Vai al contenuto

Giorno 1


~ Josephine

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Ulixess said:

Cioè raga ma sapete come funzionano i ruoli o giocate a caso? Il veggente cieco ha indicato il nome del sondato e il depositario della veggenza. Quindi lui SA chi è stato sondato, e in questo caso è un non lupo. Domani potrà controllare me o di nuovo il destinatario della veggenza per avere altre info. Io lo ringrazio per la fiducia, che è ben riposta, ma se continuate a rompere beh caro veggente NON darmi più sondate. Che io manco l'avevo chiesta (e diffido di chi lo fa, sappiatelo). 

 Ueee gigio ò.ò, nessuno ti sta rompendo :D ahahah perchè ti agiti così, non fa bene alla salute.

5 minuti fa, Mid said:

Un'altra che mi accusa di essere Lupa il giorno 1, e pure con l'emoticon? Bah

 

Io non ho accusato nessuno per il momento, ho solo detto che i tentativi di reazione sono normali. Altrimenti non si possono capire le cose. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i 4 contadini semplici ci sono tutti ruoli importanti, quindi penso che vada deciso bene il rogo, altrimenti ci perdiamo i pezzi e so cacchi nostri dopo.

è ancora troppo presto per dire questo è lupo e questo no, almeno per me XD però è giusto fare una piccola lista

 

Al momento ci sono troppi assenti, ma mi chiedo, può essere che i lupi siano così stupidi da assentarsi così palesemente già dall'inizio? io penso che ce ne sia almeno uno in mezzo a noi. ANche se non sono ancora sicura su chi puntare. Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Claire voleva fare la tripletta ahahahah. 

 

Comunque, vedo diversi movimenti e atteggiamenti, un bel mix. 

Chi non si sta allargando troppo, chi sta avanzando piano piano ecc. 

Per me, come al solito, è presto per dare addosso a qualcuno seriamente, e ovviamente non ho nomi da fare al momento (per Funny). 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto nervosismo, Ulixess... Tienilo da parte per quando ti accuseranno, se non altro non sarà sprecato in questo modo.

 

Non so cosa vi aspettiate da me, sono l'ultimo a cui affidarsi, a meno che non si voglia deliberatamente perdere (ricordo sempre che non ho mai vinto né qui né su our/t&g).

 

 

 

Sul discorso sondata/depositario/fiducia, è sempre bene, caro Veggente, valutare di sondare il depositario nel giro di una, due notti. Una volta appurato non lupo, e probabilità che sia un non buono visto non lupo (o meglio un cattivo visto non lupo, poiché da Diablo e Criceto mi aspetto una partita essenzialmente proC) sono veramente basse e ci si può fidare. Certo, si potrebbe creare una catena di sondate di lupi affidate a lupi o cose del genere, ma la matematica ci dice che le probabilità che una serie sfortunata di scelte da parte del Veggente sono parecchio basse e possiamo quindi star tranquilli. Poi, oh, se al Veggente Ulixess parrà buono nelle ore a venire tanto di guadagnato (una sondata in meno da fare), ovviamente sta a noi per primi avere un occhio di riguardo nei suoi confronti e aiutare il Veggente a capire e a capirlo.

Il voto di oggi è come tutti i primi voti un dilemma notevole. Abbiamo un vantaggio, però, chiamato Curatore: chi muore finisce in cimitero e può eventualmente tornare (anche se, va da sé, le probabilità di riportare in vita un morto notturno sono più alte, in quanto egli sarà non lupo salvo morti extra) o comunque dare un apporto significativo da morto. Ciò detto, poiché qui si va davvero a caso, possiamo abbozzare alcune proposte di voto (del tipo: io voterei Tizio, Caio e Sempronio) e dopo un po' di partecipazione raccogliamo il totale e i più "votati" si adeguino a difendersi. Altrimenti votiamo a caso, tenendo presente che i Lupi sono 3 e difficilmente andranno al rogo così.

 

Per il resto, inutile farvi presente che c'è il Criceto Scommettitore e che fare riferimenti espliciti al proprio ruolo è poco Contadino, visto che se il Criceto fallisce togliamo un Solitario dalla partita per aggiungere un Contadino Semplice? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Funny ho provato a fare una mini listina. Queste le cose che ho da dire per ora.

Premetto che tendo a diffidare di base di chi non vuole che si dica la sondata e sposti l'attenzione su altro, perchè da lupa mi preoccuperei di vedere magari saltare fuori il mio nome. Difatti il nome andrebbe fatto SOLO se Lupo. Perciò io per ora diffido di Kadò, con i suoi ben corsivi non specificati e un pò Dark. Inizialmente anche un pò di Hisoka, ma lo sto un pò rivalutando, così come Airod. Ulixess non so, il Veggente si sarà fidato scegliendo lui? C'avrà azzeccato? Per me potrebbe essere qualunque cosa. Però almeno intanto ha detto della sondata. Funny Reve è sempre propositiva e attenta, però non so potrebbe giocare così anche da Lupa e cercare di mischiarsi nella folla, ormai non è più una principiante e ne avrebbe le capacità, credo. Per ora tendo a fidarmi, essendo disponibile a ragionare, poi non so. Claire è come sempre un pò ambigua nei suoi post, ma forse davvero sbaglia solo a scrivere ed è abituata a giocare così. Boh.  

Eco non mi è piaciuto per come m'ha accusata subito senza un perchè, o è un modo per darmi le basi su come si gioca da indemoniata,xD o cerca di gettare fango su una buona per non sprecare un morso, o va di scommesse, oppure è un modo per testare reazioni. Nell'ultimo caso mi aspetto lo faccia anche con altri, perchè se no la mia diffidenza va a lui.

Crisalide con quell'emoticon non mi ha convinta, ho subito pensato che stesse dando man forte a Eco perchè lupo, ma forse non è così 

Moon lo aspettiamo in tanti, ma non so se esserne contenta, perchè se fosse un Lupo un pò paura di lui ce l'avrei sinceramente. Una coalizione Eco-Moon sarebbe la fine >.<

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ulixess said:

Io lo ringrazio per la fiducia, che è ben riposta, ma se continuate a rompere beh caro veggente NON darmi più sondate. Che io manco l'avevo chiesta (e diffido di chi lo fa, sappiatelo). 

 

È abbastanza scontato.

Il cambio depositario dico, il veggente invece è sempre più caro (colpa dell'iva).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il sommo Moon atterrare sul suolo terrestre :D , mi è piaciuta la parte sul criceto. Effettivamente non è tanto carino servirgli il vassoio con tanto di fiocco, non sbandieriamo più del dovuto.

Io vi ripeto il mio abbozzo sui due matti ma, probabilmente sbagliavo, uno era Eco ma era il primo giorno e ci sta l'entrata col piede felpato... l'altro è Kado che è un po' in Obbastyle ma, potrebbe non essere una cosa negativa, magari una protezione proprio dal criceto :mah: . Altro non so.

Dark e Abs hanno scritto pochissimo, come tantissimi altri. Aspetto ancora il pomeriggio per avere altre impressioni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 said:

quoto in pieno il tuo post moon. 

Per le morti notture comunque poi più avanti avremo l'incognita del lupo suicida

 

 

Sì sì, così come quando (se) ci sarà una doppia morte non sapremo se si sarà trattato di Meretrice o Cacciatore.

 

Lupus non dà certezze, salvo rari casi. Ma possiamo ragionare su situazioni di alta probabilità o alta improbabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, Airod said:

Claire voleva fare la tripletta ahahahah. 

 

Comunque, vedo diversi movimenti e atteggiamenti, un bel mix. 

Chi non si sta allargando troppo, chi sta avanzando piano piano ecc. 

Per me, come al solito, è presto per dare addosso a qualcuno seriamente, e ovviamente non ho nomi da fare al momento (per Funny). 
 

XD per me? che vuoi dire che non giochi per il contado ma sei solitario? :ghghgh: Comunuque no, tranqui, nessuno qua è già certo, ma un'idea penso tu la abbia...no?

 

10 minuti fa, Mid said:

Funny ho provato a fare una mini listina. Queste le cose che ho da dire per ora.

Premetto che tendo a diffidare di base di chi non vuole che si dica la sondata e sposti l'attenzione su altro, perchè da lupa mi preoccuperei di vedere magari saltare fuori il mio nome. Difatti il nome andrebbe fatto SOLO se Lupo. Perciò io per ora diffido di Kadò, con i suoi ben corsivi non specificati e un pò Dark. Inizialmente anche un pò di Hisoka, ma lo sto un pò rivalutando, così come Airod. Ulixess non so, il Veggente si sarà fidato scegliendo lui? C'avrà azzeccato? Per me potrebbe essere qualunque cosa. Però almeno intanto ha detto della sondata. Funny Reve è sempre propositiva e attenta, però non so potrebbe giocare così anche da Lupa e cercare di mischiarsi nella folla, ormai non è più una principiante e ne avrebbe le capacità, credo. Per ora tendo a fidarmi, essendo disponibile a ragionare, poi non so. Claire è come sempre un pò ambigua nei suoi post, ma forse davvero sbaglia solo a scrivere ed è abituata a giocare così. Boh.  

Eco non mi è piaciuto per come m'ha accusata subito senza un perchè, o è un modo per darmi le basi su come si gioca da indemoniata,xD o cerca di gettare fango su una buona per non sprecare un morso, o va di scommesse, oppure è un modo per testare reazioni. Nell'ultimo caso mi aspetto lo faccia anche con altri, perchè se no la mia diffidenza va a lui.

Crisalide con quell'emoticon non mi ha convinta, ho subito pensato che stesse dando man forte a Eco perchè lupo, ma forse non è così 

Moon lo aspettiamo in tanti, ma non so se esserne contenta, perchè se fosse un Lupo un pò paura di lui ce l'avrei sinceramente. Una coalizione Eco-Moon sarebbe la fine >.<

 

 

SI, kado è un punto interrogativo anche per me...ma al momento non lo penso lupo. Ulixess non lo vedo nemmeno io lupo e nemmeno Hiso. ma potrebbe cambiare la cosa eh è ancora presto per dire

I più sospetti a cui ho sentito dire qualcosa, al momento sono 

Dark che ha detto poco e solo cose che non aiutavano il contado

Claire che non so se è il suo modo di giocare, ma vorrei leggerla di più e di certo oggi non rogherò come spero molti di voi

Eco che voglio leggere un po di più per interventi costruttivi

e Crisalide non so come inquadrarla. L'ultima volta mi ha fregata alla grande. Poi non capisco nemmeno io sto ragionamento sul matto. Ma mi è piaciuto l'intervento sul criceto e sul non sbandierare il ruolo come detto da moon.

Mid grazie per la fiducia, di rimando infatti voglio leggerti di più prima di poter dire più di una mera ipotesi. Perchè sei abbastanza proC, ma questa potrebbe essere benissimo una congettura.Ma mi è piaciuto qualche ultimo intervento quindi per il momento non mi espongo.

Airod lo vedo abbastanza positivo, ma non capisco se il tuo modo di punzecchiarmi sia fatto per creare disordine o per capirci qualcosa in più. XD nel caso chiedi pure u.u

 

20 minuti fa, Moon said:

Sul discorso sondata/depositario/fiducia, è sempre bene, caro Veggente, valutare di sondare il depositario nel giro di una, due notti. Una volta appurato non lupo, e probabilità che sia un non buono visto non lupo (o meglio un cattivo visto non lupo, poiché da Diablo e Criceto mi aspetto una partita essenzialmente proC) sono veramente basse e ci si può fidare. Certo, si potrebbe creare una catena di sondate di lupi affidate a lupi o cose del genere, ma la matematica ci dice che le probabilità che una serie sfortunata di scelte da parte del Veggente sono parecchio basse e possiamo quindi star tranquilli. Poi, oh, se al Veggente Ulixess parrà buono nelle ore a venire tanto di guadagnato (una sondata in meno da fare), ovviamente sta a noi per primi avere un occhio di riguardo nei suoi confronti e aiutare il Veggente a capire e a capirlo.

Il voto di oggi è come tutti i primi voti un dilemma notevole. Abbiamo un vantaggio, però, chiamato Curatore: chi muore finisce in cimitero e può eventualmente tornare (anche se, va da sé, le probabilità di riportare in vita un morto notturno sono più alte, in quanto egli sarà non lupo salvo morti extra) o comunque dare un apporto significativo da morto. Ciò detto, poiché qui si va davvero a caso, possiamo abbozzare alcune proposte di voto (del tipo: io voterei Tizio, Caio e Sempronio) e dopo un po' di partecipazione raccogliamo il totale e i più "votati" si adeguino a difendersi. Altrimenti votiamo a caso, tenendo presente che i Lupi sono 3 e difficilmente andranno al rogo così.

 

Per il resto, inutile farvi presente che c'è il Criceto Scommettitore e che fare riferimenti espliciti al proprio ruolo è poco Contadino, visto che se il Criceto fallisce togliamo un Solitario dalla partita per aggiungere un Contadino Semplice? ;)

Quoto! non si deve essere troppo espliciti che il criceto ci legge! E si, sarebbe poco proC, concordo, è sempre buono un contadino in più.

 

Per la sondata, nemmeno io sono d'accordo che resti su una persona, anche se tenderei a fidarmi di Ulisse, non si sa mai. E diffiderei pure di chi la vuole.

Al momento Moon mi è piaciuto nei suoi spunti ed interventi. 

 

Ricapitolando quelli che vorrei leggere di più sono

Eco Crisa Dark e anche Lavoie :sisisi:hai detto di essere a casa, ma ti ho visto scrivere poco e niente.

 

Rispondete così vi leggo prima di scappare a lavoro e consideriamo insieme, in caso no allora a più tardi

Poi tutti gli altri assenti fatevi vivi!! aro stat??? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho scritto ò.ò Funny, sono a casa che ho l'influenza...per il momento non sospetto nessuno, l'ho detto. Claire secondo me gioca così, probabilmente non ci siamo abituati e finisce sempre arrosto...mi dovrò abituare. Vorrei leggere un po' di più anche gli altri prima di partire con arringhe, capisco però che c'è chi è al lavoro oppure sta studiando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.