Vai al contenuto

Giorno 1


momo

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Il Bisso said:

Inizialmente mi aveva stonato il tuo habemus sondata (ma non c'erano motivi reali per cui dovesse mancare) ma poteva essere una battuta, poi sia tu che airod avete puntualizzato il discorso peccatore in modo che mi ha un po' stonato, fare leva sui regolamenti (come in questo caso sulla dichiarazione o meno) si fa spesso da lupi/cattivi che non vogliono far uscire le info 

 

Più che altro mi avresti convinto di più con una risposta più energica, mi sembra fiacchetta :sorry:

ti rispondo punto per punto: 

- riguardo il "Habemus sondata": La mia era solo una battuta sarcastica, non c'era nessuna malizia dietro. Anche perche appunto non ci sono - come hai detto - ruoli che la impediscano o la annullino. Al più ci sono ruoli cui fa comodo nasconderla o modificarla.

- riguardo le osservazioni sui ruoli: tu dici che è un modo per non far circolare info, io invece lo intendo come un modo per preservarle. Non è una novità che per cavilli delle FAQ o malecomprensioni ci siano ragionamenti sbagliati.. quello del peccatore è un potere utile ma se gli viene consigliato di "dichiararsi" alle 21:30 quando magari non può farlo, io preferisco piuttosto chiarire i punti guardando nelle faq e magari sembrarti cattiva per questo piuttosto che rischiarsi un potere contadino :D

 

Ad ogni modo, c'e tutta una partita per cui potrai studiarmi se vuoi o hai qualche dubbio (lecito).. al primo giorno non pfetendo di sembrare buona a tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, kado' said:

Dovessimo tradurre in non-lupi i nominativi che riguardano la sondata di ieri, bisognerebbe escludere dal rogo di oggi Alex, Plic e Eco.

 

Lexotas che ci dice a riguardo?

 

Ragazzi ma allora quel giochino era proprio bello bello. Plic e Alex esclusi dal rogo (Di Eco fotte sega)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scusate, ma oggi sono un poco assente fino alla sera. Comunque sia penso che su tutti i ruoli, soprattutto quello della bambina, abbia poco senso chiedere e suggerire quando agire. Per esempio, se agisse quando le viene consigliato di fatto i lupi sarebbero tranquilli fino a quel momento, se agisse subito, invece, appena fatto fuori il veggente lei sarebbe la prima a morire. Tutti i ruoli hanno vantaggi ad agire prima o dopo e spero vengano sfruttati in modo furbo, ma non ha senso dirgli quando e come agire...

Poi personalmente avrei sondato due giocatori che ritengo molto forti e che, quindi, mi darebbe "tranquillità" sondare. A me per esempio viene in mente @Papà eco, ma non perché lo ritengo lupo... solo per farmi un'idea della situazione (nemmeno perché ritengo gli altri scarsoni, sia chiaro, ma nell'altra partita mi ha fatto dannare troppo ahahah). Poi tanto sicuramente i primi giorni si va abbastanza a caso come a caso sarà il rogo serale, quindi, sarebbe solo un modo per capire come comportarmi dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mid said:

Ok, quali conclusioni abbiamo raggiunto dopo il giochino, SE ne abbiamo raggiunte? Chi roghiamo stasera?

 

Come già detto, se la saggezza della folla coincide col pensiero del veggente, bisognerebbe escludere queste persone dalla rosa dei rogabili di oggi:

- Eco (Mid, Obbanris, brighi)

- Plic (Dita, Lemon)

- Alex (Marco, DVonTeese)

 

Se tra questi c'è un lupo indicato dal resto del branco, ci tornerà utile quando lo scopriremo.

Per il resto siete liberi di seguire o meno questi dati.

Io stesso potrei anche non farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe utile magari - se qualcuno ha tempo di farlo perche io da cell non riesco - fare una scrematura anche dei nomi dati come visionabili per oggi. Per vedere dove sono orientate le impressioni negative.

Io credo che mi rileggeró a fondo il giorno intero e magari anche ieri per provare ad avere in idea di chi votare. 

Per ora solo pochi sprazzi perché d'altra parte siamo tutti sullo stesso piano, almeno per ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Pliclalla said:

Sarebbe utile magari - se qualcuno ha tempo di farlo perche io da cell non riesco - fare una scrematura anche dei nomi dati come visionabili per oggi. Per vedere dove sono orientate le impressioni negative.

 

Moon (kado')
Airod (Moon)
Close (Marco)
Alex (Plic, Obba, Airod)
Bisso (Close)
Plic (Mid)
Hyé (Dita)
Lexotas [controllo destinatario] (Obba, Bisso, Lucky)
Lemon (Obba)
Eco (Lemon)

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi ognuno ha un proprio sospetto personale direi.

Veggente va dove ti porta il cuore :piano:

 

Io ho intenzione di votare dvonne, non so come giochi ma i 2 interventi fatti non ha contribuito per nulla alla discussione e ho avuto proprio l'impressione che li abbia scritti tanto per scrivere qualcosa.

L'altro nome era brighi che ho visto online dalle 3 e 30 circa e non ha scritto niente fino a 5 minuti fa. Però almeno ha scritto e non mi ha fatto storcere il naso

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Obbanris said:

SUPERI LA SOGLIA DELLO SCETTICISMO GENUINO

ED ENTRI NEL DISFATTISMO CANINO

MA FAI ANCHE RAGIONAMENTI IN SUPERFICIE SENSATI

E NON SEMBRI MOLTO TEMERE LA SONDATA

 

Con "in superficie sensati" intendi che in realtà non lo sono?

Ho espresso dubbi sul giochino perché, se da un lato si correva il rischio di far esporre il veggente, dall'altro il veggente per proteggersi può darsi abbia mentito. Ho solo sottolineato che non si può contare sul risultato di quel sondaggio. Mi sembrava utile.

La tua accusa mi lascia perplessa, cioè dire che sono spelacchiato equivale a dire che per te sono cattiva anche in caso di sondata.

Anche a me Dvon sembra sospetta

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lemon said:

Con "in superficie sensati" intendi che in realtà non lo sono?

Ho espresso dubbi sul giochino perché, se da un lato si correva il rischio di far esporre il veggente, dall'altro il veggente per proteggersi può darsi abbia mentito. Ho solo sottolineato che non si può contare sul risultato di quel sondaggio. Mi sembrava utile.

La tua accusa mi lascia perplessa, cioè dire che sono spelacchiato equivale a dire che per te sono cattiva anche in caso di sondata.

In che modo il veggente si esporrebbe?

Tipo... "Io sono il veggente per me i nomo sono questi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Bisso capisco questa tua impressione, in realtà ho letto velocemente perché solo ora mi sono liberata. I miei nomi sono stati fatti sulla base di pochissimi elementi, hye lo sonderei perché gioca molto bene e nel giorno zero mi e sembrato sfuggente. Ma mi rendo conto che posso sbagliarmi:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Il Bisso said:

In sintesi ognuno ha un proprio sospetto personale direi.

Veggente va dove ti porta il cuore :piano:

 

Io ho intenzione di votare dvonne, non so come giochi ma i 2 interventi fatti non ha contribuito per nulla alla discussione e ho avuto proprio l'impressione che li abbia scritti tanto per scrivere qualcosa.

L'altro nome era brighi che ho visto online dalle 3 e 30 circa e non ha scritto niente fino a 5 minuti fa. Però almeno ha scritto e non mi ha fatto storcere il naso

Ya, ero in linea con il forum acceso, ma il mio ragazzo a giocare a lol, quindi, ho scritto appena ho potuto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Tra l altro leggendo la lista di kado e i topic finora, praticamente ho letto N due volte massimo. Non so perché, vorrei aspettare sue notizie perché mi scoccia rogare inattivi come sempre. Vediamo se ci sono sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, kado' said:

 

Moon (kado')
Airod (Moon)
Close (Marco)
Alex (Plic, Obba)
Bisso (Close)
Plic (Mid)
Hyé (Dita)
Lexotas [controllo destinatario] (Obba, Bisso, Lucky)
Lemon (Obba)
Eco (Lemon)

Efficientissimo. 

 

Quindi in sostanza ci sono in pole position Alex e Lex, uno per sensazioni diverse e uno per controlli incrociati. 

Mentre altri sono nomi singoli per sensazioni diverse.. comunque alla fine il veggente vedrà lui come muoversi, ovviamente. E che strada preferisce seguire.

 

Sul resto, io sono combattuta perché ci sono alcuni che oggi sono intervenuti poco o nulla (N? Hyè sei ancora in trattativa:ciao:?) 

Jos e Lavoie han detto di avere impegni per oggi e lo rispetto. Brighi ha appena iniziato..

Mentre altri che sono intervenuti ma in modo poco incisivo. Come potrebbero essere DVon e pure Marco non mi ha detto moltissimo, rileggendolo. 

 

 

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DVonTeese said:

Bisso capisco questa tua impressione, in realtà ho letto velocemente perché solo ora mi sono liberata. I miei nomi sono stati fatti sulla base di pochissimi elementi, hye lo sonderei perché gioca molto bene e nel giorno zero mi e sembrato sfuggente. Ma mi rendo conto che posso sbagliarmi:) 

Già mi ha sondato il veggente, non serve sondarmi 2 giorni consecutivi.
E sono sfuggente almeno fino a domani perché non voglio rovinare la partita a chi viene dopo di me (se viene), quindi tengo i giudizi per me finché non capisco se continuo a giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono non è solo il giochino, a me sembra che tu sei stata una di quelli che hanno remato contro a tutte le varie proposte del contado.

Che non ti rendono sospetta al 100% per forza, ma attira l'attenzione.

In più adesso appena è uscito fuori un sospetto, eccoti subito che t'accodi, fai un po' te.

Poi ci sono più anti-c visti non lupo che l'inverso, quindi la spelacchiataggine è più una speculazione.

 

MA CI SONO ANCORA MOLTI CHE SILENTI

O CHE FANNO I VAGHI

ESPRIMETEVI FORZA O VERRETE VOTATI

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Obbanris said:

Nono non è solo il giochino, a me sembra che tu sei stata una di quelli che hanno remato contro a tutte le varie proposte del contado.

Che non ti rendono sospetta al 100% per forza, ma attira l'attenzione.

In più adesso appena è uscito fuori un sospetto, eccoti subito che t'accodi, fai un po' te.

Poi ci sono più anti-c visti non lupo che l'inverso, quindi la spelacchiataggine è più una speculazione.

 

MA CI SONO ANCORA MOLTI CHE SILENTI

O CHE FANNO I VAGHI

ESPRIMETEVI FORZA O VERRETE VOTATI

Non è un pensiero proprio tutto da buttare via direi (faccina con popcorn)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.