Vai al contenuto

Giorno 4


momo

Messaggi raccomandati

Le possibilità che l'illusione sia stata usata oggi, per me, rispetto a voi, sono più alte, perché so che fino a ieri non l'hanno usata. 
Lucky non mi sembrava lupo e secondo me l'illusione è stata usata. Però ovviamente metto tutto in forse. 

 

Per prima cosa però preferirei che si chiarisse meglio questa cosa Eco-Bisso. 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Papà eco said:

Ahahah i lupi sanno chi sono e sanno che ho ancora il potere, sanno che ci sono le protezioni, chi spingerá per rogarmi se non i lupi? :D tipo Lexo che mi da il voto già per certo. :D me ne basta uno, più quello di Obba.

Se avessi avuto davvero la sondata su Bisso, l'avrei votato immediatamente, cosa che non ho fatto. (Guarda caso!)

mi dispiace ma non la bevo. la cavolata l'hai fatta e poi l'hai anche spiattellata. e quindi? anche se fosse hai deviato il gioco e le persone ti hanno cominciato a credere....allora spiega perchè l'hai fatto: "perchè ti serviva una persona forte? dai.....cosa inventi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

analizziamo un attimo la situazione attuale:

 

- eco dice di essere la bambina e fa il nome di Bisso lupo.
- obba rivela la sondata che ha ricevuto e sappiamo che lucky risulta lupo.
- eco rivela che in realtà ha spiato lucky, ma ha fatto il nome di Bisso per vedere cosa succedeva

 

Un indizio che eco intendesse usare il suo potere penso che lo abbiamo ieri sera, quando posta l'immagine dell'occhio che spia dal buco della serratura.

 

brighi, io dal lunedì al venerdì il mio arco di tempo in cui posso postare qua al lupus è veramente ristretto in quanto alle 15.00 devo iniziare a lavorare e da li non posso postare nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lexotas said:

mi dispiace ma non la bevo. la cavolata l'hai fatta e poi l'hai anche spiattellata. e quindi? anche se fosse hai deviato il gioco e le persone ti hanno cominciato a credere....allora spiega perchè l'hai fatto: "perchè ti serviva una persona forte? dai.....cosa inventi?

Fossi stato davvero L avrei fatto rogare Bisso, mi sembrava tutti andassero in quella direzione :D 

Il tuo problema è che non stai dando la minima possibilità di buona fede da parte mia.

Ho fatto il nome di Bisso perché sapevo non si sarebbe rivelato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tornata la linea quindi elaboro meglio tutto

 

Riguardo Eco:

La tua mossa anche a me non sembra particolarmente utile, ma mi ricordo la partia su foruml e ogni tanto ho "spiato" qualche partita qui e mi sembra che queste uscite siano un po' il tuo pane quotidiano, paradossalmente ti credo più buono ora che prima quando stavi rintanato.

Però Lemon ti ha fatto notare una cosa giusta: se io fossi lupo saprei con certezza che su Bisso stavi bluffando, quindi a che pro scavarmi la fossa da sola? Da lupacchiotta sarei rimasta moilto a a guardare

Ovviamente resterebbe l'ipotesi di me lupo con Bisso, però ammetterai che è abbastanza improbabile anche riguardando le interazioni tra me e lui

 

Sul resto: una sondata lupo sul groppone è pesante e non vi chiedo fiducia incondizionata, chiedo solo di non partire in quarta come Jos senza neanche pensare alle alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Se fossi partita in quarta sarei già andata a votarti.

Invece, guarda un po', sto dando modo di spiegare a tutti (pur sapendo che probabilmente non riuscirò a votare dopo).

In definitiva mi sembra di leggere tanta fuffa, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

Fossi stato davvero L avrei fatto rogare Bisso, mi sembrava tutti andassero in quella direzione :D 

Il tuo problema è che non stai dando la minima possibilità di buona fede da parte mia.

Ho fatto il nome di Bisso perché sapevo non si sarebbe rivelato.

 

 

spiegami come faccio ad essere in buona fede quando rischi queste giocate, che secondo me adesso non hanno nessun senso.

 

2 minuti fa, Papà eco said:

Fossi stato davvero L avrei fatto rogare Bisso, mi sembrava tutti andassero in quella direzione :D 

Il tuo problema è che non stai dando la minima possibilità di buona fede da parte mia.

Ho fatto il nome di Bisso perché sapevo non si sarebbe rivelato.

 

 

hai fatto il nome di bisso (che al momento non ha capito se sia buono o meno, ma sto a guardare) perchè sapevi non si sarebbe rivelato. penso che vi conosciate di persona o che comunque sapete come giocate tra di voi...e questo mi fa sorgere il dubbio: lo sapevi e quindi hai rischiato la giocata spostando l'attenzione su di lui? la domanda vera è per spostare l'attenzione da te su cosa?

ultima cosa: secondo me sei L, perchè comunque avevi già tutta l'attenzione per bisso, poi vedendo i primi dubbi riguardanti la tua giocata, ti sei tirato indietro pensando così di passare C. psicologia inversa, già vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

eco lo vedo un giocatore esperto, quindi penso che ci abbia pensato un po prima di fare quella sua mossa.

Sulla questione lucky invece fino questo momento non la vedevo come lupo, ora la sondata dice il contrario, ma concordano con airod c'è anche tenere conto che potrebbe essere stata utilizzata l'illusione. 

C'è da ragionarci su
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lexotas said:

spiegami come faccio ad essere in buona fede quando rischi queste giocate, che secondo me adesso non hanno nessun senso.

 

hai fatto il nome di bisso (che al momento non ha capito se sia buono o meno, ma sto a guardare) perchè sapevi non si sarebbe rivelato. penso che vi conosciate di persona o che comunque sapete come giocate tra di voi...e questo mi fa sorgere il dubbio: lo sapevi e quindi hai rischiato la giocata spostando l'attenzione su di lui? la domanda vera è per spostare l'attenzione da te su cosa?

ultima cosa: secondo me sei L, perchè comunque avevi già tutta l'attenzione per bisso, poi vedendo i primi dubbi riguardanti la tua giocata, ti sei tirato indietro pensando così di passare C. psicologia inversa, già vista!

Tesoro, e rispondo anche a Lemon, il "problema" per i lupi non è nato quando ho accusato Bisso, ma quando ho ritrattato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ~ Josephine said:

Comunque non so se sia un lapsus (di nuovo) o una svista, ma Airod ha detto una cosa dubbia.

Non fatemi dire altro.

Nono, parla, cos'ho detto? 


Ho scritto solo due righe... Magari perché ho detto "So che fino a ieri non l'hanno usata?" 
L'ho detto perché notte 0 non si poteva, notte 1 c'era Close visto lupo, notte 2 è la mia e so che non l'hanno usata. 
Possono averla usata la notte di Close, ma siccome ne dubito, ho detto così. 

Se è altro inizia a spiegare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Papà eco said:

Tesoro, e rispondo anche a Lemon, il "problema" per i lupi non è nato quando ho accusato Bisso, ma quando ho ritrattato. 

Posto che ti credo abbastanza quando dici di essere bambina (a meno che lo fossero Plic o Moon attivati, correresti un rischio troppo grande e inutile) oltre al fatto che come dici avresti potuto approfittarne per far rogare Bisso, continuo a crederla una mossa che non ha portato che confusione. Di certo non incastra nessuno, perché un lupo che sa se ne sta quieto a vedere cosa succede anziché cascarci e farsi "incastrare". 

Riguardo a Lucky, io credo che sia buona, per cui secondo me è stata usata l'illusione, se Obbanris non mente.

Bisso non ho ancora capito cosa dice però a questo punto acquisisce un po' più di credibilità e penso che per ora non debba aggiungere altro.

Lexotas mi sembra si impunti un po' troppo, anche se capisco la sua posizione. Da capire se è il suo stile o se ha bisogno di capri espiatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

valutiamo tutte le possibilità in gioco

 

1 dalla parte di eco:

- ieri sera ha lasciato un indizio che intendeva agire;
- ha dalla sua una sondata pulita;


2 contro eco:

- il fatto di aver mentito sul nome che ha spiato
- se non fosse lui la bambina, difficilmente penso che quella vera verrebbe a smentirlo o comunque potrebbe essere anche morta


su obba ho delle certezze in più per come gioca, quindi di lui mi fido. quindi:

- la sondata è giusta quindi lucky lupo
- la sondata è stata sporcata quindi lucky non lupo


come ho detto, fino adesso lucky non mi aveva fatto pensare che lei fosse lupo, quindi se devo andare a sensazione non la rogherei ma la sondata pesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo al quarto giorno, anche per me ci può stare l'illusione. 

 

Comunque eco mi puoi spiegare la balla su Moon e Bisso a che pro l'hai detta? Perchè dire di aver spiato lui e di aver sgamato Bisso Lupo per poi ritrattare subito dopo il responso di Obba e dire di aver spiato Lucky invece?

Cioè WTF? Ci stai prendendo per il culo a tutti? Non che sarebbe la prima volta, nè la tua prima giocata così.

Non fosse che per questo comunque tu per me hai perso credibilità. 

 

Se fossi una bambina, poi la tua giocata sarebbe ben strana. Innanzitutto, anche se volessi passare inosservata, saresti sempre una contadina, il che significa che avresti dovuto interagire e aiutare molto di più il contado. Invece oltre che ad accusare sempre e solo Lucky con delle discutibili motivazioni e parlando di impressioni, ieri hai anche votato Josie. Anch'io la sospettavo, ma per tutti era buona e ho ascoltato il parere degli altri, tu invece non solo sei andato contro corrente ma non hai nemmeno motivato un minimo il tuo voto. In più, come hai detto tu stesso prima, hai agito perchè "volevi farti riconoscere dai lupi" :crazy: Ma da quando in qua il tuo obiettivo è farti riconoscere e non cercare di riconoscere? Detto così sembra quasi che tu abbia spiato a caso invece di ponderare un minimo solo perchè "volevi che i lupi sapessero chi fossi". Il che non ha senso. A meno che tu non sia l'Indemoniato..

Che poi a che pro esporti così? Ok, il potere della bimba può essere importante, ma va molto a culo, ed io da bimba se avessi fallito me ne sarei probabilmente stata zitta, e se i Lupi mi avessero azzannata sempre meglio me che Veggente o Medium. Così invece vorresti che la meretrice proteggesse te stanotte (visto che accennavi a delle protezioni prima) lasciandoli scoperti.  A parte che va beh, fossi meretrice probabilmente cercherei di proteggere Medium e Veggente comunque, e non te. 

 

Comunque per me la bambina potrebbe essere bell'e morta. E se avesse agito come avrei agito io ed Eco fosse Lupo, lui lo saprebbe e non gli costerebbe nulla spacciarsi per lei una volta fatta fuori. Magari si è anche accordato con il Lupo Illusionista per confondere il contado. E che caso sia saltato fuori proprio il nome di Lucky, la sospettata numero 1 di Eco.. 

Per me Eco potrebbe essere Lupo o comunque ProL.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se Eco non è la bambina significa che quest'ultima è morta.

E se l'originale si trova al cimitero, non c'è modo di contraddirlo (continuo però a non capire l'arrendevolezza di Bisso, che non ha nemmeno citato l'ipotesi del rigo sopra).

A meno di far intervenire il biografo non vedo come provare la sua buona fede.

 

Se Lucky non è lupo e il medium smentisce, non avremo comunque prove su Obba lupo (vige sempre la possibilità dell'illusione).

A meno che Lucky non si riveli ruolo, la cosa più sensata è rogarla. A quel punto la meretrice dovrebbe obbligatoriamente andare su Obba: se Bocca di Rosa sopravvive avrà protetto un buon depositario per domani. Se invece muore, risolveremo il dilemma.

 

Onestamente non mi vengono in mente piani migliori, premettendo che il veggente potrebbe essere morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di perdere credibilità per il bene della mia fazione non me ne può fregare di meno.

Quindi secondo te dovevo stare xitto, fammi mordere senza dire nulla ai contadini e non far sapere alla mia fazione che la bambina è morta?

Ottimo piano.

:D 

Bisso da come ha reagito lo credo buono.

2 minuti fa, kado' said:

Quindi se Eco non è la bambina, significa che è morta.

E se l'originale è morta, non c'è modo di contraddirlo (continuo però a non capire l'arrendevolezza di Bisso, che non ha nemmeno citato l'ipotesi del rigo sopra).

A meno di far intervenire il biografo, non vedo come provare la sua buona fede.

 

Se Lucky non è lupo e il medium smentisce, non avremo comunque prove su Obba lupo (vige sempre la possibilità dell'illusione).

A meno che Lucky non si riveli ruolo, la cosa più sensata è rogarla. A quel punto la meretrice dovrebbe obbligatoriamente andare su Obba: se sopravvive avrà protetto un buon depositario per domani. Se invece muore, risolveremo il dilemma.

 

Onestamente non mi vengono in mente piani migliori, premettendo che il veggente potrebbe essere morto.

 

Un piano c'è, si "spreca" una notte ma c'è.

Si risonda Lucky, io la spio, (se non è lupo non la mordono) la guardia mi protegge, (o la meretrice) il veggente manda la sondata o a me o chi pare a lui.

Sempre che sia vivo.

Se roghiamo ora lucky e non è lupo, il medium si deve esporre, e non abbiamo la certezza che abbiano usato il potere o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Papà eco said:

Un piano c'è, si "spreca" una notte ma c'è.

Si risonda Lucky, io la spio, (se non è lupo non la mordono) la guardia mi protegge, (o la meretrice) il veggente manda la sondata o a me o chi pare a lui.

Sempre che sia vivo.

Se roghiamo ora lucky e non è lupo, il medium si deve esporre, e non abbiamo la certezza che abbiano usato il potere o meno.

Questo piano mi piace di più di quello di Kado, però a proteggerti c'è solo la meretrice (e devo dire che l'idea venga da te non mi dispiace, ci confermerebbe che non sei lupo), però non ha senso che tu sorvegli Lucky, primo perché i lupi non hanno un particolare interesse ad ucciderla, al momento, secondo perché se lo dici loro sanno chi evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire se Eco si sia ubriacato

O se c'abbia da l'inizio perculato.

Ciò che dici non ha il minimo senso

Ma per questo non lupo ti penso

Poi se stanotte non c'è stata l'illusione

Lucky ed airod stanno insieme nel branchetto.

 

Modificato da Obbanris
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrendevolezza è perchè non ho modo di dimostrare che non sono lupo Kadò e oltre a questo:

Eco ha fatto una uscita davvero davvero fuori dagli schemi ma da lupo conveniva davvero farla? Conveniva solo se la bambina fosse morta e i lupi lo sapessero per certo dato che ha agito e l'hanno riconosciuta.

Analizzando i morti: close molto difficile sia bambina, pliclalla era anche lei della linea di aspettare a farla agire ergo se fosse stata bambina non avrebbe agito e i lupi non avrebbero la certezza, Unica possibilità è che fosse Moon che ha agito stanotte e i lupi la abbiano riconosciuta ma allora come si spiega l'immagine di eco ieri?

Pertanto o la bambina è morta al rogo (ma i lupi che ne sanno in questo caso a meno che abbia agito e non abbia detto niente e vabbeh) o eco 99% era la vera bambina.

 

Fa il mio nome e mi da del lupo. 

Prima reazione ci resto di sasso.

Seconda reazione sta mentendo sul fatto di essere bambina? Molto molto improbabile vedasi sopra, a meno che non sia un pro L che tenta una giocata molto rishciosa su un giocatore in cui non ha certezze (e che potrebbe pure essere lupo per quello che ne sa)

Terza questione: ho un ruolo di importanza relativa non dimostrabile che si può tranquillamente bruciare

 

Ergo faccio presente che eco sta mentendo e che il medium lo dimostrerà, che altro dovevo dire? (era anche mezzanotte ieri e avevo appena finito 2 ore di allenamento abbi pietà)

E mentre continuavo a pensare perchè mi stesse accusando salta fuori che mi ha accusato random per valutare le reazioni. O è un lupo kamikaze o sta dicendo il vero, per quanto discutibile possa essere stata la giocata.

 

Io su lucky mi ero fatto una idea precisa e sono più portato a credere all'uso dell'illusione btw

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.