Vai al contenuto

Let's Chat!


~ Josephine

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Meglio un branco potenziato, che un proL pippone forte in giro v.v 

Hm c'è tipo un lupo che aveva il potere di sapere se ogni notte sbranavano un ruolo pro C o meno (Tipo veggente, medium, ecc), quello non sarebbe male

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Oddio, i ricordi, la sofferenza D: A me continua a piacere come ruolo lol Comunque io seguirei il consiglio di bubi, falla come ti piace e poi si bilancia man mano nel topic organizzazione.

 

Quella partita... avevo 3 ruoli sgravi, creati da zero.

 

Specchio del Mitomane

Creatore di Mostri

Sopravvissuto

 

Curioso di vederli in partita.. ed invece capitò Specchio del Mitomane  che mi copia Farfalla della Luna Cattiva e finisce ad essere la Farfalla della Luna Buona che venne accoppiata in chat con l'altra Farfalla. Perciò 3 Farfalle in partita, Kado + Momo vs Jesus xD

 

Creatore di Mostri, Tidus.... riuscì a creare solo 1 mostro tra i 3 disponibili. Cioè Bubizord, poi venne bannato dal gioco per atteggiamento aggressivo e parolacce in partita (Si, io da master non faccio sconti).

 

Sopravvissuto era Eco e... non riuscì ad indovinare neanche un ruolo, perciò il Solitario che avrebbe potuto vincere a mani basse.. finì in una partita incolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si, Minias, crea una partita con ruoli che piacciono a te e poi se ne discute nel topic della proposta. 

 

Alla fine io ho cambiato il modo di creare le partite, perché qui il modo di giocare è appunto diverso.

Nel mio vecchio forum  non avevamo un vero e proprio database ruoli. C'era una lista di ruoli "standard" che faceva da base su cui costruire poteri e partite.

Si partiva dal tema e la scelta dei personaggi e a quel punto si inventava il potere in base al personaggio che l'avrebbe usato.

Quindi vi erano incastri assurdi e non c'era partita uguale all'altra.

Un po' difficile da spiegare, ma vi allego una delle ultime partite fatte da @Pride Dreemurr https://lupusintabula.forumfree.it/?t=74667050

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Minias ha detto:

Si però davvero non ho minimamente idea di come impostare un set. Rischierei di mettere cose a caso, ahah Anche perchè non ho trovato in nessun thread una specie di specchietto in cui dice quanti pro L mettere con tot giocatori, quanti solitari, quanti ruoli pro C.

 

Se la memoria non mi tradisce il rapporto base è di un lupo ogni quattro villici, ma nel caso delle partite ospitate su questo forum ha davvero poco senso affidarsi a proporzioni fisse. Non solo il 90% delle nostre partite si discosta dal set standard (uno/due ruoli di indagine, uno di protezione, un paio di neutrali di disturbo), ma è più facile trovare un ragionamento sensato di Eco che due roster simili  - da cui l'assenza di specchietti 🙊

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jace ha detto:

Nel mio vecchio forum  non avevamo un vero e proprio database ruoli. C'era una lista di ruoli "standard" che faceva da base su cui costruire poteri e partite.

Si partiva dal tema e la scelta dei personaggi e a quel punto si inventava il potere in base al personaggio che l'avrebbe usato.

Quindi vi erano incastri assurdi e non c'era partita uguale all'altra.

 

 

Jace il database dei ruoli è una.... traccia, non gli dare troppo peso.

 

Continua a fare come facevi, viva l'anarchia e libertà di espressione dei Master v.v

 

Prendi dal database e poi bel asterisco * o cambia nome e vai di fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Quella partita... avevo 3 ruoli sgravi, creati da zero.

 

Specchio del Mitomane

Creatore di Mostri

Sopravvissuto

 

Curioso di vederli in partita.. ed invece capitò Specchio del Mitomane  che mi copia Farfalla della Luna Cattiva e finisce ad essere la Farfalla della Luna Buona che venne accoppiata in chat con l'altra Farfalla. Perciò 3 Farfalle in partita, Kado + Momo vs Jesus xD

 

Creatore di Mostri, Tidus.... riuscì a creare solo 1 mostro tra i 3 disponibili. Cioè Bubizord, poi venne bannato dal gioco per atteggiamento aggressivo e parolacce in partita (Si, io da master non faccio sconti).

 

Sopravvissuto era Eco e... non riuscì ad indovinare neanche un ruolo, perciò il Solitario che avrebbe potuto vincere a mani basse.. finì in una partita incolore.

Io fossi in te li riproporrei il creatore e lo specchio,erano ruoli molto interessanti. Invece penso sia meglio il cacciatore di taglie che non il sopravvissuto v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' ha detto:

 

Se la memoria non mi tradisce il rapporto base è di un lupo ogni quattro villici, ma nel caso delle partite ospitate su questo forum ha davvero poco senso affidarsi a proporzioni fisse. Non solo il 90% delle nostre partite si discosta dal set standard (uno/due ruoli di indagine, uno di protezione, un paio di neutrali di disturbo), ma è più facile trovare un ragionamento sensato di Eco che due roster simili  - da cui l'assenza di specchietti 🙊

 

Hmm boh, io ho sempre dato come paletto il numero 19 per metterne 4... Però magari è troppo pure così

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Io fossi in te li riproporrei il creatore e lo specchio,erano ruoli molto interessanti. Invece penso sia meglio il cacciatore di taglie che non il sopravvissuto v.v

 

Ah beeeeeh quello è tutto da vedere v.v

 

Lo Specchio richiedeva un mare di F.A.Q. solo per lui..... se sceglie Veggente diventa Lupo Veggente, se sceglie Medium diventa Lupo Sciamano etc etc

 

Il Creatore di Mostri era un po' troppo macchinoso e si affidava troppo al giocatore che aveva il ruolo... avrei creato anche la Strega del Caos per una 3 fazioni ma.. io non ho manco il tempo per giocare, figurarsi masterare una partita ;___;

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minias ha detto:

Hmm boh, io ho sempre dato come paletto il numero 19 per metterne 4... Però magari è troppo pure così

 

La mia regola mentale è:

 

15 giocatori 3 Lupi + proL light (indemoniato) o Solitario come Diablo ............. o 2 Lupi + 2 proL

18 giocatori 3 Lupi + 1 proL sgravo...................  o 2  Solitari con tendenza proL (assassino con 2 colpi, indemoniato imperfetto*[copyright Bubi])

20 giocatori 4 Lupi + proL light

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bubi ha detto:

 

Ah beeeeeh quello è tutto da vedere v.v

 

Lo Specchio richiedeva un mare di F.A.Q. solo per lui..... se sceglie Veggente diventa Lupo Veggente, se sceglie Medium diventa Lupo Sciamano etc etc

 

Il Creatore di Mostri era un po' troppo macchinoso e si affidava troppo al giocatore che aveva il ruolo... avrei creato anche la Strega del Caos per una 3 fazioni ma.. io non ho manco il tempo per giocare, figurarsi masterare una partita ;___;

Sono sempre disponibile ad essere usato come schiavo e galoppino da te, eh v.v Potremmo masterare insieme con i carichi gestonali su di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Minias ha detto:

Però troppo complessa non mi piace più di tanto. Tipo io quella teatro del lupus l'ho volutamente saltata perchè sapevo che ad una certa avrei perso la voglia di scrivere. Mi confondono troppo set del genere

 

Allora prova a partire da un set classico e prova ad aggiungere 3-4 ruoli che ti piacerebbe vedere a te, magari anche originali.

Così diventa una via di mezzo, secondo me non ti dovresti privare della gioia da Master di vedere tue idee realizzate. Sennò finisce che stai li a sbatterti nel masterare e sotto sotto non vedi l'ora che finisca la partita xd

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Sono sempre disponibile ad essere usato come schiavo e galoppino da te, eh v.v Potremmo masterare insieme con i carichi gestonali su di me.

 

Ma te sei più bravo di me a fare partite, senza contare la componente Locande più ruoli strani.... poi mi sentirei in colpa D:

 

Poi ci sono appunto già tanti bravi Master o aspiranti Master, a me sta bene giocare ogni tanto e lamentarmi nelle chat private V_V

Link al commento
Condividi su altri siti

https://forum.pokemonmillennium.net/topic/109555-iscrizioni-hogwarts-in-tabula/

Questa partita a tema Harry Potter invece usa una modalità particolare (il Voto al Potere) che molto probabilmente riproporrò anche qui a tempo debito, che avevo ideato ben due anni fa ormai.

 

Riassunta molto velocemente:

Lupi Semplici

Contadini Semplici

Classico giorno in cui si vota per il rogo, classica notte in cui i lupi scelgono chi mordere

 

In più, ogni giorno, tutti i giocatori dovranno fare, privatamente, al master, il nome del giocatore di cui si fidano di più. I due giocatori più votati dovranno usare un potere (da qui il nome della modalità "Voto al Potere") che potranno scegliere da un set di poteri messo a disposizione dal master (per esempio nella partita che vi ho linkato avevo messo 12 oggetti a tema hp che permettevano di "lupizzare", "buonizzare", proteggere dalla morte, il potere del veggente, il potere del medium, il poter di far saltare uno sbrano e così via).

Non si poteva votare al potere la stessa persona per due volte di fila (per impedire ai Lupi di avere il monopolio) e non ci si può autovotare.

Il giorno seguente verrà reso pubblico il potere che è stato utilizzato

 

E niente, piacque molto e furono organizzate altre edizioni con questa modalità, magari piacerà anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Minias ha detto:

Però uno ogni quattro vorrebbe dire che già ci sarebbero 4 lupi quando giocano in 16. Hmm boh, io ho sempre dato come paletto il numero 19 per metterne 4... Però magari è troppo pure così

 

In altri termini 16 giocatori -4 lupi fanno 12 contadini, di cui almeno 8 da far fuori per raggiungere il pareggio. Se i lupi hanno la fortuna di non morire mai o di non incappare in protezioni, impiegherebbero 4 turni di gioco. Però come detto sopra i poteri incidono almeno quanto i numeri, e per la natura dei nostri set ignoriamo questa convenzione il 90% delle volte :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jace  mi piace molto quell'idea di dare il potere speciale in maniera così ehm democratica ahah

 

ed ho letto anche quello di Pride.. a prima vista appare complicata e potrebbe spaventare l'utente che non vuole impegnarsi troppo, però complimenti per il tema Gurren Lagann, l' episodio 8 sempre nei nostri cuori

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minias ha detto:

Ma pure io penso che dopo quella di Jace mi dileguo per un po'. Continuare a partecipare alla lunga mi stanca... magari riprendo a settembre, salvo set che mi ispirano molto

 

Si certo, basta che non abbandoni totalmente la vita del forum v.v

A proposito se avete proposte per l'anime night andate qui

>>>>>>>>>>  http://lupusinforum.it/topic/277-sospeso-anime-night/?page=7&tab=comments#comment-140189<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

MAGARI POTRESTE PENSARE "ma che ci vado a fare nel cineforum/radio, ho di meglio da fare"

MA invece state perdendo il cuore pulsante della comunità, frequentare il cineforum vi regalerà un'esperienza vibrante dove potrete sfogare la vostra giornata parlando male o offendendo quei poveri fessi che si atteggiano nel recitare in un brutto film v.v

 

Perciò Lunedì, Mercoledì fatevi vivi o se interessati solo agli anime, aiutateci ad organizzare una serata a loro dedicata. Magari il Venerdì ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bubi ha detto:

@Jace  mi piace molto quell'idea di dare il potere speciale in maniera così ehm democratica ahah

 

ed ho letto anche quello di Pride.. a prima vista appare complicata e potrebbe spaventare l'utente che non vuole impegnarsi troppo, però complimenti per il tema Gurren Lagann, l' episodio 8 sempre nei nostri cuori

Democratica all'inizio... poi diventa la riproduzione delle campagne elettorali italiane hahahaha

Comunque quella partita fu epica, perché un buono salito al potere riuscì a buonizzare un lupo che, rimanendo in chat, dovette fare il doppio gioco e vendere pian piano i suoi compagni (conta che da noi le dichiarazioni erano vietate, quindi doveva venderli in modo subdolo). Nel frattempo venne contattato (perché noi giocavamo con i MP) dal lupo solitario, convinto che il buonizzato fosse ancora Lupo e chiedendogli il nome dei poveretti da masticare e bruciare. Il buonizzato, convinto che il lupo solitario fosse buono, gli disse i nomi dei tre lupi e quindi insieme li rogarono una alla volta.

Praticamente il buonizzato ha raggirato i lupi in chat, quello solitario e se stesso, in un gioco di doppie e triple psicologie inverse. Un macello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.