Vai al contenuto

Giorno 6 - Tempesta di Morte


Doom

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Ah lo ha fatto? Ahaha

 

Comunque sia, ieri sarebbe morto volentieri ed oggi no. 

A me va benissimo, lo avrei fatto più volentieri se hisoka era lupo come sospettavo, ma mi stona davvero un sacco come tu hai spinto immediatamente per me. I lupi se non rogano me oggi hanno praticamente perso, matematicamente vengono beccati a esclusione. Strano guarda caso come tu hai spinto per far votare anche gli altri 

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Comunque non ho capito come facciate ad essere certificati entrambi. 

Non capisco perché Matt per il voto su Bach sia considerato buono. 

Non capisco perché classificare incognite tutti tranne questi sopra. 

L'unico certificato era vegeta, infatti è morto. 

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

A me va benissimo, lo avrei fatto più volentieri se hisoka era lupo come sospettavo, ma mi stona davvero un sacco come tu hai spinto immediatamente per me. I lupi se non rogano me oggi hanno praticamente perso, matematicamente vengono beccati a esclusione. Strano guarda caso come tu hai spinto per far votare anche gli altri 

Ma se ieri avete rotto la minchia per organizzarvi e alla fine avete votato tutti Hisoka, sarebbe morto comunque ma avete fatto (o hanno fatto) di tutto per evitare una conferma. 

 

A me ieri chi è piaciuto meno è stato Superlol. 

Appena ho detto "ma quindi ognuno vota come vuole" ha votato Hisoka. 

Ve ne siete accorti? 

 

P.s: Gilga se avessi voluto rogarti, avrei insistito ieri e non oggi che avrei avuto tutti contro dai su. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Buon giorno ragazzi, scusate ma ieri sera poi sono stato occupato. 

Buone notizie, non dovremmo più occuparci del RV in partita. Il conteggio dei lupi è rimasto a 2. E questo in realtà ci porta ad un altra buona notizia, ovvero che @Talilinds e @Stecata sono buoni confermati al 100%. Perché sono entrambi stati verificati tramite il voto di Polle, risultando di fazioni opposte. Ora che ci siamo pure tolti l'incognita rv, non ci sono dubbi sulla loro bontà. Ciò vorrà comunque dire purtroppo che noi 3 saremo i prossimi ad essere sbranati, in quanto certificati. 

Ora, veniamo ad altre considerazioni. Sappiamo, che il postino non ha mai agiato, e sappiamo anche che il fante non ha mai agito. Qualcuno vuole smentire la cosa? Perché nessuno mi sembra abbia mai ricevuto un oggetto. Ergo, verosimilmente, joppa e Mario erano fante e Postino. 

Proviamo quindi a fare un recap per fare mente locale: 

  Nascondi Spoiler

Matt

Matt4 + SuicideLullaby - 

Stecata - buono

Knaves - psicologo

 Mariosan - postino

10mac -

Red + DarkPhoenix - veggente

OroroMunroe + Salmur -

Shinobu Sanada - proL

Hisoka - RV

Gilgamesh - Detective 

Jesus - guardia

Justcocco -

SuperLol -

bachforever - lupo

Keewrem -

vegeta3 + Jace - buono/cs

polle - lupo 

Talilinds - buono

josephine - fante 

 Bucche -

Dunque, togliendo tutti i buoni, abbiamo una lista di pochi nomi, che comprende due lupi e l'unico ruolo ancora rimasto vivo, ovvero il Cavaliere nero 

  Spoiler

Quindi chiedi a tutta la piazza, vogliamo far svelare il Cavaliere così da togliere subito un nome, o lo vogliamo far svelare solamente se rischia il rogo?

Riguardo questi ultimi nomi, faccio una lista di opinioni, ed è importanti che tutti la facciate a vostra volta

 

@Matt4: sicuramente il più buono fra i nomi. Non solo perché ha dato a bach un voto pesantissimo che lo avrebbro condannato se i master lo avessero accettato (voto tra l'altro che senza sondata L su bach gli sarebbero costati 1000 sospetti il giorno dopo, quindi quel voto può averlo dato solo un buono), ma anche per i ragionamenti in piazza sembra uno dei più lucidi 

@10mac: Ha fatto una partita molto pulita, può essere cs così come cavaliere così come lupo anche, ma nulla in realtà me lo fa sospettare particolarmente, ragionamenti giusti e ha sempre pestato i piedi alle persone giuste. Ieri quando lo ha tirato fuori Bucche mi sono quasi fatto convincere ma al momento quello che mi piace di meno è proprio Bucche (adesso ci arriviamo) quindi può essere che lo ha fatto per prepararsi il terreno per oggi 

@OroroMunroe: Devi assolutamente partecipare di più, perché se alla fine sei lupa ci freghi tutti, potresti benissimo arrivare in fondo. Oggettivamente, hai fatto una partita che è parecchio lupesca, con una dichiarazione da cs completamente inutile, e ricordo che hai fatto questo tipo di dichiarazione quando eri lupa quindi mi era scattato l'allarme. Ti sei inoltre lavata le mani dalle votazioni di giorno 1. Nonostante ciò per il momento tendo a crederti ma unicamente per il voto che ti ha dato Polle. Capisci che però se questa era una sua strategia per farti passare per buona, noi la prendiamo in quel posto. Quindi sii più collaborativa e fai una lista di opinioni anche tu su questi nomi. 

@Justcocco: Entra in partita a metà partita, non fa nessun commento sbagliato, ma ci sono due cosine che ancora mi stonano. Primo, mi sembri davvero troppo anonimo rispetto al cocco che conosco. Questo può essere dovuto anche ad una mancanza di tempo, però di solito da buono sei più aggressivo verso i tuoi sospetti. Inoltre a volte mi sembra che tu voglia lisciarmi il pelo. Vero è che quando sono buono ormai tu lo capisci subito però a volte mi viene il dubbio che tu non lo stia facendo apposta. E non voglio assolutamente farmi fregare da te. Per il momento ti credo buono comunque. 

@Keewrem: lui è la più grande incognita. Rientra perfettamente nel profilo del lupo in realtà per la sua anonimità. Vorrei che ti esponessi di più, partendo proprio da questa lista. Ieri hai avuto un piccolo dibattito con Bucche, ma potrebbe essere stato un teatrino come no. 

@SuperLol: Lo storico della sua partita non è così pulito, ci sono state diverse uscite che hanno fatto storcere il naso a molti di noi. Ragioni bene, ma quello che mi manca di te sono opinioni. Non ti sbilanci mai, Non ho mai sentito da te "per me X è lupo" quindi è una cosa che oggi devi cominciare a fare. Per me potresti essere qualsiasi cosa. 

@Bucche: Visto come ha aperto la giornata, per me è il più lupesco tra tutti al momento. Perché mai scusami, dovresti votare me che ho ancora un ruolo utilizzabile e che tanto verrò sicuramente sbranato? Si butta via solo un rogo e togli ai lupi il compito di sbranarmi. Io comunque mi metto a vostra disposizione per tutto, lo sapete, e lo avrei capito di più se il conteggio dei lupi tanto sarebbe rimasto a uno, ma potenzialmente proprio in questo momento allora sapere quando il conto scende a uno è più utile che mai. Io poi faccio come dite però la tua eccessiva aggressività e il mondo con cui hai cercato di indurre anche gli altri a votarmi immediatamente, senza prendere in considerazione ciò, mi fa pensare davvero male. Siete rimasti in 2, ciò vuol dire che vi servono 4 roghi. Lo immaginavo che oggi i lupi avrebbero spinto per cercare il mio rogo, è fondamentale per loro, anzi forze è proprio l'unico modo in cui possono vincere prima di essere beccati a esclusione. 

 

 

 

Ciò detto, rinnovo a tutti l'invito di fare assolutamente questa piccola lista sospetti e di dirmi cosa fare in merito alla questione cavaliere.

Non sono così sicuro sulla morte del fante. Ma forse è così. 

 

Per me. Se fante e cavaliere nero sono in vita devono dichiararsi ora. Sennò diamo solo più tempo ai lupi per prepararsi a rubare i ruoli. 

@Matt4 non penso proprio che sia lupo per la questione voto, e comunque si è Impegnato, ha riletto anche lui ruby. Lo do per buono. 

@10mac penso che abbia qualcosa da dirci. A parte quel fantomatico voto a giorno 1, la sua partita mi è piaciuta. 

@SuperLol gli abbiamo affibbiato di tutto in questa partita. Tendo a pensarlo buono proprio per le cagate che ha detto. E ha comunque fatto un paio di osservazioni interessanti. 

@OroroMunroe boh... Può essere cs come anche no. Non molti elementi da parte sua. Vieni qui a giocare e ragionare con noi

 

@Bucche entrato in partita dopo che summer bee aveva saltato due votazioni. Non abbiamo molti elementi a parte il suo comportamento. È partito parecchio carico e aggressivo, ma comunque pronto a ritrattare su alcune accuse se vedeva che la piazza era contro di lui. Non so, potrebbe essere lupo, ma ho paura che sia un rogo facile e che i lupi vogliano sbarazzarsi di un contadino attivo che ragiona. 

 

 

@Keewrem idem, mi sei piaciuto fin da subito, ma oggettivamente hai un profilo parecchio da lupo. Per me da ballottaggio

 

@Justcocco è da 2 giorni che dico che non mi convince. Saranno problemi di tempo? Mmh non ne sono affatto sicuro. Per me sta giocando come gioca da lupo, lo ho detto e lo ripeto. Per me da ballottaggio. 

Io manderei Bucche, Keewrem e Cocco con voto decisivo su cocco. Ma non so se mandare Bucche è una buona idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Comunque non ho capito come facciate ad essere certificati entrambi. 

Non capisco perché Matt per il voto su Bach sia considerato buono. 

Non capisco perché classificare incognite tutti tranne questi sopra. 

L'unico certificato era vegeta, infatti è morto. 

Ma se ieri avete rotto la minchia per organizzarvi e alla fine avete votato tutti Hisoka, sarebbe morto comunque ma avete fatto (o hanno fatto) di tutto per evitare una conferma. 

 

A me ieri chi è piaciuto meno è stato Superlol. 

Appena ho detto "ma quindi ognuno vota come vuole" ha votato Hisoka. 

Ve ne siete accorti? 

 

P.s: Gilga se avessi voluto rogarti, avrei insistito ieri e non oggi che avrei avuto tutti contro dai su. 

1) Matt perché da lupo dovrebbe dare quel voto a un suo compagno? Questione di secondi, se veniva accettato sarebbe morto bach. E senza la sondata L di Bach che Matt non poteva assolutamente sapere quello ad essere accusato di più il giorno dopo sarebbe stato proprio Matt con l'accusa di essersi accodato ad un trenino per salvare tali/stecata. 

2) Strano come ieri hai voluto fare quella suddivisione (inserendo proprio vegeta come terzo nome poi) ma oggi appena apre il giorno vuoi che tutti votino me. "Guai a chi non vota Gilga"

3) Se avessi insistito ieri ti saresti praticamente dichiarato losco 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Comunque non ho capito come facciate ad essere certificati entrambi. 

Non capisco perché Matt per il voto su Bach sia considerato buono. 

Non capisco perché classificare incognite tutti tranne questi sopra. 

L'unico certificato era vegeta, infatti è morto. 

Ma se ieri avete rotto la minchia per organizzarvi e alla fine avete votato tutti Hisoka, sarebbe morto comunque ma avete fatto (o hanno fatto) di tutto per evitare una conferma. 

 

A me ieri chi è piaciuto meno è stato Superlol. 

Appena ho detto "ma quindi ognuno vota come vuole" ha votato Hisoka. 

Ve ne siete accorti? 

 

P.s: Gilga se avessi voluto rogarti, avrei insistito ieri e non oggi che avrei avuto tutti contro dai su. 

Se L'Rv è morto, io e Stec siamo sicuramente buoni perché k ci ha indagati tramite il voto di Polle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

1) Matt perché da lupo dovrebbe dare quel voto a un suo compagno? Questione di secondi, se veniva accettato sarebbe morto bach. E senza la sondata L di Bach che Matt non poteva assolutamente sapere quello ad essere accusato di più il giorno dopo sarebbe stato proprio Matt con l'accusa di essersi accodato ad un trenino per salvare tali/stecata. 

2) Strano come ieri hai voluto fare quella suddivisione (inserendo proprio vegeta come terzo nome poi) ma oggi appena apre il giorno vuoi che tutti votino me. "Guai a chi non vota Gilga"

3) Se avessi insistito ieri ti saresti praticamente dichiarato losco 

A parte che posso aver detto guai a chi vota Gilga anche per capire la piazza cosa vuole fare. 

Se voglio ti voto comunque, non ho bisogno di sapere cosa vogliono tutti. 

 

Comunque ho messo vegeta perché appunto era confermato. 

Ti stai attaccando a piccolezze che tu stesso ieri avevi dato per corrette. 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

A parte che posso aver detto guai a chi vota Gilga anche per capire la piazza cosa vuole fare. 

Se voglio ti voto comunque, non ho bisogno di sapere cosa vogliono tutti. 

 

Comunque ho messo vegeta perché appunto era confermato. 

Ti stai attaccando a piccolezze che tu stesso ieri avevi dato per corrette. 😝

Io non sapevo che vegeta fosse confermato. Come è stato confermato scusa? E quindi perché lo hai messo al ballottaggio? 

 

Comunque non mi sto attaccando per piccolezze, i lupi sono 2 su una rosa di 6 nomi. Ciò vuol dire che se oggi non spingono sul rogo mio o di un altro certificato buono, hanno matematicamente perso poi. Se oggi tu apri così, e adesso mi dici che "era solo un modo per testare reazioni!!!!" capisci che i dubbi mi vengono 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Che poi sembra che io voglia rogare Gilga perché lo credo cattivo, quando lo ho detto anche ieri è ho sempre agito così. I doppioni si rogano. 

Però vabbè a voi piace prendere inculate non so che dirvi 😅

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Io non sapevo che vegeta fosse confermato. Come è stato confermato scusa? E quindi perché lo hai messo al ballottaggio? 

 

Comunque non mi sto attaccando per piccolezze, i lupi sono 2 su una rosa di 6 nomi. Ciò vuol dire che se oggi non spingono sul rogo mio o di un altro certificato buono, hanno matematicamente perso poi. Se oggi tu apri così, e adesso mi dici che "era solo un modo per testare reazioni!!!!" capisci che i dubbi mi vengono 

Come facevi a non saperlo? Ne abbiamo parlato per un po', anche Cocco e Tal lo avevano ribadito. Comunque no Gilga io ti rogherei davvero, non mi pensare lupo per questo. 

Cerca di capire la mia posizione, col tuo rogo al 100% un lupo muore (o comunque un cattivo). 

Al massimo ti concedo oggi così usi il potere, però prima o poi secondo me, se non troviamo alternative, vai seccato. 

 

Anzi, possiamo almeno oggi attuare la tattica proposta ieri? 

Ti mettiamo come secondo votato, sei d'accordo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Talilinds ha detto:

Ah no prima dobbiamo fare la lista per votare. 

Ok inizio io dal più sospetto al meno, se si dichiara qualcuno aggiornerò. Kaluptena (scrivo una roba a caso così ritrovo subito il post) 

 

Justcocco 

Keewrem

Bucche

Ororo

Lol

Gilga 

10mac

Matt

Stecata

Talilinds

Se usiamo la tattica di ieri, la lista diventa inutile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggettivamente, non c'e nulla da perdere. Il nero è ormai completamente inutile. Il fante o è morto o ha già consegnato almeno 2 oggetti (spero) e comunque può bluffare dicendo che gli manca l'ultimo, che può consegnare oggi. 

 

L unica cosa è che il nero potrebbe far perdere un morso ai lupi, che però non morderanno mai nella vita tra i non certificati. 

 

Quindi non vedo controindicazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Che poi sembra che io voglia rogare Gilga perché lo credo cattivo, quando lo ho detto anche ieri è ho sempre agito così. I doppioni si rogano. 

Però vabbè a voi piace prendere inculate non so che dirvi 😅

Come facevi a non saperlo? Ne abbiamo parlato per un po', anche Cocco e Tal lo avevano ribadito. Comunque no Gilga io ti rogherei davvero, non mi pensare lupo per questo. 

Cerca di capire la mia posizione, col tuo rogo al 100% un lupo muore (o comunque un cattivo). 

Al massimo ti concedo oggi così usi il potere, però prima o poi secondo me, se non troviamo alternative, vai seccato. 

 

Anzi, possiamo almeno oggi attuare la tattica proposta ieri? 

Ti mettiamo come secondo votato, sei d'accordo? 

Ma io questa posizione la capisco, ti sto dicendo solo che tanto comunque ci penseranno i lupi a togliermi dal gioco. E tanto vale avere almeno la possibilità di far sapere se il conteggio è sceso o no. Ma tu hai aperto in modo decisamente troppo aggressivo, addirittura minacciando gli altri di votarmi. E considerando che per forza oggi i lupi avrebbero spinto per il mio rogo, possiamo fare le nostre considerazioni 

 

Comunque devo essermi perso completamente la parte su vegeta. Era ieri sera? Perché poi sono andato off e quelle 2 paginette in realtà non le ho ancora recuperate 

3 minuti fa, Talilinds ha detto:

@Bucche oggi non è meglio mettercene altri tre in ballottaggio? Così vediamo anche come evolvono le votazioni. E potremmo certificare uno che si dà cs se si dichiara un altro ruolo. 

Riguardo al ballottaggio mi trovo d'accordo così. A me va benissimo se volete inserirmi ma diventa un po' uno spreco, e si tiene anche aperta la porta che i lupi guadagnano un rogo, comunque come volete a me non cambia. Quello che sto dicendo è che se roghiamo sempre tra le 6 incognite abbiamo vinto al 100% 

 

8 minuti fa, Talilinds ha detto:

Voi che siete online, concordate col fare una role-call finale? 

La role call finale è svelare solo il vero cavaliere. Solo lui è rimasto, però bisogna vedere cosa ne pensano tutti. Potrebbe volerlo fare forse solo se rischia il rogo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha detto:

Oggettivamente, non c'e nulla da perdere. Il nero è ormai completamente inutile. Il fante o è morto o ha già consegnato almeno 2 oggetti (spero) e comunque può bluffare dicendo che gli manca l'ultimo, che può consegnare oggi. 

 

L unica cosa è che il nero potrebbe far perdere un morso ai lupi, che però non morderanno mai nella vita tra i non certificati. 

 

Quindi non vedo controindicazioni. 

Eh esatto è quello che avevo pensato, tanto andranno a mordere prima me e te quindi viene difficile pensare ormai che il Cavaliere possa far sprecare un morso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Ma io questa posizione la capisco, ti sto dicendo solo che tanto comunque ci penseranno i lupi a togliermi dal gioco. E tanto vale avere almeno la possibilità di far sapere se il conteggio è sceso o no. Ma tu hai aperto in modo decisamente troppo aggressivo, addirittura minacciando gli altri di votarmi. E considerando che per forza oggi i lupi avrebbero spinto per il mio rogo, possiamo fare le nostre considerazioni 

 

Comunque devo essermi perso completamente la parte su vegeta. Era ieri sera? Perché poi sono andato off e quelle 2 paginette in realtà non le ho ancora recuperate 

Riguardo al ballottaggio mi trovo d'accordo così. A me va benissimo se volete inserirmi ma diventa un po' uno spreco, e si tiene anche aperta la porta che i lupi guadagnano un rogo, comunque come volete a me non cambia. Quello che sto dicendo è che se roghiamo sempre tra le 6 incognite abbiamo vinto al 100% 

 

La role call finale è svelare solo il vero cavaliere. Solo lui è rimasto, però bisogna vedere cosa ne pensano tutti. Potrebbe volerlo fare forse solo se rischia il rogo 

Eh magari c'è qualche altro ruolo o presunto tale in vita. Il nero è inutile, se si dichiarano tutti ora evitiamo inculate, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha detto:

Eh magari c'è qualche altro ruolo o presunto tale in vita. Il nero è inutile, se si dichiarano tutti ora evitiamo inculate, no? 

Come detto dato che per tutta la partita non abbiamo ricevuto oggetti per me anche il fante si nascondeva tra joppa e Mario e quindi non rimangono altri ruoli. Però anche io la penso come te Ma vediamo cosa dicono tutti, poi prevalentemente sarà una scelta del Cavaliere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.