Vai al contenuto

Turno 1


Yeatu

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ok non è malissimo, ma, senza terre aggiuntive, se agisce il sacerdote, il.veggente non può agire. Bisogna tenerne conto. Come bisogna tenere conto di questo. Se il sacerdote vede che c'è almeno un losco tra lol e Marv, se ne ricava veramente poco. Molto di più in effetti si ricaverebbe se vedesse entrambi innocenti e sarebbe costretto ad uscire fuori. Molto meglio e conservativo secondo me è usare veggente cieco per continuare a sondare e medium

Ah gia. Le terre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha scritto:

Perdonami nerea ma il tuo piano non ha alcun senso.

 

Se roga Marv le informazioni su di lui arrivano dal medium. Mentre per i voti non avremmo nessuna info per i motivi esposti da mariosan. 

Inoltre il sacerdote si dovrebbe cmq scoprire per farcele avere.

Nelle fasi iniziali finché è vivo conviene fare agire il veggente

 

Va be era l unico modo che ho trovato per provare a certificare e usare il rogo al meglio. Ma gia hendr mi ha fatto ricordare del mana. Quindi gia è infattibile mi sa anche se andasse bene

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Stecata ha scritto:

Io credo marvo innocente. Non mi convince come L.

 

Condivido il sospetto su polle. Anche per me ha gettato un paio di accuse a caso , soprattutto verso me a giorno 0 ed inoltre sta apportando poco alla partita. Su Bach sensazioni controverse. Mentre su Lol ho letto contraddizioni sulla questione dei tre nomi. Lo so che può valere zero, ma mentire non è sinonimo di bontà, anche nelle piccole cose. Ha detto una volta stupito, una volta che era naturale farlo per finire con un vi leggo sempre.

 

Ora rileggo nello specifico alcuni giocatori  e dopo ricommento.

 

Eh?Giuro non ti ho capito per niente spiegati meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

@Nereanon sto capendo molto i tuoi discorsi 🥺

medium e veggente possono agire la stessa notte perché usano terre diverse

ma non sto capendo se stai paragonando l’utilità del sacerdote vs veggente per stanotte

Hainragione! Nn ho capito un cazz del mana!  
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marvoch ha scritto:

Il ragionamento credo fosse: un lupo scherzerebbe davvero in questo modo? La risposta è sì, per me non è un elemento discriminante in nessuno dei due sensi

Io soprattutto ho pensato che dopo un errore del genere Bucche eventuale compagno lupo avrebbe consigliato di dire esattamente quella frase secondo me.

Sì, é metagame.

Ovviamente non mi baso su questo per un'accusa ma é solo un punto di partenza, più che altro vorrei sapere per davvero da dove Lavoie ha copiato quel post anche soltanto per testare la sua sincerità

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SuperLol ha scritto:

E quindi come vorresti fare?Vuoi esporre il medium?

Be prima o poi qualche info utile deve uscire! E il medium no e il sacerdote no. E il gatto no. Non possiamo fidarci solo di una sondata. Un modo per certificare lo dobbiamo trovare. Se il mio metodo nn va bene ! Troviamone un altro! Fino a prova contraria nessuno dice che tu non sia losco

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Io soprattutto ho pensato che dopo un errore del genere Bucche eventuale compagno lupo avrebbe consigliato di dire esattamente quella frase secondo me.

Sì, é metagame.

Ovviamente non mi baso su questo per un'accusa ma é solo un punto di partenza, più che altro vorrei sapere per davvero da dove Lavoie ha copiato quel post anche soltanto per testare la sua sincerità

L’ho copiato dalla chat del rubavittoria  :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nerea ha scritto:

Be prima o poi qualche info utile deve uscire! E il medium no e il sacerdote no. E il gatto no. Non possiamo fidarci solo di una sondata. Un modo per certificare lo dobbiamo trovare. Se il mio metodo nn va bene ! Troviamone un altro! Fino a prova contraria nessuno dice che tu non sia losco

No ma io voglio capire quale è la tu strategia,non ti sto dicendo che non va bene
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SuperLol ha scritto:

No ma io voglio capire quale è la tu strategia,non ti sto dicendo che non va bene
 

Eh,la mia era di mandare al rogo te e marv. In modo che il medium certificasse se marv era losco o meno e sperare che il sacerdote dicesse qualcosa su di te. Ma mi hanno fatto notare che comunque l infonche riceve non dice il nome. Quindi non è utilissimo.(oltre al mana terre etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Eh,la mia era di mandare al rogo te e marv. In modo che il medium certificasse se marv era losco o meno e sperare che il sacerdote dicesse qualcosa su di te. Ma mi hanno fatto notare che comunque l infonche riceve non dice il nome. Quindi non è utilissimo.(oltre al mana terre etc)

Per quanto riguarda il medium si dovrebbe esporre e al massimo se muore dal lupo nero possiamo sempre resuscitarlo
Non è malvagia come strategia
Solo che perderemmo il medium dopo tipo tre giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, polle ha scritto:

Mac mi aveva convinto perché ha parlato di sondata girata in qualche modo se fosse stata su di lui.

 

Mentre invece sia tu che Marv avete esplicitamente detto che se era su di voi era perché aveva agito su di voi lo stregone.

Senza valutare la possibilità che lol la sondata l' abbi semplicemente girata.

 

Solo ora marvoch ha invece sottolineato anche questa ipotesi.

 

A dire il vero anche a me non eri sembrato limpidissimo con quell'uscita. Ma questo ragionamento ha senso, in effetti. Perché a te non convince @Stecata?

 

Comunque mi sembra ci sia un po' di confusione sulla priorità da dare ai ruoli. Chiaramente oggi agisce la Guardia. Il Medium mi sembra più utile del Mangiaterre, in questo momento, proprio perché secondo me la sondata L su Marvoch potrebbe essere qualsiasi cosa e vale la pena scoprire se è tutto ok. Tra Veggente Cieco e Sacerdote (ci ho pensato su) potrebbe essere una buona idea lasciare il dubbio ai lupi.

 

Se sanno che agisce il Veggente, attiveranno uno dei due lupi per mimetizzarsi. Se sanno che invece agirà il Sacerdote, spingeranno direttamente sul Nero saltando gli altri due poteri (che agiscono prima di lui) magari tentando un'associazione. Cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece voglio rogare il sondato L, e il post di Joppa sulla questione non mi è piaciuto molto soprattutto per l'idea di ressare marvo, i ressabili per me sono quelli che muoiono di morso, non certo uno che muore di rogo e di cui non si sa nulla (almeno prima di avere tutte le info dai vari ruoli se restano vivi).  Stecata invece sarà buono perché da lupo non me lo vedo a difendere così tanto Marv. Nerea effettivamente sta facendo leggerissima confusione, ma secondo me è perché ce l'ha lei stessa nella testa haahhahaha Non perchè vuole buttarla in caciara. 

@Mirtillo quindi tu pensi Lavoie cattiva? 

Per me oggi bisogna rogare marvo e devono agire medium e veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf ha scritto:

Se sanno che agisce il Veggente, attiveranno uno dei due lupi per mimetizzarsi. Se sanno che invece agirà il Sacerdote, spingeranno direttamente sul Nero saltando gli altri due poteri (che agiscono prima di lui) magari tentando un'associazione. Cosa dite?

Effettivamente non avevo pensato che i lupi stanotte devono scegliere tra due poteri, ma è ovvio che le loro scelte si baseranno su quella più probabile nostra. Se lasciamo il dubbio, lo lasciamo a loro ma anche ad un eventuale bluff se capiscono i ruoli. Però mi sento che forse hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha scritto:

Io invece voglio rogare il sondato L, e il post di Joppa sulla questione non mi è piaciuto molto soprattutto per l'idea di ressare marvo, i ressabili per me sono quelli che muoiono di morso, non certo uno che muore di rogo e di cui non si sa nulla (almeno prima di avere tutte le info dai vari ruoli se restano vivi).  Stecata invece sarà buono perché da lupo non me lo vedo a difendere così tanto Marv. Nerea effettivamente sta facendo leggerissima confusione, ma secondo me è perché ce l'ha lei stessa nella testa haahhahaha Non perchè vuole buttarla in caciara. 

@Mirtillo quindi tu pensi Lavoie cattiva? 

Per me oggi bisogna rogare marvo e devono agire medium e veggente. 

Io volevo aiutare🥺 ma il tuo lo prendo come un complimento.mi ero focalizzata sui ruoli dimenticando il mana etc e le priorita.ma continuo a credere piu utile il medium

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

A dire il vero anche a me non eri sembrato limpidissimo con quell'uscita. Ma questo ragionamento ha senso, in effetti. Perché a te non convince @Stecata?

 

Comunque mi sembra ci sia un po' di confusione sulla priorità da dare ai ruoli. Chiaramente oggi agisce la Guardia. Il Medium mi sembra più utile del Mangiaterre, in questo momento, proprio perché secondo me la sondata L su Marvoch potrebbe essere qualsiasi cosa e vale la pena scoprire se è tutto ok. Tra Veggente Cieco e Sacerdote (ci ho pensato su) potrebbe essere una buona idea lasciare il dubbio ai lupi.

 

Se sanno che agisce il Veggente, attiveranno uno dei due lupi per mimetizzarsi. Se sanno che invece agirà il Sacerdote, spingeranno direttamente sul Nero saltando gli altri due poteri (che agiscono prima di lui) magari tentando un'associazione. Cosa dite?

 

Direi che ci può stare.

 

Concordo con Mario che resuscitare chi va al rogo non ha senso e non mi è piaciuta la proposta né chi l' ha fatta.

 

Lavoie invece non mi piace troppo quello che scrive ma mi sembra pretestuoso attaccarla per la questione del copia incolla.

Non mi è mai capitato un lupo venisse sgamato così

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.