Vai al contenuto

Il Ritorno del Re - Giorno 0


Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Post n°1 

 

Propongo la catena, con modifiche che ho riscontrato possano interessare. 

Facciamo la catena, partendo dal 1° segnato nell'ordine iscrizioni (Scare). 

Lui nomina un giocatore, che a sua volta farà lo stesso. 

Le modifiche sono:

- il giocatore ha 1 ora per nominare qualcuno, in caso non lo faccia, il precedente cambia nome cosicché la catena vada avanti. 

- gli ultimi 3, ovvero chi non è nominato, finisce in arringa. 

 

Se avete adattamenti oggi è il giorno giusto per parlarne. 

La catena ovviamente partirà domani. 

Io sono d'accordo, cerchiamo però di non tacere tutti nel mentre che si aspettano i nomi. Teniamo la catena, teniamo i tag, può essere utile ma a mio parere non può essere Bibbia.

49 minuti fa, Salmur ha detto:

Sono d'accordo ad una condizione. Che si possa votare SOLO chi é in arringa. Altrimenti é una perdita di tempo e nessuno ha alcuna pressione.

Non so se sono totalmente d'accordo, ci va in arringa solitamente da degli indizi che potremmo anche non capire direttamente a giorno 1, quindi potremmo boler dare il beneficio del dubbio a tutti (se non vengono contestati in nulla).

Ripeto per me catena sì, ma informativa, non Bibbia.

56 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

I WoT sull'analisi della partita sono già stati fatti la volta scorsa

Però per non deludere le tue aspettative posso fare un post di recap

 

2

Se siamo già a pagina due a giorno zero direi che puoi farci una sintesi con scadenza ogni due ore D:

34 minuti fa, Loudo ha detto:

35 visto che abbiamo già fatto l'altra volta così ed è andato bene a tutti, inutile essere troppo punitivi che poi Bucche mi muore.

Che il punto non sia proprio quello?

 

 

Comunque buona partita a tutti, un saluto da me e da Marv, che riposa beato <3

 

POST NUMERO uno che però vale per 4 credo D:

Modificato da SuicideLullaby
edit, ho fatto diventare tutto pagina 3, me ne compiaccio!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 4-

Comunque questa è una cosa da risolvere 

Dobbiamo decidere quanti nomi vogliamo lasciare fuori che fanno l'arringa e secondo me questi nomi non vanno per forza votati

Secondo voi?Quanti nomi vorreste e siete d'accordo che debbano essere votati per forza?

#3

Io in arringa direi 8 nomi. Però secondo me dovremmo fare una combo tra il giochino di Bucche e il semplice chi voteresti. Nel senso che per me va bene lasciare 3 nomi decisi dal giochino di Bucche ma gli altri 5 dovrebbero essere scelti dal "chi voteresti". Capisco che si creerebbe un po di bordello, ma tanto non c'è molto da dire domani 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Salmur ha detto:

#10 É tra i sospetti. Se ci finiscono ad esempio 5 persone TUTTI i voti della giornata devono stare tra loro 5. Allargare non ha senso. Quindi intanto hai un po' di pressione per questo. E poi devi fare un messaggio, chiamato "arringa" in cui dici al villaggio i motivi per cui non ti dovrebbe votare, e dovrebbe invece votare uno degli altri in arringa. Puoi dire cose su di te, puoi dire "andate su bucche perché é brutto", puoi dire quello che vuoi. L'importante é che dici "questa é la mia arringa" così é chiaro che lo é, e che cerchi di non farti rogare (sempre se vuoi farlo eh, puoi anche farti rogare se ti diverte)

 

post #5? sto perdendo il conto

 

Ok chiarissimo. Grazie mille!

No, non ci tengo a farmi rogare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
36 minuti fa, Salmur ha detto:

#7 in realtà io avrei detto 5 persone. Potrei essere d'accordo Gilga. Ma come stabiliamo chi altro mettere in arringa? Facciamo che ne rimangono 3 e questi 3 ne scelgono 1 a testa da aggiungere così arriviamo a 6?

#2

 

In questo modo, i "secondi tre" hanno maggiori probabilità di esser contadini però, non dimentichiamolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 4-

Comunque questa è una cosa da risolvere 

Dobbiamo decidere quanti nomi vogliamo lasciare fuori che fanno l'arringa e secondo me questi nomi non vanno per forza votati

Secondo voi?Quanti nomi vorreste e siete d'accordo che debbano essere votati per forza?

post #6

 

per me tra i 3 e i 5 nomi, altrimenti poi l'analisi dei voti nei turni successivi diventa poco indicativa.

Sì, una volta fatto il giochino e l'arringa non avrebbe senso votare altri dai...

Modificato da 10mac
aggiunta numerazione post
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, 10mac ha detto:

 

per me tra i 3 e i 5 nomi, altrimenti poi l'analisi dei voti nei turni successivi diventa poco indicativa.

Sì, una volta fatto il giochino e l'arringa non avrebbe senso votare altri dai...

-Post numero 5-

Però ricordati che questo giochino non è stato fatto per ammazzare qualcuno eh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 5-

Però ricordati che questo giochino non è stato fatto per ammazzare qualcuno eh

 

post #7

 

Sì, vero. il principio però, se ho capito bene, è di salvare man mano a catena quello che si reputa buono. Quindi in teoria chi resta è considerato "meno buono" di altri.

Poi chiaramente al giorno 0 si andrà completamente a caso e difficilmente morirà un lupo, ma quello vale sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

#3

 

Se poi non si vota fra quei nomi, potremmo anche non chiamarla arringa.

Se dobbiamo fa 'sta catena, il rogo dovrà esser fra i rimasti fuori a parer mio.

 

Io direi di lasciar gli ultimi 3 e aggiungere in automatico chi non risponde entro tot tempo senza avvisare. L'unico problema sarei io, visto che devo iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:

 

post #7

 

Sì, vero. il principio però, se ho capito bene, è di salvare man mano a catena quello che si reputa buono. Quindi in teoria chi resta è considerato "meno buono" di altri.

Poi chiaramente al giorno 0 si andrà completamente a caso e difficilmente morirà un lupo, ma quello vale sempre.

-Post numero 6-

La catena parte domani 10mac

Questo serve principalmente per vedere come reagiscono i lupi,se mettono dentro i compagni o no

Infatti oltre ai non nominati è bene scegliere altri nomi per aumentare le possibilità di buttarci un lupo in mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 6-

La catena parte domani 10mac

Questo serve principalmente per vedere come reagiscono i lupi,se mettono dentro i compagni o no

Infatti oltre ai non nominati è bene scegliere altri nomi per aumentare le possibilità di buttarci un lupo in mezzo

 

post #8

 

sì, avevo confuso scrivendo giorno 0. In ogni caso possiamo fare i 3 rimasti fuori più altri due... ma gli altri due come li prendi? Non puoi fare come ha detto @Scarecrow che prendi chi non risponde entro un'ora. Altrimenti se mi chiamate mentre sono in call a lavoro vado diretto in arringa sicuro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

2 ah dimenticavo di informarvi che a questo giro ho anche io un compagno di chat, il bellissimo e fantasticissimo baby yoda originale. @MegalomaniaC❤️ Che mi farà da guru, creeremo l’enta consulta del lupus. DA da da daaaan.

 

3 Basta che non cominci a scrivere come yoda parlerebbe. :P

 

8 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 5-

Però ricordati che questo giochino non è stato fatto per ammazzare qualcuno eh

 

Non mi convince comunque i tre finali che indicano altri 3, ed è meglio rogare un buono alla fine tra quei 3 per avere più possibilità di collegamento lupo-lupo nella catena, che avere 6 di cui almeno 3 sicuri buoni (nella remota ipotesi che restassero 3 lupi alla fine della catena, nominerebbero sicuramente 3 buoni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°4

27 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

2 ah dimenticavo di informarvi che a questo giro ho anche io un compagno di chat, il bellissimo e fantasticissimo baby yoda originale. @MegalomaniaC❤️ Che mi farà da guru, creeremo l’enta consulta del lupus. DA da da daaaan.

Già solo per questo potrei votarti anche nel remake. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Post numero 11

 

ho deciso di dar credito a questa strategia (quella di @Bucche), quindi voglio provare a renderla seria e soprattutto UTILE. Giochiamo seriamente.

 

PROPOSTA - STRATEGIA CATENA

 

La proposta si struttura in più fasi:

 

FASE UNO-  NOMINA - ore 00:00-16:00

inizia un giocatore qualunque. Il primo che desidera farlo. Nomina un altro giocatore, TAGGANDOLO. Questi a sua volta ne nomina un altro, e così via.

I giocatori nominati verranno inseriti in una lista, detta di qui in avanti "lista catena". I giocatori all'interno della lista non possono essere nominati una seconda volta.

Nel caso in cui un giocatore nominato non dovesse rispondere e continuare la catena per 30 MINUTI, il giocatore precedente dovrà scegliere un nuovo nome da inserire in lista.

La lista terminerà si considererà ultimata soltanto quando sarà completa di tutti i nomi ad eccezione di 3, oppure IN OGNI CASO alle ore 16:00 del giorno.

 

N.B.: il giocatore iniziale NON viene inserito nella lista. Può essere nominato da altre persone, e vi sarà inserito soltanto in questo caso.

Nel caso fosse nominato la lista andrà avanti e lui dovrà nominare una seconda persona (è l'unico che avrà la possibilità di farlo).

 

FASE DUE - COMPLETAMENTO - ore 16:00-18:00

Questa parte è molto semplice. I giocatori fuori dalla lista catena verranno ora inseriti in una nuova lista, detta "lista arringanti".

Nel caso ideale in cui la lista arringanti fosse ora composta da soli 3 elementi, essi dovranno ora nominare una persona a testa.

Le persone così nominate verranno dunque inserite nella lista arringanti e potrà iniziare la fase 3.

Nel caso in cui invece la lista fosse composta da più di 3 elementi ma meno di 6, i giocatori in lista faranno una breve votazione nominando persone in lista catena in modo tale da portare il numero degli arringanti a 6. Vale la regola del voto decisivo in questo caso.

Nel caso in cui la lista rimanesse alle ore 16 con 6 elementi o più, la fase di completamento verrà saltata.

In ogni caso questa fase dovrà durare al massimo 2 ore. Alle ore 18 dunque la lista arringanti dovrà essere completa.

 

FASE TRE -  ARRINGA - ore 18:00 - 20:00 - 22:00

Durante questa fase i giocatori in lista arringanti dovranno necessariamente mandare un messaggio, chiamato "arringa", che servirà a loro come difesa ultima per scoraggiare gli altri giocatori dal votarli, ed eventualmente incoraggiarli a votare qualche altro nome in lista arringanti.

L'arringa dovrà essere inviata dai giocatori possibilmente entro le ore 20:00.

A partire da questo momento e NON PRIMA del completamento della lista arringanti, i giocatori tutti sono invitati a votare nell'apposito topic.

In ogni caso però, i voti dovranno SEMPRE essere indirizzati verso giocatori all'interno della lista arringanti.

Nel caso in cui qualche giocatore dovesse non attenersi a quest'ultima regola, verrà immediatamente fustigato, e inserito all'interno della lista arringanti. Otterrà inoltre IMMEDIATAMENTE il mio voto di diritto.

 

 

 

Spero di essere stato chiaro.

Se qualcuno ha qualche modifica da applicare o non è d'accordo, sono disponibile a fare dei cambiamenti. Ma vorrei che la proposta, se utilizzata, venisse applicata in modo serio e non ad catzum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°5

5 minuti fa, Salmur ha detto:

Post numero 11

 

ho deciso di dar credito a questa strategia (quella di @Bucche), quindi voglio provare a renderla seria e soprattutto UTILE. Giochiamo seriamente.

 

PROPOSTA - STRATEGIA CATENA

 

La proposta si struttura in più fasi:

 

FASE UNO-  NOMINA - ore 00:00-16:00

inizia un giocatore qualunque. Il primo che desidera farlo. Nomina un altro giocatore, TAGGANDOLO. Questi a sua volta ne nomina un altro, e così via.

I giocatori nominati verranno inseriti in una lista, detta di qui in avanti "lista catena". I giocatori all'interno della lista non possono essere nominati una seconda volta.

Nel caso in cui un giocatore nominato non dovesse rispondere e continuare la catena per 30 MINUTI, il giocatore precedente dovrà scegliere un nuovo nome da inserire in lista.

La lista terminerà si considererà ultimata soltanto quando sarà completa di tutti i nomi ad eccezione di 3, oppure IN OGNI CASO alle ore 16:00 del giorno.

 

N.B.: il giocatore iniziale NON viene inserito nella lista. Può essere nominato da altre persone, e vi sarà inserito soltanto in questo caso.

Nel caso fosse nominato la lista andrà avanti e lui dovrà nominare una seconda persona (è l'unico che avrà la possibilità di farlo).

 

FASE DUE - COMPLETAMENTO - ore 16:00-18:00

Questa parte è molto semplice. I giocatori fuori dalla lista catena verranno ora inseriti in una nuova lista, detta "lista arringanti".

Nel caso ideale in cui la lista arringanti fosse ora composta da soli 3 elementi, essi dovranno ora nominare una persona a testa.

Le persone così nominate verranno dunque inserite nella lista arringanti e potrà iniziare la fase 3.

Nel caso in cui invece la lista fosse composta da più di 3 elementi ma meno di 6, i giocatori in lista faranno una breve votazione nominando persone in lista catena in modo tale da portare il numero degli arringanti a 6. Vale la regola del voto decisivo in questo caso.

Nel caso in cui la lista rimanesse alle ore 16 con 6 elementi o più, la fase di completamento verrà saltata.

In ogni caso questa fase dovrà durare al massimo 2 ore. Alle ore 18 dunque la lista arringanti dovrà essere completa.

 

FASE TRE -  ARRINGA - ore 18:00 - 20:00 - 22:00

Durante questa fase i giocatori in lista arringanti dovranno necessariamente mandare un messaggio, chiamato "arringa", che servirà a loro come difesa ultima per scoraggiare gli altri giocatori dal votarli, ed eventualmente incoraggiarli a votare qualche altro nome in lista arringanti.

L'arringa dovrà essere inviata dai giocatori possibilmente entro le ore 20:00.

A partire da questo momento e NON PRIMA del completamento della lista arringanti, i giocatori tutti sono invitati a votare nell'apposito topic.

In ogni caso però, i voti dovranno SEMPRE essere indirizzati verso giocatori all'interno della lista arringanti.

Nel caso in cui qualche giocatore dovesse non attenersi a quest'ultima regola, verrà immediatamente fustigato, e inserito all'interno della lista arringanti. Otterrà inoltre IMMEDIATAMENTE il mio voto di diritto.

 

 

 

Spero di essere stato chiaro.

Se qualcuno ha qualche modifica da applicare o non è d'accordo, sono disponibile a fare dei cambiamenti. Ma vorrei che la proposta, se utilizzata, venisse applicata in modo serio e non ad catzum.

Non mi piace che debba iniziare un volontario e soprattutto che debba scegliere due volte se rinominato. 

Se capita un lupo ha la possibilità di farsi 2 "amici" o salvarne 2.

Direi che l'opzione inizia Scare è la più diplomatica. 

Inoltre il fatto che i 3 fuori lista possano votare è rischioso. Se ci son lupi, in arringa finisce almeno 1 contadino. 

 

Direi che possiamo fare come ha detto qualcuno, forse Superlol, che rimangono 5 persone fuori dalla catena. 

Sarebbe diplomatico anche così. 

Altrimenti possiamo lasciare 3 persone fuori e le altre (ipotizziamo 3) si scelgono in maniera classica. 

Ognuno fa un nome da arringare, chi ha più voti va in arringa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Post n°5

Non mi piace che debba iniziare un volontario e soprattutto che debba scegliere due volte se rinominato. 

Se capita un lupo ha la possibilità di farsi 2 "amici" o salvarne 2.

Direi che l'opzione inizia Scare è la più diplomatica. 

Inoltre il fatto che i 3 fuori lista possano votare è rischioso. Se ci son lupi, in arringa finisce almeno 1 contadino. 

 

Direi che possiamo fare come ha detto qualcuno, forse Superlol, che rimangono 5 persone fuori dalla catena. 

Sarebbe diplomatico anche così. 

Altrimenti possiamo lasciare 3 persone fuori e le altre (ipotizziamo 3) si scelgono in maniera classica. 

Ognuno fa un nome da arringare, chi ha più voti va in arringa. 

per me NON ESISTE che il primo che inizia è automaticamente fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Post n°5

Non mi piace che debba iniziare un volontario e soprattutto che debba scegliere due volte se rinominato. 

Se capita un lupo ha la possibilità di farsi 2 "amici" o salvarne 2.

Direi che l'opzione inizia Scare è la più diplomatica. 

Inoltre il fatto che i 3 fuori lista possano votare è rischioso. Se ci son lupi, in arringa finisce almeno 1 contadino. 

 

Direi che possiamo fare come ha detto qualcuno, forse Superlol, che rimangono 5 persone fuori dalla catena. 

Sarebbe diplomatico anche così. 

Altrimenti possiamo lasciare 3 persone fuori e le altre (ipotizziamo 3) si scelgono in maniera classica. 

Ognuno fa un nome da arringare, chi ha più voti va in arringa. 

ah e per la seconda parte, NON PUOI fare anche i voti per l'arringa. se ci ragioni ti rendi conto che non è fattibile applicare due strategie di questa portata insieme. l'unico risultato sarebbe un caos totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha detto:

4

Io piuttosto mi fermerei a 5 con la fase 1, saltando quindi la fase 2, per quanto detto sopra.

#14 non mi piace troppo, lo pensavo anche io ma il problema è che a questo punto i lupi si nominano e sono fuori al 100%. E dobbiamo scongiurare questa eventualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°6

10 minuti fa, bachforever ha detto:

4

Io piuttosto mi fermerei a 5 con la fase 1, saltando quindi la fase 2, per quanto detto sopra.

Concordo con te e farei così. 

 

10 minuti fa, Salmur ha detto:

per me NON ESISTE che il primo che inizia è automaticamente fuori.

Possiamo fare così. Ognuno vota si o no per mandare il primo in arringa, in aggiunta a quelli già fuori lista.

Avremmo comunque un parere in più di tutti, anche se solo su un giocatore. 

Fa tutto brodo. 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Salmur ha detto:

#14 non mi piace troppo, lo pensavo anche io ma il problema è che a questo punto i lupi si nominano e sono fuori al 100%. E dobbiamo scongiurare questa eventualità.

5

Se lo facessero, lascerebbero degli indizi notevoli per i giorni successivi però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Bucche ha detto:

Post n°5

Concordo con te e farei così. 

 

Possiamo fare così. Ognuno vota si o no per mandare il primo in arringa, in aggiunta a quelli già fuori lista.

Avremmo comunque un parere in più di tutti, anche se solo su un giocatore. 

Fa tutto brodo. 

#4

 

Il primo avrebbe automaticamente 5 voti, se non è un negativo. Ma proprio di default.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Post n°5

Concordo con te e farei così. 

 

Possiamo fare così. Ognuno vota si o no per mandare il primo in arringa, in aggiunta a quelli già fuori lista.

Avremmo comunque un parere in più di tutti, anche se solo su un giocatore. 

Fa tutto brodo. 

vediamo che dicono gli altri sulla fase 2.

Bucche per favore non puoi far fare un'altra votazione a TUTTI solo perchè non ti piace che (forse) un giocatore abbia due voti.

Cristo santo ragiona! Mi fai salire il sangue al cervello in ogni partita coi tuoi ragionamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.