Vai al contenuto

Giorno 1


momo

Messaggi raccomandati

Il pericolo più grande di questa come di tutte le partite, a mio avviso, è non parlare di niente, non fare considerazioni e ridursi a votare a caso a pochi minuti dalla fine.

E stroncare sul nascere ogni possibile spunto di discussione. Questo è per me un pericolo per il contado.

Kado non ha chiesto di dichiararci in massa. Non ha chiesto al Veggente di dire apertamente chi ha sondato ieri (come hanno prontamente detto, può benissimo mentire). Ha dato uno spunto di discussione e ben vengano spunti come questo, io lo apprezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, CloseYourHeart said:

 

Per il peccatore, a meno di sfighe astrali, basta che "dica" di sacrificarsi dopo le 21.30.

Se poi non riuscirà a peccare sapremo il tormentatore dov'è andato (e molto meglio tormenti il peccatore che non il veggente).

 

 

Stavo ragionando sui ruoli e sono andata a rileggere nel topic. 

Il peccatore è specificato che non può dire che e quando intende agire. 

Perciò sul fatto di dichiararlo alle 21:30, non sono sicura che questo non rientri nel dichiarare "che sta per agire".. e non vorrei che così il potere andasse farsi friggere. 

 

Lo dico per vagliare bene le possibilità prima di arrischiarsi coi passi falsi

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il giochino e rispondo: io non avrei indagato chi penso lupo ma un giocatore cui apprezzo sempre sapere fin da subito se gioca con me oppure no così da divertirci assieme :arrossisco:

Pertanto ieri avrei indagato Moon o Plic o anche lucky

Oggi io sono un classico avrei probabilmente indagato il depositario salvo particolari sospetti alternativi :piano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver riletto 4 pagine,eccomi qua

/per chi non avesse mai giocato con me,sappiate che io dalle 8:10 alle 14:10 minimo non scriverò mai(da lunedì a sabato) per la scuola. Ergo: non votatemi per l'inattività a quelle ore/

 

per la questione bimba,se agisce subito è uno spreco

meglio aspettare qualche giorno

per i nomi da fare,ecco,dovrei rileggermi il giorno 0 e oggi non ho tempo,se non a partire dalle 18(mi assento dalle 15:30 alle 17:30,tempo di tornare a casa e ci risono)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pliclalla said:

 

Stavo ragionando sui ruoli e sono andata a rileggere nel topic. 

Il peccatore è specificato che non può dire che è quando intende agire. 

Perciò sul fatto di dichiararlo alle 21:30, non sono sicura che questo non rientri quel dichiarare "che sta per agire".. e non vorrei che così il potere andasse farsi friggere. 

 

Lo dico per vagliare bene le possibilità prima di arrischiarsi coi passi falsi

 

Va beh, dirà una cosa tipo "Ragazzi ho molto peccato" e goodbye peccatore (a meno di sfighe astrali).

Un minimo indizio qualsiasi peccatore lo lascia in ogni lupus, ma direi che prima di scriverlo un messaggino ai master chiaramente gli conviene inviarglielo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

io concordo completamente a metà sia con kado che con alex riguardo il giochino :D

 

Nel senso che è abbastanza inutile, è vero, ma tanto siamo al primo giorno che è un giorno sonnacchioso, almeno si parla di qualcosa.

 

Io sono sulla linea di Bisso, sia sulla sondata di ieri che su quella di oggi.

Quindi ieriavrei sondato qualcuno di cui mi interessa subito avere info per capire se posso giocarci insieme o devo guardaremi le spalle,

e oggi sonderei il depositario per avere le idee un po' più chiare (nei limiti del possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivata a casa 

e tra poco riparto

comunque

Sondare il depositario è utile soltanto se il nuovo depositario è proC,altrimenti peggio che mai

non sono propriamente a favore della controsondata(anche se non la proibisco(?)ovvio) ,perchè potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio

for me è meglio aspettare e vedere come si comporta il destinatario

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, CloseYourHeart said:

 

Va beh, dirà una cosa tipo "Ragazzi ho molto peccato" e goodbye peccatore (a meno di sfighe astrali).

Un minimo indizio qualsiasi peccatore lo lascia in ogni lupus, ma direi che prima di scriverlo un messaggino ai master chiaramente gli conviene inviarglielo xD

 

Se lo scopo della regola è di evitare che si certifichi un peccatore, dichiararsi 2 minuti o 6 ore prima non dovrebbe fare tanta differenza.

Da master lascerei invece correre qualche indizio velato (basterebbe insomma che la sua morte lasciasse poi un margine di dubbio sufficiente).

 

Chiaramente l'ultima parola spetta proprio ai moderatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Plic mi sembri troppo toccata e fuga, rispondimi sinceramente sei lupacchiotta? :13:

22 minuti fa, Lavoie said:

Sono arrivata a casa 

e tra poco riparto

comunque

Sondare il depositario è utile soltanto se il nuovo depositario è proC,altrimenti peggio che mai

non sono propriamente a favore della controsondata(anche se non la proibisco(?)ovvio) ,perchè potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio

for me è meglio aspettare e vedere come si comporta il destinatario

:sisi:

E la nuova sondata su che base la dai allora? Cioè già non indaghi se la prima sia vera ma non cerchi neppure di stringere un cerchio e creare della fiducia?

Sondate casuali quindi?

 

Mah non condivido proprio per niente :piano:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pliclalla said:

No, non lo sono.

Non so in base a cosa io ti sia sembrata "toccata e fuga", ma se hai delle annotazioni da farmi, esponile senza problemi e risponderò. 

Inizialmente mi aveva stonato il tuo habemus sondata (ma non c'erano motivi reali per cui dovesse mancare) ma poteva essere una battuta, poi sia tu che airod avete puntualizzato il discorso peccatore in modo che mi ha un po' stonato, fare leva sui regolamenti (come in questo caso sulla dichiarazione o meno) si fa spesso da lupi/cattivi che non vogliono far uscire le info 

 

Più che altro mi avresti convinto di più con una risposta più energica, mi sembra fiacchetta :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.