Vai al contenuto

Giorno 1


momo

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Moon said:

 

 

La spada di Damocle è data dal fatto che i Lupi ad ogni morso dovranno chiedersi "e se la Bambina stanotte agisce sul nostro bersaglio?", fintanto che non agisce, ovvio.

Però appunto se noi diciamo alla Bambina "agisci da metà partita in poi" loro questo ragionamento non lo fanno e mordono la loro vittima preferita senza farsi problemi.

Ah okay, ora è più chiaro cosa intendevi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kado' said:

Dal momento che abbiamo zero criteri per il voto di oggi, tanto vale raccogliere un po' di opinioni per escludere qualcuno (prendendo per vere le dichiarazioni del depositario).

Iniziamo col fare due nomi ipotetici a testa:

  1. il sondato non-lupo di ieri sera (chi avreste sondato?)
  2. il sondato di stasera (chi sondereste stasera?)

 

Per quanto riguarda me:

1. Mid

2. Moon

 

1. Alex

2. Close

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lemon said:

Non è un po' pericoloso questo giochino?

 

Io lo vedo come un "alla fine del giro raccogliamo le idee e parliamo di chi sembra più sospetto perché sondabile il secondo giorno / escludiamo dalla graticola chi sarebbe stato da voi sondato il primo giorno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lemon said:

Sul dire i propri sospetti va bene, ma dire il sondato della notte scorsa potrebbe rendere il veggente palese a Lexotas, che non sappiamo se è buono. O sbaglio?

Il veggente non è obbligato a replicare il nome sondato ieri sera. Come potrebbe averlo fatto già qualcuno di noi pur non essendo veggente.

Più che esporre il veggente queste osservazioni servono a capire chi ha destato più sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

Sul dire i propri sospetti va bene, ma dire il sondato della notte scorsa potrebbe rendere il veggente palese a Lexotas, che non sappiamo se è buono. O sbaglio?

 

Al veggente basta mentire sul primo nome non mi sembra complicato da fare, asd.

E comunque da qualcosa bisognerà pur partire.

 

Se no, per quanto mi riguarda, voto un inattivo come mio solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alex7784 said:

A me continua a sembrare un cag... ehm.. una cosa inutile.

 

ni alex, personalmente penso che essendo il primo giorno da qualche parte bisogna partire e questa potrebbe essere una buona idea per farci qualche idea in più.

 

lemon ci sta quello che dici, ma come hanno detto plic e close al veggente basta mentire sul primo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che è un giochino pericoloso, i lupi potrebbero benissimo nominarsi a vicenda, oppure nominare persone diverse per cammuffarsi tra i contadini.. In più sono considerazioni abbastanza soggettive, essendo al giorno 0, perciò lasciano il tempo che trovano. E vero anche che da qualche parte bisogna pur cominciare, e che un nome dobbiamo farlo saltare fuori. Il fatto di andare per esclusione comunque mi fa pensare che non sono totalmente contraria a fare uscire il nome del sondato Non Lupo, come diceva qualcuno prima. Nel senso, i Lupi sanno già chi sono i Non Lupi,  perciò forse saperne il nome serve più a noi per togliere un possibile nome dalla lista dei candidati al rogo, no? 

Comunque, se può servire io avrei sondato Eco, perchè è bravo in ogni ruolo e vorrei sapere subito da che parte sta.

Per motivo simile, ma diverso, stasera sonderei Pliclalla, perchè non so come gioca e idem vorrei capire qualcosa di lei fin da subito.

Perciò i miei nomi che escluderei dal rogo in questo toto-nomi sono

1. Eco

2. Pliclalla

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Mi sono appena riaggiornata. Per quanto riguarda la bambina mi associo a chi sostiene di aspettare un po prima che usi il suo potere. In effetti, anche se come dice close servirebbe per coprire veggente o medium, sarebbe lo stesso uno spreco. Poi chiaramente chi ha il ruolo sapra come agire e nel caso venisse morso potrebbe aiutarci dichiarandosi da morto. Comunque, rispondendo a kado, credo sia stato sondato non lupo plic. O anche alex. Stasera sonderei hye 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.