Vai al contenuto

Giorno 3


~ Josephine

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, aleman said:

Mah, per me è andata un p' diversamente da come dice Marco, anche perché alcune cose sono state abbastanza esplicitate.

 

Per me:

Dark e Mid sono morti uno per mano dei lupi e l'altro è il Ghoul, morto perché il vampiro ha morso male.

Lemon è stata sbranata perché aveva detto che le serviva tempo e hanno pensato che fosse qualcuno importante.

Concordo anche io su questa parte anche perché è la via più "diretta" che i lupi abbiano morso Lemon. Ho trovato solo strano che sia stata scelta proprio lei ma magari non l'ho letta attentamente e lei aveva lasciato intendere più di quel che avesse detto. E in quel caso ci può stare che i lupi l'abbiamo puntata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno fra Meri e Close è vampiro probabilmente, più Close che Meri però...dal momento che la prima notte probabilmente era protetto e questo ha fatto andare il vampiro da lui, scoperto (a meno che il prete non lo abbia benedetto).

Le sondate per ora direi che sono vere, l'unica cosa che potrebbe fregarci oggi è che Meri-vampiro abbia sondato il vampiro.


Per le prossime sondate invece è un bell'interrogativo:

se i vampiri sputtanano i lupi, rischiano di uccidere uno di loro, ma si rendono comunque buoni con tutti gli altri;

se i vampiri coprono i lupi, ovviamente si rendono chiaramente vampiri ai loro occhi dando il vantaggio ai lupi di sapere chi sono e di ucciderli.

I vampiri conoscono solo il vampiroboss, quindi lui è l'unico che coprirebbero al 100% sapendo di non sbagliare.

 

E oggi dobbiamo usare il prete perché sennò il potere è perso (se non lo è già).

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, aleman said:

Mah, per me è andata un p' diversamente da come dice Marco, anche perché alcune cose sono state abbastanza esplicitate.

 

Per me:

Dark e Mid sono morti uno per mano dei lupi e l'altro è il Ghoul, morto perché il vampiro ha morso male.

Lemon è stata sbranata perché aveva detto che le serviva tempo e hanno pensato che fosse qualcuno importante.

Quoto, presumo sia andata così, anche se ricordo che Lemon aveva dei sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Plic perchè vai a pensare ad ipotesi astruse, rimaniamo sul rasoio di Occam... c'è una sola morte, sarà per sbrano :D

 

riguardo il discorso di Hye, anche secondo me è probabile che oggi Close sia un vampirello, ma siccome potrebbe non esserlo e siccome in ogni caso a noi servono i lupi e quello originale, tenderei a lasciarlo da parte

Meri invece secondo me è a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non capisco una cosa.

Se ci siamo o ci facciamo io compresa :12:

 

Comunque voglio mettere in pentola un'altra teoria. La mia fantasia è illimitata u_u Però prima di dire cavolate aspetto di aver preso qualche altro caffe.  

 

Intanto vanno analizzate le votazioni anche perche non siamo messi benissimo secondo me. 

 

Comunque secondo me stanno cercando il veggente in base a una teoria che io stessa avevo pensato. Dovuta a una informazione importante del primo giorno..Close forse mi capirà. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che Meri sia più che a posto, avrei preferito meno confusione però ormai la giostra é in moto. Per Lemon, non ricordo avesse fatto intendere nulla di che. Abbiamo parlato del fatto che copriva Alex e che ci sospettavano a vicenda. Stasera vado a rileggere comunque i post vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Merî said:

 

Intanto vanno analizzate le votazioni anche perche non siamo messi benissimo secondo me. 

 

 

un po' inizio ad annoiarmi.

Analizzare le votazioni a cosa serve? Servirebbe se avessimo info, ma non ne abbiamo. Quando un medium tace così tanto, do per scontato che i roghi siano tutti 

no lupo.

(non sto alludendo al fatto di essere io il medium)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Papà eco said:

un po' inizio ad annoiarmi.

Analizzare le votazioni a cosa serve? Servirebbe se avessimo info, ma non ne abbiamo. Quando un medium tace così tanto, do per scontato che i roghi siano tutti 

no lupo.

(non sto alludendo al fatto di essere io il medium)

 

 

Manco un voto avrà preso un lupo? Siamo messi benissimo allora. Allora vanno analizzate le persone che non hanno mai preso un voto e non sono mai state a rischio. 

 

Quindi qui ci entra: Hiso, Lexo, Aleman, Airod, kado ecc..Ho detto questi che mi sono venuti in mente. Devo andare a vedere i voti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

 

Manco un voto avrà preso un lupo? Siamo messi benissimo allora. Allora vanno analizzate le persone che non hanno mai preso un voto e non sono mai state a rischio. 

 

Quindi qui ci entra: Hiso, Lexo, Aleman, Airod, kado ecc..Ho detto questi che mi sono venuti in mente. Devo andare a vedere i voti. 

 

Che ne so se i lupi non hanno preso neanche un voto :mah:  no perchè se tu lo sai... 

Dico, se al rogo sono morti solo no lupi, c'è poco da guardare su chi li ha votati. Al contrario, ci fosse un lupo (o visto tale) già si potrebbe fare qualche ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Papà eco said:

Che ne so se i lupi non hanno preso neanche un voto :mah:  no perchè se tu lo sai... 

Dico, se al rogo sono morti solo no lupi, c'è poco da guardare su chi li ha votati. Al contrario, ci fosse un lupo (o visto tale) già si potrebbe fare qualche ragionamento.

 

Era un'ipotesi. Da qualche parte dobbiamo pur partire.. dovremmo rivedere tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Io penso di puntare Pliclalla o Lavoie oggi.

Anche Marco in caso.

Marco credevo di aver capito cosa fosse... ma a sto punto mi sa che ho toppato. 

Proprio ora, Merî said:

 

Era un'ipotesi. Da qualche parte dobbiamo pur partire.. dovremmo rivedere tutto. 

Quello che (ri)dico, è che qualche info, anche velata, ma deve uscire, altrimenti continuiamo a votare a cacchio, a scannarci tra noi, a favorire lupi e vampiri.

Così diventa impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hye il tuo ragionamento non è cattivo. Però se non erro i vampirizzati non conoscono l'identità del vampiro boss, l'unico era il ghuol  (mid o dark)

 

Eco il mediun non se ne può uscire così all'avventura, anche se le possibilità che ci sia la guardia viva sono alte, ma per me è troppo presto. Abbiamo fatto solo due roghi poi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai voti si evince poco purtroppo:
Salvato Pliclalla votando Jesus: 

Kado, Eco, Hyè, Lavoie, Pliclalla

 

Salvato Pliclalla votando alex:

Pliclalla, Crisalide, Dvon, Marco, Close, Lavoie

 

Gli unici che ricorrono sono Pliclalla e Lavoie, quindi se Pliclalla è lupo, è possibile che lo sia anche Lavoie...ma più di questo non so, potrebbe anche essere un fatto casuale.

2 minuti fa, Hisoka said:

Hye il tuo ragionamento non è cattivo. Però se non erro i vampirizzati non conoscono l'identità del vampiro boss, l'unico era il ghuol  (mid o dark)

 

il bersaglio può essere vampirizzato, perde tutti i poteri e le caratteristiche iniziali e conta e vince come il Vampiro, di cui scopre anche l'identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Pliclalla mi pare sia stata confermata buona, non è che ci vuole la zingara per capire chi sa stato sondato. E questo cambia anche la prospettiva di Lavoie cattivo insieme a lei che vota alex per salvarla, anzi a questo punto direi che Lavoie e Pliclalla sono fuori dai miei sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hye in questo momento non avendo nessuna certezza sui vari roghi penso che i dubbi fra noi è naturale che ci sono, comunque io so di essere pulito. Giusto per avere un chiarimento, ma tu consideri close il vampiro originale o è stato vampirizzato???

 

Per quello che è successo ieri penso che close si sia esposto molto e abbia fatto capire cosa sia di conseguenza penso che sia lui che meri siano buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Hisoka said:

Hye il tuo ragionamento non è cattivo. Però se non erro i vampirizzati non conoscono l'identità del vampiro boss, l'unico era il ghuol  (mid o dark)

 

Eco il mediun non se ne può uscire così all'avventura, anche se le possibilità che ci sia la guardia viva sono alte, ma per me è troppo presto. Abbiamo fatto solo due roghi poi.

 

Io rispondevo a Meri, se non sappiamo come sono visti i rogati, c'è poco da scervellarci.

3 minuti fa, aleman said:

Ma Pliclalla mi pare sia stata confermata buona, non è che ci vuole la zingara per capire chi sa stato sondato. E questo cambia anche la prospettiva di Lavoie cattivo insieme a lei che vota alex per salvarla, anzi a questo punto direi che Lavoie e Pliclalla sono fuori dai miei sospetti.

Su questo invece si può ragionare. Ha ragione Aleman. Dando quasi per certo Meri buona, e io tendo a darla buona, le sondate a lei sono sicuramente vere. 

Ovvio che il giorno dopo c'è il rischio vampiro. Tipo Close, a meno che la guardia non protegga. Ma se il primo giorno Close era protetto, il vampiro il giorno seguente, credo ci sia andato. Sono solo ipotesi, mi spiace non avere più Close dalla nostra parte. Però se da una parte è "ipotesi" dall'altra è ovvio... 

7 minuti fa, Marco1306 said:

Hye in questo momento non avendo nessuna certezza sui vari roghi penso che i dubbi fra noi è naturale che ci sono, comunque io so di essere pulito. Giusto per avere un chiarimento, ma tu consideri close il vampiro originale o è stato vampirizzato???

 

Per quello che è successo ieri penso che close si sia esposto molto e abbia fatto capire cosa sia di conseguenza penso che sia lui che meri siano buoni

il vampiro non viene visto lupo? Marco sei diventato vampiro pure tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.