Vai al contenuto

Retroscena Beautiful Creatures


Marvoch

Messaggi raccomandati

Non ho detto che non potevo essere cattivo ma che c' era molta più gente cattiva di me da uccidere, fa sospettarmi ci stava. 

 

Ma se non fossi stato io avreste ucciso uno dei cattivi più evidenti.

 

Una precisazione: nerea non è che l' ho ignorata, è che ha continuato a darsi sirena per tutta la partita e le ho creduto, perché bucche non ha giocato da sirena visto lupo ma da frignone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come faceva ad essere Sirena Nerea quando non è uscito nessuno in tutta la partita a dire "Sì, in effetti Bucche mentiva, la Sirena ha agito su di me?"

Siete proprio testardi, eh. XD

 

Questa partita per me è la prova provata che gli indizi sono una cavolata. Se qualcuno ha una cosa da dire la dice, se no immaginarsi le cose fa solo danni. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Loudo ha detto:

Il Villaggio ha giocato male e aveva altre penalità di suo, e questo ok.

 

Ma l'intero set era pesantemente sbilanciato, non è una questione di pochi tweak come suggerisci nell'OP.

 

La Congrega come fazione è pesantemente penalizzante per il Villaggio. Non puoi mettere in una partita con la Congrega 5 lupi, il proL più forte della storia del forum, una conversione gratis, due morti extra per i cattivi, lo Sciamano... Cioè, buonanotte e sogni d'oro. XD

 

La partita del Cenone è la partita con vampiri più equilibrata che abbiamo giocato. E lì c'erano "solo" 4 lupi E BASTA con poteri anche abbastanza scrausi (rispetto a questa almeno). E abbiamo vinto lo stesso.

EDIT: E dimenticavo, la parte più importante, a giorno 4 il villaggio aveva gia perso.

A giorno 4 ha perso usando tutti i poteri nel peggior modo possibile (specifichiamo). Comunque i lupi erano 4, non cinque, hanno avuto fortuna a mordere il mentore a notte 1. Comunque come ho detto nel topic di apertura, sì, il branco era pesantemente sbilanciato rispetto alle altre due fazioni. In particolare dalla presenza del cerbero e dal fatto che il ragazzo non fosse un figlio dei lupi. Detto questo un paio di puntualizzazioni, ogni fazione aveva la sua morte extra, e una delle due che avevano i cattivi era difficilmente attivabile. Il proL non è OP, perché parte con un normale indemoniato. In questa partita Dark ha giocato molto bene e ha trovato i lupi subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Non sono molto d’accordo, marv. In primis perché dark aveva delle certezze dovute ai contadini (il fatto che io fossi palesata, così come la maggior parte dei ruoli), in secondo luogo perché per me chi gioca nascondendosi non ha molti meriti. 
Non voglio demonizzare nessuno, visto che i contadini hanno giocato male, ma dire che un quasi inattivo abbia giocato bene mi fa un po’ incazzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

A giorno 4 ha perso usando tutti i poteri nel peggior modo possibile (specifichiamo). Comunque i lupi erano 4, non cinque, hanno avuto fortuna a mordere il mentore a notte 1. Comunque come ho detto nel topic di apertura, sì, il branco era pesantemente sbilanciato rispetto alle altre due fazioni. In particolare dalla presenza del cerbero e dal fatto che il ragazzo non fosse un figlio dei lupi. Detto questo un paio di puntualizzazioni, ogni fazione aveva la sua morte extra, e una delle due che avevano i cattivi era difficilmente attivabile. Il proL non è OP, perché parte con un normale indemoniato. In questa partita Dark ha giocato molto bene e ha trovato i lupi subito.

Nel momento in cui metti un Ragazzo Selvaggio, devi contare che i lupi sono cinque, perché l'eventualità che si attivi è abbastanza probabile. Non è mica fortuna.

Soprattutto se metti in partita la Mamma Lupo (tra l'altro dandogli pure più poteri rispetto a quanto scritto sulla schedina, nella schedina c'è solo scritto che trova il mentore, non il Ragazzo) e il Lupo Sciamano.

 

E il fatto che ogni fazione avesse una morte extra mica rende il tutto equilibrato. Una morte extra per il Branco non è la stessa cosa di una morte extra per il Villaggio. (E questo senza considerare che il Villaggio subiva potenzialmente una conversione per notte, il Branco no).

 

Cioè, il Branco aveva tutto quello che potesse desiderare praticamente. Erano la metà di mille. Avevano lo Sciamano per beccare i ruoli (in questa partita, lo Sciamano ha reso completamente inutile il potere di uno dei ruoli del Villaggio). Avevano il doppio sbrano. Avevano una super Mamma Lupo che rendeva l'eventualità che mordessero per errore il Ragazzo quasi nulla. Avevano il proL che non poteva praticamente sbagliarsi.

Il Villaggio non solo doveva preoccuparsi di tutto questo, ma perdeva pure ruoli dalle conversioni dei vampiri.

 

Cioè, il Branco di questa partita sarebbe stato piuttosto sgravo anche in una partita Villaggio contro Branco. In una partita contro la Congrega, il Villaggio non poteva vincere tranne incrocio di congiunzioni astrali straordinario (Dracula muore subito prima che possa fare troppi danni, il Ragazzo muore subito/viene convertito per culo, ecc.) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, nella sola Notte 1 il Branco 1) ti faceva fuori due persone; 2) ti scopriva un ruolo con lo Sciamano; 3) ti poteva restringere Ragazzo/mentore con la Mamma.

Praticamente 2 morsi, più 2 informazioni che voleva dire che con il terzo morso andavano a colpo sicuro su un bersaglio conveniente...

 

Non solo erano la metà di mille e quindi erano super facilitati nel controllo della piazza, ma gli uscivano informazioni dalle orecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Loudo ha detto:

Nel momento in cui metti un Ragazzo Selvaggio, devi contare che i lupi sono cinque, perché l'eventualità che si attivi è abbastanza probabile. Non è mica fortuna.

Soprattutto se metti in partita la Mamma Lupo (tra l'altro dandogli pure più poteri rispetto a quanto scritto sulla schedina, nella schedina c'è solo scritto che trova il mentore, non il Ragazzo) e il Lupo Sciamano.

 

E il fatto che ogni fazione avesse una morte extra mica rende il tutto equilibrato. Una morte extra per il Branco non è la stessa cosa di una morte extra per il Villaggio. (E questo senza considerare che il Villaggio subiva potenzialmente una conversione per notte, il Branco no).

 

Cioè, il Branco aveva tutto quello che potesse desiderare praticamente. Erano la metà di mille. Avevano lo Sciamano per beccare i ruoli (in questa partita, lo Sciamano ha reso completamente inutile il potere di uno dei ruoli del Villaggio). Avevano il doppio sbrano. Avevano una super Mamma Lupo che rendeva l'eventualità che mordessero per errore il Ragazzo quasi nulla. Avevano il proL che non poteva praticamente sbagliarsi.

Il Villaggio non solo doveva preoccuparsi di tutto questo, ma perdeva pure ruoli dalle conversioni dei vampiri.

 

Cioè, il Branco di questa partita sarebbe stato piuttosto sgravo anche in una partita Villaggio contro Branco. In una partita contro la Congrega, il Villaggio non poteva vincere tranne incrocio di congiunzioni astrali straordinario (Dracula muore subito prima che possa fare troppi danni, il Ragazzo muore subito/viene convertito per culo, ecc.) XD

Io sinceramente ho visto il ragazzo attivarsi due volte (questa compresa) in tutte le partite in cui è stato usato, quindi certezza dove? Poi possiamo discutere del fatto che le altre volte sia stata sfortuna e che normalmente dovrebbe attivarsi, ma appunto, discutere, perché le casistiche reali invece mostrano una tendenza opposta.

 

Il fatto che il branco abbia proprio scelto per l'uso dello sciamano uno dei ruoli più temuti da loro e ne abbia reso nullo il potere è basato sul fatto che hanno avuto intuito e hanno sinceramente scelto una delle opzioni migliori potessero scegliere per il loro potere, come quasi tutto il resto di ciò che hanno fatto a livello di poteri.

 

Sul proL mi sono già espresso: per me non è OP, semplicemente se usato bene può essere molto forte nelle fasi finali. Forse però dovreste anche farvi una domanda del perché da proL aveva individuato gran parte dei lupi a giorno 2 quando i contadini brancolavano nel buio. Gli unici che ci hanno capito qualcosa oltre a lui sono stati i morti e Minias. 

 

Io sono d'accordissimo che il branco era decisamente fuori assetto rispetto ai contadini, ma che i contadini non avessero possibilità di vittoria per me è una gran cavolata. E non erano neanche necessarie congiunzioni astrali, alla fine la partita l'ho seguita dall'inizio alla fine, sapendo quello che è successo e poteva succedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Loudo ha detto:

Ma come faceva ad essere Sirena Nerea quando non è uscito nessuno in tutta la partita a dire "Sì, in effetti Bucche mentiva, la Sirena ha agito su di me?"

Siete proprio testardi, eh. XD

 

Questa partita per me è la prova provata che gli indizi sono una cavolata. Se qualcuno ha una cosa da dire la dice, se no immaginarsi le cose fa solo danni. XD

 

Beh togli i contadini semplici, togli i vampiri, togli i lupi, in 3 giorni che son stato in villaggio poteva benissimo essere che non avesse deviato nessuno.

 

Parliamo anche di un villaggio dove un lupo ha dato i numeri fingendosi detective per 5 giorni senza che il detective facesse una piega

Link al commento
Condividi su altri siti

Però una cosa la devo dire @Chov RaM perché a me sembra sintomatico di come non stai valutando oggettivamente.

 

C'erano 21 giocatori a notte 1.4  erano lupi: 17. Di questi 17, 5 erano CS.

La probabilità di beccare un ruolo usando lo Sciamano era più di 2 su 3.

 

WOW, CHE INTUITO STRAORDINARIO! Se giochiamo 10 partite come questa secondo me non risuccede più!

 

(E prima che tu mi dica che ho incluso due vampiri: beccare un vampiro con lo Sciamano sarebbe stato ancora più sbilanciato, perché voleva dire che un'intera fazione era condannata a notte 1 per una questione di culo. Ehm volevo dire, straordinario intuito)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, polle ha detto:

 

Beh togli i contadini semplici, togli i vampiri, togli i lupi, in 3 giorni che son stato in villaggio poteva benissimo essere che non avesse deviato nessuno.

 

Parliamo anche di un villaggio dove un lupo ha dato i numeri fingendosi detective per 5 giorni senza che il detective facesse una piega

C'è da dire che il vero detective era stato vampirizzato e io mi sono esposto di più dopo averlo capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/2/2020 alle 21:40, Loudo ha detto:

Però una cosa la devo dire @Chov RaM perché a me sembra sintomatico di come non stai valutando oggettivamente.

 

C'erano 21 giocatori a notte 1.4  erano lupi: 17. Di questi 17, 5 erano CS.

La probabilità di beccare un ruolo usando lo Sciamano era più di 2 su 3.

 

WOW, CHE INTUITO STRAORDINARIO! Se giochiamo 10 partite come questa secondo me non risuccede più!

 

(E prima che tu mi dica che ho incluso due vampiri: beccare un vampiro con lo Sciamano sarebbe stato ancora più sbilanciato, perché voleva dire che un'intera fazione era condannata a notte 1 per una questione di culo. Ehm volevo dire, straordinario intuito)

 

Come migliore uso del potere intendevo che hanno preso la divinatrice, che era il ruolo che più lì metteva in pericolo in quel momento, dato che il veggente luminare si stava già esponendo da solo in pubblica e che mario era una delle opzioni di morso ad inizio partita. Comunque io non penso che il branco abbia giocato in maniera eccellente o eccezionale. Però è innegabile che i loro poteri siano stati usati in maniera impeccabile, tutti. Questo è avvenuto sia per fortuna che per strategia. Da qui a dire che la loro partita sia stato eccelsa ce ne passa e quel passo io non l'ho mai fatto, tant'è che non lo troverai nei miei precedenti messaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/2/2020 alle 21:24, Loudo ha detto:

Non sono d'accordo. Se vuoi continuo, ma direi che non vale la pena.

Non credo neanche io ne valga la pena, perché non credo raggiungeremo un accordo su quanto il merito della vittoria sia del set e quanto del branco, accontentiamoci di essere d'accordo sul fatto che il set li ha favoriti nella vittoria (cosa che non ho mai negato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Chov RaM ha detto:

Non credo neanche io ne valga la pena, perché non credo raggiungeremo un accordo su quanto il merito della vittoria sia del set e quanto del branco, accontentiamoci di essere d'accordo sul fatto che il set li ha favoriti nella vittoria (cosa che non ho mai negato).

Ma io non stavo neanche valutando la partita comunque, stavo valutando il set, cosa che faccio sempre qui sul forum e non sulla base di una partita (che spesso quando valuto neanche è ancora iniziata).

Secondo me, per esempio, mettere lo Sciamano in questa partita, mettere tutte queste morti extra e mettere 5 lupi + proL erano proprio errori concettuali, a prescindere di come sia andata la partita. (Lo Sciamano per esempio dava non solo un vantaggio eccessivo dei lupi contro il villaggio, ma forse ancora peggio verso i vampiri.)

 

E tutta questa discussione è partita non perché io sostenga che i contadini non abbiano giocato male (e quei lupi che hanno giocato in modo attivo per me hanno giocato bene), ma perché ero d'accordo con Jack che per me con un set del genere forse su 10 partite il villaggio ne vince una. Forse.

E questo prescinde dalla partita, ripeto io i set sono abituato a giudicarli in astratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.