Vai al contenuto

Turno 6


Jace

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Già detto, Cocco. Tu resteresti solo in caso rogati Mirtillo e Cocco non finisse la partita.

Guardalo come mette le mani avanti xD

 

4 minuti fa, 10mac ha scritto:

domanda per tutti: se @Lavoie fosse lupo paradossalmente non le conveniva andare all'1vs1 con stecata una volta che si era dichiarato visto che alcuni di noi la credevano guardia e non possiamo permetterci di rogare due coppie?

Uhm no, se lupo con me no.

Se lupo con Bach forse sì.

Comunque Lavoie non può esser lupo dai, se lo è è stata bravissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

Guardalo come mette le mani avanti xD

 

Uhm no, se lupo con me no.

Se lupo con Bach forse sì.

Comunque Lavoie non può esser lupo dai, se lo è è stata bravissima

 

se il  lupo è bach lei non è mai lupo nella vita. Se il lupo sei tu potrebbe, ma si sarebbe esposta un po' troppo. però vabbè, di sicuro non rogherei lei oggi insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, 10mac ha scritto:

domanda per tutti: se @Lavoie fosse lupo paradossalmente non le conveniva andare all'1vs1 con stecata una volta che si era dichiarato visto che alcuni di noi la credevano guardia e non possiamo permetterci di rogare due coppie?

 

Secondo me no, non è conveniente. Visto quello che succede a dichiararsi e ad avere una partita che parla per te, a stare in ombra se ne guadagna, figurarsi se basterebbe che si dichiarasse per toglierci i dubbi. Inoltre c'è già il compagno esposto, a quel punto sì bastava rogare  tutti e quattro. Per me comunque viene dopo cocco. Anche se le uscite di ieri mi hanno lasciato molto perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Secondo me no, non è conveniente. Visto quello che succede a dichiararsi e ad avere una partita che parla per te, a stare in ombra se ne guadagna, figurarsi se basterebbe che si dichiarasse per toglierci i dubbi. Inoltre c'è già il compagno esposto, a quel punto sì bastava rogare  tutti e quattro. Per me comunque viene dopo cocco. Anche se le uscite di ieri mi hanno lasciato molto perplesso.

da lupa dichiarata guardia avrei fatto rogare Stecata, perché oltre ad essersi dato guardia, aveva ammesso di essersi finto medium (e in quel momento proteggeva Bach medium).

Quindi si, da lupa uscivo guardia, oggi rogava Bach e domani Stecata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, 10mac said:

@ Game Master un dubbio.

 

Una volta che il mutaforme usa il potere quello figo, per intenderci quello che gli fa usare i poteri di un giocatore controllato, poi non può più usare per il resto della partita nemmeno il potere base?

 

Ditemi se la domanda è chiara, grazie.

Si, diventa un lupo senza poteri

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mi mancava parlare col prof sono andato a farmi un giro tra i suoi post.

 

Innanzitutto partiamo da questo:

 

qui spiega che in realtà la guardia doveva aver agito per forza sia in caso di mirtillo buono che di mirtillo cattivo.

 

Poi però riflettendo ancora (un giorno dopo) dice questo:

 

"Se Lol e Cocco sono lupi, Mirtillo è proL e Bach vero Medium"

questa opzione la scartiamo perché superlol NON è lupo.

 

"Se solo uno dei due è Lupo, l'altro è proL, con Bach lupo e Mirtillo vero Medium."

"Se Mirtillo è Lupo, l'ultimo è tra Cocco e Lol, e l'altro è proL."

 

Le ultime due frasi sono in contraddizione mannaggia, anche se la prima porterebbe a dire mirtillo vero medium.

 

Infine mi sono rivisto la risposta di SuperProL alla provocazione del prof:

 

 

dice di rogare senza dubbio mirtillo. Il ProL era l'unico ad aver certezza di chi fosse il vero medium.

Poi però alla fine mi spiazza dicendo che l'ultimo lupo è tra bach e cocco.

 

Sono più in confusione di prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bachforever ha scritto:

 

mario, nerea, mac, lavuà, stecata, bach, mirtillo, cocco.

Siamo questi, giusto? 6-2. ipotizziamo cocco lupo e lo roghiamo. Stanotte muore stecata in qualsiasi caso, si andrebbe 5-1. Rogate me, 3-1. Rogate Mirtillo e si vince.

Però, e questo "PERÒ" è grosso come una casa, dipende da cocco lupo sicuro. Se mirtillo non ha fatto la sceneggiata per distoglierci dal compagno, ti direi così. Però tu davvero non hai nessun dubbio su Lavuà? Comunque, e questa sarà l'unica riflessione che farò nei retro, pensare di tenere in vita mirtillo con la partita che ha fatto. bah.

 

perché non hai considerato il nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Superlol poteva essere il proL dato che dopo la mia dichiarazione mi ha accusato subito senza alcun motivo, ma Mariosan ha fatto la stessa cosa. Quindi il proL sta fra loro.

Più probabile Lol, e in tal caso siamo messi bene, perchè possiamo vincere anche se sbagliamo un rogo (sempre però pensando il nero morto)

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Eh Superlol poteva essere il proL dato che dopo la mia dichiarazione mi ha accusato subito senza alcun motivo, ma Mariosan ha fatto la stessa cosa. Quindi il proL sta fra loro.

Più probabile Lol, e in tal caso siamo messi bene, perchè possiamo vincere anche se sbagliamo un rogo (sempre però pensando il nero morto)

 

non è vero, possiamo vincere anche col nero vivo e mi fa strano che né tu né bach ci abbia pensato.

 

Vedete se vi torna (anche tu @bachforever):

 

siamo 8: 6C 2L
roghiamo cocco lupo e mordono due C usando il nero.
diventiamo 6: 4C 1L
roghiamo bach/mirtillo e ammettiamo di sbagliare, loro mordono un C e non possono associare più nulla (se bruciamo il medium non ci sono più ruoli, se bruciamo il nero va da sé)
Diventiamo 4 e o finisce oppure siamo 2C 1L
A quel punto roghiamo il finto medium rimasto vivo.

Per concludere la vinciamo sicuro a meno che il lupo non sia lavoie e a quel punto bella partita.

 

Il tutto se il ProL è morto, perciò credo sia fondamentale capire se superlol fosse proL.

 

@Lavoie ok, ho rivisto il tuo post (lo avevo letto anche ieri ma ora è diverso sapendo di più su superlol).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

non è vero, possiamo vincere anche col nero vivo e mi fa strano che né tu né bach ci abbia pensato.

 

Vedete se vi torna (anche tu @bachforever):

 

siamo 8: 6C 2L
roghiamo cocco lupo e mordono due C usando il nero.
diventiamo 6: 4C 1L
roghiamo bach/mirtillo e ammettiamo di sbagliare, loro mordono un C e non possono associare più nulla (se bruciamo il medium non ci sono più ruoli, se bruciamo il nero va da sé)
Diventiamo 4 e o finisce oppure siamo 2C 1L
A quel punto roghiamo il finto medium rimasto vivo.

Per concludere la vinciamo sicuro a meno che il lupo non sia lavoie e a quel punto bella partita.

 

Il tutto se il ProL è morto, perciò credo sia fondamentale capire se superlol fosse proL.

 

@Lavoie ok, ho rivisto il tuo post (lo avevo letto anche ieri ma ora è diverso sapendo di più su superlol).

 

Sì certo, ma infatti come ho detto ragionavo nell'ottica peggiore, ovvero col proL vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

perché non hai considerato il nero?

 

Mi sono già espresso con mario a riguardo. C'è un solo ruolo associabile, stecata, visto che non mi assocerebbero mai, se non proprio alla fine, ma per quello mi sono messo prima di mirtillo nella lista rogati.

Se Cocco lupo fila in entrambi i casi, se cocco non lupo non fila in entrambi i casi mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

non è vero, possiamo vincere anche col nero vivo e mi fa strano che né tu né bach ci abbia pensato.

 

Vedete se vi torna (anche tu @bachforever):

 

siamo 8: 6C 2L
roghiamo cocco lupo e mordono due C usando il nero.
diventiamo 6: 4C 1L
roghiamo bach/mirtillo e ammettiamo di sbagliare, loro mordono un C e non possono associare più nulla (se bruciamo il medium non ci sono più ruoli, se bruciamo il nero va da sé)
Diventiamo 4 e o finisce oppure siamo 2C 1L
A quel punto roghiamo il finto medium rimasto vivo.

Per concludere la vinciamo sicuro a meno che il lupo non sia lavoie e a quel punto bella partita.

 

Il tutto se il ProL è morto, perciò credo sia fondamentale capire se superlol fosse proL.

 

@Lavoie ok, ho rivisto il tuo post (lo avevo letto anche ieri ma ora è diverso sapendo di più su superlol).

Il problema non è solo se superlol è prol ma anche che cocco non è il nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi assumo la responsabilità di buttare in caciara la partita, visto che ho già fatto diversi danni e dico che si deve votare Bach e portarlo al rogo oggi. Cocco potrebbe essere proL così come Mario o 10mac. Quindi  andrei su un lupo sicuro che sta fra mirtillo e Bach. In questo momento credo Bach lupo e mirtillo medium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.