Vai al contenuto

Giorno 3 - Diablos


Matt4

Messaggi raccomandati

Die hard mi fa un baffo quindi? se Polle era la bambina non avrebbe avuto senso preoccuparsene quindi o hanno preferito buttarsi sul veggente (Ma così? A colpo sicuro? Che ha detto di particolare Famu?da rileggere) altrimenti resta l'ipotesi paladino. Oppure sono ancora viva per essere infangata?

Ovviamente se si rende necessario entro la fine della giornata vengo fuori, tanto il grigio lo hanno ormai bruciato.

 

Superate a fatica tre pagine di Stecata (un po' troppo prima del nome? Poteva anche essere il tuo eh) a questo punto dobbiamo prendere la sondata e fare un bel po' di valutazioni.

- Innanzitutto se Sapia dice il vero (non che dubiti di lei ma onestamente non vedo il nesso o un filo logico, ma del resto non lo vedevo nemmeno ieri)

-Appurato ciò, ci vuole una bella considerazione sia su Jack, nei vari scenari che cambierebbero un bel po' rispetto all'idea che mi ero fatta, che sull' inversione se a questo punto è finalmente concesso parlarne e preoccuparsene.

È impensabile che non sia stata usata finora: quindi se Jack è davvero lupo quella su Shino probabilmente era girata. Viceversa, se diamo per buone entrambe le precedenti questa va presa con le pinze.

Proviamo a ipotizzare tutti gli scenari possibili con tutti e tre i sondati sia in versione buona che cattiva e capiamo quale fili di più. 

 

Considerazioni alla rinfusa.

Se Polle ha davvero visto Bach che fine ha fatto l'indemoniato? 

 

Come faceva Polle a sapere con certezza che io potessi essere al massimo Slayer ma non lupo?

 

Carini Mac e Stecata cmq, che con un bersaglio sulla schiena di Bach e una sondata L su qualcuno (che Stecata sapeva già non esser lui da come scriveva) buttano in mezzo me, anzi addirittura sarebbe indifferente rogarmi per prima.

Eccolo lì forse il mio trenino che prende forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IlProf ha scritto:

@Lapezz perché hai votato Nerea dopo che Polle si era esposto in maniera così palese su Bach?

Onestamente ero tra uno e l'altro, Nerea continuavo a pensare fosse il lupo da salvare al rogo precedente a mio discapito e mi ero anche abbondantemente espressa su di lei forse quasi fissata a voler fare un po' di autocritica, su Bach se polle avesse avuto ragione oggi avremmo saputo qualcosa

 

Ma perché parlava di convinzione al 99%? Che idea ti sei fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Die hard mi fa un baffo quindi? se Polle era la bambina non avrebbe avuto senso preoccuparsene quindi o hanno preferito buttarsi sul veggente (Ma così? A colpo sicuro? Che ha detto di particolare Famu?da rileggere) altrimenti resta l'ipotesi paladino. Oppure sono ancora viva per essere infangata?

Ovviamente se si rende necessario entro la fine della giornata vengo fuori, tanto il grigio lo hanno ormai bruciato.

 

Superate a fatica tre pagine di Stecata (un po' troppo prima del nome? Poteva anche essere il tuo eh) a questo punto dobbiamo prendere la sondata e fare un bel po' di valutazioni.

- Innanzitutto se Sapia dice il vero (non che dubiti di lei ma onestamente non vedo il nesso o un filo logico, ma del resto non lo vedevo nemmeno ieri)

-Appurato ciò, ci vuole una bella considerazione sia su Jack, nei vari scenari che cambierebbero un bel po' rispetto all'idea che mi ero fatta, che sull' inversione se a questo punto è finalmente concesso parlarne e preoccuparsene.

È impensabile che non sia stata usata finora: quindi se Jack è davvero lupo quella su Shino probabilmente era girata. Viceversa, se diamo per buone entrambe le precedenti questa va presa con le pinze.

Proviamo a ipotizzare tutti gli scenari possibili con tutti e tre i sondati sia in versione buona che cattiva e capiamo quale fili di più. 

 

Considerazioni alla rinfusa.

Se Polle ha davvero visto Bach che fine ha fatto l'indemoniato? 

 

Come faceva Polle a sapere con certezza che io potessi essere al massimo Slayer ma non lupo?

 

Carini Mac e Stecata cmq, che con un bersaglio sulla schiena di Bach e una sondata L su qualcuno (che Stecata sapeva già non esser lui da come scriveva) buttano in mezzo me, anzi addirittura sarebbe indifferente rogarmi per prima.

Eccolo lì forse il mio trenino che prende forma.

Quindi?

Io ho votato polle al primo rogo e nerea al secondo e dici che il trenino prende forma. Pensi Bach e Jack lupi , ma anche me e Mac.  Ti ho riletto e i tuoi sospetti si sono rivelati tutti buoni, non hai mai attaccato ne Bach ne jack. Il tuo contributo in piazza è pari al 0 e i messaggi che fai ad inizio giornata sono del Wall scritti per riempire ,senza mordente e contenuto.

 

Dopodiché se mi avessi letto bene, avresti visto che ho messo delle possibilità e delle opzioni, che credo siano leggittime. Ma tu sei già andata sulla difensiva invece di essere collaborativa e di aiutarci a sciogliere la matassa. Capisci che nello scenario Bach lupo con jack tu sei stata salvata. Se così non fosse quale è lo scenario che credi possibile?

Io in caso tu fossi buona, cosa di cui subito, ho inserito shino, ororo e sapia come gruppo di possibili lupe.

 

In più se dovessi fare un nome per l'indemoniato, ora come ora lo attribuirei a scare.

 

Comunque aspetto anche da te un analisi dei voti, un resoconto sugli utenti uno ad uno ed un possibile trio di lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lapezz ha scritto:

Onestamente ero tra uno e l'altro, Nerea continuavo a pensare fosse il lupo da salvare al rogo precedente a mio discapito e mi ero anche abbondantemente espressa su di lei forse quasi fissata a voler fare un po' di autocritica, su Bach se polle avesse avuto ragione oggi avremmo saputo qualcosa

 

Ma perché parlava di convinzione al 99%? Che idea ti sei fatto?

 

Secondo te doveva alzare un cartello con scritto "sono la Bambina"? Va be'...

 

Ti dico tra un po' comunque, vorrei sentire prima un po' di persone appena si fanno vive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, abbiamo un post da cui partire, ne riporto l’estratto principale:

Cita

 

Bach è LUPO al 99%

 

E andrebbe rogato già oggi.

 

Nerea può esserlo come no. Ma per come si stanno mettendo i voti sono più per il no

 

Mirtillo è buono. Anche il prof, sapia e shino lo dovrebbero essere.

Così come lapezz. Quantomeno nessuno di loro è lupo. Poi Slayer o indemoniato non posso saperlo.

 

 

al post successivo dice che sugli altri invece ha solo sensazioni, quindi su questo dovrebbe avere qualcosa in più.

 

bach è lupo, quindi bambina che ha visto bach mordere.

 

Mirtillo è buono, perché? Solo per aver dato la sondata corretta? Credo sarebbe troppo poco.

Poi ha certezze di “non lupaggine” su prof, sapia, shino e lapezz.

 

provo a rileggere il regolamento per capire come possa avere avuto certezze su così tante persone, partendo ovviamente dal presupposto che era davvero buono per di più associato dal grigio e quindi anche certificato bambina.

 

@polle se sai di stare per morire sii più esplicito la prossima volta che se il notaio è morto del testamento non ce ne facciamo nulla. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stecata ha scritto:

Quindi?

Io ho votato polle al primo rogo e nerea al secondo e dici che il trenino prende forma. Pensi Bach e Jack lupi , ma anche me e Mac.  Ti ho riletto e i tuoi sospetti si sono rivelati tutti buoni, non hai mai attaccato ne Bach ne jack. Il tuo contributo in piazza è pari al 0 e i messaggi che fai ad inizio giornata sono del Wall scritti per riempire ,senza mordente e contenuto.

 

Dopodiché se mi avessi letto bene, avresti visto che ho messo delle possibilità e delle opzioni, che credo siano leggittime. Ma tu sei già andata sulla difensiva invece di essere collaborativa e di aiutarci a sciogliere la matassa. Capisci che nello scenario Bach lupo con jack tu sei stata salvata. Se così non fosse quale è lo scenario che credi possibile?

Io in caso tu fossi buona, cosa di cui subito, ho inserito shino, ororo e sapia come gruppo di possibili lupe.

 

In più se dovessi fare un nome per l'indemoniato, ora come ora lo attribuirei a scare.

 

Comunque aspetto anche da te un analisi dei voti, un resoconto sugli utenti uno ad uno ed un possibile trio di lupi.

Sì che i miei interventi sono anche sulla difensiva se mi sveglio con gente che mi vuole rogare nonostante ci siano due nomi più caldi in gioco.

Se vogliamo dirla tutta anche polle ha votato per salvarmi e in più è morto dandomi sicuro non lupo. 

Come si colloca in questo scenario?

 

Su jack e Bach ora mi interrogherò come tutti, non escludo assolutamente niente e nessuno, però anche voi due stamattina non siete stati il massimo per me. Tu in realtà non lo so però stanotte hai parlato tanto a vanvera, lo hai fatto in buona fede?

Ororo e sapia non ho capito come vengono fuori, mi sembra più una mossa per spingerle a prendere una posizione (se non siete con noi siete dei loro)

6 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Secondo te doveva alzare un cartello con scritto "sono la Bambina"? Va be'...

 

No in realtà mi ero fatta un'altra idea... Ma è totalmente incompatibile con un'altra e con tutte quelle poche informazioni che stiamo dando per buone finora, quindi devo sciogliere dei nodi.

Sui nomi ora mi faccio un possibile scenario mettendo in discussione tutte e tre le sondate, potremmo anche farlo assieme una alla volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dalle faq ho delle domande per i @ Game Master.

 

 

  • Nel caso la Lupa Ammaliatrice decidesse di attivare il suo potere su un giocatore protetto dal Paladino, sarebbe quest'ultimo a venire convertito.
  • Nel caso la Lupa Ammaliatrice decidesse di attivare il suo potere su un giocatore spiato dalla Bambina, il potere andrebbe a buon fine ma quest'ultima scoprirebbe l'identità della Lupa Ammaliatrice.

La lupa ammaliatrice può decidere di ammaliare un giocatore che sarà morso da un altro lupo? Del tipo, il grigio esce a mordere ma l’ammaliatrice decide di prenderne l’anima?

 

se questo fosse corretto, se il grigio o l’illusionista escono a mordere un target spiato dalla bambina questa verrebbe a sapere l’identità dell’ammaliatrice o dell’incaricato del morso?

 

Spero siano chiare le domande.

 

per tutti:

Polle non poteva avere la certezza dell’indemoniato perché se il target della kill fosse stato protetto sarebbe stato il paladino ad essere convertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
45 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ovviamente se si rende necessario entro la fine della giornata vengo fuori, tanto il grigio lo hanno ormai bruciato.

Io direi che se il grigio è stato usato (e direi proprio di sì vista la doppia morte, puoi già dirlo il ruolo 

45 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Carini Mac e Stecata cmq, che con un bersaglio sulla schiena di Bach e una sondata L su qualcuno (che Stecata sapeva già non esser lui da come scriveva) buttano in mezzo me, anzi addirittura sarebbe indifferente rogarmi per prima.

La frase fra parentesi non mi piace per niente perché da buona non dovresti evidenziare una cosa del genere 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
14 minuti fa, 10mac ha scritto:

Allora, abbiamo un post da cui partire, ne riporto l’estratto principale:

 

al post successivo dice che sugli altri invece ha solo sensazioni, quindi su questo dovrebbe avere qualcosa in più.

 

bach è lupo, quindi bambina che ha visto bach mordere.

 

Mirtillo è buono, perché? Solo per aver dato la sondata corretta? Credo sarebbe troppo poco.

Poi ha certezze di “non lupaggine” su prof, sapia, shino e lapezz.

 

provo a rileggere il regolamento per capire come possa avere avuto certezze su così tante persone, partendo ovviamente dal presupposto che era davvero buono per di più associato dal grigio e quindi anche certificato bambina.

 

@polle se sai di stare per morire sii più esplicito la prossima volta che se il notaio è morto del testamento non ce ne facciamo nulla. :)

 

Diciamo che l’unico dato certo che ci ha lasciato è che ha visto Bach lupo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Diciamo che l’unico dato certo che ci ha lasciato è che ha visto Bach lupo 😅


Eh ok ma non ha senso: ha appositamente diviso in due post le sue considerazioni specificando al secondo che “quelle” erano solo supposizioni, come a ribadire che le altre erano certezze. Abbiamo il dovere  di provare a capire. Se poi a fine partita scopriamo che l’unica info era bach lupo ci rimarrò malissimo XD

Modificato da 10mac
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, 10mac ha scritto:

Partendo dalle faq ho delle domande per i @ Game Master.

 

 

 

  • Nel caso la Lupa Ammaliatrice decidesse di attivare il suo potere su un giocatore protetto dal Paladino, sarebbe quest'ultimo a venire convertito.
  • Nel caso la Lupa Ammaliatrice decidesse di attivare il suo potere su un giocatore spiato dalla Bambina, il potere andrebbe a buon fine ma quest'ultima scoprirebbe l'identità della Lupa Ammaliatrice.

La lupa ammaliatrice può decidere di ammaliare un giocatore che sarà morso da un altro lupo? Del tipo, il grigio esce a mordere ma l’ammaliatrice decide di prenderne l’anima?

 

se questo fosse corretto, se il grigio o l’illusionista escono a mordere un target spiato dalla bambina questa verrebbe a sapere l’identità dell’ammaliatrice o dell’incaricato del morso?

 

Spero siano chiare le domande.

 

per tutti:

Polle non poteva avere la certezza dell’indemoniato perché se il target della kill fosse stato protetto sarebbe stato il paladino ad essere convertito.

 

No. Per ammaliare deve uscire la Lupa ammaliatrice in prima persona a compiere lo sbrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

 

La frase fra parentesi non mi piace per niente perché da buona non dovresti evidenziare una cosa del genere 

Che avrebbe che non va la frase? Come fa un buono a sapere, con l'inversione in giro, che se c'è una sondata L non può essere su di lui?

Perché sa di averla invertita?

Potrebbe anche fare questa impressione.

 

Se tu sei buona con un'inversione sulla testa oggi saresti vista L, come gli faceva notare anche Sapia, perché ha dato per scontato il nome? Comunque in questo contesto mi pare più un eccesso di entusiasmo.

Adesso arrivo mac

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io Bach ce lo vedo ad essere lupo con nerea e con scare, l’ho già detto ieri nel mio ipotetico trio.

anche perché Bach e scare si sono detti di non piacersi ma alla fine della fiera non si sono votati al primo rogo dove però non si piacevano 🤔

fra l’altro il ruolo di polle ormai è chiaro a tutti e quindi se ci ha dato Bach lupo, non ci possiamo assolutamente sbagliare a riguardo!

@JackShepard tu mi lasci molto confusa, mi piacevi tantissimo, ma anche l’ultima volta che mi piacevi tantissimo eri lupa e mi hai fregata ;( vorrei sentire che hai da dire. Perché comunque c’è da capire quando possa essere stata usata l’illusione e comunque nel mio terzetto immaginario non rientravo tu nei lupi, però hai una sondata L e quindi o anche tu dici che sei o boh; solo non vorrei si desse punto al RV così 😅 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Lapezz ha scritto:

Che avrebbe che non va la frase? Come fa un buono a sapere, con l'inversione in giro, che se c'è una sondata L non può essere su di lui?

Perché sa di averla invertita?

Potrebbe anche fare questa impressione.

 

Se tu sei buona con un'inversione sulla testa oggi saresti vista L, come gli faceva notare anche Sapia, perché ha dato per scontato il nome? Comunque in questo contesto mi pare più un eccesso di entusiasmo.

Adesso arrivo mac

 

Perché se sapeva su chi fosse la sondata mi sembra ovvio che ruolo sia 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Io direi che se il grigio è stato usato (e direi proprio di sì vista la doppia morte, puoi già dirlo il ruolo 

La frase fra parentesi non mi piace per niente perché da buona non dovresti evidenziare una cosa del genere 

C'è la Slayer 😑

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.