Vai al contenuto

Giorno 2


Moon

Messaggi raccomandati

Cose che non mi sono piaciute per niente:

@Marco1306 che logica c'è nel dire che se uno parla è buono e se invece sta zitto è cattivo?
Metà dei giocatori della tua lista erano buoni perché "parlano".

Ci sta chi dice poche cose ma aiuta, ci sta chi parla parla parla e non dice niente di utile.

 

@Lavoie volevi mandare alex allo spareggio ma "per sbaglio" lo hai ucciso: perché volevi mandarli allo spareggio?

Che senso aveva visto che abbiamo avuto tutta la giornata, ore e ore, per discutere chi mandare al rogo?
Premesso che i lupi decidono relativamente uno spareggio (hanno 2 voti in più) ma indipendentemente da questo, a che ci serviva oggi lo spareggio? Posso capire che è uscito all'ultimo il sondato, ma nel nostro caso abbiamo avuto ore e ore per valutare chi mandare al rogo. Pliclalla se lo aspettava qualche voto e immagino abbia agito di conseguenza oggi, ma alex? Dire prima "alex forse ti voto, vedi un po' tu che fare" era così inutile?
E altra cosa...anche se avessimo appurato uno dei 2 effettivamente buono e l'altro meno, saremmo stati così sicuri che sarebbe morto il più cattivo? No!
Quindi questo spareggio poteva essere un'opportunità anche per i lupi di capire i ruoli e uccidere quello più importante per noi.

Hai dato il voto decisivo oggi ad alex e ieri hai dato il 4° voto a Jesus quando Pliclalla aveva 2 voti e di fatto hai salvato 2 volte Pliclalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Lexotas said:

Scusami Hye....ma mi pare di aver saltato la parte di Plic dove dicevi che era una sospettata....l'unica cosa che ricordo è stata la domanda del perchè aveva votato Jesus...ed oltretutto oggi, nella questione Close-Meri non mi pare tu abbia dato una gran mano...anzi..

Cmq intendevo che collegarsi da oggi pomeriggio e votare a cazzum 5 min prima della fine, sicuramente non è da contadino...inutile raccontarsela!

Ma soprattutto, Jesus, da quanto è stato scritto, non era un santo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era comunque mia intenzione

lo spareggio per me è sempre utile,perchè a seconda del responso del medium e delle votazioni si possono capire cose

come quando ho mandato allo spareggio kado,che alla fine si era rivelato lupo (e quindi i sospetti su di me si sono dileguati)

non dico che è la stessa situazione,ma il concetto è lo stesso

non ho avvertito perchè il mio voto in circostanze diverse non sarebbe andato su alex,non avendo sospetti particolari sarebbe andato alla massa di nuovo

pensavo che lo spareggio fosse la soluzione migliore,semplicemente, solo che essendo da cellulare non mi sono accorta del voto nuovo che aveva ricevuto

e l'ho già detto

 

e comunque,abbiamo avuto tutta la giornata per discuterne?

abbiamo parlato della morte della notte fino a poco prima del rogo

 

(ma che poi il sondato è stato rivelato? Me lo sono perso se è successo)

 

Ieri ho dato il voto a jesus perchè era già morto,comunque.

e ormai penso si sia capito che non mi piace disperdere il voto,giusto? Lo trovo un comportamento molto poco proC

mentre dare dei voti decisivi mi metterebbe troppo in mostra per essere ProL

(Come appunto non sono,ma sta succedendo)

bel giorno 1 i ragionamenti di plic mi piacevano

oggi meno,infatti volevo mandarla,appunto,allo spareggio.

Di fatto,non l'ho salvata perchè volevo che restasse viva,ma per capire un po' meglio anche i suoi dubbi su di me

dato che ormai mi sta sulla gola sentire quel "non riesco a definirla"

Eh. 

:miguelplz:

 

 

Modificato da Lavoie
Link al commento
Condividi su altri siti

MA IL CALCOLO L'AVEVO FATTO

non era arrivato l'ultimo dannatissimo voto per lui!

quando ho contato io,il mio voto era il quinto per alex,contro i 5 per plic

 

e comunque,non state a fare tutta sta predica a me

che il mio voto era solo uno tra i TANTI

se si trovava in quella situazione non era certo colpa mia

Modificato da Lavoie
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lavoie said:

lo spareggio per me è sempre utile,perchè a seconda del responso del medium e delle votazioni si possono capire cose

Vero se tra i 2 spareggianti ci sta un lupo (che non può votare) o se la votazione è tutt'altro che equilibrata.

Se ci sta equilibrio fra gli spareggianti allora i 3 voti dei lupi fanno molti danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, CloseYourHeart said:

 

Chiedere con un post se si può postare.

Postinception.

 

u.u

era un mezzo rapido u.u

 

2 ore ago, Lavoie said:

dato che ormai mi sta sulla gola sentire quel "non riesco a definirla"

Eh. 

:miguelplz:

 

 

Dai Lav, non ti sto con l'acqua alla gola! Ho solo detto che non avevo ben chiara una tua possibile posizione. Spesso capita che ci sia gente che si nasconde dietro agli impegni  per passare in sordina, per questo quando vedo alcune persone esporsi poco considero un po' ogni aspetto, perchè non avevo molti elementi. ma già il fatto che tu abbia risposto e spiegato così pende a tuo favore. Perchè almeno ti ci stai mettendo.

 

E torno a ripetere per tutti gli altri che il mio voto non mi ha ne salvato ne tantomeno ha condannato Alex. Non piace nemmeno a me la sfilza di voti che si é venuto a creare dietro al mio, per quanto nemmeno Alex abbia detto nulla di sè prima di morire... e non capisco perchè. a questo punto se un qualsiasi contadino sta per morire ci fa sapere che cos'era, in modo che nessuno se lo freghi in primis senza che lui possa contestare e per far rendere conto a noi dei danni in secondo luogo!

Ad ogni modo, Alex con il mio voto é andato a uno. Non c'era nessun voto, se avessi voluto indirizzare avrei messo un secondo voto su qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

andando con ordine:

 

@Pliclalla sì, alex col tuo voto è andato a 1, ma intanto nella pubblica era un nome che stava prendendo piede, la tempistica con cui tu abbia deciso improvvisamente di votare alex (di fatto quindi forzando la mano su di lui anche agli indecisi) proprio quando stavi ricevendo voti è alquanto sospetta

 

@Lavoie magari dici la verità e non ti eri accorta del voto di Close perchè stavi postando. Ma è un gioco in cui si mente, e i fatti dicono che tu hai condannato alex. Anche su di te, i dubbi mi restano e penso siano legittimi.

 

Infine mi accodo a Plic: contadini miei, non ci sono rubavittoria e dal cimitero non si torna, morire portandovi dietro il ruolo a che serve??

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare una domanda che forse può sembrare stupida?

Tutto lo scontro Merì-Plic è partito per la convinzione di Merì che Plic volesse estorcere i ruoli alle persone...sono andata a ritroso per verificare questo fatto, vista la tanta insistenza mi ero convinta di aver perso qualche pezzo.

Plic non ha mai richiesto ruoli anzi, al contrario ha ben specificato di non dire nulla di compromettente a riguardo.

Close la storia di Merì che ti frega il ruolo l'hai già archiviata? O visto che è stata scelta dal veggente, può anche farti i rasta sotto le ascelle?:Ppxo7q6:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Crisalide said:

Posso fare una domanda che forse può sembrare stupida?

Tutto lo scontro Merì-Plic è partito per la convinzione di Merì che Plic volesse estorcere i ruoli alle persone...sono andata a ritroso per verificare questo fatto, vista la tanta insistenza mi ero convinta di aver perso qualche pezzo.

Plic non ha mai richiesto ruoli anzi, al contrario ha ben specificato di non dire nulla di compromettente a riguardo.

Close la storia di Merì che ti frega il ruolo l'hai già archiviata? O visto che è stata scelta dal veggente, può anche farti i rasta sotto le ascelle?:Ppxo7q6:

 

Per niente, io Meri la sospetto Vampiro, asd.

E' nella mia lista dei sospetti :Ziza__82_:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi. Cerco di spiegare con calma. Abbiamo

Meri su Close non lupo e Airod su X non lupo.

Si è chiacchierato troppo, secondo me, sul fatto che Meri e Close potrebbero essere lupi. Per me questa cosa non è per niente normale. Si è discusso a lungo sul fatto che entrambi si sono mezzi dichiarati ruoli, ma per quanto mi riguarda, secondo quello che è accaduto nel morso di ieri, e che ho abbondantemente spiegato anche stamattina per me Il Vampiro ha scelto Close ieri, per cui il Ghoul è morto. Ho anche spiegato perchè penso questa cosa. Close potrebbe essere stato l'obiettivo del Vampiro essendo l'unico a essere stato sondato buono. Ora, se fosse stato vampirizzato non ci sarebbero state due morti. Da qui deduco che forse Close ci serve come ruolo. Ho dato quindi il beneficio del dubbio sia a close che a Meri che al momento escludo dall'essere lupi-vampiri e chiedendovi di non stare tutto il giorno a parlare di loro,come infatti è stato e perdendo solo tempo. Tempo utile a noi per indagare, interrogare gli altri e capirne le reazioni (DATO CHE SONO L'UNICA COSA CHE ABBIAMO). 

Discorso Plic. Non la credo lupo. Potrebbe essere vampiro. Ma non credo che un lupo o un vampiro si espongano così tanto come lei sta facendo. Ieri ha fatto una mezza lista, e io apprezzo chi le fa perchè significa che almeno non ha paura di farla. E' molto attiva, cerca di contribuire con i ragionamenti quindi io non la credo lupo. Potrò sbagliarmi, e sono d'accordo con voi nel dire che dovremmo indagare maggiormente sul fatto che sia ieri che oggi si è salvata. 

Avendo pochissimi elementi su cui basarci, io non posso far altro che cercare di vedere il buono in chi è maggiormente attivo. Non perchè SICURAMENTE è buono, ma sappiamo bene che il contado cerca di contribuire maggiormente alla sua fazione PARLANDO in topic, che è l'unico modo che abbiamo per confrontarci. Ovviamente l'attività in topic per me diventa prioritaria quando non si sa che pesci prendere, quando si sta tutto il tempo a parlare di Meri e Close e dei loro battibecchi. Diventa prioritaria per cercare di capire chi interrogare o meno, specie i più nascosti. 

I miei nomi oggi erano kado, Lemon, Levoie, Alex, Crisalide, Eco, Lucky che ho visto un pochino meno attivi rispetto agli altri.  Eco avrà scritto si e no 2 posts in tutta la partita. Kado uguale. Lemon Levoie e Lucky le ho escluse in quanto sicuramente più attive di Kado ed Eco. Rimane Crisa, che ho pensato fosse meglio escludere oggi in quanto aveva detto ieri di avere il lavoro oggi. Ho deciso di rogare Alex perché, benchè sia simpatico nelle cose che scrive, io non lo trovo corposo. Capisco benissimo che uno può avere zero elementi, stiamo tutti nella stessa barca, ma per me chi è in topic e aiuta a indagare, interrogare, capire chi sta mentendo è sicuramente più contadino rispetto a chi non dice nulla come Alex, Kado ed Eco. Mi dispiace se nessuno condivide questo ragionamento, sono aperta alle critiche motivate e pronta a cambiare idea. Ma almeno ci siamo esposti, abbiamo detto qualche sospetto a “sensazione/inattività/o quello che sia” per vedere anche le reazioni, con la speranza che qualcuno la prenda male.

Non mi piace come ha reagito Alex . Non mi piace che da proC abbia scelto di non dichiarare nulla prima di morire. E sapeva che stava morendo. Per cui lo considero cattivo-neutrale-vampiro o chi che sia ma non proC. 

N

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, CloseYourHeart said:

 

Per niente, io Meri la sospetto Vampiro, asd.

E' nella mia lista dei sospetti :Ziza__82_:

Ah così? E come mai ti stai attaccando a Plic? visto che sei così gentile, risponderesti anche a questo ^^?

 

@Merî te cosa ribatti?

 

P.s. @Marco1306 per cortesia avverti la tua coabitante che io da oggi ho ricominciato a lavorare, questo vuol dire che capiterà cinque giorni alla settimana :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Crisalide said:

Ah così? E come mai ti stai attaccando a Plic? visto che sei così gentile, risponderesti anche a questo ^^?

 

@Merî te cosa ribatti?

 

P.s. @Marco1306 per cortesia avverti la tua coabitante che io da oggi ho ricominciato a lavorare, questo vuol dire che capiterà cinque giorni alla settimana :D 

 

Ieri ero molto più convinto su Plic, ma ho riletto i voti e con la morte del ghoul ho riformulato un po' tutto.

Motivi per cui lei sia lupa non ne vedo, motivi per cui lei sia vampira manco.

 

Posso sbagliarmi, ma se è una o l'altra cosa sta giocando davvero bene :zalve:

L'attacco perché stiamo giocando a lupus, cri', che razza di domanda è? xD

 

Comunque non ci serve un avvocato, tu stuzzica chi ti pare che io e Meri se vogliamo bisticciare come oggi possiamo farlo senza intermediari u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.