Vai al contenuto

Giorno 1


momo

Messaggi raccomandati

Iniziamo ad entrare nel vivo! o nel morto, a seconda dei punti di vista...

Non muore nessuno alla chiusura del giorno zero perché i master sono immortali, l'orrore è solo vostro! 

 

Discussione e voti (nell'apposito topic) per il rogo entro le 19,30

Comunicazione ruoli entro le 21.30

Sbrano + riapertura voti alle 22.00

 

Ricordo che il voto è obbligatorio e non votare per 3 volte cumulative comporterà l'eliminazione per inattività

 

 

 

grady-twins.jpg

the-others-i-bambini-nella-casa.jpg

(moooooooolto liberamente tratto da Shining e The Others)

 

 

Lisa colorava il disegno di un pettorosso, Louise vestiva la sua bambola con le nuove scarpette viola

Dalla stanza accanto sentivano la mamma che suonava il piano, una musica dolce, ma  allo stesso modo malinconica, tristissima

Il papà non era con loro, non c’era da molto ormai
Da “quel giorno”
Lisa e Louise non ne parlavano mai, ma a modo loro ne parlavano sempre
Non uscivano mai sole nel corridoio per esempio
Se proprio dovevano attraversare quel tetro lungo passaggio dalla tappezzeria marrone e gialla, con quegli intarsi dorati, quegli ipnotici intarsi dorati.. lo facevano insieme, mano nella mano
Questo era il loro modo di parlare di quel giorno grigio
Anche non chiedere nulla alla mamma era un modo di comunicare la verità che nessuno aveva il coraggio di ammettere

L’albergo non era vuoto per colpa della bassa stagione, il papà non era lontano per cercare provviste
Loro non mangiavano più ormai, loro non dormivano nemmeno più da quando…da quando….da quel giorno
Ora c’era un’altra cosa di cui non parlavano, parlandone ogni momento, con eccitazione

Danny
Danny era li da poco, ed era da così tanto che non vedevano un altro bambino
Un bambino del mondo dei vivi
Avevano provato a parlare con lui, erano certe lui le sentisse
Erano certe che prima o poi sarebbe andato a giocare con loro, per sempre…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Poco importa la sondata non lupo, Veggente si sta facendo strada nel buio, e sono fiduciosa.

Meglio proteggere il sondato non rivelandone l identità per il momento. 

Buon incubo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non so come siete abituati a giocare qua, ma io senza qualche discussione non so dove girarmi per cercare i cattivi (in realtà non so dove girarmi in ogni caso, però ci provo). Quindi butto giù qualche pensiero e qualche dubbio che mi son venuti in mente leggendo i ruoli e vediamo se porta da qualche parte.

Primo dubbione: la bambina, poveraccia, viene individuata appena usa il potere, per cui dovrebbe cercare di andare a colpo sicuro, che con tutte le morti deviate che ci sono non è semplice... suggerimenti? Mi è venuto in mente che il peccatore potrebbe lasciare intendere quando usa il potere, però c'è il rischio assassino e tormentatore...voi cosa dite? 

2 Per facilitare il redentore penso sia utile che anche al cimitero la discussione resti viva, così che il poveraccio possa valutare chi riportare da quella, senza palesarsi e chiedere dichiarazioni, che facilitano il lavoro all'assassino. 

3 I palloncini di IT (IT si renderà conto da solo che gli conviene giocare da buono, visto che è molto più probabile che a ricevere il palloncino e rischiarsela siano i contadini), direi che conviene scoppiarli a posseduto, druido e ruoli scarichi, perché gli altri ci servono vivi. In caso si riceva subito, credete sia meglio usarla all'inizio o aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Lemon said:

Ciao! Non so come siete abituati a giocare qua, ma io senza qualche discussione non so dove girarmi per cercare i cattivi (in realtà non so dove girarmi in ogni caso, però ci provo). Quindi butto giù qualche pensiero e qualche dubbio che mi son venuti in mente leggendo i ruoli e vediamo se porta da qualche parte.

Primo dubbione: la bambina, poveraccia, viene individuata appena usa il potere, per cui dovrebbe cercare di andare a colpo sicuro, che con tutte le morti deviate che ci sono non è semplice... suggerimenti? Mi è venuto in mente che il peccatore potrebbe lasciare intendere quando usa il potere, però c'è il rischio assassino e tormentatore...voi cosa dite? 

2 Per facilitare il redentore penso sia utile che anche al cimitero la discussione resti viva, così che il poveraccio possa valutare chi riportare da quella, senza palesarsi e chiedere dichiarazioni, che facilitano il lavoro all'assassino. 

3 I palloncini di IT (IT si renderà conto da solo che gli conviene giocare da buono, visto che è molto più probabile che a ricevere il palloncino e rischiarsela siano i contadini), direi che conviene scoppiarli a posseduto, druido e ruoli scarichi, perché gli altri ci servono vivi. In caso si riceva subito, credete sia meglio usarla all'inizio o aspettare?

Io sto aspettando che arrivi gente in realtà ma concordo sul punto: chi accusano senza arringhe?

1) Sinceramente il ruolo della bambina io non lo userei proprio se non in fasi avanzate quando si è già scoperta/i rimasti sono pochi

È praticamente una versione peggiore del guardone imho

2) chiaramente ruoli importanti finiti in Cimitero dovrebbero farsi capire come tali unico pericolo l'assassino che scoppiato il palloncino può sparare anche tra i morti del cimitero. Rischio minimo e trascurabile cmq se al cimitero ci è finito il veggente ad esempio

3) Non ho ben capito come dovrebbe giocare IT scoppiare un palloncino è un gran rischio è sconsiglio la cosa a chiunque abbia poteri tutte le notti ovviamente. Per gli "scarichi" al 50% ci rimetti la pellaccia per ottenere una veggenza insomma non è sta gran bellezza neanche qui

Sinceramente non mi piacciono i ruoli in cui va tirata la moneta, io non so proprio a chi possa convenire scoppiare il palloncino se non al lupo indagatore una volta che ha trovato i suoi bersagli e non corre rischi reali e all'assassino in realtà :/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!

 

Allora sulla veggenza avete già detto tutto voi quindi non aggiungo altro.

 

Per la bambina non so... è un potere molto complicato da gestire, anche io personalmente consiglierei di agire solo se c'è uno sbrano palese.

Penso che la forza del personaggio stia proprio nel fatto che i lupi saranno un po' inibiti ad uccidere i buoni palesi perchè rischiano lo sgamo della pupetta.

Ma eventualmente... idea estemporanea: la bambina può spiare se stessa? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito questa parte sulla bambina 

Quota

Puoi usare il potere tutte le volte che vuoi, ma la prima volta ai lupi verrà comunicata la tua identità

 

Vuol dire che i lupi sapranno chi è la prima volta che spia qualcuno, oppure la prima volta che fa un nome? 

Mi sembra strano che sia la seconda, perché vorrebbe dire che già dal giorno 1 sapranno chi è. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.