Vai al contenuto

Let's Chat!


~ Josephine

Messaggi raccomandati

2 ore ago, Matt4 ha detto:

 

Ma a me le locande piacciono >_> da quand'è che sono un problema?

 

@Minias beh, apri il topic in organizzazione partite, così puoi confrontarti con gli altri master v.v

Si però davvero non ho minimamente idea di come impostare un set. Rischierei di mettere cose a caso, ahah Anche perchè non ho trovato in nessun thread una specie di specchietto in cui dice quanti pro L mettere con tot giocatori, quanti solitari, quanti ruoli pro C. Vengo da un forum in cui si giocava in modo totalmente diverso. Le partite erano tipo con 20+ giocatori 4 lupi semplici, uno a scelta tra meretrice e guardia, veggente e 4 quattro ruoli a scelta (di solito io mettevo un pro L, un ruba vittoria e due Pro C, oppure un Pro L e tre ruoli pro C, oppure un ruba vittoria e tre Pro C) il resto tutti contadini semplici. Ma il regolamento da loro era così. Non volevano troppi ruoli in partita.

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Minias ha detto:

Si però davvero non ho mimimamente idea di come impostare un set. Rischierei di mettere cose a caso, ahah Anche perchè non ho trovato in nessun thread una specie di specchietto in cui dice quanti pro L mettere con tot giocatori, quanti solitari, quanti ruoli pro C. Vengo da un forum in cui si giocava in modo totalmente diverso. Le partite erano tipo con 20+ giocatori 4 lupi semplici, uno a scelta tra meretrice e guardia, veggente e 4 quattro ruoli a scelta (di solito io mettevo un pro L, un ruba vittoria e due Pro C, oppure un Pro L e tre ruoli pro C) il resto tutti contadini semplici...

 

Puoi anche andare a rivederti le vecchie edizioni per farti un'idea di quanti ruoli base vengono messi a seconda degli iscritti. Comunque credo che la prassi sia 3 lupi tra i 16 e i 20 e 4 sopra i 20, con di solito un proL associato. I solitari penso seguino la stessa filosofia, 1-2 sotto i 20, 2-3 sopra. Poi deve piacere a te il set, quindi non credo ti debba sentire costretta a seguire un determinato format. @Manfri @Jace e @Loudo sapranno sicuramente dirti di più sul format base da cui si parte xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, per dire da noi 4 lupi venivano messi già a 19 giocatori... Il solitario/ruba vittoria solo uno per partita. Il pro Lupo in realtà veniva messo in base a com'era impostato il set... Perchè se i due Pro C erano forti, allora lo si metteva. Anche se in genere io seguivo abbastanza lo schema un pro L, un ruba vittoria e due pro C... Così erano contenti tutti e non uscivano polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias ha detto:

Da noi c'era il Pappone che diventava pro L se moriva la meretrice e veniva a sapere tutti i nomi con cui era stata ahah

Ed è un ruole che mi piace un sacco, se ne masteri una metticelo nel set, che così lo vediamo in tutto il suo splendore in partita xD Comunque puoi pure fare una simil classica, con 7-8 contadini semplici e meno ruoli proC, c'è anche meno da bilanciare. Però io le trovo più noiose, sinceramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Ed è un ruole che mi piace un sacco, se ne masteri una metticelo nel set, che così lo vediamo in tutto il suo splendore in partita xD Comunque puoi pure fare una simil classica, con 7-8 contadini semplici e meno ruoli proC, c'è anche meno da bilanciare. Però io le trovo più noiose, sinceramente. 

Saranno noiose però come prima partita masterata non mi sembra malvagio andare su una classica... Altrimenti devo farmi aiutare ancora di più a farla bilanciare... Perchè qualche ruolo che ho visto usare da altre parti e che mi era piaciuto (e che qui non ho visto nel database) mi piacerebbe proporlo...

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minias ha detto:

Saranno noiose però come prima partita masterata non mi sembra malvagio andare su una classica... Altrimenti devo farmi aiutare ancora di più a farla bilanciare... Perchè qualche ruolo che ho visto usare da altre parti e che mi era piaciuto (e che qui non ho visto nel database) mi piacerebbe proporlo...

Puoi anche fare una sperimentale pura da 16 giocatori :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Puoi anche fare una sperimentale pura da 16 giocatori :P 

Tipo anche questo ruolo mi piaceva molto:

 

Spoiler

 

Psicologo: Visto Innocente, Conta come Umano, Vince con il Villaggio

 

A partire dalla notte successiva al primo rogo, può chiedere al Game Master se il voto di un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso. Il Game Master potrà rispondere SI o NO. Non può controllare il suo stesso voto.

 

Esempio:

wKd9ukY.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Minias ha detto:

Tipo anche questo ruolo mi piaceva molto:

 

  Nascondi Spoiler

 

Psicologo: Visto Innocente, Conta come Umano, Vince con il Villaggio

 

A partire dalla notte successiva al primo rogo, può chiedere al Game Master se il voto di un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso. Il Game Master potrà rispondere SI o NO. Non può controllare il suo stesso voto.

 

Esempio:

wKd9ukY.png

 

 

A me piace un sacco come ruolo, perché, sì, è difficilissimo da usare, ma se riesce a campare abbastanza a lungo e a farsi i suo intrecci è davvero micidiale, non c'è camuffamento che regg alle sue analisi :asd: Molto più interessante come ruolo di indagine secondario che non il detective, imo. (E forse è il ruolo più temibile per i non contadini nelle fasi avanzate del gioco).

 

P.S.: Ma non ce lo abbiamo anche noi in database? Sono sicuro sia stato usato prima d'ora, dato che lo conosco :V 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm, io ho guardato e non l'ho trovato... Magari sono orba... Eh ma stavamo discutendo anche con Manfri quando l'avevo proposto... Dicevano che era troppo OP e forse in una partita sarebbe stato bene inserirlo, ma senza mettere il veggente. Secondo me non è così immediato da giocare, per me al massimo si possono potenziare i lupi e togliere, che ne so, il medium

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le prossime partite che farò saranno classiche, ogni tanto ho bisogno di un ritorno alle origini

 

Una è quella con il famoso medium pubblico, con solo lupi e contadini semplici, l'altra è quella di cui vi parlavo l'altro giorno con la lista ruoli fatta da voi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Minias ha detto:

Saranno noiose però come prima partita masterata non mi sembra malvagio andare su una classica... Altrimenti devo farmi aiutare ancora di più a farla bilanciare... Perchè qualche ruolo che ho visto usare da altre parti e che mi era piaciuto (e che qui non ho visto nel database) mi piacerebbe proporlo...

 

Fare il Master è molto faticoso, perciò quello che consiglio è di fare una partita che ti piacerebbe veder sviluppata. Perciò mettici tutti i ruoli che vuoi vedere in azione.

Le classiche sono sembre belle nella loro semplicità, l'unico pericolo è una noia nel caso in cui i ruoli muoiano prematuramente e rimangono solo Semplici contro Lupi (come successo nella recente Olimpus), perciò fare una classica ma lasciare la possibilità ai Cont Semplici di sviluppare qualche potere extra può essere la ricetta giusta secondo me.

 

Sennò ne fai una originale e ti fai aiutare per il bilanciamento nel thread di organizzazione partite. Poi anche fosse sbilanciata, chissene frega, l'importante è che sia divertente V_V

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Chov RaM ha detto:

A me piace un sacco come ruolo, perché, sì, è difficilissimo da usare, ma se riesce a campare abbastanza a lungo e a farsi i suo intrecci è davvero micidiale, non c'è camuffamento che regg alle sue analisi :asd: Molto più interessante come ruolo di indagine secondario che non il detective, imo. (E forse è il ruolo più temibile per i non contadini nelle fasi avanzate del gioco).

 

P.S.: Ma non ce lo abbiamo anche noi in database? Sono sicuro sia stato usato prima d'ora, dato che lo conosco :V 

 

Io nella mia partita usai lo Psicologo originale di ForumL e venne odiato da tutti.

Era quella in cui tu eri Bubizord, unico mostro/droide creato e costretto da Tidus ad una partita di sofferenza xDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Bisogna saperlo usare, ma per me non é mutualmente esclusivo con un veggente normale, però sì, il medium non lo puoi mettere senza dard qualche potere particolarmente forte ai lupi, dato che così facendo li ridurresti ad un gioco passivo.

 

MAH <.< più che i Lupi

 

si dovrebbe mettere un ruolo proL che sia efficace appositamente per smentire/bloccare/modificare il responso del Medium pubblico

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Io nella mia partita usai lo Psicologo originale di ForumL e venne odiato da tutti.

Era quella in cui tu eri Bubizord, unico mostro/droide creato e costretto da Tidus ad una partita di sofferenza xDDD

Oddio, i ricordi, la sofferenza D: A me continua a piacere come ruolo lol Comunque io seguirei il consiglio di bubi, falla come ti piace e poi si bilancia man mano nel topic organizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Oddio, i ricordi, la sofferenza D: A me continua a piacere come ruolo lol Comunque io seguirei il consiglio di bubi, falla come ti piace e poi si bilancia man mano nel topic organizzazione.

Va bene. Tanto ho tempo, se devo farne una andrei sicuramente dopo l'estate

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.