Vai al contenuto

Turno 1


Yeatu

Messaggi raccomandati

  • Game Master
46 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ah ora vuoi andare come secondo , stamattina non ci tenevi a farti verificare. Per me dovresti morire oggi. Come secondo mandiamo il più sospetto della piazza dopo il sondato L

Ricordiamoci che se vogliamo usare il sacerdote, molto probabilmente non si userebbe il veggente. Al momento non mi parrebbe una scelta molto saggia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote però ti dice se almeno uno dei due era losco, non se il secondo più votato non lo è 

quindi se, metti caso, Marv viene rogato ed era lupo non avremmo risposte sul secondo votato

È diverso invece se Marv non era lupo e nemmeno il secondo votato, in quel caso avremmo la sicurezza sul secondo

Ho riletto il regolamento e mi è sembrato di capire così, se ho capito male correggetemi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh che bello é uscita la sondata. Be a giorno 1 marv ci sta come L come potevano starci gli altri, ma ora penso si possa ragionare nello specifico. E va be è scontata come difesa dire è stata usata usata l inversione. Quindi penso che marv da solo non ne esca da questa situazione. È anche vero che un sondato L a giorno 1 è una fortuna e troppo bello per crederci. E fin ora nessuno ha smentito l uscita di lol.

Quindi da vivi dovremmo provare a certificare lol per accertarsi che sia buono, e marv. 
possiamo madare al rogo entrambi e chiedere al sacerdote dinverificare. Ma uno comunque morirebbe. E se nessuno contraddice lol ,opterei per marv. Inoltre agisce anche il medium. Piu certificato di cosi o.o pero deve morire 

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti non ha senso usare il sacerdote anche perché sarà un rogo a senso unico. Non ci aiuta a valutare nulla, marvo è visto L da superlol e tutti possono avere la scusa di votarlo in quanto sondato L. Se non votano marvo allora la scusa è "non credo a superlol" ma entrambe le cose non possono darci certezze 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

No infatti non ha senso usare il sacerdote anche perché sarà un rogo a senso unico. Non ci aiuta a valutare nulla, marvo è visto L da superlol e tutti possono avere la scusa di votarlo in quanto sondato L. Se non votano marvo allora la scusa è "non credo a superlol" ma entrambe le cose non possono darci certezze 

Ma io rileggendo il set , non vedo un modo per certificare che non sia prima muori poi ti dico. Aiutami se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nerea ha scritto:

Ma io rileggendo il set , non vedo un modo per certificare che non sia prima muori poi ti dico. Aiutami se sbaglio

Sisi infatti oltre a quello che dici magari uno potrebbe decidere di valutare i voti, ma visto che Marvo è visto L non ci saranno voti che segnalano una cattiveria specifica domani (es il medium domani trova marvo L, impossibile che tutti quelli che lo hanno votato sono buoni) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SuperLol ha scritto:

Non ha senso aspettare di dire che ha la sondata

Lo diceva subito lol

nah, preferisce sondare le acque XD

 

1 ora fa, Marvoch ha scritto:

Lol, io alle 15 sparisco e torno alle 20. Quindi quoto lev, escludi un nome e movimentiamo, anche perché si andrà a finire a parlare di pro e contro di non dire ancora la sondata. 

io sono multitasking e anche se sarei dovuto sparire anche io per il suo stesso impegno (che ha a che fare anche col compagno di chat di shino, lui è il master in una campagna di d&d XD)

 

1 ora fa, SuperLol ha scritto:

Il sondato L è Marvoch

aspettiamo che finisce la sessione di d&d e vediamo che dice

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Sisi infatti oltre a quello che dici magari uno potrebbe decidere di valutare i voti, ma visto che Marvo è visto L non ci saranno voti che segnalano una cattiveria specifica domani (es il medium domani trova marvo L, impossibile che tutti quelli che lo hanno votato sono buoni) 

Sicuramente! Infatti è giusta la tua considerazione sul voto del rogo. Solo che mandando lol e marv se lol è “innocente” automaticamente chi ha votato lui non se la cava con un semplice” non mi fidavo a giorno 1 !1!1!!1!1”.perche poi si rileggono tutte le considerazioni fatte. E stessa cosa vale per marv. Sarebbe un sacrificio buono . 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ah ok ho capito. Ma il secondo più votato potrebbe essere oggetto dell'inversione dello stregone per il sacerdote? @ Game Master

No, poiché lo Stregone incanta solo per la durata della notte in cui usa il potere ed agisce dopo il Sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Nerea ha scritto:

Sicuramente! Infatti è giusta la tua considerazione sul voto del rogo. Solo che mandando lol e marv se lol è “innocente” automaticamente chi ha votato lui non se la cava con un semplice” non mi fidavo a giorno 1 !1!1!!1!1”.perche poi si rileggono tutte le considerazioni fatte. E stessa cosa vale per marv. Sarebbe un sacrificio buono . 

Non ho capito il tuo piano nerea. Me lo puoi spiegare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Boh, la reazione di Marv mi pare normale. Non saprei dire se mi sembra più L o C in questo momento, perché i dati son troppo pochi.

Per evitare problemi, direi che si può rogare e poi si vedrà.

Ovviamente si può già pensare ad una resurrezione, ma aspetterei.

Alla fine Marv non si è dichiarato nulla, quindi non sappiamo esattamente quanto ci convenga resuscitarlo (al momento).

Non avendo altri dati, in ogni caso, non rischierei un rogo su un altro giocatore di cui non abbiamo info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Hexdrinker ha scritto:

Non ho capito il tuo piano nerea. Me lo puoi spiegare meglio?

Certo.  Allora leggendo il set l unico modo di certificare qualcuno è : essere jportato al rogo, o rogare. In quanto il medium certifica il morto e il sacerdote due al rogo con piu voti. 
se nessuno smentisce lol(entro una certa ora ) io manderei al rogo entrambi con marv rogato. Cosi domani avremmo più certezze.anche perche come ha fatto notare mariosan non possiamo basarci sui trenini dei voti al rogo. E male che va se vediamo che marv chera buono(e utile) c e sempre lo spirito santo. Ma cosi ne avremmo certificati due. E sapremo se lo stregone ha agito o meno(che comunque puo agire ogni sera). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo marvo innocente. Non mi convince come L.

 

Condivido il sospetto su polle. Anche per me ha gettato un paio di accuse a caso , soprattutto verso me a giorno 0 ed inoltre sta apportando poco alla partita. Su Bach sensazioni controverse. Mentre su Lol ho letto contraddizioni sulla questione dei tre nomi. Lo so che può valere zero, ma mentire non è sinonimo di bontà, anche nelle piccole cose. Ha detto una volta stupito, una volta che era naturale farlo per finire con un vi leggo sempre.

 

Ora rileggo nello specifico alcuni giocatori  e dopo ricommento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Il sacerdote però ti dice se almeno uno dei due era losco, non se il secondo più votato non lo è 

quindi se, metti caso, Marv viene rogato ed era lupo non avremmo risposte sul secondo votato

È diverso invece se Marv non era lupo e nemmeno il secondo votato, in quel caso avremmo la sicurezza sul secondo

Ho riletto il regolamento e mi è sembrato di capire così, se ho capito male correggetemi pure

Esatto, il medium ti dice con certezza se il rogato è losco o no.mentre al serdote arriva la notizia di uno dei due random. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, Nerea ha scritto:

Certo.  Allora leggendo il set l unico modo di certificare qualcuno è : essere jportato al rogo, o rogare. In quanto il medium certifica il morto e il sacerdote due al rogo con piu voti. 
se nessuno smentisce lol(entro una certa ora ) io manderei al rogo entrambi con marv rogato. Cosi domani avremmo più certezze.anche perche come ha fatto notare mariosan non possiamo basarci sui trenini dei voti al rogo. E male che va se vediamo che marv chera buono(e utile) c e sempre lo spirito santo. Ma cosi ne avremmo certificati due. E sapremo se lo stregone ha agito o meno(che comunque puo agire ogni sera). 

Ok non è malissimo, ma, senza terre aggiuntive, se agisce il sacerdote, il.veggente non può agire. Bisogna tenerne conto. Come bisogna tenere conto di questo. Se il sacerdote vede che c'è almeno un losco tra lol e Marv, se ne ricava veramente poco. Molto di più in effetti si ricaverebbe se vedesse entrambi innocenti e sarebbe costretto ad uscire fuori. Molto meglio e conservativo secondo me è usare veggente cieco per continuare a sondare e medium

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Esatto, il medium ti dice con certezza se il rogato è losco o no.mentre al serdote arriva la notizia di uno dei due random. 

Arriva la notizia SE’ almeno uno dei due era L o SE’ erano entrambi erano C

ma non ti dicono “il rogato era L ed il secondo votato no”

in quel caso ti dicono solo che tra i due c’era un lupo

Nemmeno a dire che si mette insieme col medium perché uscirebbe la stessa cosa, se Marv lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami nerea ma il tuo piano non ha alcun senso.

 

Se roga Marv le informazioni su di lui arrivano dal medium. Mentre per i voti non avremmo nessuna info per i motivi esposti da mariosan. 

Inoltre il sacerdote si dovrebbe cmq scoprire per farcele avere.

Nelle fasi iniziali finché è vivo conviene fare agire il veggente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.