Vai al contenuto

Turno 6


Jace

Messaggi raccomandati

Salve!!! 
@Lavoie ti prego non mettermi piu tra i lupi xD 

comunque al di là della considerazioni intelligenti, per me cocco è un buon rogo,perche ha fatto una partita da L non da proL,inoltre il suo modo di difendere shino era da lupi compagni.

quindi sono sicura sia lui,ormai il nero credo che era shino. Perche con il prof dichiarato ieri potevano gia fare il doppio morso no?! 
comunque non so se l ho chiesto, 

volevo sapere se al rogo di shino avevate deciso di provare ad usare medium e sacerdote. Per valutare gli eventuali voti. Perche con shino spacciata ho visto dei voti su mirtillo che fannonriflettere insomma:/ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Si peró il giorno che ha rogato shino ,non hanrogato con tanti voti,cioe hanno votato anche mirtillo

Il primo rogo di shino? 

Stecata vota Shinobu

10mac vota Shinobu (2)

Lavoie vota Mirtillo

Mirtillo vota Hex

Nerea vota Shinobu (3)

Hex vota Shinobu (4)

Shinobu vota Hex (2)

Justcocco vota Hex (3)

Mariosan vota Shinobu (5)

Bach vota Shinobu (6)

SuperLol vota Mirtillo (2)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

Si peró il giorno che ha rogato shino ,non hanrogato con tanti voti,cioe hanno votato anche mirtillo

 

Shino è rogata due volte, la prima è la votazione che ti ha postato mario sopra, e in quella il sacerdote comunque poteva sapere poco del secondo (che era Hex e comunque era buono), perché sempre uno dei due loschi riceve.
Nella seconda si era provato a seguire la strategia di mario per trovare il mutaforma, prima che ilprof smontasse tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

Quindi mirtillo e Bach sono buoni?

 Su di loro ho dei dubbi, pensavo mirtillo proL ,ma a leggervi nessuno(oltre bach) mette in discussione i suoi ragionamenti da medium(giusto?!) 

bach ovvio che non lo reputo buono al 100%. 
per questo sono d accordo a votare cocco e ha spingere sugli ultimimrimasti. Qualcuno qualcuno deve sbagliare e fregarsi da solo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

 Su di loro ho dei dubbi, pensavo mirtillo proL ,ma a leggervi nessuno(oltre bach) mette in discussione i suoi ragionamenti da medium(giusto?!) 

bach ovvio che non lo reputo buono al 100%. 
per questo sono d accordo a votare cocco e ha spingere sugli ultimimrimasti. Qualcuno qualcuno deve sbagliare e fregarsi da solo. 

puoi spiegarmi perchè mirtillo può essere ProL? (proL inteso fondaterre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lavoie ha scritto:

puoi spiegarmi perchè mirtillo può essere ProL? (proL inteso fondaterre)

Senti, è un dubbio che mi è venuto ,dopo un po che difendeva shino. L ha difesa troppo per uno che prende il metagame come punto di riferimento( e in parte sono d accordo con lui). E poi ha votato shinobu a tempo 0 quando è resuscitata come per salvarsi e provare a salvare gli altri. Cioe

amche io l ho votata subito perche andava rogata oltre che speravo che parlassw poco nella chat lupi. Ma lui non è me. E insuoi atteggiamenti me l hanno fatto pensare piu proL che lupo. da medium mi fido poco essendo lupus,ma se leggo che indiscorsi filano mi arrendo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi calma.

 

CONFRONTO STRATEGIE.
Ovviamente tutte le strategie che faccio implicano che i lupi siano cocco e uno tra mirtillo e bach. In qualsiasi altro caso perdiamo, mi pare ovvio. Al massimo possiamo sostituire cocco con il nome che pensate sia lupo ma non vedo alternative (al massimo lavoie ma ci credo pochissimo).

 

CASO 1: partiamo da cocco
siamo 8: 6C 2L
roghiamo cocco lupo e mordono due C usando il nero.
diventiamo 5: 4C 1L
roghiamo bach/mirtillo se sbagliamo, mordono un C, non possono associare più nulla (se bruciamo il medium non ci sono più ruoli, se bruciamo il nero va da se)
Diventiamo 3 e o finisce oppure siamo 2C 1L
A quel punto roghiamo il finto medium rimasto vivo.

In questo caso abbiamo sempre un buon margine per neutralizzare anche il voto di un eventuale proL nel caso fosse ancora vivo e non dovremmo nemmeno fare le corse al voto appena apre il giorno.


CASO 2:
siamo 8: 6C 2L
roghiamo bach/mirtillo e se sbagliamo mordono un C e associano stecata.
Diventiamo 5: 3C 2L
a quel punto dobbiamo per forza rogare un lupo e quindi roghiamo mirtillo/bach e loro mordono un C.
Diventiamo 3: 2C 1L
Quindi dobbiamo rogare il lupo rimasto, sperando sia cocco.

Questa strategia funziona solo e soltanto in due casi: proL morto oppure indoviniamo tra bach e mirtillo. Perché se sbagliassimo tra bach e mirtillo il voto del proL può far passare in vantaggio i lupi che da lì in poi decideranno il rogo.


Io ritengo più safe la prima scelta, ossia di partire da cocco. Ditemi se secondo voi cocco non è lupo altrimenti non mi convincerete mai che la seconda strada sia migliore.
Poi se siete contadini evitate di fare cazzate alla mario/stecata sennò smetto di ragionare in piazza e ognuno va a votare come ritiene meglio e la finiamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

 Su di loro ho dei dubbi, pensavo mirtillo proL ,ma a leggervi nessuno(oltre bach) mette in discussione i suoi ragionamenti da medium(giusto?!) 

bach ovvio che non lo reputo buono al 100%. 
per questo sono d accordo a votare cocco e ha spingere sugli ultimimrimasti. Qualcuno qualcuno deve sbagliare e fregarsi da solo. 

 

A prescindere da tutto, hai fatto un'ottima osservazione, tienila presente: non c'è nessuno che non mi stia attaccando, quando basterebbe leggersi la partita. Aggiungo questa osservazione: avrebbe senso per il mio compagno non provare nemmeno una flebile difesa? Certo che avrebbe senso, SE FOSSE BEN COPERTO. Se diciamo che Cocco è lupo, qualcosa non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

A prescindere da tutto, hai fatto un'ottima osservazione, tienila presente: non c'è nessuno che non mi stia attaccando, quando basterebbe leggersi la partita. Aggiungo questa osservazione: avrebbe senso per il mio compagno non provare nemmeno una flebile difesa? Certo che avrebbe senso, SE FOSSE BEN COPERTO. Se diciamo che Cocco è lupo, qualcosa non torna.

Cocco ha gia provato tristemente a difendere shino. Se in partita difendesse due lupi da lupo è un lupo pirla, e mi sembra che non ce ne siano in partita.(perche io sono cs )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

ragazzi calma.

 

CONFRONTO STRATEGIE.
Ovviamente tutte le strategie che faccio implicano che i lupi siano cocco e uno tra mirtillo e bach. In qualsiasi altro caso perdiamo, mi pare ovvio. Al massimo possiamo sostituire cocco con il nome che pensate sia lupo ma non vedo alternative (al massimo lavoie ma ci credo pochissimo).

 

CASO 1: partiamo da cocco
siamo 8: 6C 2L
roghiamo cocco lupo e mordono due C usando il nero.
diventiamo 5: 4C 1L
roghiamo bach/mirtillo se sbagliamo, mordono un C, non possono associare più nulla (se bruciamo il medium non ci sono più ruoli, se bruciamo il nero va da se)
Diventiamo 3 e o finisce oppure siamo 2C 1L
A quel punto roghiamo il finto medium rimasto vivo.

In questo caso abbiamo sempre un buon margine per neutralizzare anche il voto di un eventuale proL nel caso fosse ancora vivo e non dovremmo nemmeno fare le corse al voto appena apre il giorno.


CASO 2:
siamo 8: 6C 2L
roghiamo bach/mirtillo e se sbagliamo mordono un C e associano stecata.
Diventiamo 5: 3C 2L
a quel punto dobbiamo per forza rogare un lupo e quindi roghiamo mirtillo/bach e loro mordono un C.
Diventiamo 3: 2C 1L
Quindi dobbiamo rogare il lupo rimasto, sperando sia cocco.

Questa strategia funziona solo e soltanto in due casi: proL morto oppure indoviniamo tra bach e mirtillo. Perché se sbagliassimo tra bach e mirtillo il voto del proL può far passare in vantaggio i lupi che da lì in poi decideranno il rogo.


Io ritengo più safe la prima scelta, ossia di partire da cocco. Ditemi se secondo voi cocco non è lupo altrimenti non mi convincerete mai che la seconda strada sia migliore.
Poi se siete contadini evitate di fare cazzate alla mario/stecata sennò smetto di ragionare in piazza e ognuno va a votare come ritiene meglio e la finiamo qui.

il discorso cocco non fila, perché dobbiamo rogare il nero e cocco per essere nero deve essere stata coperta da Mario

Visto che tu credi che Mario sia buono dovresti escludere cocco lupo nero

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nerea ha scritto:

Cocco ha gia provato tristemente a difendere shino. Se in partita difendesse due lupi da lupo è un lupo pirla, e mi sembra che non ce ne siano in partita.(perche io sono cs )

 

Mirtillo ha sorvolato bellamente sulla mia affermazione che anche lui ha provato a salvare shino. Per dirne una eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.