Vai al contenuto

Il Ritorno del Re - Giorno 0


Messaggi raccomandati

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Post n°7

4 minuti fa, Salmur ha detto:

vediamo che dicono gli altri sulla fase 2.

Bucche per favore non puoi far fare un'altra votazione a TUTTI solo perchè non ti piace che (forse) un giocatore abbia due voti.

Cristo santo ragiona! Mi fai salire il sangue al cervello in ogni partita coi tuoi ragionamenti.

Scusa ma anche tu stai facendo tutta un'altra strategia perché il primo rimane fuori 😅

 

Un'ora fa eri d'accordissimo, ora hai cambiato idea. 

 

4 minuti fa, Scarecrow ha detto:

#4

 

Il primo avrebbe automaticamente 5 voti, se non è un negativo. Ma proprio di default.

Se i lupi votano tutti si son un po' scemi 🤣

Avresti il resto no e i lupi sgamati. 

Sicuramente ci saranno lupi che diranno no e contadini che diranno si. 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, bachforever ha detto:

5

Se lo facessero, lascerebbero degli indizi notevoli per i giorni successivi però.

si, e no. Perchè mica fanno il cerchio.

Supponiamo che i lupi siamo io te bucche e scare.

Io vengo nominato da un giocatore X, facciamo stecata.

io nomino te.

tu nomini bucche.

bucche nomina scare.

scare nomina nonna papera.

Che info abbiamo?

Che io ho nominato te?

Che tu hai nominato bucche?

funziona così la catena è normale. Informazioni ZERO.

però intanto basta che un lupo venga nominato che gli altri escono a catena.

O anche, senza essere così esposti, basta che i lupi ne nominino due. se anche un lupo finisce in arringa su 6 va bene. Niente di troppo pericoloso, un rischio tutto sommato irrisorio. Anche perchè il quarto magari viene poi nominato da qualcun altro e si sono parati le chiappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Post n°7

Scusa ma anche tu stai facendo tutta un'altra strategia perché il primo rimane fuori 😅

 

Un'ora fa eri d'accordissimo, ora hai cambiato idea. 

 

Se i lupi votano tutti si son un po' scemi 🤣

Avresti il resto no e i lupi sgamati. 

Sicuramente ci saranno lupi che diranno no e contadini che diranno si. 

#18 è la TUA strategia bucche ho solo inserito il primo perchè non è giusto che sia immune.

 E se i lupi si votano, togliendo la fase 2 non sono scemi sono intelligenti. Si salvano da un rogo senza fare nulla.

Ma la cosa importante è che noi NON SAPPIAMO cosa faranno quindi dobbiamo premunirci e impostare la strategia pensando all'eventualità e prevenirla.

E dire "ma così si sgamano non lo faranno mai" non è prevenirla. E' dire "ma se lo fanno noi siamo più furbi e li sgamiamo". No. Non siamo più furbi.

Perchè 1: non sappiamo se lo faranno o meno quindi non possiamo ragionare partendo da questo presupposto, e 2: anche se lo facessero come cazzo fai a sapere se sono i primi o gli ultimi della lista? a caso? dai bucche è una stronzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

*post 3* 

 Io non ho capito la cosa del primo che nomina, @Bucche e @Salmur me la spiegate?

#20 credo (li sto finendo troppo prestooooo)

dunque, qualcuno dovrà pur iniziare la catena giusto? bene.

Detto questo, chi inizia NON è stato nominato da nessuno. Quindi, per questo motivo, per me NON dovrebbe essere inserito in lista, esattamente come non vengono inseriti tutti gli altri che non sono ancora stati nominati.

Secondo bucche invece, dovrebbe starci di diritto perchè è benedetto dallo spirito santo, forse. O perchè è innamorato di scarecrow, non so.

Modificato da Salmur
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Bucche ha detto:

Post n°1 

 

Propongo la catena, con modifiche che ho riscontrato possano interessare. 

Facciamo la catena, partendo dal 1° segnato nell'ordine iscrizioni (Scare). 

Lui nomina un giocatore, che a sua volta farà lo stesso. 

Le modifiche sono:

- il giocatore ha 1 ora per nominare qualcuno, in caso non lo faccia, il precedente cambia nome cosicché la catena vada avanti. 

- gli ultimi 3, ovvero chi non è nominato, finisce in arringa. 

 

Se avete adattamenti oggi è il giorno giusto per parlarne. 

La catena ovviamente partirà domani. 

1

 

Che gli ultimi 3 vanno in arringa mi sembra una cagata

 

Per prima cosa, 3 persone in arringa su 20 sono troppo poche

 

Seconda cosa, non verranno scelti contadini probabilmente, che resteranno per ultimi, perché loro non si conoscono, i lupi si

 

La catena, e già l avevo detto nella scorsa, non può servire a votare qualcuno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Salmur ha detto:

#7 in realtà io avrei detto 5 persone. Potrei essere d'accordo Gilga. Ma come stabiliamo chi altro mettere in arringa? Facciamo che ne rimangono 3 e questi 3 ne scelgono 1 a testa da aggiungere così arriviamo a 6?

 

2 ore ago, SuperLol ha detto:

-Post numero 3-

Quante persone in arringa vorreste?

Io direi che il numero giusto è 7, un terzo dei giocatori. Però per come scegliere gli altri oltre alla catena non saprei, la proposta di salmur non mi convince appieno. Sarebbe da trovare una soluzione più efficace che counteri eventuali dirottamenti 

 

 

Edit: 5 (porcaputtana ce la potrò fare)

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.