Vai al contenuto

Retroscena Beautiful Creatures


Marvoch

Messaggi raccomandati

Commento ora, che il weekend leggevo a sprazzi...

Dal cimitero non ci abbiamo capito molto, ma per 48 ore io vedevo gente che accusava pesantemente Doom che sembrava buona, votavano l'unico Veggente dichiarato, bruciavano il Mezzospirito...cioè, o erano buoni che ci stavano capendo pochino o erano cattivi e andavano fatti fuori.
Dark che vota il guaritore e Esti erano cattivi quanto Polle secondo noi, ma Polle sembrava più pericoloso, mentre Esti e dark che cazzeggiavano sembravano cattivi meno importanti.

Cmq secondo me se sta partita la gicohiamo 10 volte, i contadini forse (ma forse) ne vincono una...

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/2/2020 alle 13:46, mariosan ha detto:

Comunque io ancora non capisco come non abbiate ucciso Nerea dal cimitero XD

Beh Nerea poteva essere Detective o Sirena dato che nessuno le chiedeva cose

 

Potevamo uccidere Dark che aveva votato darash, o Esti che sembrava cattivo a tutti, ma ripeto...anche Polle non era ceritificato da nessuno ed era uno di quelli che guidava i roghi contro i buoni, anche voi vivi attivi sembravate cattivi per come andavano le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackShepard ha detto:

Ma secondo me infatti Darash e Josephine (e Doom) dovrebbero incazzarsi con lui e tutti quanti...

Cmq boh, mi sembra un po' troppo difficile per i buoni, poi magari mi sbaglio...

 

sul primo punto non ti seguo, in che senso? perchè dovrebbero incazzarsi con polle?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, JackShepard ha detto:

Ma secondo me infatti Darash e Josephine (e Doom) dovrebbero incazzarsi con lui e tutti quanti...

Cmq boh, mi sembra un po' troppo difficile per i buoni, poi magari mi sbaglio...

Ci dispiace 😢 siamo passati dal ridurre il set ad ampliarlo e non lo abbiamo fatto appropriatamente, colpa nostra. 

 

2 ore ago, Doom ha detto:

Comunque, secondo me... Se volete risperimentare partite a tre fazioni considerate l'idea di inserire nel set tipo il Cacciatore di Mostri per il villaggio...

Cioè? 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Talilinds ha detto:

Ci dispiace 😢 siamo passati dal ridurre il set ad ampliarlo e non lo abbiamo fatto appropriatamente, colpa nostra. 

 

Cioè? 

Spoiler

Visto Non Lupo - Conta C - Vince dipende.

 

Ogni notte, a partire dalla seconda, scegli un altro giocatore. Se si tratta di un mostro, lo uccidi. All'inizio della partita il master ti indicherà quali ruoli in gioco sono considerati mostri (es. Tutti i Lupi, vampiri, Dracula). Se il tuo bersaglio è un lupo mannaro lo uccidi, ma non puoi sopraffare al resto del branco di vieni immediatamente sbranato in aggiunta alla normale vittima dei lupi (ammesso che non si tratti dell'ultimo lupo rimasto, in quel caso non ti succede nulla). Vinci con la fazione dei contadini, ma solo se hai ucciso almeno un mostro.

 

 

Certo è un consiglio e il ruolo andrebbe rivisto, anche perché rischia di essere troppo esagerato se non gli si dà un limite all'uso del potere... Però, ecco, io penso che in un set in cui i cattivi possono potenzialmente proliferare nei turni notturni servano ruoli pro C più forti. Anche nelle partite normali a due fazioni i roghi sono spesso su persone contadine. Sono rarissimi i casi in cui tutti i roghi hanno portato l'eliminazione in sequenza di soli ruoli negativi. Per quello penso che sia utile inserire ruoli che possono fare fronte a un equilibrio maggiore. Poi se capita a un giocatore che non ha capito granché della partita in quel momento, vabbè è un altro discorso e non si può fare niente ahahah.

 

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, JackShepard ha detto:

Ma secondo me infatti Darash e Josephine (e Doom) dovrebbero incazzarsi con lui e tutti quanti...

Cmq boh, mi sembra un po' troppo difficile per i buoni, poi magari mi sbaglio...

Ma il problema è che io Polle non lo accusavo, perché non mi sembrava un negativo... Cioè avevo capito che stava facendo ragionamenti basati da un ruolo che non capiva cosa stava succedendo. Il problema mio è stato non riuscire a trovare le parole adatte per comporre un wot decente. Ad ogni risposta che mi dava non sapevo come andare avanti, così alla fine ci ho rinunciato. Io devo lavorare su questa cosa come giocatrice. Purtroppo non sono brava a creare post di analisi personale convincenti.

Mi viene difficile contrastare un giocatore che si basa fondamentalmente molto sulla logica...

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom ha detto:

Ma il problema è che io Polle non lo accusavo, perché non mi sembrava un negativo... Cioè avevo capito che stava facendo ragionamenti basati da un ruolo che non capiva cosa stava succedendo. Il problema mio è stato non riuscire a trovare le parole adatte per comporre un wot decente. Ad ogni risposta che mi dava non sapevo come andare avanti, così alla fine ci ho rinunciato. Io devo lavorare su questa cosa come giocatrice. Purtroppo non sono brava a creare post di analisi personale convincenti.

Ma tu eri buona o mi sono perso qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
34 minuti fa, Doom ha detto:
  Nascondi Spoiler

Visto Non Lupo - Conta C - Vince dipende.

 

Ogni notte, a partire dalla seconda, scegli un altro giocatore. Se si tratta di un mostro, lo uccidi. All'inizio della partita il master ti indicherà quali ruoli in gioco sono considerati mostri (es. Tutti i Lupi, vampiri, Dracula). Se il tuo bersaglio è un lupo mannaro lo uccidi, ma non puoi sopraffare al resto del branco di vieni immediatamente sbranato in aggiunta alla normale vittima dei lupi (ammesso che non si tratti dell'ultimo lupo rimasto, in quel caso non ti succede nulla). Vinci con la fazione dei contadini, ma solo se hai ucciso almeno un mostro.

 

 

Certo è un consiglio e il ruolo andrebbe rivisto, anche perché rischia di essere troppo esagerato se non gli si dà un limite all'uso del potere... Però, ecco, io penso che in un set in cui i cattivi possono potenzialmente proliferare nei turni notturni servano ruoli pro C più forti. Anche nelle partite normali a due fazioni i roghi sono spesso su persone contadine. Sono rarissimi i casi in cui tutti i roghi hanno portato l'eliminazione in sequenza di soli ruoli negativi. Per quello penso che sia utile inserire ruoli che possono fare fronte a un equilibrio maggiore. Poi se capita a un giocatore che non ha capito granché della partita in quel momento, vabbè è un altro discorso e non si può fare niente ahahah.

 

Forse in sta partita era Co sigliabile il piromane, magari al rogo qualche cattivo crepava. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, JackShepard ha detto:

Cmq secondo me se sta partita la gicohiamo 10 volte, i contadini forse (ma forse) ne vincono una...

Io la vorrei riproporre con un set modificato più avanti, proprio perché anche a me ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, dato che era troppo sbilanciata per la fazione contadina. Ma non sono d'accordo con le statistiche. Semplicemente è stata giocando molto male dal villaggio che per vincerla avrebbe dovuto giocarla molto bene (come detto in apertura, colpa di nessuno, ma il set è solo parte del problema) 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Chov RaM ha detto:

Io la vorrei riproporre con un set modificato più avanti, proprio perché anche a me ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, dato che era troppo sbilanciata per la fazione contadina. Ma non sono d'accordo con le statistiche. Semplicemente è stata giocando molto male dal villaggio che per vincerla avrebbe dovuto giocarla molto bene (come detto in apertura, colpa di nessuno, ma il set è solo parte del problema) 

Il Villaggio ha giocato male e aveva altre penalità di suo, e questo ok.

 

Ma l'intero set era pesantemente sbilanciato, non è una questione di pochi tweak come suggerisci nell'OP.

 

La Congrega come fazione è pesantemente penalizzante per il Villaggio. Non puoi mettere in una partita con la Congrega 5 lupi, il proL più forte della storia del forum, una conversione gratis, due morti extra per i cattivi, lo Sciamano... Cioè, buonanotte e sogni d'oro. XD

 

La partita del Cenone è la partita con vampiri più equilibrata che abbiamo giocato. E lì c'erano "solo" 4 lupi E BASTA con poteri anche abbastanza scrausi (rispetto a questa almeno). E abbiamo vinto lo stesso.

EDIT: E dimenticavo, la parte più importante, a giorno 4 il villaggio aveva gia perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore ago, Doom ha detto:

Ma il problema è che io Polle non lo accusavo, perché non mi sembrava un negativo... Cioè avevo capito che stava facendo ragionamenti basati da un ruolo che non capiva cosa stava succedendo. Il problema mio è stato non riuscire a trovare le parole adatte per comporre un wot decente. Ad ogni risposta che mi dava non sapevo come andare avanti, così alla fine ci ho rinunciato. Io devo lavorare su questa cosa come giocatrice. Purtroppo non sono brava a creare post di analisi personale convincenti.

Mi viene difficile contrastare un giocatore che si basa fondamentalmente molto sulla logica...

 

Ma io cmq l' ultimo giorno non ti ho più attaccata ma anzi ascoltata tanto è che quando hai detto che daresh non era da rogare ti ho subito chiesto perché, solo che non me lo hai saputo spiegare.

 

E Josephine non l'ho mai voluta rogare e sono stato l' unico che ha detto di smettere di parlare di lei poi chiaro arrivava un cattivo e ributtava la discussione lì. Poi poteva essere tanto veggente vero come falso dal mio punto di vista

 

Come detto in cimitero mi devo scusare solo con darash, su cui ho sbagliato completamente.

 

Al cimitero invece mi han rogato in pratica solo perché ero io

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, polle ha detto:

 

Ma io cmq l' ultimo giorno non ti ho più attaccata ma anzi ascoltata tanto è che quando hai detto che daresh non era da rogare ti ho subito chiesto perché, solo che non me lo hai saputo spiegare.

Vabbè ma li mi ero anche dichiarata. Sul secondo punto è il mio problema in tutte le partite del lupus. Ragiono di istinto e purtroppo alle volte ci sono situazioni a cui non riesco a trovare le parole per dare una spiegazione che sia plausibile per chi legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Doom ha detto:

Vabbè ma li mi ero anche dichiarata. Sul secondo punto è il mio problema in tutte le partite del lupus. Ragiono di istinto e purtroppo alle volte ci sono situazioni a cui non riesco a trovare le parole per dare una spiegazione che sia plausibile per chi legge.

 

Cmq sei stata il contadino migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

@polle ma Doom l'hai lascioata perdere quando si è dichiarata.
Josephine non la volevi bruciare, ma vai a riprendere i tuoi post e ce ne sono moltissimi in cui dici che lei è il prolupi. Quello sembrava screditare.
A noi Esti sembrava cattivissimo per i due post che ha scritto, tu a giorno 3 l'hai totalmente ignorato. E anche questo era strano.

Nerea si dichiarava sirena/detective e a giorno2 è entrata sul gong per piazzare un voto sul veggente unico e l'hai ignorata. Era strano

 

A giorno 2 e giorno 3 vi abbiamo osservati per capire chi era cattivo e vedevamo ste cose, gente che votava il veggente, il mezzospirito bruciato ecc. ecc. o tutti i buoni non stavano capendo molto oppure c'era qualche cattivo che tirava le fila.
Poi tu eri non dichiarato, non sondato (ho ricostruito le sondate pure per essere sicuro) e ripeto, o stavi sbagliando tante cose o eri cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.