Vai al contenuto

Turno 6


Jace

Messaggi raccomandati

@bachforever @Mirtillo, siamo tra persone serie.

Credo sia evidente che tra voi due ci sia un lupo e che entrambi accuserete l'altro, mi pare anche giusto e normale.

 

Detto questo, mi proponete entrambi una strategia di roghi che chiunque sia il lupo tra voi due il villaggio vinca?

 

Tipo, oggi siamo così:

Roga X, mordono un C.

Domani saremo così: 

Allora se roghiamo Y prima di Z vinciamo uguale.

 

grazie, ci siamo impegnati tutti tanto e mi pare il minimo che possiate fare :P

Tanto uno di voi due è il medium, quindi mi ascolterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

@ Game Master un dubbio.

 

Una volta che il mutaforme usa il potere quello figo, per intenderci quello che gli fa usare i poteri di un giocatore controllato, poi non può più usare per il resto della partita nemmeno il potere base?

 

Ditemi se la domanda è chiara, grazie.

 

Perché non chiedi a mirtillo? pare che ne sappia a palate sul mutaforma.

Comunque dalla schedina pare sia così

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

ANCHE IL CONTA?

Sì ma solo fino alla chiusura del giorno successivo, e non per sempre ome sembra che sia leggendo il regolamento.

 

6 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Cocco si è esposto per salvarla. Interessante.

Eh, non l'avevi visto? Lieto di avertene messo al corrente XD

 

5 minuti fa, bachforever ha scritto:

Ci ha detto chi è il suo compagno, direi di sì.

Ah sì? Beh interessante la tua abilità di deduzione, degna di Sherlock Holmes.

 

5 minuti fa, mariosan ha scritto:

Comunque non mettete più il merdaforma in nessuna partita da qui all'eternità vi prego sennò sbrocco anche io per sempre 

A me sembra figo come ruolo invece XD

 

5 minuti fa, 10mac ha scritto:

@ Game Master un dubbio.

 

Una volta che il mutaforme usa il potere quello figo, per intenderci quello che gli fa usare i poteri di un giocatore controllato, poi non può più usare per il resto della partita nemmeno il potere base?

 

Ditemi se la domanda è chiara, grazie.

Da schedina pare di no ma sti master mi hanno già sorprseo quindi vediamo xD

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:

@bachforever @Mirtillo, siamo tra persone serie.

Credo sia evidente che tra voi due ci sia un lupo e che entrambi accuserete l'altro, mi pare anche giusto e normale.

 

Detto questo, mi proponete entrambi una strategia di roghi che chiunque sia il lupo tra voi due il villaggio vinca?

 

Tipo, oggi siamo così:

Roga X, mordono un C.

Domani saremo così: 

Allora se roghiamo Y prima di Z vinciamo uguale.

 

grazie, ci siamo impegnati tutti tanto e mi pare il minimo che possiate fare :P

Tanto uno di voi due è il medium, quindi mi ascolterà.

 

mario, nerea, mac, lavuà, stecata, bach, mirtillo, cocco.

Siamo questi, giusto? 6-2. ipotizziamo cocco lupo e lo roghiamo. Stanotte muore stecata in qualsiasi caso, si andrebbe 5-1. Rogate me, 3-1. Rogate Mirtillo e si vince.

Però, e questo "PERÒ" è grosso come una casa, dipende da cocco lupo sicuro. Se mirtillo non ha fatto la sceneggiata per distoglierci dal compagno, ti direi così. Però tu davvero non hai nessun dubbio su Lavuà? Comunque, e questa sarà l'unica riflessione che farò nei retro, pensare di tenere in vita mirtillo con la partita che ha fatto. bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

mario, nerea, mac, lavuà, stecata, bach, mirtillo, cocco.

Siamo questi, giusto? 6-2. ipotizziamo cocco lupo e lo roghiamo. Stanotte muore stecata in qualsiasi caso, si andrebbe 5-1. Rogate me, 3-1. Rogate Mirtillo e si vince.

Però, e questo "PERÒ" è grosso come una casa, dipende da cocco lupo sicuro. Se mirtillo non ha fatto la sceneggiata per distoglierci dal compagno, ti direi così. Però tu davvero non hai nessun dubbio su Lavuà? Comunque, e questa sarà l'unica riflessione che farò nei retro, pensare di tenere in vita mirtillo con la partita che ha fatto. bah.

 

 

cmq mi sa che lavoie si pronunci "lavuaié". Poi rispondo sul resto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

@10mac pensavo di risponderti con un bel post ma mi si è spento il pc e mi ha tolto tutto, comunque il succo è questo:

 

Nella peggiore delle ipotesi siamo 5C vs 2L+1C.

 

Teoricamente possiamo vincere anche se sbagliamo un rogo, ma in tal caso si va domani in una situazione di 3C vs 2L+1C se sbagliamo oggi, o dopodomani di 2L vs 1L+1C se roghiamo bene oggi ma male domani. In queste situazioni si andà al decisivo: è pertanto essenziale accordarsi il giorno prima sul rogo e restare online, poi la vittoria spetterà ai votatori più veloci del west (che brutta cosa, ma vabbè).

Questo possiamo anche non farlo se oggi roghiamo cocco ma da domani è essenziale.

 

Questo escludendo che il lupo nero sia in vita perchè francamente la vedo difficile, Mario ha ragione.

 

Quindi in sostanza, per avere la vittoria assicurata dobbiamo portare a termine 2 roghi su 2.

Se sbagliamo un rogo abbiamo il 50% di vincere (a meno che non ci sia il Nero e in quel caso la prendiamo dietro).

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

Domanda per tutti:

quante probabilità ci sono che bach sia nero?

che lo sia cocco?

e che lo sia mirtillo?

 

(no no si pronuncia lavuá hahahah)

 

Che lo sia Cocco poche, Mario dovrebbe essere proL.

Che lo sia Bach teoricamente il 50% o poco meno, in realtà molte meno vista la totale assenza di doppi morsi.

Che lo sia io zero.

AL 90% e più era Shino, col senno del poi.

E ora che non so come chiamarti, ti chiamerò L A V O I E, così come si legge, che è più semplice. Con l'accento sulla O.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lavoie ha scritto:

Domanda per tutti:

quante probabilità ci sono che bach sia nero?

che lo sia cocco?

e che lo sia mirtillo?

 

(no no si pronuncia lavuá hahahah)

 

Domanda strana: due lupi ci sono, 50 e 50.

Nell'ordine che hai dato tu, direi 0, 50, 50. Se aggiungiamo i dubbi che mi stai mettendo, direi che un 50 varia tra cocco e te.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Domanda strana: due lupi ci sono, 50 e 50.

Nell'ordine che hai dato tu, direi 0, 50, 50. Se aggiungiamo i dubbi che mi stai mettendo, direi che un 50 varia tra cocco e te.

 

no cocco se è lupo è mutaforme... sennò mario è proL e ha provato a far rogare istant il lupo stamattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.