Vai al contenuto

Lupus Danganronpa 2 - Capitolo 3


Manfri

Messaggi raccomandati

2 ore ago, mariosan ha detto:

Cosa ti piace di Kado?

Al momento non è tra i miei sospetti. Alcuni suoi ragionamenti li condivido. Poi credo che un idea sulle votazioni vada fatta, e per questo tendo ad escluderlo per ora, anche se è un abile giocatore che può aver fatto delle mosse per allontanare i sospetti. Comunque sta ragionando da contadino per ora. 

23 minuti fa, kado' ha detto:

 

Eh ma dimentichi che Chov aveva a propria volta insistito su Super  nelle ore precedenti, quindi la provocazione non era del tutto spontanea. Altro motivo per cui l'ho trovata macchinosa.

 

 

@kado' secondo te ci sono possibilità che Chov possa essere lupo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Stecata ha detto:

Al momento non è tra i miei sospetti. Alcuni suoi ragionamenti li condivido. Poi credo che un idea sulle votazioni vada fatta, e per questo tendo ad escluderlo per ora, anche se è un abile giocatore che può aver fatto delle mosse per allontanare i sospetti. Comunque sta ragionando da contadino per ora. 

@kado' secondo te ci sono possibilità che Chov possa essere lupo? 

 

Le possibilità ci sono sempre. Per me non erano molto alte, perché come detto ieri da lupo imposti accuse che possano essere sostenute da altri, compagni o non. La sua, col senno di poi, si è dimostrata proprio una crociata solitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi che ne pensate sulla strategia che sto proporre.

 

Farei rivelare il Capro, che tanto in caso di pareggio al rogo sgameremmo per forza.

Trovo 2 punti abbastanza utili a noi in questa strategia:

1) aiuterebbe veggente e lunatica a capire chi è cosa (significherebbe purtroppo perdere una sondata su di lui, ma con le info che hanno veggente e lunatica in mano secondo me sarebbe un grande passo avanti e soprattutto ci possono dire le sondate giuste).

2) Ci darebbe un buono sicuro in piazza che comunque di per sè è già una info in più.

 

Ora valutiamo bene se ha senso utilizzarla e se ha senso farlo oggi, o magari nei giorni prossimi.

Se ci sono negatività in tale proposta fatele presente, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bucche ha detto:

Ditemi che ne pensate sulla strategia che sto proporre.

 

Farei rivelare il Capro, che tanto in caso di pareggio al rogo sgameremmo per forza.

Trovo 2 punti abbastanza utili a noi in questa strategia:

1) aiuterebbe veggente e lunatica a capire chi è cosa (significherebbe purtroppo perdere una sondata su di lui, ma con le info che hanno veggente e lunatica in mano secondo me sarebbe un grande passo avanti e soprattutto ci possono dire le sondate giuste).

2) Ci darebbe un buono sicuro in piazza che comunque di per sè è già una info in più.

 

Ora valutiamo bene se ha senso utilizzarla e se ha senso farlo oggi, o magari nei giorni prossimi.

Se ci sono negatività in tale proposta fatele presente, grazie.

Mmmm... Le informazioni ci servono, e finché ci sono i due veggenti non possiamo essere certi di nulla. 

In caso si decidesse di attuare questa proposta stanotte, tu proponi una rivelazione del veggente nel caso avesse sondate L?  

 

58 minuti fa, kado' ha detto:

 

Era attivo, tanto da aver previsto di poter essere un bersaglio. Non escludo lo abbia scritto proprio per attirare il morso, ma quello per me era un chiaro segnale rivolto alle protezioni. Poi è tutto da prendere con le pinze, non ho la pretesa di entrargli in testa.

"Sul pezzo" è una definizione interessante da parte tua, visto il suo voto :D

 

Sul pezzo nel senso che faceva ragionamenti e si vedeva che si impegnava al di là dei suoi sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Bucche ha detto:

Ditemi che ne pensate sulla strategia che sto proporre.

 

Farei rivelare il Capro, che tanto in caso di pareggio al rogo sgameremmo per forza.

Trovo 2 punti abbastanza utili a noi in questa strategia:

1) aiuterebbe veggente e lunatica a capire chi è cosa (significherebbe purtroppo perdere una sondata su di lui, ma con le info che hanno veggente e lunatica in mano secondo me sarebbe un grande passo avanti e soprattutto ci possono dire le sondate giuste).

2) Ci darebbe un buono sicuro in piazza che comunque di per sè è già una info in più.

 

Ora valutiamo bene se ha senso utilizzarla e se ha senso farlo oggi, o magari nei giorni prossimi.

Se ci sono negatività in tale proposta fatele presente, grazie.

Non mi dispiace come discorso. 

Il capro ha un potere che penso possiamo esporre anche oggi. A quel punto anche senza bisogno di dichiararsi, se veggente e lunatica puntano sul capro, già capiscono se sono l’uno o l’altra. Non che io apprezzi “bruciare” una sondata così, ma da quel momento in poi il Vero veggente saprebbe di avere sondate più pulite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Manüüü ha detto:

Mmmm... Le informazioni ci servono, e finché ci sono i due veggenti non possiamo essere certi di nulla. 

In caso si decidesse di attuare questa proposta stanotte, tu proponi una rivelazione del veggente nel caso avesse sondate L?  

 

Sul pezzo nel senso che faceva ragionamenti e si vedeva che si impegnava al di là dei suoi sospetti. 

Se ha sondate L ancora meglio, non è obbligatorio che esca però, ma almeno hanno entrambi la convinzione di chi è cosa (veggente e lunatica ovviamente).

 

11 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Non mi dispiace come discorso. 

Il capro ha un potere che penso possiamo esporre anche oggi. A quel punto anche senza bisogno di dichiararsi, se veggente e lunatica puntano sul capro, già capiscono se sono l’uno o l’altra. Non che io apprezzi “bruciare” una sondata così, ma da quel momento in poi il Vero veggente saprebbe di avere sondate più pulite. 

Ecco esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Talilinds ha detto:

Ma la tamburina? Non doveva rivelarsi? O solo se aveva beccato le. Bacchette? 

Solo se le ha beccate. Dal momento che è saltato un solo morso prenderei ad escludere la tamburina e direi che Guardia/Masochista/Rv sono più probabili di aver agito, secondo me anche in questo esatto ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Bucche ha detto:

Ditemi che ne pensate sulla strategia che sto proporre.

 

Farei rivelare il Capro, che tanto in caso di pareggio al rogo sgameremmo per forza.

Trovo 2 punti abbastanza utili a noi in questa strategia:

1) aiuterebbe veggente e lunatica a capire chi è cosa (significherebbe purtroppo perdere una sondata su di lui, ma con le info che hanno veggente e lunatica in mano secondo me sarebbe un grande passo avanti e soprattutto ci possono dire le sondate giuste).

2) Ci darebbe un buono sicuro in piazza che comunque di per sè è già una info in più.

 

Ora valutiamo bene se ha senso utilizzarla e se ha senso farlo oggi, o magari nei giorni prossimi.

Se ci sono negatività in tale proposta fatele presente, grazie.

 

Certo se funzionasse avremmo finalmente delle basi convincenti su cui ragionare.

Di contro però se entrambi i veggenti lo vedono positivo (l'esito statisticamente più probabile), si buttano entrambe sondate e si aiuta il branco a restringere il campo sugli altri ruoli. Peraltro la veridicità dei veggenti si potrebbe confutare (con minore accuratezza ma al contempo con minori sperperi) anche attraverso i morsi notturni sui sondati loschi. 

 

Si può fare come no, imho. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Bucche ha detto:

Ditemi che ne pensate sulla strategia che sto proporre.

 

Farei rivelare il Capro, che tanto in caso di pareggio al rogo sgameremmo per forza.

Trovo 2 punti abbastanza utili a noi in questa strategia:

1) aiuterebbe veggente e lunatica a capire chi è cosa (significherebbe purtroppo perdere una sondata su di lui, ma con le info che hanno veggente e lunatica in mano secondo me sarebbe un grande passo avanti e soprattutto ci possono dire le sondate giuste).

2) Ci darebbe un buono sicuro in piazza che comunque di per sè è già una info in più.

 

Ora valutiamo bene se ha senso utilizzarla e se ha senso farlo oggi, o magari nei giorni prossimi.

Se ci sono negatività in tale proposta fatele presente, grazie.

L'idea è in effetti interessante, però condanna a morte un contadino certo (o almeno, finché non muore difficile è credergli al 100%). È anche vero che siamo ancora in tanti e la dipartita del capro improbabile, quindi in presenza di due capri il fasullo uscirebbe presto rogato.

 

I benefici mi sembrano comunque superiori alle controindicazioni, per me si può provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha detto:

 

Certo se funzionasse avremmo finalmente delle basi convincenti su cui ragionare.

Di contro però se entrambi i veggenti lo vedono positivo (l'esito statisticamente più probabile), si buttano entrambe sondate e si aiuta il branco a restringere il campo sugli altri ruoli. Peraltro la veridicità dei veggenti si potrebbe confutare (con minore accuratezza ma al contempo con minori sperperi) anche attraverso i morsi notturni sui sondati loschi. 

 

Si può fare come no, imho. 

 

Si vero se esce NL per entrambi sarebbe punto a capo riguardo ai veggenti, avremmo dalla nostra soltanto il fatto che abbiamo un contadino certo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kado' ha detto:

 

Certo se funzionasse avremmo finalmente delle basi convincenti su cui ragionare.

Di contro però se entrambi i veggenti lo vedono positivo (l'esito statisticamente più probabile), si buttano entrambe sondate e si aiuta il branco a restringere il campo sugli altri ruoli. Peraltro la veridicità dei veggenti si potrebbe confutare (con minore accuratezza ma al contempo con minori sperperi) anche attraverso i morsi notturni sui sondati loschi. 

 

Si può fare come no, imho. 

 

Esattamente, mi hai preceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Bucche ha detto:

Ditemi che ne pensate sulla strategia che sto proporre.

 

Farei rivelare il Capro, che tanto in caso di pareggio al rogo sgameremmo per forza.

Trovo 2 punti abbastanza utili a noi in questa strategia:

1) aiuterebbe veggente e lunatica a capire chi è cosa (significherebbe purtroppo perdere una sondata su di lui, ma con le info che hanno veggente e lunatica in mano secondo me sarebbe un grande passo avanti e soprattutto ci possono dire le sondate giuste).

2) Ci darebbe un buono sicuro in piazza che comunque di per sè è già una info in più.

 

Ora valutiamo bene se ha senso utilizzarla e se ha senso farlo oggi, o magari nei giorni prossimi.

Se ci sono negatività in tale proposta fatele presente, grazie.

Non mi piace molto, principalmente per il fatto che anche una sola sondata è essenziale. Non sappiamo se la Lunatica ha già capito il suo ruolo sondando Green L, quindi in questo caso fai sprecare una sondata al vero Veggente. Forse la Lunatica non l’ha ancora capito, ma più la partita avanza e più possibilità ci sono di scoprirlo. Poi il tuo secondo punto è irrilevante, perché se usi il Capro per capire chi è chi, dai già per scontato che questo effettivamente sia Capro. 

Si può pensare di far rivelare il Capro perché i lupi se sono furbi non lo mordono (e noi abbiamo almeno un punto di riferimento), ma questa cosa della sondata non mi convince. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Dream` ha detto:

Non mi piace molto, principalmente per il fatto che anche una sola sondata è essenziale. Non sappiamo se la Lunatica ha già capito il suo ruolo sondando Green L, quindi in questo caso fai sprecare una sondata al vero Veggente. Forse la Lunatica non l’ha ancora capito, ma più la partita avanza e più possibilità ci sono di scoprirlo. Poi il tuo secondo punto è irrilevante, perché se usi il Capro per capire chi è chi, dai già per scontato che questo effettivamente sia Capro. 

Si può pensare di far rivelare il Capro perché i lupi se sono furbi non lo mordono (e noi abbiamo almeno un punto di riferimento), ma questa cosa della sondata non mi convince. 

Perché sondando Green? Da dove è uscito il fatto che lo abbiano sondato?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, SuperLol ha detto:

Se devo scegliere se rogare o Manu o Vinicio direi proprio Vinicio

Me lo son riletto e ci è voluto poco

Il suo apporto nel cercare i lupi è praticamente nullo 

 

Allora provo ad espormi meglio.

A me non piace Talilinds, oggi ho avuto la sensazione abbia provato ad istigare un rogo su di me, piuttosto a gratis direi.

Non mi piace nemmenno Polpette, le sue uscite sono molto poco contadine da ormai diverso tempo.

Manu è la terza sospettata.

 

Mi sono piaciuti, per le strategie e le osservazioni fatte Kado e Stecata. Anche Graffettatrice, che avevo visto di cattiva fazione inizialmente, ora mi sembra si sia aggiustata.

 

Sugli altri ho impressioni troppo altalenanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.