Vai al contenuto

Sogni - Giorno 1


Talilinds

Messaggi raccomandati

  • Game Master
3 minuti fa, JackShepard ha detto:

@Doom sì sono stato un po’ aggressivo ieri, ma avevo poco tempo e ho detto le cose che pensavo (le accuse) velocemente

 

 

 

@Bucche ma tu stai quotando post, scrivendo miliardi di righe....

tutte per difenderti.

Ma quale contadino gioca così?

Cioè, i cattivi quando li cerchi?

Non hai fatto mezzo nome nei tuoi post.

Hai detto “c’è chi ha fatto peggio di me con post vuoti”...ok chi?

Oppure dici “tra chi mi accusa c’è un negativo”.

Io penso che se sei buono avresti fatto un po’ di nomi di chi ti sembra in buona fede e chi in cattiva fede.

Boh

 

Detto questo, rimango ad osservare un po’...ancora è presto e moltissimi sono in disparte

Eeeeee

Avete rotto raga... 

La scorsa partita ho fatto altri nomi e mi è stato detto che ho deviato l'attenzione. 

Basta io non dico più niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho cercato di rileggere tutto quanto tra regolamento e giorno 0 + i commenti di oggi. 

 

Siamo d'accordo sul fatto che è una partita difficile, soprattutto in questa fase iniziale. Appurato questo, come conseguenza ne viene la difficoltà nel farsi opinioni sui giocatori per via dei possibili cambi di fazione, quindi magari c'è chi preferisce andarci un po' più cauto del solito. 

Mi viene da pensare che, con questo tipo di set, i lupi tenderanno molto di più ad "attaccare"  approfittandosi della presenza della congrega e dell'iniziale confusione dei contadini, elementi che porteranno presto (o forse già sta succedendo) a mettere tutti contro tutti, circa. Non dimentichiamoci che i poteri di cui godono sono anche molto forti e, come detto già da altri, hanno più possibilità di vittoria perché hanno tutte le carte per monitorare bene l'andamento della partita. Dalla nostra parte però anche noi abbiamo degli assi nella manica. La possibilità di una morte extra dal cimitero va sfruttata al meglio assieme a quella di far tornare un morto in vita per un po' di tempo. Ma, a mio avviso, dovremmo porre molta attenzione su quei messaggi che si trovano nelle FAQ (e lo dico perché inizialmente nella prima lettura li ho dati molto per scontati). La sfera di cristallo non è da sottovalutare e tantomeno lo è chi la possiede. Secondo me, per adesso, non la si può dare a chi sta zitto zitto perché assente. Bisognerebbe far attenzione ai ruoli che rappresentano lo stesso indizio. I lupi potrebbero scegliere un ruolo da rubarsi tra quelli coincidenti con l’indizio appunto, e potrebbero iniziare a lasciare commenti in questo senso. 

 

In conclusione (per adesso) per riallacciarmi a quanto detto all'inizio, credo che non ci si debba focalizzare solo sulle persone nervose dandole per scontate, ma tra quelli che mostrano maggior sicurezza e che puntano giocatori precisi, come se fossero alla ricerca di qualcuno da mettere sotto ai riflettori.

 

Ho scritto un po' a merda, ma sono di fretta, ho una sessione da finire :( A breve inizio a tirar fuori qualche nome anche io, voglio esserne un attimo "sicura" però 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Lena ha detto:

Buongiorno, ho cercato di rileggere tutto quanto tra regolamento e giorno 0 + i commenti di oggi. 

 

Siamo d'accordo sul fatto che è una partita difficile, soprattutto in questa fase iniziale. Appurato questo, come conseguenza ne viene la difficoltà nel farsi opinioni sui giocatori per via dei possibili cambi di fazione, quindi magari c'è chi preferisce andarci un po' più cauto del solito. 

Mi viene da pensare che, con questo tipo di set, i lupi tenderanno molto di più ad "attaccare"  approfittandosi della presenza della congrega e dell'iniziale confusione dei contadini, elementi che porteranno presto (o forse già sta succedendo) a mettere tutti contro tutti, circa. Non dimentichiamoci che i poteri di cui godono sono anche molto forti e, come detto già da altri, hanno più possibilità di vittoria perché hanno tutte le carte per monitorare bene l'andamento della partita. Dalla nostra parte però anche noi abbiamo degli assi nella manica. La possibilità di una morte extra dal cimitero va sfruttata al meglio assieme a quella di far tornare un morto in vita per un po' di tempo. Ma, a mio avviso, dovremmo porre molta attenzione su quei messaggi che si trovano nelle FAQ (e lo dico perché inizialmente nella prima lettura li ho dati molto per scontati). La sfera di cristallo non è da sottovalutare e tantomeno lo è chi la possiede. Secondo me, per adesso, non la si può dare a chi sta zitto zitto perché assente. Bisognerebbe far attenzione ai ruoli che rappresentano lo stesso indizio. I lupi potrebbero scegliere un ruolo da rubarsi tra quelli coincidenti con l’indizio appunto, e potrebbero iniziare a lasciare commenti in questo senso. 

 

In conclusione (per adesso) per riallacciarmi a quanto detto all'inizio, credo che non ci si debba focalizzare solo sulle persone nervose dandole per scontate, ma tra quelli che mostrano maggior sicurezza e che puntano giocatori precisi, come se fossero alla ricerca di qualcuno da mettere sotto ai riflettori.

 

Ho scritto un po' a merda, ma sono di fretta, ho una sessione da finire :( A breve inizio a tirar fuori qualche nome anche io, voglio esserne un attimo "sicura" però 

Sto post è più scontato della Coop

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

@JackShepard non ho elaborato strategie per il momento.

Ma continuerò a pensarci, perché penso che il veggente sia un ruolo abbastanza importante in questo tipo di partita.

 

Detto questo, secondo me è inutile continuare ad attaccare bucche, perché probabilmente non cambierà modo di giocare (e può essere che non sia cattivo), ma piuttosto sarebbe bene non fermare la discussione sui soliti 4/5.

mario, stai tranquillo, non sono vampirLa.

solo pirla, non so più giocare. 
(sono dal medico, appena ho un attimo scrivo meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Lena oggi è la seconda volta che non capisce perché gli altri accusano x. Prima era con Bucche ora con Josephine. 

Non lo capisco perché sono accuse immotivate secondo me (nonostante le giustificazioni e spiegazioni varie), fatte per prendere di mira qualcuno che magari si sta dimostrando debole

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

@JackShepard non ho elaborato strategie per il momento.

Ma continuerò a pensarci, perché penso che il veggente sia un ruolo abbastanza importante in questo tipo di partita.

 

Detto questo, secondo me è inutile continuare ad attaccare bucche, perché probabilmente non cambierà modo di giocare (e può essere che non sia cattivo), ma piuttosto sarebbe bene non fermare la discussione sui soliti 4/5.

mario, stai tranquillo, non sono vampirLa.

solo pirla, non so più giocare. 
(sono dal medico, appena ho un attimo scrivo meglio)

Hai ragione non sei Vampirla sei proprio Dracula

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da news avevo capito che si facesse altro nel giorno uno ..qui state ripetendo il giorno 0 ma nel giorno 1 o.o ho tanto da imparare...e più che giocatori si vede che giocate da tanto sembrate comunque tutti compagni...sia nei post neutri che nelle accuse... confusione 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Nerea ha detto:

Io da news avevo capito che si facesse altro nel giorno uno ..qui state ripetendo il giorno 0 ma nel giorno 1 o.o ho tanto da imparare...e più che giocatori si vede che giocate da tanto sembrate comunque tutti compagni...sia nei post neutri che nelle accuse... confusione 😭

Ti capisco all'inizio non è facile ambientarsi

Il consiglio che ti posso dare è quello di rileggere

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nerea ha detto:

Io da news avevo capito che si facesse altro nel giorno uno ..qui state ripetendo il giorno 0 ma nel giorno 1 o.o ho tanto da imparare...e più che giocatori si vede che giocate da tanto sembrate comunque tutti compagni...sia nei post neutri che nelle accuse... confusione 😭

In questa fase di gioco si inizia a votare, poi, in genere, tante cose discusse a giorno 0 vengono riprese anche nell'1, perché sono una sorta di punto di partenza dove iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Draxer11 ha detto:

Io li ho fatti, uno

Tu fino ad ora hai criticato chi ha dei sospetti/opinioni, niente più

Scusa, ma non mi pare. Hai scritto che non ti piace Joppa per accuse che hanno smosso già altri utenti a giorno 0 e che bucche è buono. Per te è abbastanza per iniziare a incitare gli altri a farlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.