so bravi tutti da morti a fa le critiche a chi è vivo (si, ho letto il cimitero) avendo più info in mano, ma volevo vede gli altri da vivi se davvero erano sti mostri di bravura.

 

per i cs finiti al rogo, a me viene da dire che a parte mirtillo, gli altri non sembravano certo proC sia per giocate che per assenteismo, mo per carità, motivi esterni? Ok ci sta, ma non potete pretendere di non essere sospettati o capiti senza uno straccio di indizio. E se io da buona vengo sospettata e rogata da tutti due domande su come ho giocato me le pongo, perché non è che so tutti deficienti e solo io so brava se nessuno mi ha capita.

 

e sicuramente se tutti avessero fatto il loro non ci sarebbero stati giocatori più occupati di altri.

 

mo passiamo al cuore d’oro, sicuramente l’assenza del veggente obbligava ad usare la tattica per ricavare in qualche modo la sondata, ma SE TUTTI avessero giocato in giornata e non a scoppio ritardato di due giorni, la strategia andava eccome, per quanto non sia la mia preferita aveva un suo senso.

capisco che possa dar fastidio l’aver perso ad alcuni, Ma bisogna anche essere obiettivi ed autocritici, non è carino leggere che ogni volta che uno perde so gli altri che hanno fatto schifo mentre quando uno vince è bravo e basta, bisogna ragionare inserendo tutte le fazioni, e guardare tutto, non solo se stessi. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma in realtà la mia idea era passare per cs xD

Beh non ti ho mai creduto cs dopo la dichiarazione. Un cs in sta partita doveva assolutamente votare, a cosa portava non farlo? Perchè c'erano pure due inconsapevoli forti che non dovevano cercare il morso, quindi sì i cs in questa dovevano farsi mordere (come sempre obv) ma non erano così tanto spronati a farlo come quando in mezzo ci stanno, che so, 1 druido e 1 figlio. E rischiare di mandare a puttane una tattica solo per attirarsi un morso secondo me è un gioco che NON valeva la candela. Io ci ho pensato eh a farlo, ma non aveva senso. Quindi bene che non eri davero CS se no ti facevo un bel discorsetto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, mariosan ha scritto:

@Hisoka in realtà per me il vostro atteggiamento ha giocato a nostro sfavore.

Avete mai in una qualsiasi partita visto Polle che, contrario ad una tattica, commenta scrivendo un rigo? Quasi come se non volesse andare davvero contro alla tattica stessa. Oppure quando gli hanno detto "fai la valutazione voti", lui ha risposto eh non penso di avere tempo di andare a ricercarmeli. Polle era sospetto a tutti, ed in un set come questo tra proL, neutrale e rv, aveva senso dargli na caramella per mettergli un po di pepe. Ma non l ha fatto. 

A te l'ho data perché avrei voluto sentirti di più, ma le tue reazioni come ti ho spiegato non sono sembrate proC, ma non solo a me eh anche ad altri buoni. Quindi rivedile xD

A Mac l ho data perché volevo far pensare che Ororo fosse la caramellaia ma anche perché la caramella l avrei usata in ogni caso su Polle che per tutta la giornata ha continuato a giocare in modo sospetto . Che poi fossero questioni in real life è un altro discorso. 

Ma come ho detto in questa partita farsi sospetti decenti nei primi 2 gg era impossibile visto che metà iscritti non giocavano. 

Ma a polle hai fatto bene a darla imho, era difficile inquadrarlo come buono.

Ad Hisoka non ho capito perchè l'hai data ma era giorno 1 quindi te l'abbuono.

Mac anche secondo me hai sbagliato a darla, c'erano nomi iù interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ma a polle hai fatto bene a darla imho, era difficile inquadrarlo come buono.

Ad Hisoka non ho capito perchè l'hai data ma era giorno 1 quindi te l'abbuono.

Mac anche secondo me hai sbagliato a darla, c'erano nomi iù interessanti

Eh volevo darla a te o Misa che eravate i miei sospetti. Ma poi mi associavano secondo me 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Marvoch ha scritto:

Comunque, rileggendo i retroscena, vorrei farvi notare una cosa. Io quando stecata è uscito (e sapevo che era lupo il maledetto) ho fatto lo gnorri, facendo intendere che non sapevo come funzionasse esattamente l'omertoso. Perché? Per ingannare i lupetti che sicuramente mi cercavano in mezzo a quelli che sapevano a menadito come agiva e che in quel delirio magari si sarebbero traditi così :P Quindi il non morso me lo sono meritato! E infatti stecata mi ha escludo da omertoso ed è passato a mirtillino. 

Io ti ho escluso da omertoso perché non l'avete chiusa il giorno del rogo di mirtillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.