Vai al contenuto

Turno 3


Jace

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Il Sacerdote agisce prima del veggente, quindi se agisce lui niente sondata dal veg.

non so se ti sei confuso coi nomi
 

 

 

uh grazie!

 

Avevo guardato questo:

 

Veggente cieco: 1 terra  blu 

Medio: 1 terra  verde 

Guardia del corpo: 1 terra  bianca 

Mangiaterre: 2 terre  verdi 

Spirito Bianco: 2 terre  bianche 

Sacerdote: 2 terre   blu

 

Mi ero confuso.

 

Quindi, riguardo bene l'ordine delle azioni:

Ordine azioni ruoli:

Fondaterre

Mangiaterre

Sacerdote

Lupo Stregone

Lupo Mutaforma

Veggente Cieco

Medium

Guardia del corpo

Spirito Bianco

Lupo Nero

 

Bene, ribadisco che tra mangiaterre e medium userei il medium... quindi inviterei al mangiaterre di non intervenire. Confermo l'invito alla guardia del corpo di mettersi in pausa per una notte per permettere allo spirito di agire se vivo. A questo punto sarà il sacerdote a decidere se agire in base al rogo che si creerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

 

uh grazie!

 

Avevo guardato questo:

 

Veggente cieco: 1 terra  blu 

Medio: 1 terra  verde 

Guardia del corpo: 1 terra  bianca 

Mangiaterre: 2 terre  verdi 

Spirito Bianco: 2 terre  bianche 

Sacerdote: 2 terre   blu

 

Mi ero confuso.

 

Quindi, riguardo bene l'ordine delle azioni:

Ordine azioni ruoli:

Fondaterre

Mangiaterre

Sacerdote

Lupo Stregone

Lupo Mutaforma

Veggente Cieco

Medium

Guardia del corpo

Spirito Bianco

Lupo Nero

 

Bene, ribadisco che tra mangiaterre e medium userei il medium... quindi inviterei al mangiaterre di non intervenire. Confermo l'invito alla guardia del corpo di mettersi in pausa per una notte per permettere allo spirito di agire se vivo. A questo punto sarà il sacerdote a decidere se agire in base al rogo che si creerà.

 

Stai dicendo una caterva di ovvietà. Stiamo da tre giorni a decidere di agisce tra Veggente e Sacerdote e tu non ti ricordavi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Se per "qualcosa" intendi che devo uscire il ruolo, puoi anche andare a votarmi adesso. Stai provando a fare uscire ruoli da tre giorni, adesso l'occasione ti fa troppo comodo eh ? Siete a corto di associazioni? 

Continui a dire che le mie accuse a te sono pretestuose, ma mi faresti un recap delle tue accuse a me ? Perché io tutto quello che ho letto è "Shino è brutta e cattiva perché mi accusa". 

 

@mariosan la risposta alla domanda  "Perché qualcuno dovrebbe spacciarsi CS ?", adesso ce l'hai? Pure il tuo voto non mi è piaciuto per niente, motivazioni a dir poco allucinanti per un buono. Non credo però che tu e Mac possiate stare insieme, e per il momento lui mi sembra più cattivo di te. 

 

 

 

Shino, ti voglio bene. Però se sei buona ragiona un attimo.

Ieri stavi per finire al rogo quindi evidentemente non sono solo io che non ho reputato limpida la tua partita, tra l'altro non avevo ancora votato.

Mentre stavo per votarti ti sei dichiarata ruolo. Ho deciso di non votarti e di salvarti per dar modo a tutti di chiarire la tua posizione.

 

Sì, pretendo di sapere il tuo ruolo... e non solo! Voglio anche sapere nei dettagli come lo hai utilizzato finora se lo hai utilizzato.

Avevo chiesto la stessa cosa a marvoch non perché voglia far uscire i ruoli, se io fossi lupo nero avrei associato il medium stanotte.

Marvoch era a rischio rogo e se aveva info doveva darle, in questa maniera avremmo potuto salvarlo. Se non lo ha fatto vuol dire che probabilmente era CS o lupo. Tu invece hai colto la palla al balzo e ti sei dichiarata. Quindi sì, confermo ed esplicito la richiesta: se sei ruolo devi dire tutto altrimenti non mi farò più nessuno scrupolo a rogarti da qui a fine partita.

 

Per quanto riguarda la motivazione delle mie accuse a te ti rispondo subito in dettaglio.

Mi stai puntando e accusando da inizio partita. All'inizio non ci ho dato troppo peso, di solito ci sta per i contadini di sbagliare qualche valutazione e fino a domenica non avevo giocato quindi era anche lecito sospettarmi (ma non da te che sapevi benissimo che il weekend per me era off limits visto che anche da lupo non avevo fatto nulla).

Poi ho iniziato a giocare seriamente (il fatto che ogni tanto faccio qualche battuta non vuol dire che non stia contribuendo, anzi la trovo una scusa di pessimo gusto). Tu però non stai ragionando su questa cosa e continui a puntarmi accusandomi di? Perché me lo sono perso onestamente. Per la cosa della chat lupi di lavoie? Argomento un po' datato e che io stesso ho chiarito (nemmeno lavoie mi accusa più di questo).

Quindi, siccome so di essere buono e siccome vedo un intestardirsi davvero inspiegabile da parte tua (ti reputo una buona giocatrice) faccio due + due. Inoltre, io oltre ad accusarti sto anche cercando di ragionare con te in maniera pacata per vedere se debba ricredermi oppure no ma invece tu continui ad andare a mille contro di me, il che continua ad essere inspiegabile imho.

 

Ora hai voglia di ragionare insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Stai dicendo una caterva di ovvietà. Stiamo da tre giorni a decidere di agisce tra Veggente e Sacerdote e tu non ti ricordavi ? 

 

 

cosa c'entra l'ordine delle azioni con le discussioni su quali ruoli far agire, discussioni alle quali ho sempre detto la mia.

 

Inoltre, saranno anche ovvietà ma non mi pare che polle sia tornato a giocare oggi, quindi forse tanto ovvio non era. E poi il fatto che abbiamo discusso ieri su chi dovesse agire tra i vari ruoli non vuol dire che non dobbiamo farlo oggi visto che è una cosa che in questa partita va fatta tutti i giorni... è perfino scritto nel regolamento che bisogna accordarsi in pubblica sull'utilizzo dei poteri! XD.

Ce l'hai proprio con me eh... capisco che dopo l'ultima partita io sia un rogo facile ma non pensare che non ve lo farò sudare il mio rogo... finché sarò in vita io giocherò al massimo, che ti piaccia o no ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso sto avendo dei dubbi sullo spirito
Mi sembra strano sia già morto, e per questo penso che la guardia abbia agito al suo posto

Ovviamente le uniche persona che possono confermarlo sono la guardia stessa e lo spirito.
Propongo alla guardia di agire SE stanotte non l'ha fatto, perché a questo punto mi chiedo per quale motivo lo spirito abbia scelto di non usare il potere, a meno che non sia per l'appunto morto.

 

Ovviamente sarei d'accordo sul far agire lo spirito stanotte, ma non mi spiego perché da vivo abbia deciso di non agire, a meno che non sia stato bloccato dalla guardia. Quindi se la guardia è stata ferma lo spirito è molto probabilmente morto.
Comunque, nel caso fosse vivo, ci sarebbe anche la possibilità di far dichiarare un ruolo, potendolo poi resuscitare

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

Shino, ti voglio bene. Però se sei buona ragiona un attimo.

Ieri stavi per finire al rogo quindi evidentemente non sono solo io che non ho reputato limpida la tua partita, tra l'altro non avevo ancora votato.

Mentre stavo per votarti ti sei dichiarata ruolo. Ho deciso di non votarti e di salvarti per dar modo a tutti di chiarire la tua posizione.

 

Sì, pretendo di sapere il tuo ruolo... e non solo! Voglio anche sapere nei dettagli come lo hai utilizzato finora se lo hai utilizzato.

Avevo chiesto la stessa cosa a marvoch non perché voglia far uscire i ruoli, se io fossi lupo nero avrei associato il medium stanotte.

Marvoch era a rischio rogo e se aveva info doveva darle, in questa maniera avremmo potuto salvarlo. Se non lo ha fatto vuol dire che probabilmente era CS o lupo. Tu invece hai colto la palla al balzo e ti sei dichiarata. Quindi sì, confermo ed esplicito la richiesta: se sei ruolo devi dire tutto altrimenti non mi farò più nessuno scrupolo a rogarti da qui a fine partita.

 

Per quanto riguarda la motivazione delle mie accuse a te ti rispondo subito in dettaglio.

Mi stai puntando e accusando da inizio partita. All'inizio non ci ho dato troppo peso, di solito ci sta per i contadini di sbagliare qualche valutazione e fino a domenica non avevo giocato quindi era anche lecito sospettarmi (ma non da te che sapevi benissimo che il weekend per me era off limits visto che anche da lupo non avevo fatto nulla).

Poi ho iniziato a giocare seriamente (il fatto che ogni tanto faccio qualche battuta non vuol dire che non stia contribuendo, anzi la trovo una scusa di pessimo gusto). Tu però non stai ragionando su questa cosa e continui a puntarmi accusandomi di? Perché me lo sono perso onestamente. Per la cosa della chat lupi di lavoie? Argomento un po' datato e che io stesso ho chiarito (nemmeno lavoie mi accusa più di questo).

Quindi, siccome so di essere buono e siccome vedo un intestardirsi davvero inspiegabile da parte tua (ti reputo una buona giocatrice) faccio due + due. Inoltre, io oltre ad accusarti sto anche cercando di ragionare con te in maniera pacata per vedere se debba ricredermi oppure no ma invece tu continui ad andare a mille contro di me, il che continua ad essere inspiegabile imho.

 

Ora hai voglia di ragionare insieme?

 

Ti devo ricordare da chi sono stata accusata e votata ieri ? Mario e Nerea, con motivazioni che ancora non mi sono state date e Joppa, che per me può tranquillamente essere tua compare. Ieri eri d'accordo con me sulle accuse a Joppa, però poi al momento del rogo te ne sei uscito dicendo "Joppa oggi non la voterei" , e ti sei menato su me o Mirtillo. I nomi facili insomma. Come mai Joppa non più ? 

 

Per quanto riguarda le mie accuse a te, vanno oltre il copia e incolla di Lavoie, ma anche questo ho già detto. Non mi è piaciuto il modo in cui ti sei dato inutile e non da ressare, e sì secondo me fai un sacco di post riempitivi pieni di genialate sul regolamento ma fini a se stessi. E non c'entra il tuo modo irriverente di giocare, che sai benissimo che adoro. Senza le tue battute la piazza sarebbe noiosa. Sulle tue accuse a me invece mi stai dando ragione, mi accusi solo di rimando e questo per me non è contadino. 

 

Quindi sì, io voglio ragionare, e questo al momento è il mio ragionamento. Se mi pensi Lupo, chi sarebbero i miei compari ?

 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ti devo ricordare da chi sono stata accusata e votata ieri ? Mario e Nerea, con motivazioni che ancora non mi sono state date e Joppa, che per me può tranquillamente essere tua compare. Ieri eri d'accordo con me sulle accuse a Joppa, però poi al momento del rogo te ne sei uscito dicendo "Joppa oggi non la voterei" , e ti sei menato su me o Mirtillo. I nomi facili insomma. Come mai Joppa non più ? 

 

Per quanto riguarda le mie accuse a te, vanno oltre il copia e incolla di Lavoie, ma anche questo ho già detto. Non mi è piaciuto il modo in cui ti sei dato inutile e non da ressare, e sì secondo me fai un sacco di post riempitivi pieni di genialate sul regolamento ma fini a se stessi. E non c'entra il tuo modo irriverente di giocare, che sai benissimo che adoro. Senza le tue battute la piazza sarebbe noiosa. Sulle tue accuse a me invece mi stai dando ragione, mi accusi solo di rimando e questo per me non è contadino. 

 

Quindi sì, io voglio ragionare, e questo al momento è il mio ragionamento. Se mi pensi Lupo, chi sarebbero i miei compari ?

 

 

non mi sono mai "menato" su mirtillo, ho detto che lui e josephine ieri non volevo rogarli e mi sono comportato di conseguenza. Stamattina pensavo fossi compare di mario per come mi accusava e mie era venuto il dubbio che mi aveste stregato visto che tu avevi esordito dicendo "spero che il veggente abbia sondato 10mac" e lui aveva subito preso ad attaccarmi.

 

Però cerco di svestirmi di un vittimismo che non mi appartiene e provo a ragionare. Mi faccio due conti sul possibile branco e vedo se mi torna oppure no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ah @10mac e questa minaccia sul rivelare il ruolo mi piace sempre pochissimo. Per non parlare della frase "Io stanotte da Lupo Nero avrei associato il Medium", che è di una cattiveria paurosa. 

 

però ancora non lo dici eh?

L'ultima volta che facevi così ti ricordi cosa eri?

Era la partita col branco lapezz+jack+bach e tu proL ex bambina. Continuavi a millantare il ruolo ma non lo dicevi mai. Io non voglio fare metagame ma ammetto che mi piace molto.

 

In ogni caso, prova a pensare questo: tu continui ad accusarmi. La piazza ti segue e inizio a prendere due, tre, quattro voti. Alle 21:50 mi rendo conto che sto per rogare e dico: SONO RUOLO!

Tu che fai? Mi roghi? Se non mi roghi, domani non vorresti sapere che ruolo io sia tanto da salvarmi al rogo nei minuti finali? Credo che da parte tua il minimo sia di rivelarti e inoltre, da contadino cercheresti di fare chiarezza, non di alimentare la confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che se Shino parla noi saremo costretti a rogarla per non dare la kill al lupo nero e concedere anche un doppio sbrano ai lupi

Eh ma se per esempio è veggente?Anche se fosse se la facciamo agire potremmo avere lei morta di lupo nero,vittima dei lupi e siamo già a 2 morti al giorno + il morto al rogo e siamo a 3 

Dati i numeri a cui siamo arrivati ora non so proprio se ne vale la pena per una sondata

Se non parla e non viene sbranata verrà rogata eventualmente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SuperLol ha scritto:

Guardate che se Shino parla noi saremo costretti a rogarla per non dare la kill al lupo nero e concedere anche un doppio sbrano ai lupi

Eh ma se per esempio è veggente?Anche se fosse se la facciamo agire potremmo avere lei morta di lupo nero,vittima dei lupi e siamo già a 2 morti al giorno + il morto al rogo e siamo a 3 

Dati i numeri a cui siamo arrivati ora non so proprio se ne vale la pena per una sondata

Se non parla e non viene sbranata verrà rogata eventualmente

 

 

si è data ruolo e NON è stata sbranata. Dimmi quindi come approcceresti oggi la questione, sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Guardate che se Shino parla noi saremo costretti a rogarla per non dare la kill al lupo nero e concedere anche un doppio sbrano ai lupi

Eh ma se per esempio è veggente?Anche se fosse se la facciamo agire potremmo avere lei morta di lupo nero,vittima dei lupi e siamo già a 2 morti al giorno + il morto al rogo e siamo a 3 

Dati i numeri a cui siamo arrivati ora non so proprio se ne vale la pena per una sondata

Se non parla e non viene sbranata verrà rogata eventualmente

 

 

 

aggiungo: davvero hai pensato quello che hai scritto? 

Se ci dice il ruolo dovremmo rogarla? E perché mai? Per non dare una kill ai lupi? Sei serio? Gliela regaliamo noi con il rogo?

 

E poi, se il nero era marvoch ed è morto? Cosa ne sai?

 

Il tuo post mi mette i birividi onestamente.

 

edit: proprio tu che non consideri marvoch lupo e magari lupo nero è paradossale.

Modificato da 10mac
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

non mi sono mai "menato" su mirtillo, ho detto che lui e josephine ieri non volevo rogarli e mi sono comportato di conseguenza. Stamattina pensavo fossi compare di mario per come mi accusava e mie era venuto il dubbio che mi aveste stregato visto che tu avevi esordito dicendo "spero che il veggente abbia sondato 10mac" e lui aveva subito preso ad attaccarmi.

 

Però cerco di svestirmi di un vittimismo che non mi appartiene e provo a ragionare. Mi faccio due conti sul possibile branco e vedo se mi torna oppure no. 

 

No, hai detto che Joppa non l'avresti votata. Che io e Mirtillo non la contavamo giusta (i nomi facili), ma che io ero più cattiva perché ti stavo accusando come un martello. Questo per rinfrescarti la memoria. 

 

 

Questo invece io post in cui mi dai ragione su Joppa. (Ma c'è ne sono altri nel corso della giornata, non farmeli riprendere tutti)

 

Poi però quando Mirtillo propone un'alternativa al mio rogo e si tratta di decidere tra Joppa e Vegeta, tu vai di Vegeta. Quindi ti chiedo, ma l'ho già fatto prima solo che non hai risposto, che pensi ora di Joppa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'unico ruolo che mi rischierei è il sacerdote. Altrimenti dovrebbero stare tutti in silenzio. Non possiamo permetterci il doppio morso a questo punto della partita. Abbiamo polle e ilprof morti, insieme a vegeta che non si è potuto difendere. Può essere che in quei 3 ci sia un ruolo. Per oggi bisogna decidere su shino che fare e organizzare fin da subito i poteri per domani. 

 

Sicuramente il mangiaterra deve stare buono per questa notte per evitare danni, tranne se appunto il sacerdote ha visto un lupo fra shino e vegeta e si vuole rischiare colpendo shino.

 

C'è di sicuro qualcuno che non viene calcolato molto che sta passando inosservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

però ancora non lo dici eh?

L'ultima volta che facevi così ti ricordi cosa eri?

Era la partita col branco lapezz+jack+bach e tu proL ex bambina. Continuavi a millantare il ruolo ma non lo dicevi mai. Io non voglio fare metagame ma ammetto che mi piace molto.

 

In ogni caso, prova a pensare questo: tu continui ad accusarmi. La piazza ti segue e inizio a prendere due, tre, quattro voti. Alle 21:50 mi rendo conto che sto per rogare e dico: SONO RUOLO!

Tu che fai? Mi roghi? Se non mi roghi, domani non vorresti sapere che ruolo io sia tanto da salvarmi al rogo nei minuti finali? Credo che da parte tua il minimo sia di rivelarti e inoltre, da contadino cercheresti di fare chiarezza, non di alimentare la confusione.

 

E non farlo sto Metagame perché non funziona mai. 

Cmq secondo il tuo ragionamento devo scegliere se farmi rogare da te o morire per Lupo Nero insomma. Ci penso e ti faccio sapere. 

 

Ma sei serio ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

 

aggiungo: davvero hai pensato quello che hai scritto? 

Se ci dice il ruolo dovremmo rogarla? E perché mai? Per non dare una kill ai lupi? Sei serio? Gliela regaliamo noi con il rogo?

 

E poi, se il nero era marvoch ed è morto? Cosa ne sai?

 

Il tuo post mi mette i birividi onestamente.

 

Io nulla , ma tu non eri quello che aveva capito il Medium? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

No, hai detto che Joppa non l'avresti votata. Che io e Mirtillo non la contavamo giusta (i nomi facili), ma che io ero più cattiva perché ti stavo accusando come un martello. Questo per rinfrescarti la memoria. 

 

 

Questo invece io post in cui mi dai ragione su Joppa. (Ma c'è ne sono altri nel corso della giornata, non farmeli riprendere tutti)

 

Poi però quando Mirtillo propone un'alternativa al mio rogo e si tratta di decidere tra Joppa e Vegeta, tu vai di Vegeta. Quindi ti chiedo, ma l'ho già fatto prima solo che non hai risposto, che pensi ora di Joppa ? 

 

ok, lo riscrivo per la milionesima volta. Joppa a me sembra sempre lupa. Detto questo, l'ho spesso accusata in maniera errata e quindi ho scritto esplicitamente che volevo valutarla meglio perché non sono bravo a capirla.

 

Dei nomi proposti da mirtillo (quindi hai notato che non mi ero "menato" su di lui) mi andavano bene solo vegeta e joppa e considerato quanto scritto un rigo fa e che vegeta anche quando è buono gioca praticamente da cattivo mi andava benissimo il rogo di vegeta. Calcola che tutto questo era per salvare te eh? Cioè mi sto sopportando questo fracassamento di balle perché io ho voluto fortemente salvarti ieri, altrimenti ti votavo e oggi ero sereno col mio drink in mano a leggere la piazza se ero lupo.

 

Però non so e riesci a notare la differenza. Io sto rispondendo (argomentando) a tutte le tue provocazioni mentre tu ignori completamente le mie. Mi pare assurdo come qualcuno possa ancora aver dubbi sul mio appartenere alla fazione contadina ma vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Precisamente lo scontro dovrebbe essere 

 

Mirtillo-bach

Shino-jose

 

 

Proviamo a creare degli schieramenti così da capire si più?

 

Per esempio io fra mirtillo e Bach scelgo Bach

E fra shino e José scelgo José 

 

Come buoni.

 

 

 

 

sono d'accordo su bach e jose in quelle coppie. Però ripeto che josephine non riesco ancora a catalogarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Guardate che se Shino parla noi saremo costretti a rogarla per non dare la kill al lupo nero e concedere anche un doppio sbrano ai lupi

Eh? Perché siamo costretti a rogarla? Cioè preferisci evitare la doppia kill dei lupi però l'unica cosa che possiamo fare contro i lupi cioè rogarli la vuoi sprecare su un ruolo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.