Vai al contenuto

Giorno 4


momo

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Lucky said:

i dubbi li ho ma prima di tutto secondo me per un cattivo è rischiosissimo inventare una sondata lupo, ci si mette sotto i riflettori senza motivo non sapendo neanche che ruolo andare ad incastrare: magari ero verificabile, o cattiva, perchè correre questi rischi inutili? (almeno così sono abituata a giocare, poi certo qui è tutto da vedere )

secondo: per me l'illusione è un potere da usare verso i primi giorni, non alla fine quando ormai gli schieramenti sono già chiari

terzo:  nessuno o quasi ha messo in dubbio Obba... inutile quindi andare contro i mulini a vento inseguendo la teroia meno probabile e meno accettata

quarto: accusi me basandoti su come avresti giocato tu, ma come vedi ogni testa segue i suoi ragionamenti

 

Nessun lupo finora tra i rogati, per quello ho dato per scontato che Lavoie fosse davveroIT, perchè lupo non era e da buona fingersi IT non ha senso

 

Posso dire che questa è probabilmente la frase più brutta che abbia letto in tutto oggi? Solo un lupo ragiona per probabilità di successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lucky said:

i dubbi li ho ma prima di tutto secondo me per un cattivo è rischiosissimo inventare una sondata lupo, ci si mette sotto i riflettori senza motivo non sapendo neanche che ruolo andare ad incastrare: magari ero verificabile, o cattiva, perchè correre questi rischi inutili? (almeno così sono abituata a giocare, poi certo qui è tutto da vedere )

secondo: per me l'illusione è un potere da usare verso i primi giorni, non alla fine quando ormai gli schieramenti sono già chiari

terzo:  nessuno o quasi ha messo in dubbio Obba... inutile quindi andare contro i mulini a vento inseguendo la teroia meno probabile e meno accettata

quarto: accusi me basandoti su come avresti giocato tu, ma come vedi ogni testa segue i suoi ragionamenti

 

Nessun lupo finora tra i rogati, per quello ho dato per scontato che Lavoie fosse davveroIT, perchè lupo non era e da buona fingersi IT non ha senso

Io me la terrei, e comunque può essere stata usata con Close...alla fine non sanno nemmeno loro chi viene sondato.

E quel "nessuno ha messo in dubbio Obba" non mi pare una scusa accettabile, se mente e nessuno lo mette in discussione, puoi farlo tu.
Con questa frase mi hai fatto venire un pensiero che tu sei lupo e Obba può essere l'indemoniato che avete trovato e che fa comodo tenere in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo sia a Hye che a Bisso (benchè il fatto che io non sia smentita e voi siate qui a cavillare su frasi e frasette non mi piaccia)

 

Io sono pragmatica ragazzi.

Devo puntare a non farmi rogare, questa è la priorità.

Io ragiono SEMPRE per probabilità di successo, non siamo in un gioco di ruolo ma in un gioco di società: avere la verità dalla tua parte non basta, devi anche convincere chi ti sta intorno oppure muori puro e innocente, ma muori.

Puntare su Obba cattivo oggi era la mossa sbagliata per TUTTI i motivi che ho detto, compreso il fatto che nessuno avesse dubbi su di lui. Non mi rimangio niente di quello che ho detto,  si gioca anche di strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lucky said:

i dubbi li ho ma prima di tutto secondo me per un cattivo è rischiosissimo inventare una sondata lupo, ci si mette sotto i riflettori senza motivo non sapendo neanche che ruolo andare ad incastrare: magari ero verificabile, o cattiva, perchè correre questi rischi inutili? (almeno così sono abituata a giocare, poi certo qui è tutto da vedere )

secondo: per me l'illusione è un potere da usare verso i primi giorni, non alla fine quando ormai gli schieramenti sono già chiari

terzo:  nessuno o quasi ha messo in dubbio Obba... inutile quindi andare contro i mulini a vento inseguendo la teroia meno probabile e meno accettata

quarto: accusi me basandoti su come avresti giocato tu, ma come vedi ogni testa segue i suoi ragionamenti

 

Nessun lupo finora tra i rogati, per quello ho dato per scontato che Lavoie fosse davveroIT, perchè lupo non era e da buona fingersi IT non ha senso

Rientro nel quasi nessuno e la frase è bella e simpatica detta proprio da te. Ma moon cosa credi che fosse come ruolo, quindi?

Proprio ora, Papà eco said:

Ricordiamoci quando Moon e Brighi hanno finto la guerra sullo stesso ruolo e erano entrambi lupi.

@Papà eco OH. ECCO perché non riesco a pensarti né lupo né bambina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Airod said:

Ma se stesse mentendo e fosse lupo, non dovrebbe uscire il vero medium a smentirla, secondo voi? 
Rischiamo di tenercela viva e che la meretrice la protegga anche...

Perché può essere morto, perché ha paura dell'assassino, perché ora non è in linea, perché è uno di quelli più sospettati e ha paura di morire al rogo.

Ci sono vari motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, brighi said:

Posso fare una domanda indiscreta? Penso userò questo unico dato per decidere chi votare. Chi pensate che fosse Moon? Sicuramente non un lupo...ma che ruolo? E Plic? 

Ma che domanda è? Ognuno può escludere veggente, medium, bambina , peccatore e il proprio ruolo. E' vero che se ci dichiariamo tutti i doppioni saltan fuori, ma c'è un assassino in partita!

11 minuti fa, Papà eco said:

Ricordiamoci quando Moon e Brighi hanno finto la guerra sullo stesso ruolo e erano entrambi lupi.

 

 

Chi si sta facendo la guerra sullo stesso ruolo?

22 minuti fa, kado' said:

J.?

Capite bene che se decidete di lasciare in vita Lucky perché le credete, l'alternativa è Eco. Altrimenti la partita è persa.

Intendi per i lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lemon said:

Ma che domanda è? Ognuno può escludere veggente, medium, bambina , peccatore e il proprio ruolo. E' vero che se ci dichiariamo tutti i doppioni saltan fuori, ma c'è un assassino in partita!

Veggente - se è Moon, la sondata arriva
Medium - dice di essere Lucky ma ci sono 6 morti
Bambina - dice di essere Eco, ma ci sono 6 morti

Peccatore - si pensa fosse Close, ma non c'è certezza.
Quindi l'unico ruolo che possiamo escludere per Moon è solo il proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io davvero non capisco quanti sono cattivi che ci provano e quanti sono buoni

 

lasciando perdere i cattivi che devono fare il loro lavoro, chiedo ai buoni di ragionare.

 

Sono il medium, mi sono dichiarata e non sono stata smentita.

Posso essere verificata dalla meretrice.

 

Con questi dati di fatto, anche solo considerare di votare me oggi è da incoscienti.

accetterei di morire in un confronto fra due persone, anzi farei mea culpa per non essere stata abbastanza credibile per rivendicare il mio ruolo, ma essere rogata da medium non smentito veramente non lo trovo neanche concepibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lucky said:

scusa ma questa non l'ho capita... in che modo io e Eco siamo legati? E perchè la partita è persa se non si vota o me o Eco??

 

Siete tutti e due ruoli dichiarati, quindi o pensi che l'assassinio sia morto o mi perplime non poco che tu non veda il problema di lasciarvi entrambi in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè said:

Veggente - se è Moon, la sondata arriva
Medium - dice di essere Lucky ma ci sono 6 morti
Bambina - dice di essere Eco, ma ci sono 6 morti

Peccatore - si pensa fosse Close, ma non c'è certezza.
Quindi l'unico ruolo che possiamo escludere per Moon è solo il proprio.

Appunto, quindi è impossibile fare supposizioni sensate

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Papà eco said:

scusate ma stavo facendo le 4 lavatrici, cmq mi sono aggiornato di fretta e Lucky sta dicendo un sacco di sciocchezze, soprattutto riguardo il suo "ruolo". Altro che illusione è il lupo fatto e finito! Vado a votarla, Eco ti ha salvato la campanella, scusate ho avuto tempo solo ora, votatela compatti fidatevi

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga anche io non mi sento di rogare ne eco presunta bambina ne Lucky dichiarato medium. Alla luce di ciò penso che eco abbia visto lupo IlBisso e dato che Obba è lupo anche lui probabilmente o si è inventato la sondata su Lucky (con veggente morto) o cmq è vittima Dell illusione. Quindi voterò ilBisso perché il cellulare si sta spegnendo. Oppure perderete un altra che sta dalla vostra parte perché sono a meno 2 non votazioni. 

Se sbaglio mi dispiace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.