Vai al contenuto

Retroscena Beautiful Creatures


Marvoch

Messaggi raccomandati

Viaggiavamo in silenzio. L'unico rumore era quello della tempesta e delle ruote  che sollevavano schizzi d'acqua sulla strada completamente allagata. Lei disegnava con il dito sul finestrino appannato. Io cercavo di tenere gli occhi sulla strada, cercavo di ricordare il resto del sogno - un dettaglio, qualcosa dimostrasse che lei era, non so, lei, che io ero io.
Ci fermammo davanti a un cancello di ferro abbattuto, invecchiato dalle intemperie e arrugginito. Di fronte a noi in cima alla collina, appena visibile nella coltre di nebbia, si ergeva la dimora dei Ravenwood. Non mi ero mai avvicinato così tanto.
Spensi il motore. Ora la tempesta era sfumata in una pioggerellina lieve e costante.
Aprii la portiera per scendere e accompagnarla fino alla porta.
- No, non farlo. - sembrava imbarazzata. - Mio zio é...... un po' timido. - era un eufemismo. -
Immagino di doverti ringraziare.
- Per non averti investito?
Sorrise. - Si, per quello e per il passaggio.
- Bene. Ci vediamo in giro. - Mi voltò le spalle, entrò dal cancello e corse verso casa, sul viottolo ripido e fangoso.
Sbattei la portiera. Misi la retro e tornai al bivio, per svoltare dove svoltavo di solito e imboccare la strada che avevo preso per tutta la vita.
Fino ad oggi. Vidi brillare qualcosa sul sedile malconcio. Un bottone d'argento.
Me lo infilai in tasca. Chissà cosa avrei sognato quella notte.

 

 

VINCE IL BRANCO

(congratulazioni a Stecata, DarkPhoenix, Lena, Estiqaatsi, MegalomaniaC e Nerea)

 

 

Intanto volevo aprire scusandomi per il set, perché a partita iniziata ci siamo resi conto che era evidentemente sbilanciato, non in modo tale da rendere la fazione contadina impossibilità a vincere (come secondo alcuni), ma sicuramente facendola partita da una posizione di netto svantaggio. Nello specifico i problemi erano tre a mio avviso: un ammazzavampiri che non uccideva sul colpo l'antico vampiro, l'assenza di un detective capace di distinguere fra vampiri e lupo, e la presenza del ragazzo selvaggio e del cerbero minore nel branco, che sarebbe dovuto essere sostituita con un semplice figlio inconsapevole e un lupo grigio, oppure affiancata da due ruoli di protezione per il villaggio, al posto delle guardie gemelle, oppure di un ruolo di protezione e un cavaliere. Di tutto ciò mi scuso moltissimo, perché capisco la frustrazione immensa nel giocare un set di partenza sbilanciato. Imputo questi errori di valutazione alla scarsità di tempo che abbiamo potuto dedicare alle modifiche visto i 22 iscritti improvvisi, ma spero comunque di fare miei queste esperienze ed evitare di ripetere gli stessi errori in futuro. Detto ciò, imputo la sconfitta così drastica del villaggio anche ad altri elementi. In primo luogo l'uso dei poteri: mentre il branco ha sempre usato i proprio poteri nel miglior modo possibile (basti pensare che il primo giorno hanno attivato il ragazzo selvaggio o hanno eliminato il rischio latente del famiglio) i contadini dal loro canto li hanno usati sempre nel peggior modo possibile, assottigliando rapidamente le proprie fila. Questo ovviamente non è colpa di nessuno ma sono state semplici contingenze della partita, che però hanno portato alla situazione della seconda metà del gioco. Altri fattori determinanti sono stati sicuramente l'assenteismo, in parte dovuto anche a giocatori che giustamente dovevano prendere confidenza con il forum e il gioco ad inizio partita, che ha tolto molte informazioni ai buoni attivi in piazza, e la confusione unica nella piazza, dove tutti si davano addosso senza cercare di freddare gli spiriti, fare un passo indietro e provare a rianalizzare la proprio situazione. In questa situazione il branco ci ha sguazzato allegramente, dovendo fare poco per spingere il villaggio l'uno contro l'altro. Non è stato quasi neanche necessario rubare ruoli, per dire. Tutto ciò però non giustifica assolutamente il comportamento finale nell'ultimo giorno dove più volte sono state infrante le regole della partita, con diversi morti che hanno parlato in topic e un intervento esterno ad essa. Capisco la frustrazione generale, ma comunque le regole basilari della partita vanno rispettate, come forma di riguardo nel confronto degli altri giocatori e dei moderatori stessi. Mi dispiace per la lentezza decisionale e di intervento, ma purtroppo io sono stato influenzato per tutta la durata della partita e Tally occupato tra scuola e studio. Ad ogni modo, frustrazione a parte, spero che tutti si siano potuti divertire durante la partita. 

 

Lista ruoli

 

Giocatori Ruolo
Doom
Archivista
Stecata
Ragazzo selvaggio (a.)
mariosan
Divinatrice
Draxer11
Guardia gemella
Bucche
Sirena
~ Josephine
Veggente luminare
Justcocco
Contadino semplice
vegeta
Contadino semplice (v)
Sapia
Antico vampiro
SuperLol
Ammazzavampiro
White Rabbit
Banshee
JackShepard
Figlio dei vampiri
DarkPhoenix
Veggente traditore
Lena
Mamma lupo
Estiqaatsi
Lupo sciamano
Darash
Mezzospirito
absolute
Custode della cripta
OroroMunroe
Detective (v)
MegalomaniaC
Lupo segugio
Nerea
Lupo cerbero minore
polle
Contadino semplice
Maelys -> Loudo
Guardia gemella

 

 

Azioni notturne

Notte 1

~ Josephine (veggente luminare) sonda Doom (archivista)

DarkPhoenix (veggente traditore) sonda Estiqaatsi (lupo sciamano)

Stecata (ragazzo selvaggio inconsapevole) sceglie White Rabbit (banshee) come mentore

 

Giorno 1

Al rogo muore Bucche (sirena)

 

Notte 2

Mealys e Draxer11 (guardie gemelle) proteggono MegalomaniaC (lupo segugio)

Estiqaatsi (lupo sciamano) attiva il suo potere e agisce su mariosan (divinatrice) scoprendone il ruolo

~ Josephine (veggente luminare) sonda absolute (custode della cripta)

DarkPhoenix (veggente traditore) sonda White Rabbit (banshee)

White Rabbit (banshee) non agisce

Lena (mamma lupo) usa il proprio potere su Sapia (antico vampiro) e scopre che non è né mentore, né ragazzo selvaggio

Darash (mezzospirito) decide di non agire

I lupi (Estiqaatsi, Lena, MegalomaniaC e Nerea) incaricano Estiqaatsi (lupo sciamano) di sbranare White Rabbit (banshee)

In quanto il suo mentore è morto, Stecata (ragazzo selvaggio) diventa lupo semplice

Nerea (lupo cerbero minore) usa il suo potere per sbranare JackShepard (figlio dei vampiri)

absolute (custode della cripta) sceglie il nome di polle (contadino semplice)

Sapia (antico vampiro) agisce su ~ Josephine (veggente luminare) fallendo

OroroMunroe (detective) viene a scoprire che in partita ci sono 7 non umani vivi

MegalomaniaC (lupo segugio) scopre che in partita ci sono 2 vampiri e 0 alieni

Doom (archivista) decide di visionare il documento lasciato da JackShepard (figlio dei vampiri) quella stessa notte

 

Giorno 2

Al rogo muore SuperLol (ammazzavampiri)

 

Notte 3

Mealys e Draxer11 (guardie gemelle) proteggono polle (contadino semplice)

~ Josephine (veggente luminare) sonda mariosan (divinatrice)

DarkPhoenix (veggente traditore) sonda Lena (mamma lupo)

White Rabbit (banshee) non agisce

Lena (mamma lupo) decide di non agire

Darash (mezzospirito) decide di non agire

I lupi (Estiqaatsi, Lena, MegalomaniaC, Nerea e Stecata) incaricano Estiqaatsi (lupo sciamano) di sbranare Draxer11 (guardia gemella)

absolute (custode della cripta) sceglie il nome di Nerea (lupo cerbero minore)

Sapia (antico vampiro) agisce su OroroMunroe (detective) convertendola in vampiro

MegalomaniaC (lupo segugio) scopre che in partita ci sono 3 vampiri e 0 alieni

Doom (archivista) decide di visionare il documento lasciato da ~ Josephine (veggente luminare) quella stessa notte

 

Giorno 3

Al rogo muore Darash (mezzospiro)

 

 

Notte 4

~ Josephine (veggente luminare) sonda Estiqaatsi (lupo sciamano)

DarkPhoenix (veggente traditore) sonda MegalomaniaC (lupo segugio)

White Rabbit (banshee) agisce e i morti uccidono polle (contadino semplice)

Lena (mamma lupo) decide di non agire

I lupi (Estiqaatsi, Lena, MegalomaniaC, Nerea e Stecata) incaricano Lena (mamma lupo) di sbranare ~ Josephine (veggente luminare)

absolute (custode della cripta) sceglie il nome di DarkPhoenix (veggente traditore)

Sapia (antico vampiro) agisce su vegeta (contadino semplice) convertendola in vampiro

MegalomaniaC (lupo segugio) scopre che in partita ci sono 4 vampiri e 0 alieni

Doom (archivista) decide di visionare il documento lasciato da Draxer11 (guardia gemella) la notte precedente

~ Josephine (veggente luminare) sceglie come erede Doom (archivista), la quale accetta l'eredità

 

 

Giorno 4

Al rogo muore Justcocco (contadino semplice)

 

 

Notte 5

Doom (veggente) sonda MegalomaniaC (lupo segugio)

DarkPhoenix (veggente traditore) sonda Sapia (antico vampiro)

Lena (mamma lupo) decide di non agire

I lupi (Estiqaatsi, Lena, MegalomaniaC, Nerea e Stecata) incaricano Estiqaatsi (lupo sciamano) di sbranare absolute (custode della cripta)

Sapia (antico vampiro) agisce su Stecata (lupo mannaro) fallendo

MegalomaniaC (lupo segugio) scopre che in partita ci sono 3 vampiri e 0 alieni

 

 

Giorno 5

Al rogo muore Loudo (guardia gemella)

 

Rimangono 5 lupi, 1 neutro, 3 vampiri, 2 contadini, in quanto i lupi hanno il pareggio numerico (5 VS 2+3) e il vantaggio numerico nelle votazioni (5+1 VS 5) la partita viene considerata vinta dalla fazione Branco, non essendo più vincibile in alcun modo dai vampiri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi i vincitori e grazie ai moderatori. Spero sia di lezione a tutti che se anche si tratta di un gioco tra amici le regole vanno sempre rispettate. Mi spiace se qualcuno se l'è presa, tipo Bucche che ha reagito molto male, per quanto mi riguarda ciò che succede in partita è relegato al gioco e non ha mai nulla a che fare con le persone, quindi spero che gli sia passata l'arrabbiatura perché mi dispiacerebbe se pensasse che ce l'abbiamo con lui al di fuori del gioco.

So di aver sbagliato a votare Cocco anziché Dark, ma onestamente non mi ero fatto i conti, anche per la mia fazione non ho fatto molto, ma avevo paura di esporre Sapia, ma a quanto pare sono stato sgamato comunque, quindi evidentemente dovevo giocare diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio il branco, che stavolta mi ha guidato sapientemente prendendo le decisioni migliori in mia totale assenza (purtroppo ho avuto davvero poco tempo non era una tanatosi strategica)

faccio i miei Personali complimenti a @MegalomaniaC che si è sbattuto un cifro , magari un po’ troppo euforico in pubblica ma tutto sommato nessuno ha affondato mai il colpo.

 

Ovviamente @Lena + @Matt4 hanno dato l’apporto decisivo! 
benvenuta @Nerea un esordio davvero duro, lista lupi 3 fazioni, non ti ho invidiata per niente

 

io obiettivamente in questa partita non ho fatto un cazzo ^_^ 

Ma con @Chov RaM come master e @Stecata in lista è già tanto se almeno non sono stato molesto ^__^


grazie masterssss x la bella partita 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ringrazio il branco, che stavolta mi ha guidato sapientemente prendendo le decisioni migliori in mia totale assenza (purtroppo ho avuto davvero poco tempo non era una tanatosi strategica)

faccio i miei Personali complimenti a @MegalomaniaC che si è sbattuto un cifro , magari un po’ troppo euforico in pubblica ma tutto sommato nessuno ha affondato mai il colpo.

 

Ovviamente @Lena + @Matt4 hanno dato l’apporto decisivo! 
benvenuta @Nerea un esordio davvero duro, lista lupi 3 fazioni, non ti ho invidiata per niente

 

io obiettivamente in questa partita non ho fatto un cazzo ^_^ 

Ma con @Chov RaM come master e @Stecata in lista è già tanto se almeno non sono stato molesto ^__^


grazie masterssss x la bella partita 🤣🤣🤣

chi ci ha provato lo avete rogato

ti sei vendicato dall'inquisizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ringrazio gli admin @Talilinds @Chov RaM e tutti gli altri per la partita, è stata molto divertente sia in chat (con i bravissimi @Nerea @Lena @Estiqaatsi @Stecata e ultimo ma non ultimo la pulce di lena @Matt4) che nella parte finale del gioco, molto divertente anche la scenetta con @DarkPhoenix <3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
23 minuti fa, absolute ha detto:

Bravi i vincitori e grazie ai moderatori. Spero sia di lezione a tutti che se anche si tratta di un gioco tra amici le regole vanno sempre rispettate. Mi spiace se qualcuno se l'è presa, tipo Bucche che ha reagito molto male, per quanto mi riguarda ciò che succede in partita è relegato al gioco e non ha mai nulla a che fare con le persone, quindi spero che gli sia passata l'arrabbiatura perché mi dispiacerebbe se pensasse che ce l'abbiamo con lui al di fuori del gioco.

So di aver sbagliato a votare Cocco anziché Dark, ma onestamente non mi ero fatto i conti, anche per la mia fazione non ho fatto molto, ma avevo paura di esporre Sapia, ma a quanto pare sono stato sgamato comunque, quindi evidentemente dovevo giocare diversamente.

Comunque io me la son presa a livello di gioco, non voglio che passi per offesa personale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Son partito bene ma son finito male xD

Alla fine comunque è stata una bella partita nonostante i vari contro(il set,gli assenti,il delirio totale dei contadini)

Congratulazioni ai vincitori!

P.s.:non ho voglia di fare un altro post sugli assenti forse ne farò uno dopo

Forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.