Vai al contenuto

Turno 3


Jace

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Nerea ha scritto:

Peró che posso farci ieri quel rogo di vegeta è stato na cosa brutta da vedere.

Il salvataggio di un possibile ruolo deviando il rogo su un giocatore che potrebbe benissimo essere cattivo e anche se fosse buono sarebbe solo un male per il villaggio é una brutta cosa da vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, bachforever ha scritto:

Mirtillo è da ieri che non mi piace: aggressivo solo su base metagame, poi verso fine giornata comincia ad essere più accondiscendente e oggi addirittura preciso.

1) Quindi praticamente qualsiasi atteggiamento ho non va bene.

2) Solo su base metagame é una gran cagata dato che ho portato vari ragionamenti e conversato con molto persone, non mi sono affatto fermato lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
28 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

C'ha detto?

stavo tantanto a voce di capire cosa si dava joppa. Se sacerdote, magiaterre o cos'altro. Ora ovviamente ora passatutto in secondo piano perchè si è data mangiaterre e non dobbiamo fare ipostesi su cosa si stia tentando di dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, 10mac ha scritto:

L’atteggiamento di @~ Josephine è senza dubbio migliore di quello di @Shinobu Sanada. Ha subito chiarito la questione fornendo dettagli.

Devo leggere per bene il suo post per verificare il tutto ma a prima vista la sua reazione mi è piaciuta 

 

Vedi perché dico che sei cattivo ? O non capisci o fai finta di non capire. E visto che so che sei bravo, io dico che è la seconda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Il salvataggio di un possibile ruolo deviando il rogo su un giocatore che potrebbe benissimo essere cattivo e anche se fosse buono sarebbe solo un male per il villaggio é una brutta cosa da vedere?

Dipende. È un po il come e il contortno della cosa. Va bene ieri hai voluto salvare shino detta “ruolo”. Oggi ovviamente va valutata sulla nuova base e no lasciata stare fino a fine partita. Quindi aspetto che tu la rilegga (visto che hai detto di averla considerata innoqu) e mi dici che pensi 🤗

anche perche il suo messaggio dopo il mio ha confermato quello per cui si sta spacciando. Attendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tralasciati tutti i discorsi, nessuno ha la sondata? 
@Justcocco, la hai tu? Visto che sei stato sondato NL potevi essere un buon nome a cui mandarla, aspetto che tu scriva per escludere completamente la giocata del veggente 

Comunque riflettendo un po' sulla questione del mangiaterre: dal momento che il fondaterre (proL) ha agito creando una terra verde (che potrebbe essere per il medium o per il mangiaterre) può essere venuto a conoscenza, grazie alla dichiarazione di Jose, di chi è il medium.
Perchè se il fondaterre ha indicato a sua insaputa il giocatore x (medium) allora il giocatore avvisato di possedere una terra in più è il mangiaterre (Jose), che agisce prima
(Chiesto e confermato dai master)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Vedi perché dico che sei cattivo ? O non capisci o fai finta di non capire. E visto che so che sei bravo, io dico che è la seconda. 

 

No, tu ti sei impuntata su di lui, non provi a valutare niente di diverso, né tantomeno ci stai aiutando. Questo è quello che si vede. Quindi se hai qualcosa di concreto da dire, dillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lavoie ha scritto:

Ha votato Joppa, si, ma per quanto ne sappiamo potrebbero averlo ucciso per far ricadere i sospetti su di lei

 

comunque ieri sera vi siete fatti dirigere da mirtillo, a 10 minuti dalle votazioni

Mirtillo e Shino sono rimasti a parimerito a 3 voti, quindi in caso avesse agito il sacerdote avremmo avuto la sondata di shino e di vegeta, perché conta il primo voto

io non ho sondate su di lui, ma questa manovra finale mi è sembrata molto un calcio d’angolo anche per evitarsi rogne

Datemi dei vostri pareri, magari l’ho pensato solo io

No, ho avuto la tua stessa impressione

Infatti ero molto tentato di andare di mirtillo

Ma come ho detto ieri, se dovessero essere buoni entrambi sarebbe più utile lui che vegeta vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@SuperLol @bachforever @Nerea @Shinobu Sanada @Hexdrinker @mariosan @Mirtillo @~ Josephine @Justcocco @10mac @Stecata
Potremmo fare una votazione simulata? Cioè, ora come ora, chi votereste? Un nome solo, come se fosse una vera e propria votazione

 

 

Tornando indietro voteresti mirtillo per salvarti e non un terzo nome che poteva essere ruolo?
 

tra questi due messaggi il primo è stato scritto prima della "dichiarazione" ruolo di Shino
Per quanto riguarda il secondo: Proporre 5 nomi per il rogo? Cerchi di restringere proprio su Vegeta che era off, oltretutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 ora fa, Stecata ha scritto:

@~ Josephine secondo te chi avrebbe potuto puntarti?

Non lo so, ma è abbastanza sicuro che mi pensasse negativa, visto che fino a ieri non mi sono sbottonata.

 

Ora, io non ho molto tempo, ma il fondaterre crea una precisa terra? Cioè, sceglie il colore e tutto?
Io avevo capito che scegliesse di crearne una, senza sapere NULLA di cosa effettivamente vada a creare.

Se in questo caso, ha creato appositamente una terra verde (mi chiedo il perché, visto che è un proL, non di certo un aiuto per i Contadini) sapendo di star indicando un ruolo di terra verde?

 

BAH, mi sembra improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lavoie ha scritto:

 

@SuperLol @bachforever @Nerea @Shinobu Sanada @Hexdrinker @mariosan @Mirtillo @~ Josephine @Justcocco @10mac @Stecata
Potremmo fare una votazione simulata? Cioè, ora come ora, chi votereste? Un nome solo, come se fosse una vera e propria votazione


allora, di sicuro non voterei te, Bach, mario, stecata, Nerea.

probabilmente nemmeno superlol.

di getto direi shinobu, però mi rivedo tutto e poi eventualmente confermo.

 

Perché vuoi fare una votazione simulata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già detto @Lavoie, a me il rogo di uno tra mirtillo e shino oggi va bene. Li vedo collegati per diverse cose, in primis il doppio salvataggio che sono riusciti a fare ieri sera. Io non sono per niente convinto da Shino per come è uscita ieri e per come si sta difendendo oggi, sia chiaro, però se volete darle una ulteriore possibilità, mi va benissimo mirtillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ~ Josephine ha scritto:

Non lo so, ma è abbastanza sicuro che mi pensasse negativa, visto che fino a ieri non mi sono sbottonata.

 

Ora, io non ho molto tempo, ma il fondaterre crea una precisa terra? Cioè, sceglie il colore e tutto?
Io avevo capito che scegliesse di crearne una, senza sapere NULLA di cosa effettivamente vada a creare.

Se in questo caso, ha creato appositamente una terra verde (mi chiedo il perché, visto che è un proL, non di certo un aiuto per i Contadini) sapendo di star indicando un ruolo di terra verde?

 

BAH, mi sembra improbabile.

Da quanto ho capito il fondaterre crea una terra del colore della fazione della persona che indica

quoto sotto il post dove più o meno spiego il resto

 

27 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Ma tralasciati tutti i discorsi, nessuno ha la sondata? 
@Justcocco, la hai tu? Visto che sei stato sondato NL potevi essere un buon nome a cui mandarla, aspetto che tu scriva per escludere completamente la giocata del veggente 

Comunque riflettendo un po' sulla questione del mangiaterre: dal momento che il fondaterre (proL) ha agito creando una terra verde (che potrebbe essere per il medium o per il mangiaterre) può essere venuto a conoscenza, grazie alla dichiarazione di Jose, di chi è il medium.
Perchè se il fondaterre ha indicato a sua insaputa il giocatore x (medium) allora il giocatore avvisato di possedere una terra in più è il mangiaterre (Jose), che agisce prima
(Chiesto e confermato dai master)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

No io ho iniziato ad accusare Vegeta da prima che lui accusava me.

Quel post in cui chiedeva un riassunto mi sembrava una messinscena dal momento che aveva un compagno di chat e poteva chiederlo a lui, perché da quando mai si chiedono i riassunti in piazza che non sono MAI oggettivi, neanche se te li fa un buono, quando hai qualcuno in chat.

Per cosa accusavi vegeta? Perché se andiamo di metagame vegeta è partecipe se è lupo, vota bene o si tiene il voto se è lupo, al massimo vota un suo compagno per non destare sospetti ma ha votato te e tu l'hai condannato. Se andiamo per logica cosa ha fatto di sbagliato? Cosa ha fatto di diverso? È stato un buon rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
14 minuti fa, Lavoie ha scritto:

 

@SuperLol @bachforever @Nerea @Shinobu Sanada @Hexdrinker @mariosan @Mirtillo @~ Josephine @Justcocco @10mac @Stecata
Potremmo fare una votazione simulata? Cioè, ora come ora, chi votereste? Un nome solo, come se fosse una vera e propria votazione

 

 

Tornando indietro voteresti mirtillo per salvarti e non un terzo nome che poteva essere ruolo?
 

tra questi due messaggi il primo è stato scritto prima della "dichiarazione" ruolo di Shino
Per quanto riguarda il secondo: Proporre 5 nomi per il rogo? Cerchi di restringere proprio su Vegeta che era off, oltretutto

Senza l'intervento di Joppa sarei sicuramente stato propenso per mirtillo. Ora è un pò più dura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Per quanto riguarda il secondo: Proporre 5 nomi per il rogo? Cerchi di restringere proprio su Vegeta che era off, oltretutto

 

Dovevo cercare di raccimolare almeno 4 voti concordanti su un solo giocatore quindi ho proposto 5 nomi per cercare di trovare più gente possibile che concordasse.

Vedi come già da quando Mac mi ha detto che avrebbe mandato Vegeta o Joppa ero più propenso a cercare voti per vegeta o joppa (e personalmente preferivo vegeta di gran lunga fra tutti, ma in quel momento, per evitare discussioni che non potevamo permetterci visti i 3 minuti di tempo, ho evitato di mettermi a discutere).

Appena ho visto 3 persone, oltre a me, disponibili a votare Vegeta, mi sono fiondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Non lo so, ma è abbastanza sicuro che mi pensasse negativa, visto che fino a ieri non mi sono sbottonata.

 

Ora, io non ho molto tempo, ma il fondaterre crea una precisa terra? Cioè, sceglie il colore e tutto?
Io avevo capito che scegliesse di crearne una, senza sapere NULLA di cosa effettivamente vada a creare.

Se in questo caso, ha creato appositamente una terra verde (mi chiedo il perché, visto che è un proL, non di certo un aiuto per i Contadini) sapendo di star indicando un ruolo di terra verde?

 

BAH, mi sembra improbabile.

Si, ma chi credi ti abbia pensato negativa. Spara un paio di nomi dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stecata ha scritto:

Precisamente lo scontro dovrebbe essere 

 

Mirtillo-bach

Shino-jose

 

 

Proviamo a creare degli schieramenti così da capire si più?

 

Per esempio io fra mirtillo e Bach scelgo Bach

E fra shino e José scelgo José 

 

Come buoni.

 

 

 

Io son curioso di vedere come se ne esce shino

Come ho detto ieri un bel terzetto per me poteva essere shino mirtillo e Mac

Prendendo shino buona invece joppa salirebbe non poco nella lista sospetti, causa morte del prof, qua pure Mac ci starebbe, in quanto ieri al momento del salvataggio di shino, diceva di sospettarla ma di non volerla votare ieri, tra mirtillo e Bach qua non saprei chi metterci, in quanto con questa ipotesi potrebbero essere entrambi buoni che non ci stavano capendo nulla, se dovessi dire tra i due comunque quello che mi ha dato le sensazioni peggiori sempre mirtillo resta

Quindi se dovessi dire per me restano i "peggiori" di queste coppie shino e mirtillo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lavoie ha scritto:

 

@SuperLol @bachforever @Nerea @Shinobu Sanada @Hexdrinker @mariosan @Mirtillo @~ Josephine @Justcocco @10mac @Stecata
Potremmo fare una votazione simulata? Cioè, ora come ora, chi votereste? Un nome solo, come se fosse una vera e propria votazione

 

 

Tornando indietro voteresti mirtillo per salvarti e non un terzo nome che poteva essere ruolo?
 

tra questi due messaggi il primo è stato scritto prima della "dichiarazione" ruolo di Shino
Per quanto riguarda il secondo: Proporre 5 nomi per il rogo? Cerchi di restringere proprio su Vegeta che era off, oltretutto

Io sincero non voterei nè Mirtillo nè Shino

A me all'inizio Joppa sembrava avesse fatto una besugata enorme

Sto cercando di capire se ci sta fregando in qualche modo perché sicuro non mi fido al volo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Non lo so, ma è abbastanza sicuro che mi pensasse negativa, visto che fino a ieri non mi sono sbottonata.

 

Ora, io non ho molto tempo, ma il fondaterre crea una precisa terra? Cioè, sceglie il colore e tutto?
Io avevo capito che scegliesse di crearne una, senza sapere NULLA di cosa effettivamente vada a creare.

Se in questo caso, ha creato appositamente una terra verde (mi chiedo il perché, visto che è un proL, non di certo un aiuto per i Contadini) sapendo di star indicando un ruolo di terra verde?

 

BAH, mi sembra improbabile.

Il fondaterre crea una terra corispondente al colore del giocatore che ha indicato (è da 10 minuti che sto assilanndo il povero Jace di domande a riguardo xD), se indica cs non crea nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Lavoie ha scritto:

 

@SuperLol @bachforever @Nerea @Shinobu Sanada @Hexdrinker @mariosan @Mirtillo @~ Josephine @Justcocco @10mac @Stecata
Potremmo fare una votazione simulata? Cioè, ora come ora, chi votereste? Un nome solo, come se fosse una vera e propria votazione

 

 

Tornando indietro voteresti mirtillo per salvarti e non un terzo nome che poteva essere ruolo?
 

tra questi due messaggi il primo è stato scritto prima della "dichiarazione" ruolo di Shino
Per quanto riguarda il secondo: Proporre 5 nomi per il rogo? Cerchi di restringere proprio su Vegeta che era off, oltretutto

Non saprei chi votare ora come ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.