Vai al contenuto

Turno 3


Jace

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Non ho la sondata.


non sei sacerdote.

non hai la sondata.

 

provo ad andare per ipotesi visto che fai la preziosa (proprio come shino che non ti piace.. vabbè).

 

hai mangiato la terra di mirtillo e non esce la sondata? Non sarebbe una base “sicura” in ogni caso, poteva andare al prof la sondata.

faccio fatica a crederti sulla parola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, 10mac ha scritto:


non sei sacerdote.

non hai la sondata.

 

provo ad andare per ipotesi visto che fai la preziosa (proprio come shino che non ti piace.. vabbè).

 

hai mangiato la terra di mirtillo e non esce la sondata? Non sarebbe una base “sicura” in ogni caso, poteva andare al prof la sondata.

faccio fatica a crederti sulla parola

Guardia che salva shino? però a sto punto dovrebbe sapere che l ha salvata, e non so se la guardia sa che ha salvato qualcuno, e cmq il prof è morto.

Sto andando per ipostesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Guardia che salva shino? però a sto punto dovrebbe sapere che l ha salvata, e non so se la guardia sa che ha salvato qualcuno, e cmq il prof è morto.

Sto andando per ipostesi.


secondo me facciamo più danni noi a fare ipotesi che lei a essere più chiara.

Però adesso direi shino lupa e joppa proL se dovessi fare altre “ipotesi”

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

No io ho capito che ruolo potrebbe avere Joppa, ma lo hanno capito anche i lupi è questo che dico 


ma si ma figurati. C’è sempre questa idea che i lupi siano beoti. Non condividere le info fa solo il loro gioco ed è una facile scusa che posssono usare i cattivi per bluffare senza esporsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Ma un proL perché dovrebbe salvare un ruolo? No non ha senso. Joppa può essere solo lupo con Mirtillo e Shino pure, se non è buona 


ipotizzavo mirtillo e shino lupi. Joppa proL lo ha capito e prova la mossa disperata per provare a salvarli.

 

poi chiaramente può anche essere lupa, non lo escludo. Però stamattina shino la attaccava, per quello la escludevo dal branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lavoie ha scritto:

Ha votato Joppa, si, ma per quanto ne sappiamo potrebbero averlo ucciso per far ricadere i sospetti su di lei

 

comunque ieri sera vi siete fatti dirigere da mirtillo, a 10 minuti dalle votazioni

Mirtillo e Shino sono rimasti a parimerito a 3 voti, quindi in caso avesse agito il sacerdote avremmo avuto la sondata di shino e di vegeta, perché conta il primo voto

io non ho sondate su di lui, ma questa manovra finale mi è sembrata molto un calcio d’angolo anche per evitarsi rogne

Datemi dei vostri pareri, magari l’ho pensato solo io

Fino a prova contraria abbiamo salvato un ruolo o in presunto tale da una morte al rogo senza alcuna prova schiacciante contro di lei.

Ok se hai qualche prova uno che si dice ruolo si può votare ma in un rogo principalmente a "sensazione" come quello di ieri, a giorno 2 tra l'altro, bhe anche no.

Comunque non capisco qual'é il problema onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Fino a prova contraria abbiamo salvato un ruolo o in presunto tale da una morte al rogo senza alcuna prova schiacciante contro di lei.

Ok se hai qualche prova uno che si dice ruolo si può votare ma in un rogo principalmente a "sensazione" come quello di ieri, a giorno 2 tra l'altro, bhe anche no.

Comunque non capisco qual'é il problema onestamente.


e fin qui va bene. Sei d’accordo che oggi shino debba dichiararsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mariosan ha scritto:

Ah giusto può per una volta in tutta la partita scoprire anche la persona, pensavo anche il ruolo 

No il mutaforma non scopre assolutamente niente, funziona così:

 

Mutaforma copia X e usa i poteri su Y.

 

- Se X é mangiaterre la fazione di Y perde una terra

- Se X é spirito Y resuscita

- Se X é cs/medium/sacerdote non accade nulla

- Se X é Veggente Y riceve Y innocente 

- Se X é guardia Y viene protetto

- Se X é fondaterre la fazione di Y riceve una terra

 

Almeno a regola dovrebbe essere così. @ Game Master mi potreste correggere se ho sbagliato, per favore? É importante per noi capire ste cose :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

No il mutaforma non scopre assolutamente niente, funziona così:

 

Mutaforma copia X e usa i poteri su Y.

 

- Se X é mangiaterre la fazione di Y perde una terra

- Se X é spirito Y resuscita

- Se X é cs/medium/sacerdote non accade nulla

- Se X é Veggente Y riceve Y innocente 

- Se X é guardia Y viene protetto

- Se X é fondaterre la fazione di Y riceve una terra

 

Almeno a regola dovrebbe essere così. @ Game Master mi potreste correggere se ho sbagliato, per favore? É importante per noi capire ste cose :(

 

Esatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Scusate, ero in un riunione e non potevo rimandare per il lupus (:P).

 

Comunque, ecco com'è andata:

Ieri sera il mio amico Fondaterre, che mi ha pensato lupa, mi ha fornito una terra in più.

Essendo io la sua nemesi, avrei volentieri non agito, ma vista l'occasione e la paura di morire, pur con una certa resistenza da parte mia, io e Jesus abbiamo deciso di agire su Mirtillo.

Sicché il mangiaterre blocca i poteri, abbiamo valutato che se Mirtillo fosse stato lupo, avremmo bloccato il potere luposo (io pensavo il morso, ma non è così).

Quando però si blocca un contadino (ovvero un membro della fazione contadina, non di per se un CS) viene bloccato un potere random della fazione intera.


Ora, io non so per certo quale potere sia stato bloccato e se sia stato bloccato, perché Mirtillo potrebbe anche essere lupo... ma volendo essere POSITIVI, diciamo che la mancata presenza di sondate e di resurrezioni mi ha fatto pensare ad un blocco contadino.

 

Era una mossa azzardata, io mi ero ripromessa di non usare il potere finché non avessimo avuto certezze, ma è andata così.
Scusate.


Ora, se mi volete credere, bene, altrimenti amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stecata ha scritto:

@Nerea 

 

Chi scegli come buoni fra 

 

Bach-mirtillo

Shino-jose

 

@Lavoie

è una scelta difficile sai.

perche a me mirtillo inizia a sembrare proL gia da ieri.e non sarebbe strano per me. Mi piace come sta giocando ma inizia a sembrarmi proL. 
Per ora Bach.

eh leggendo stamattina le seconde le rogherei entrambe xD 

inizio a credere shino-joppa-lol lupi e mirtillo proL.

ma per ora visto che si usa dare i benefici del dubbio cosi aalla buona scelgo joppa.

anche nei discordi di stamattina e alle accuse contro di 10 mac a shino. Shino non sa reggere il peso delle accuse .non so a mw sembra un teatrino per archittettato per vincere easy. 
Ma accetto delucidazioni.

mirtillo , mi ha spinto dall inizio a non inventrarmi su shino. Peró che posso farci ieri quel rogo di vegeta è stato na cosa brutta da vedere. Più brutto il morso.

il prof è stato meno attivo del solito. Ma secondo me perche era ruolo e voleva proteggersi.dubito fosse un cs. Credo cs vegeta( o ps che sta per pirla semplice).marvo non lo soncollocare

spero di aver risposto ad entrambi🤗

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Mirtillo said:

No il mutaforma non scopre assolutamente niente, funziona così:

 

Mutaforma copia X e usa i poteri su Y.

 

- Se X é mangiaterre la fazione di Y perde una terra

- Se X é spirito Y resuscita

- Se X é cs/medium/sacerdote non accade nulla

- Se X é Veggente Y riceve Y innocente 

- Se X é guardia Y viene protetto

- Se X é fondaterre la fazione di Y riceve una terra

 

Almeno a regola dovrebbe essere così. @ Game Master mi potreste correggere se ho sbagliato, per favore? É importante per noi capire ste cose :(

 

Quando il mutaforma copia un potere, non gli viene detto esplicitamente quale potere ha assunto, perciò deve darmi un indicazione per ognuno dei poteri del regolamento. Io poi attiverò quel potere. 

Se sacerdote o medium, gli manderò il rispettivo responso

se veggente deve scegliere un sondato e uno a cui mandare la sondata, ma non lo avviserò se ciò è successo, stessa cosa per tutti gli altri poteri, ad eccezioni del sacerdote e del medium, per l'appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Scusate, ero in un riunione e non potevo rimandare per il lupus (:P).

 

Comunque, ecco com'è andata:

Ieri sera il mio amico Fondaterre, che mi ha pensato lupa, mi ha fornito una terra in più.

Essendo io la sua nemesi, avrei volentieri non agito, ma vista l'occasione e la paura di morire, pur con una certa resistenza da parte mia, io e Jesus abbiamo deciso di agire su Mirtillo.

Sicché il mangiaterre blocca i poteri, abbiamo valutato che se Mirtillo fosse stato lupo, avremmo bloccato il potere luposo (io pensavo il morso, ma non è così).

Quando però si blocca un contadino (ovvero un membro della fazione contadina, non di per se un CS) viene bloccato un potere random della fazione intera.


Ora, io non so per certo quale potere sia stato bloccato e se sia stato bloccato, perché Mirtillo potrebbe anche essere lupo... ma volendo essere POSITIVI, diciamo che la mancata presenza di sondate e di resurrezioni mi ha fatto pensare ad un blocco contadino.

 

Era una mossa azzardata, io mi ero ripromessa di non usare il potere finché non avessimo avuto certezze, ma è andata così.
Scusate.


Ora, se mi volete credere, bene, altrimenti amen.

Ho scritto il mio post metre hai pubblicato il tuo . Ci rifletto🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Cioè più che altro devo anche rileggermi a modo Shino e capire se mi convince o no però io di base non la sospetto

In realtà non ho neanche capito perché la sospettate

Però se la maggioranza della piazza vuole rogare Shino allora Shino si deve dichiarare questo é ovvio


sono sorpreso dalla tua risposta. E se oggi andasse a quattro voti un altro giocatore e anche questo si dicesse ruolo? Salviamo anche lui e poi non chiediamo niente?

 

Se abbiamo salvato shino è per darle la possibilità di dimostrare la sua bontà, non certo per farla nascondere dietro la dichiarazione.

 

Se non si dichiara io la voto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Fino a prova contraria abbiamo salvato un ruolo o in presunto tale da una morte al rogo senza alcuna prova schiacciante contro di lei.

Ok se hai qualche prova uno che si dice ruolo si può votare ma in un rogo principalmente a "sensazione" come quello di ieri, a giorno 2 tra l'altro, bhe anche no.

Comunque non capisco qual'é il problema onestamente.

Ho già argomentato ampiamente tutto quello che hai detto, sei la persona su cui ho speso più parole, ma le tue risposte sono state sempre poco chiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Scusate, ero in un riunione e non potevo rimandare per il lupus (:P).

 

Comunque, ecco com'è andata:

Ieri sera il mio amico Fondaterre, che mi ha pensato lupa, mi ha fornito una terra in più.

Essendo io la sua nemesi, avrei volentieri non agito, ma vista l'occasione e la paura di morire, pur con una certa resistenza da parte mia, io e Jesus abbiamo deciso di agire su Mirtillo.

Sicché il mangiaterre blocca i poteri, abbiamo valutato che se Mirtillo fosse stato lupo, avremmo bloccato il potere luposo (io pensavo il morso, ma non è così).

Quando però si blocca un contadino (ovvero un membro della fazione contadina, non di per se un CS) viene bloccato un potere random della fazione intera.


Ora, io non so per certo quale potere sia stato bloccato e se sia stato bloccato, perché Mirtillo potrebbe anche essere lupo... ma volendo essere POSITIVI, diciamo che la mancata presenza di sondate e di resurrezioni mi ha fatto pensare ad un blocco contadino.

 

Era una mossa azzardata, io mi ero ripromessa di non usare il potere finché non avessimo avuto certezze, ma è andata così.
Scusate.


Ora, se mi volete credere, bene, altrimenti amen.

A primo achitto potrebbe anche avere senso. ci penso su naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jace ha scritto:

Quando il mutaforma copia un potere, non gli viene detto esplicitamente quale potere ha assunto, perciò deve darmi un indicazione per ognuno dei poteri del regolamento. Io poi attiverò quel potere. 

Se sacerdote o medium, gli manderò il rispettivo responso

se veggente deve scegliere un sondato e uno a cui mandare la sondata, ma non lo avviserò se ciò è successo, stessa cosa per tutti gli altri poteri, ad eccezioni del sacerdote e del medium, per l'appunto

Ok

Quindi se indica sacerdote o medium scopre pure il ruolo

Poi deve scegliere un destinatario e un indagato della sondata in casi diventasse Veggente e anche in tal caso mandarebbe ad un suo compagno lupo. La sondata arrivata sarebbe una conferma, quindi anche il veggente se lo copiano scoprono chi é

 

Cazzo il mutaforma é op

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

quattro voti un altro giocatore e anche questo si dicesse ruolo? Salviamo anche lui e poi non chiediamo niente?

Lol dipende da che giocatore

Per me a sensazione Shino é a posti ergo mi sono impegnato a salvarla ieri e non pretendo che lei dica il ruolo oggi

Se la maggioranza di voi la pensa diversamente da me per forza Shino deve dichiararsi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.