Vai al contenuto

GIORNO 1 - Il "Lorenzo Von Matterhorn"


Lena

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Knaves ha detto:

 

In pratica l'arringa sarà 20 persone su 30, laddove chissà se i lupi avranno avuto l'ardire di nominarsi tra loro, che sparano semiautomaticamente wottoni a giorno uno millantando bontà e garbo?

 

Qua rischia di venir sottratta la disponibilità materiale della pazienza dalla mia sfera di vigilanza.

 

Ah, 13.

-Post numero 19-

Sono 12 Knaves e volendo si potrebbe restringere a 10(ma non mi sembra giusto quindi si può anche smettere qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, LittleMudkip ha detto:

Post 16 e ultimo prima di cena 

I post di Gilga mi stanno sembrando molto strani, come se non riuscisse a liberarsi dalle accuse e allora stia iniziando a dire tante cose a raffica sperando di distogliere l'attenzione. Cosa che non saprei dimostrare prendendo un pezzo specifico di un suo messaggio,ma in ogni caso mi è sospetta 

@sgrulf Questo è solo l'antipasto dei papiri che ti aspettano MUAHAHAHHAHAHAHAHAH

Mud, l'ultima cosa che sto facendo è distogliere l'attenzione 😂

Alle accuse ho risposto, e continuo a rispondere se ce ne sono altre, ma io non sono qui per non finire al rogo, quello è relativo, ma sono qui invece per accusare i lupi. E a me nei ultimi frangenti polle e Manfri non sono piaciuti per nulla. Più il primo che il secondo, ovviamente. 

Comunque anche se tu hai ricevuto delle accuse io continuo a vederti buono, e riconfermo per buono anche Bass, molto lucido nel suo ultimo post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, JackShepard ha detto:

A parte che siamo 12 in arringa, poco più di un terzo (che secondo me come numero va bene)

 

Comunque di restringere con questo sistema ne stiamo parlando dal primo post di giorno0, tanto che mario ha fatto la conta di chi era favorevole e chi no

 

#14

 

Post quattordicesimo

 

Hai 12 arringanti su 16 indicazioni. Su 30 è facile che tu ne abbia 20.

 

Comunque è scientificamente dimostrato che in questa partita sono molle come un fico ad agosto. Quindi va bene.

Anche perché il fatto che la gente scriva un post di autocertificazione non solo va di moda, ma non può sicuramente sfavorire il contado. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Knaves ha detto:

 

Post quattordicesimo

 

Hai 12 arringanti su 16 indicazioni. Su 30 è facile che tu ne abbia 20.

 

Comunque è scientificamente dimostrato che in questa partita sono molle come un fico ad agosto. Quindi va bene.

Anche perché il fatto che la gente scriva un post di autocertificazione non solo va di moda, ma non può sicuramente sfavorire il contado. 

No, ma non c'è la pretesa che ogni giocatore voti qualcuno.
Altrimenti accadrebbe quello che dici tu, sì e si arriverebbe a 20 nomi.

Anzi, è interessante vedere chi non si fa problemi ad aumentare i nomi in arringa e chi invece non vuole che aumentino.

Comunque avevamo detto le 16, quindi direi che in arringa ci sono quelli che ho detto nel post precedente

 

#15

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
6 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 19-

Sono 12 Knaves e volendo si potrebbe restringere a 10(ma non mi sembra giusto quindi si può anche smettere qui)

 

Post quindicesimo

 

Aspetta lolli' quindi l'arringa, che poi sarebbe pure mezza vincolante per il voto, viene decisa dai primi che fanno nomi? Io per ora non l'ho ancora fatto io mio nome, come fai a chiudere lo sportello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringanti:

 

Vegeta

White Rabbit

Stecata

Justcocco

Gilgamesh

Polle

Talilinds

LittleMudkip

 Bassoon

Ruby 

Megalomaniac

Jack

 

@JackShepard @MegalomaniaC  @Ruby_Red @Bassoon The Raccoon @LittleMudkip  @Talilinds @polle  @Gilgamesh. @Justcocco  @Stecata  @White Rabbit  @vegeta3

 

 

Ci sono domande generali che volete fare a tutti? Tipo chi voteremo tra quelli in arringa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, LittleMudkip ha detto:

10.

Sisi,assolutamente,infatti avete fatto bene a puntualizzare questa cosa. Vorrà dire che nei successivi messaggi userò più GARRA CHARRÙA,MADRE DE DIOS.

Ah,e colgo l'occasione per avvisarvi che oggi non ci sarò dalle 16:00 fino a ora di cena,tornerò attivo solo dopo cena :(

non mi piace per niente l' ultima frase.

proprio dalle 16 in poi fino a dopo cena mancherai..... che coincidenza.

 

6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
5 minuti fa, JackShepard ha detto:

No, ma non c'è la pretesa che ogni giocatore voti qualcuno.
Altrimenti accadrebbe quello che dici tu, sì e si arriverebbe a 20 nomi.

Anzi, è interessante vedere chi non si fa problemi ad aumentare i nomi in arringa e chi invece non vuole che aumentino.

Comunque avevamo detto le 16, quindi direi che in arringa ci sono quelli che ho detto nel post precedente

 

#15

 

Ah, mi era sfuggito le 16 .-. (post sedicesimo). Comunque io avrei detto Mescalina.

 

@SuperLol scusa, non sapevo delle 16.

 

Cioè, sono le 16,24, si potrebbe ancora prendere il voto eh.

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 18-

No Gilga non saresti stato l'unico

ad accorgersene fidati(siamo 30 giocatori d'altronde)

Il modo come l'hai fatto non mi piace e ora ci farai una calenda greca su questa questione

Se sei buono ti invito a riflettere a fondo e provare a capire quello che sta cercando di fare polle 

Non è sempre la strada del lupo quella giusta

@MegalomaniaC sono abbastanza fiducioso che tra uno di voi due(te e Gilga)ci sia un cattivone 

L'arringa serve anche(soprattutto) per analizzarti

E invece hanno scritto tutti dopo sta mattina e nessuno lo ha più cagato. Ma poi scusami, mi accusi per aver tirato fuori la questione, e adesso dici che tanto sarebbe uscita comunque da qualcuno? 

Io ti assicuro che ci ho pensato 50 volte prima di scrivere quello che ho scritto. Ma riflettendoci, in nessun modo, in nessuno, polle da ruolo avrebbe scritto quelle cose. È inammissibile lol. Ci sono tante persone che non accuso perché temo possano essere ruolo, ho imparato dai miei errori, ma Polle non lo può essere in nessun modo con quella giocata. 

Ma ti basta immedesimarti nella situazione. Da buono con ruolo, scriversti mai in piazza "giocherò dopo che avrò provato di essere contadino"? Da buoni è solo un'autocondanna. Riflettici Lol. 

11 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Sono fermamente convinta che tu nella vita sia carino e coccoloso, ma qua sì, è questo l'effetto che fai! 😅

Quindi i tuoi sospetti principali sono Polle e Manfri se non ho capito male. Per quanto riguarda Polle, come hai detto anche tu, si è dato ruolo. Credi sia saggio a Giorno 1 , rogare una persona che sia è data ruolo solo perché tu pensi che è una mossa da lupo? 

 

 

Potresti argomentare ? 

 

@Ruby_Red non ci sta un modus operandi per l'arringa. Dici quello che ti pare, impressioni sulla partita, sugli altri giocatori, giustifica il tuo gioco come contadina. Insomma sii creativa. 

 

#8

Sì Shinobu, perché se al posto di Polle ci sarebbe stato un novizio avrei lasciato correre. Ed allora sì ti avrei detto che non vale la pena rogarlo, ma non sarebbe nemmeno valsa la pena sollevare la questione. Polle non li fa questi errori, non se non vuole essere sbranato il primo giorno. È inammissibile. 

 

 

14

Link al commento
Condividi su altri siti

#2 Arringa

A cosa mi ha portato a essere chiamato per l'arringa è la prima domanda da farsi. La risposta è alquanto semplice: avevo proposto delle strategie che non sono state accettate da qualcuno. Il fatto è che a giorno 0 non ho mai altri elementi di cui parlare e pertanto parto spesso con possibili strategie, che è anche un modo per vedere le reazioni dei giocatori e chi si accoda. Qualcuno ha evidenziato alcune falle nella mia strategia, di cui una ci ho pure ripensato io stesso. Per quanto riguarda la questione dell'ingegnere, vero che è improbabile, ma teniamo pure conto che si attiva ogni giorno e prima o poi (soprattutto se l'ingegnere sceglie continuamente due giocatori diversi, se lo vuole) il veggente o la meretrice verranno messi in comunicazione con qualcuno. Rileggendo i passaggi, molte critiche sono legate al fatto che avete pensato alle probabilità di un singolo giorno e non quella cumulata. Se fossi lupo, che lo sono stato solo in due occasioni, preferisco rimanere in disparte e tendo a ignorare discorsi legati a me per far in modo che i riflettori vengano accesi su altri giocatori.

Nelle mie partite noto che spesso vengo accusato di lupo quando metto in campo strategie e percentuali, perché per i lupi è facile accusare persone come me di voler manipolare i poteri in piazza. Ma pensiamoci, in che modo volevo manipolare? A quale pro? Non sto scegliendo io le sondate del veggente e della meretrice, non sto scegliendo io chi collegare, perciò mi sfugge il modo. Volevo capire i ruoli? Ho dimostrato di essere capace di individuarli in più occasioni senza che io debba fare tanto sforzo, soprattutto verso le persone con cui ho avuto esperienza di gioco. Non ne avrei bisogno, perciò anche questo tipo di accusa per me va a cadere.

Poi c'è una provocazione di Stecata che sto leggendo ora. Sappiamo entrambi che "hai paura" è una domanda stupida :sisi: ma in realtà sto tranquillo, abbiamo abbastanza ruoli dalla nostra per capire chi mente. Ricordo pure che nella lista sto dalla parte del veggente, perciò sarei proprio un pazzo a scrivere tutto questo da lupo ed essere individuato immediatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stecata infatti sono seccato quando qualcuno mi dice che un mio messaggio è brutto quando in realtà non lo è, se leggi tutti i miei messaggi e capisci cosa volevo dire. Mi sa di persona distratta, ma visto che anche tu non sei l'ultimo arrivato non penso sbagli in questo modo senza farlo apposta.

 

@SuperLol hai risposto al mio msg che chiedeva spiegazioni senza dare spiegazioni ahahah XD

 

19

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Talilinds ha detto:

Arringanti:

 

Vegeta

White Rabbit

Stecata

Justcocco

Gilgamesh

Polle

Talilinds

LittleMudkip

 Bassoon

Ruby 

Megalomaniac

Jack

 

@JackShepard @MegalomaniaC  @Ruby_Red @Bassoon The Raccoon @LittleMudkip  @Talilinds @polle  @Gilgamesh. @Justcocco  @Stecata  @White Rabbit  @vegeta3

 

 

Ci sono domande generali che volete fare a tutti? Tipo chi voteremo tra quelli in arringa? 

1

sto ancora rileggendo giorno 0, sto facendo una sessione di D&D (il lit era previsto iniziasse più avanti...) e mi ero detto contrario alle arringhe (anche perchè non so farle)

quindi non so che dire

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Scare, ti invito a leggere la mia risposta a Lol. È inutile fare i moralisti e nascondersi dietro un dito. 

Se sei buono, vai a dire: "Adesso non gioco perché tanto più avanti posso dimostrare che sono buono"? È una cosa che non si deve fare mai. Mai.

E se pensi che in una partita come questa quello che conviene fare ai lupi è lasciare che noi contadini ci massacriamo a vicenda, allora possiamo trarre le nostre conclusioni. 

E sì, solo i lupi possono permettersi un bluff simile. Perché evidentemente funziona, dato che c'è questo tabù che chi dice quelle frasi non viene mai più toccato per tutta la partita. E oggi ne è stata la riprova, prima tutti a volerlo sentire e poi non appena tira fuori quelle due frasi tutti ad ignorarlo. 

Ma ti puoi rendere benissimo da solo, che nessun contadino potrebbe mai permettersi di giocare così se ha un potere tra le mani. E nondimeno Polle, dato che ci ha già dimostrato che sa come gioca. 

 

10

Non è questione di chi possa agire in quel modo, ma del fatto che lo hai definito il peggiore.

Dunque un ruolo non agirebbe mai come Polle, un Lupo o un RV sì perché sono cretini. Non credi che anche loro se volessero darsi ruoli (o "eroi") prenderebbero un'altra via? A prescindere da quel che ci guadagnerebbe per dire il Marionettista o Bonnie, Clyde o anche il Padrino a mettersi al centro dell'attenzione, ma è un altro discorso questo.

 

12 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 18-

No Gilga non saresti stato l'unico

ad accorgersene fidati(siamo 30 giocatori d'altronde)

Il modo come l'hai fatto non mi piace e ora ci farai una calenda greca su questa questione

Se sei buono ti invito a riflettere a fondo e provare a capire quello che sta cercando di fare polle 

Non è sempre la strada del lupo quella giusta

@MegalomaniaC sono abbastanza fiducioso che tra uno di voi due(te e Gilga)ci sia un cattivone 

L'arringa serve anche(soprattutto) per analizzarti

Di Loudo che pensi invece? Inizialmente lo davi buono con Gilga, dopo l'uscita su Polle lo hai rivalutato di conseguenza ritenendo più negativo Gilga?

Link al commento
Condividi su altri siti

2

 

29 minuti fa, Yeatu ha detto:

8

Vorresti condividere un po' questa idea che ti sei fatto o motivare la scelta di Jack per l'arringa? Esponiti un po', per cortesia.

 

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Potresti argomentare ? 

 

#8

 

certo ammetto che siano accuse non così importanti, vorrei dire di averlo sondato lupo, ma posso solo limitarmi a basarmi sul modo di giocare e su un determinato scambio di informazioni della giornata di ieri. Poi sinceramente trovo poco felice l'uscita della formazione del "branchetto" citato ieri, che si, potrebbe essere una mera frase goliardica soprattutto perchè detta al giorno 0 o una tattica personale di gioco, ma sinceramente lo trovo anche leggermente ambiguo come modo di giocare ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

#3

Quota

No, la questione di coordinare veggente e meretrice da parte dell'ingegnere per me è impensabile, e questo perchè comporta che tutti e 3 si espongano in pubblica. 
Questione tempistica a cosa la leghi? pensi stia difendendo qualcuno? pensi stia distraendo da qualche discussione? Argomenta per favore, non stai giocando da buono a mio avviso.
Su Jack non ci vedo tutta sta malizia in quel messaggio, non è un messaggio secondo me così importante, eppure tu stai provando a sottolineare solo le cose rivolte verso te.  Ti stai difendendo da tutto, hai paura?

 

Rileggendo questo, mi hai letto male. Non ho mai detto che devono rivelarsi in pubblica ma solo tramite messaggi di collegamento. L'idea di base era far in modo che (A) vengano fatte circolare informazioni in pubblica mantenendo la segretezza del veggente e della meretrice e (B) dare all'ingegnere informazioni sui ruoli esatti, dando a lui il compito di preservare le persone importanti dal rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi miei al momento non posso più scrivere, sta sera tornerò a rispondere a tutti, intanto fate i bravi 

 

 

15

2 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Non è questione di chi possa agire in quel modo, ma del fatto che lo hai definito il peggiore.

Dunque un ruolo non agirebbe mai come Polle, un Lupo o un RV sì perché sono cretini. Non credi che anche loro se volessero darsi ruoli (o "eroi") prenderebbero un'altra via? A prescindere da quel che ci guadagnerebbe per dire il Marionettista o Bonnie, Clyde o anche il Padrino a mettersi al centro dell'attenzione, ma è un altro discorso questo.

 

Di Loudo che pensi invece? Inizialmente lo davi buono con Gilga, dopo l'uscita su Polle lo hai rivalutato di conseguenza ritenendo più negativo Gilga?

Scare agiare così da lupi o rv è geniale. Guarda tu stesso da che parte stai. Se qualcuno prova solo a rendere esplicito quello che tutti hanno pensato, allora diventa immediatamente lupo. Se nessuno lo fa, tanto meglio, passa innoservato. E lo avrebbe fatto veramente se io non fossi intervenuto. 

Poi passati i giorni, avrebbe benissimo bluffato un ruolo, d'altronde aveva già preparato quel terreno che nessuno dovrebbe osare toccare, perché tanto se ne accorgono tutti, ma non 5 lupi, vero?

Quelle frasi pagano solo se lui è effetivamente lupo. Non pagano da contadino. Tu nei panni di un ruolo lo avresti mai scritto? Ti sembra che qualche veggente abbia mai agito così nella storia dei lit? Datti una svegliata scare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venendo a me, non vedo controindicazioni a dire di essere controllabilissimo. Sto giocando, sto ragionando, sto dicendo chi non mi piace e anche chi mi piace. Faccio nomi precisi e provo a non alimentare confusione rimanendo sul vago.
Per riassumere: Bassoon non mi sta piacendo proprio. Post lunghi ma dal contenuto meh. Ruby e mudkip sono gli altri due nomi che ho notato in negativo. Nella faida Loudo-Gilga mi trovo d'accordo con le opinioni di Loudo. Il mio punto di partenza è questo al momento.
E bon, direi che questo è tutto quello che c'è da sapere.

 

#16

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti ai post limitati, c'era un'altra domanda da rispondere

 

#4

 

Quota

No, la questione di coordinare veggente e meretrice da parte dell'ingegnere per me è impensabile, e questo perchè comporta che tutti e 3 si espongano in pubblica. 
Questione tempistica a cosa la leghi? pensi stia difendendo qualcuno? pensi stia distraendo da qualche discussione? Argomenta per favore, non stai giocando da buono a mio avviso.
Su Jack non ci vedo tutta sta malizia in quel messaggio, non è un messaggio secondo me così importante, eppure tu stai provando a sottolineare solo le cose rivolte verso te.  Ti stai difendendo da tutto, hai paura?

 

E chi dovresti difendere scusa? Dubito tu stia sviando sospetti da qualcuno, soprattutto quando comunque il tuo intervento non era pesante, ma hai soltanto riacceso una questione.

Su jack, il mio sospetto, è che mi sembra giocare troppo di reazione e non propone, è un Jack diverso da quello che ricordo. E poi, come al solito e lo ripeterò in ogni partita, io l'unica cosa di certo che so è il mio ruolo, perciò è l'unico aggrappo che ho per valutare meglio nei primi giorni i giocatori che interagiscono con me. Sarà credo la quarta partita che lo dico XD

Link al commento
Condividi su altri siti

arringa:

 

Io sin dall'inizio ho detto chiaramente come la pensavo in modo piu aperto possibile, non avendo niente da nascondere (andatevi a rileggere cosa ho scritto e ditemi se non è cosi). Ho proposto e detto la mia sulle varie proposte degli altri motivando sempre le mie scelte, non sono negativo e non ho fatto nulla per sembrarlo, senza alcun motivo poi dopo aver puntato su @Loudo sono stato messo in mezzo alla tempesta da persone (che concordavano con me fino ad un secondo prima) che mi hanno messo in arringa senza spiegare alcun motivo e da altre persone che hanno apposta frainteso o evitato di leggere i miei post giusto per mettermi in mezzo. sono aperto al dialogo e se ci sono cose da chiarire sono pronto a farlo come ho fatto fino ad ora.

 

20

Link al commento
Condividi su altri siti

post 9 (mi pare)

Raga scusate vi sto ancora recuperando ed è tardissimo, comunque, se non possono aggiungersi altri nomi, io pure nomino vegeta, che come dissi già stamani, non mi piace assai e vorrei sentirlo meglio!

 

ps: @Gilgamesh comunque @MegalomaniaC è un uomo xD giusto per dire ahah

Modificato da OroroMunroe
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Draxer11 ha detto:

 

 

Noto che è sparito Marietto

 

 

#5

 

Questo è brutto. Molto brutto evidenziare l'assenza di un giocatore che non si presenta da quando? massimo 4-5 ore? A metà pomeriggio? Quando ancora non abbiamo neanche un voto? Va bene la quarantena, ma nessuno può fossilizzare la propria intera giornata sul gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Draxer11 ha detto:

Forse 7

 

@Gilgamesh polle se è lupo ce ne accorgiamo entro giorno 3, ne sono quasi certo

 

@Stecata è finito il momento di cazzeggiare dai, ora è il momento di farci capire se sei lupo sta partita

 

Noto che è sparito Marietto

 

Ho scritto troppi post e fra poco spariró fino alle 20. Sto smart working ha rotto. 

Comunque pensavo di votare Vegeta ma l ultimo post che ha scritto mi ha convinto. MegalomaniaC voglio sentirlo ancora. Non sono daccordo con Bassoon su Jack, e viceversa. Cioè su Bassoon non ho una grande idea mentre Jack credo sia buono al massimo neutrale. @Talilinds puoi fare una valutazione degli arringanti? Cosa pensi di Mescalina Yeatu e Cocco?

 

Quindi voterò tra Cocco Stecata White e Ruby se Tally risponde bene :D

 

Non mi sta convincendo K, spero sia davvero una strategia da ruolo buono

 

#24

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.