Vai al contenuto

Giorno 3


~ Josephine

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, aleman said:

Ma Pliclalla mi pare sia stata confermata buona, non è che ci vuole la zingara per capire chi sa stato sondato. E questo cambia anche la prospettiva di Lavoie cattivo insieme a lei che vota alex per salvarla, anzi a questo punto direi che Lavoie e Pliclalla sono fuori dai miei sospetti.

Allora diciamo pure il secondo sondato chi era, tanto è owio pure quello ma pensavo giocassimo a non dire i nomi.

E Lavoie non la levo dai sospetti perché uno spareggio è un potenziale doppiorogo, e se né alex né Pliclalla sono lupi, potevano eliminare 2 contadini in un rogo solo.

Quello che non mi torna di Lavoie è che per lei sono utili gli spareggi, come mai alle 18.58 non ha votato Pliclalla per farla andare 3-3 con Jesus ma ha dato il 4-2.

14 minuti fa, Marco1306 said:

Giusto per avere un chiarimento, ma tu consideri close il vampiro originale o è stato vampirizzato???

L'unico modo che Close sia il vampiro originale è Meri-ghoul, altrimenti nessun ruolo in questa partita ha da proteggere un vampiro.

Non è possibile nemmeno che siano lupo e vampiro...se Close è cattivo e Meri lo ha coperto sono queste 2:

Meri lupi/Close lupo
Meri ghoul/Close vampiro.

 

Alternative non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un'altra alternativa sarebbe:

Per la morte Mid-Dark! 

 

Prete su lupo o ghoul, vampiro su ammazzavampiri o lupo, morso un figlio. Quindi abbiamo due morti. 

Pff che teoria.. è cosi assurda lo so. 

 

 

Un'ora fa, Lucky said:

Plic perchè vai a pensare ad ipotesi astruse, rimaniamo sul rasoio di Occam... c'è una sola morte, sarà per sbrano :D

 

riguardo il discorso di Hye, anche secondo me è probabile che oggi Close sia un vampirello, ma siccome potrebbe non esserlo e siccome in ogni caso a noi servono i lupi e quello originale, tenderei a lasciarlo da parte

Meri invece secondo me è a posto

 

Per ora mi viene da pensarla cosi. Per dall'altra parte penso che oggi finirà lui al rogo.. 

Tu chi sospetti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Crisalide said:

Hyè mi é sorto un dubbio, stai cercando conferme sull'utilizzo o meno del potere del prete?

Poco fa hai anche esposto la tua tattica di gioco. Sei Dracula Capo, che gioca con i contadini perché é più facile vincere sui lupi in quanto numericamente inferiori? 

 

Devo ammetterla di averlo pensato anch'io. Soprattutto per un messaggio di ieri. 

 

Questo prima della discussione Meri-Close. Si riferiva solo a Close..

 

22 ore ago, Hyè said:

Se sei ammazzavampiri puoi dirlo, tanto se il vampiro ti ha morso ed è morto il ghoul, o sei lupo o sei ammazzavampiri.

Levaci sto dubbio, tanto sei intoccabile per il vampiro ormai, e inutile dal punto di vista dei poteri :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Crisalide said:

Hyè mi é sorto un dubbio, stai cercando conferme sull'utilizzo o meno del potere del prete?

Poco fa hai anche esposto la tua tattica di gioco. Sei Dracula Capo, che gioca con i contadini perché é più facile vincere sui lupi in quanto numericamente inferiori? 

Se fossi il vampiroboss saprei che è morto il ghoul e che non ho vampirizzato nessuno la notte 1.

Altre pseudoconferme di me vampiroboss ce ne sono?

 

E il prete deve usare il potere oggi perché è fra Close e Meri (mi pare di aver capito chi è dei 2) quindi ho fretta che lo usi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Hyè said:

Se fossi il vampiroboss saprei che è morto il ghoul e che non ho vampirizzato nessuno la notte 1.

Altre pseudoconferme di me vampiroboss ce ne sono?

 

E il prete deve usare il potere oggi perché è fra Close e Meri (mi pare di aver capito chi è dei 2) quindi ho fretta che lo usi.

 

per me non è da utilizzare su nessuno dei due, il potere del prete è da utilizzare solo sul vampiro originale e nessuno dei due lo è perchè: close è stato sondato ed è risultato pulito e meri anche se non sondata penso che di lei ci si possa fidare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lucky said:

calcolando che tutti i miei sospetti di ieri sono venuti a cadere, oggi mi piace poco Hye che per me sta cercando di mettere in mezzo Meri e Close da giorni in tutti i modi, ma anche Hisoka che ieri non capiva e che mi pare stia tenendo un basso profilo

Mettendo in mezzo perché? 

Ho detto che per me non sono da uccidere anche se uno dei due può essere vampiro.

Ho anche detto che per oggi credo alle sondate indipendentemente dal loro ruolo.

A chi diceva di uccidere Close ho detto di no infatti.

2 minuti fa, Marco1306 said:

 

per me non è da utilizzare su nessuno dei due, il potere del prete è da utilizzare solo sul vampiro originale e nessuno dei due lo è perchè: close è stato sondato ed è risultato pulito e meri anche se non sondata penso che di lei ci si possa fidare.

 

 

Mica ho detto di usarlo SU loro, ho detto che uno di loro è il prete e che sarà uno dei primi ad essere vampirizzato quindi il potere deve usarlo abbastanza presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prete non ha utilizzato il potere, ormai sappiamo tutti come è andata il primo morso. E' vero che io l'ho pensato (come altri ), perchè in quel caso l'uscita di Close aveva un senso logico ed è per questo che aspettavo il nome del vampiro. Invece ha solo ribadito quasi l'ovvio facendo capire il suo ruolo ed essere un pasto facile per il vampiro, non è stata una mossa brillante dal punto di vista Pro C.

Lucky che profilo basso starei tenendo? Forse mi sto esponendo più del dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, io considererei di tenere Close solo come ultima spiaggia. 

Per due motivi.

1) sappiamo che non è vampiro originale ne lupo, a questo punto dobbiamo fidarci almeno di questo dato. Può essere vampirizzato e anzi non escludo che lo sia ma al mometo l'unica minaccia che rappresenta è quella di far numero per i V. Perché tanto Close soffia ma non morde :Ziza__82_:

2) se partiamo già dal presupposto che sta sera si roga lui (che appunto oltre ad abbassare il numero effettivo di V non da NESSUN beneficio, visto che tanto alla peggio sta notte l'originale ritenta su qualcuno ) poi sia lupi che cattivi si adagiano nella bambagia. Perché stiamo praticamente dicendo "tranquilli che oggi non vi si ammazza". 

 

Perciò per cominciare oggi cercherei sospetti lupi o vampiro originale e solo in mancanza di sbocchi considererei Close. 

 

Mia personale opinione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hisoka said:

 

Lucky che profilo basso starei tenendo? Forse mi sto esponendo più del dovuto.

vabbè posso accettare che magari siano sfuggiti a me i tuoi post perchè siamo tanti e magari a volte sfugge qualcosa, ma addorittura più del dovuto no dai :D

 

Hye per come hai messo le cose ora  sono anche d'accordo con te, ma a me sembrava di aver capito tutt'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Crisalide said:

Hyé stai cercando di spostare l'attenzione perché sai benissimo che il tuo kamikaze ormai é andato. 

Da vampiroboss perché dovrei spostare l'attenzione su di me, sapendo che al massimo possiamo essere in 2 visto che il ghoul è morto? 

Hye per come hai messo le cose ora  sono anche d'accordo con te, ma a me sembrava di aver capito tutt'altro...

Pensavo di essere stato chiaro :/ 

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahah comunque anchio hye prima avevo capito l'esatto contrario. 

se utilizziamo stasera il potere del prete, dobbiamo utilizzare con lo scopo di attaccare e cioè beccare il vampiro e ucciderlo. Quindi tra tutti questi nomi tu chi sceglieresti???

  • Papà eco
  • Lexotas
  • Airod
  • Pliclalla
  • Crisalide
  • Kado' (+Mefy)
  • Lavoie
  • Lucky
  • Aleman
  • DVonTeese
  • Hisoka
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

hahahahah comunque anchio hye prima avevo capito l'esatto contrario. 

se utilizziamo stasera il potere del prete, dobbiamo utilizzare con lo scopo di attaccare e cioè beccare il vampiro e ucciderlo. Quindi tra tutti questi nomi tu chi sceglieresti???

  • Papà eco
  • Lexotas
  • Airod
  • Pliclalla
  • Crisalide
  • Kado' (+Mefy)
  • Lavoie
  • Lucky
  • Aleman
  • DVonTeese
  • Hisoka

Ovviamente il tuo nome non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.