Vai al contenuto

Il Ritorno del Re - Giorno 0


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

8. Non c'è perché avresti abusato. E kado lo sa.

 

Comunque non t'offendere. Sono anche d'accordo con la maggior parte delle cose che hai scritto.

Sono contraria a più fasi perché già sarà un'impresa partecipare a due fasi. Sai che non siamo buoni per ste cose.

#sonopassatele21:15

vero. però alla fase 2 partecipano solo in 3 persone su... non è così ardua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Proprio ora, ~ Josephine ha detto:

E se poi di quelli nominati non si fa vivo nessuno?
Li si roga per direttissima?

si roga il peggiore dei 3. chissà che per una buona volta facciamo una partita senza gente che viene scrive un messaggio e se ne va fino a dopodomani con questo deterrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio #3

11 minuti fa, Lena ha detto:

2

Abbiate pazienza. Io questa catena non l'ho capita, e ho riletto i messaggi di bucche e salmur mille volte :c

Qualcuno può provare a spiegarmi quale possibili strategie ci sono in ballo legate a questa catena? Sennò arrivo domani che cado dal pero. 

 

(il giorno 0 finisce domani sera come da regole no?) 

In fase giorno 0 ci aiuta a cercare di votare senza far disperdere i voti dei Lupi e a vedere eventuali difesi o flashmob di voti da parte loro, in un fase molto successiva ai primi giorni potrebbe essere utile per ricostruire i collegamenti. È ero che tranne un veggente fortunato (che sonda un buono e crede che si comporti bene), i due massoni e qualche personaggio che "a pelle" sente che qualcun'altro è "buono", soprattutto i primi giorno è abbastanza manipolabile dai lupi, come suggeriscono anche gli altri.

È anche vero che il cerchio della fiducia, alias "la catena della fiducia di Bucche", è un modo come un altro per darci opinioni senza far esporre troppo i ruoli. A mio parere ha senso ma non può essere così BIBLICO.

 

2 ore ago, Salmur ha detto:

Post numero 11

 

ho deciso di dar credito a questa strategia (quella di @Bucche), quindi voglio provare a renderla seria e soprattutto UTILE. Giochiamo seriamente.

 

PROPOSTA - STRATEGIA CATENA

 

La proposta si struttura in più fasi:

 

FASE UNO-  NOMINA - ore 00:00-16:00

inizia un giocatore qualunque. Il primo che desidera farlo. Nomina un altro giocatore, TAGGANDOLO. Questi a sua volta ne nomina un altro, e così via.

I giocatori nominati verranno inseriti in una lista, detta di qui in avanti "lista catena". I giocatori all'interno della lista non possono essere nominati una seconda volta.

 

FASE TRE -  ARRINGA - ore 18:00 - 20:00 - 22:00

Durante questa fase i giocatori in lista arringanti dovranno necessariamente mandare un messaggio, chiamato "arringa", che servirà a loro come difesa ultima per scoraggiare gli altri giocatori dal votarli, ed eventualmente incoraggiarli a votare qualche altro nome in lista arringanti.

L'arringa dovrà essere inviata dai giocatori possibilmente entro le ore 20:00.

 

Sì, salmur! Ho letto, ti spiego cosa, a mio parere non funziona pienamente :) Intanto gli orari e le restrizioni, è vero che siamo in quarantena ma alcuni dei presenti lavorano e potrebbero essere impegnati in alcune ore del giorno, la teoria biblica della catena secondo me rende il gioco meno flessibile e potrebbe far risultare "cattivo" qualcuno che in quel momento ha un impegno o altro da fare e questa cosa mi spaventa un po' /: 

 

La fase due è difficile da attuare, dovremmo essere tutti connessi contemporaneamente e, in un gioco dove la giornata dura 24 ore, è difficile poterlo chiedere!

 

In una situazione estrema ma realizzabile, soprattutto i primi giorni quando i lupi "manipolano" o comunque interferiscono con il giro della catena, vanno in arringa 5 personaggi che lasciano intuire di essere "ruoli importanti" e non vengono smentiti. Oppure persone che dichiarano di avere oggetti (potrebbe capitare!), non smentiti neanche questi.

 

Perché io dovrei votare fra 5/6 persone PER FORZA e magari sentirmi anche in colpa? Non so mi sembra una cosa un po' "stretta".

 

Io lo terrei più mobile, come diceva Bucche.

Però le tue intenzioni mi sembrano nobili, eh. Ma, nonostante tutto, chiudere così i nsotri schemi mentali mi sembra eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, bachforever ha detto:

 

7

 

Il giorno 0 finisce stasera, tanto agiscono solo veggente e chi ha oggetti.

Scopo della catena è fare il nome di uno che ti sembra buono, che non sia già stato nominato prima, fermarsi agli ultimi 3 (secondo proposta Salmur), che nominano altri 3 che gli sono sembrati sospetti, di modo da avere un po' di nomi per il rogo.

Secondo la proposta che stiamo proponendo io e altri, fermarci con la lista quando ne mancano 5, e pescare per il rogo da lì

 

2

 

Peraltro non bullatevi troppo di queste proposte.

È semplicemente il meccanismo che usano in ogni puntata del Grande Fratello.

 

La proposta di salmur mi sembra cmq una buona proposta perché permette di vedere più reazioni.

 

E 6 è un buon numero di arringanti.

 

Con 3 facile siano 3 buoni.

 

Però se si attua lo si fa per bene, sì arriva a 6 nomi e poi si roga tra quelli eh.

 

Perché se poi cmq si può rogare tra tutto il villaggio non serve di nuovo a una fava

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Salmur ha detto:

si roga il peggiore dei 3. chissà che per una buona volta facciamo una partita senza gente che viene scrive un messaggio e se ne va fino a dopodomani con questo deterrente

 

Salmur io sono con te in tutto e per tutto.

 

Sottoscrivo tutto quello che hai detto.

 

Solite pretestuose obiezioni che ci fanno rogare a caso le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, polle ha detto:

 

2

 

Peraltro non bullatevi troppo di queste proposte.

È semplicemente il meccanismo che usano in ogni puntata del Grande Fratello.

 

La proposta di salmur mi sembra cmq una buona proposta perché permette di vedere più reazioni.

 

E 6 è un buon numero di arringanti.

 

Con 3 facile siano 3 buoni.

 

Però se si attua lo si fa per bene, sì arriva a 6 nomi e poi si roga tra quelli eh.

 

Perché se poi cmq si può rogare tra tutto il villaggio non serve di nuovo a una fava

 

8

Bell'esempio hai tirato fuori, col grande fratello... ora sì che mi hai tolto ogni dubbio sulla sua utilità ed efficacia!

Link al commento
Condividi su altri siti

3

@Salmur non so perché leggevo direttamente in ottica di arringa e credevo voleste far nominare ad ognuno quello che ci sembra più cattivo, lol.

Ok, ora tutto ha un senso. 

 Partendo dal presupposto che le falle ci sono in tutte le strategie perché non si sa mai quali cose imprevedibili succedono, io condivido le modalità esposte da salmur. Secondo me è un buon inizio, la testiamo a giorno 1, vediamo se riusciamo a gestirla e in base all'esperienza di domani vediamo se c'è qualcosa che proprio va modificata. 

 

 

Modificato da Lena
Mi sono scordata il numero sry
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, vegeta3 ha detto:

quanto odio chi mette le mani avanti senza che nessuno gli sia andato contro.... è sintomo di preoccupazione.

 

l' ha detto pure qualcun altro di non essere lupo? si, l' ha detto pure qualcun altro ma mi sono sembrati molto ironici.....

 

4

5?

boh è che non so cosa scrivere ahah, detto sinceramente il veggente può sondarmi senza problemi, sono a conoscenza della mia bontà e sono pronta a darti tutte le dimostrazioni possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Cardamomo ha detto:

5?

boh è che non so cosa scrivere ahah, detto sinceramente il veggente può sondarmi senza problemi, sono a conoscenza della mia bontà e sono pronta a darti tutte le dimostrazioni possibili

questo è ancora peggio di quello che hai scritto prima....

in pratica stai dicendo "sono il lupo visto buono, veggente sondami pure tanto mi vedrai innocente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.