Vai al contenuto

Lupus Psicoanalitico - Retroscena


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, Manfri ha detto:

Ora a mente fresca ci tengo a chiarire la mia posizione sull'omertoso per evitare che ci siano fraintendimenti.

 

Quando ho inserito l'omertoso nel set volevo creare una partita in cui nessuno avrebbe dovuto fare trapelare il proprio ruolo.

 

I problemi sono sorti (in teoria), perché per qualche motivo questo aspetto non è stato colto.

 

Penso che il mio errore in questa vicenda sia stato il non aggiungere quella f.a.q., ma è stato fatto per un motivo molto semplice.

 

Infatti, nella schedina del database è specificato che l'omertoso deva associare un giocatore al suo ruolo, inteso come tale e non come personaggio con poteri speciali (che come potete vedere dalla schedina del lupo cattivo vengono chiamati eroi).

E sempre per questa ragione l'omertoso doveva associare il lupo cattivo come tale per ucciderlo.

 

In ogni caso, non penso che questo avrebbe potuto incidere molto sulla partita, perché con un ruolo anti- dichiarazione i cs non possono permettersi di fare trapelare troppo la loro identità per non restringere il campo sui ruoli.

 

E nello specifico, non ritengo che abbia influito molto perché guardando la situazione nel complesso, non c'erano cs realmente scoperti.

Infatti:

1) Jung era ritenuto da alcuni la caramellaia e da altri in silenziatore.

2) Ferenczi era al centro dei sospetti dai primi giorni.

3) Klein aveva tenuto un profilo basso nel primo periodo

4) Adler era considerato da molti il silenziatore anche dopo la sua morte.

5) Abraham gioca in modo molto simile indipendentemente dal ruolo.

6) C'erano alcuni buoni con poteri e negativi che erano indistinguibili dai CS.

 

Ma a parte il singolo caso di questa partita, si può aprire una discussione in laboratorio per modificare la schedina e/o il funzionamento dell'omertoso per renderlo più funzionale.

Secondo me va bene anche così, alla fine sta anche all'omertoso capire che ruoli far fuori a suo vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbuo, sono pure riuscito a farmi sbranare, sono contento.

 

Deutsch l'ho mezzo sospettato, ma solo per il suo collegamento con Freud. Senza sondate credo che non avrei mai avuto il coraggio di votarlo perché mi sembrava uno dei più buoni. Ci sono rimasto male che era lupo davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

Grazie a @Chov RaM per i 3 giorni intensi ❤

 

E infine, annuncio il mio abbandono. La prossima partita giocatela senza Ruba vittoria perché io SONO STUFA!!!!

Chov quando ha saputo che eri uscita rubavittoria di nuovo ha detto che invidiava la tua fortuna. ❤️

 

Comunque siete nei miei incubi.

Stanotte ho sognato Mario che flammava in chatbox contro Cocco, Pride e Bucche.

Poi mi chiamava al telefono, ma non si sentiva niente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
40 minuti fa, Manfri ha detto:

Ora a mente fresca ci tengo a chiarire la mia posizione sull'omertoso per evitare che ci siano fraintendimenti.

 

Quando ho inserito l'omertoso nel set volevo creare una partita in cui nessuno avrebbe dovuto fare trapelare il proprio ruolo.

 

I problemi sono sorti (in teoria), perché per qualche motivo questo aspetto non è stato colto.

 

Penso che il mio errore in questa vicenda sia stato il non aggiungere quella f.a.q., ma è stato fatto per un motivo molto semplice.

 

Infatti, nella schedina del database è specificato che l'omertoso deva associare un giocatore al suo ruolo, inteso come tale e non come personaggio con poteri speciali (che come potete vedere dalla schedina del lupo cattivo vengono chiamati eroi).

E sempre per questa ragione l'omertoso doveva associare il lupo cattivo come tale per ucciderlo.

 

In ogni caso, non penso che questo avrebbe potuto incidere molto sulla partita, perché con un ruolo anti- dichiarazione i cs non possono permettersi di fare trapelare troppo la loro identità per non restringere il campo sui ruoli.

 

E nello specifico, non ritengo che abbia influito molto perché guardando la situazione nel complesso, non c'erano cs realmente scoperti.

Infatti:

1) Jung era ritenuto da alcuni la caramellaia e da altri in silenziatore.

2) Ferenczi era al centro dei sospetti dai primi giorni.

3) Klein aveva tenuto un profilo basso nel primo periodo

4) Adler era considerato da molti il silenziatore anche dopo la sua morte.

5) Abraham gioca in modo molto simile indipendentemente dal ruolo.

6) C'erano alcuni buoni con poteri e negativi che erano indistinguibili dai CS.

 

Ma a parte il singolo caso di questa partita, si può aprire una discussione in laboratorio per modificare la schedina e/o il funzionamento dell'omertoso per renderlo più funzionale.

 

Io andai nel panico perché partivo con l'idea di base che il rv non potesse indicare i cs. Pensavo che trovando 1-2 cs all'inizio e almeno un lupo alla fine, la partita fosse segnata in partenza e mi sono scoraggiato. E credevo che fosse facilissimo.

 

Solo che come sempre il giardino del vicino pare più facile da tosare. Infatti i cs che mi parevano scontati non erano affatto cs e la partita poteva durare al massimo 6 giorni.

Quindi col senno di poi, questa mattina, mi rendo conto che non era quell'errore che credevo. E riguardo ai set io sono un incapace, quindi non posso dire altro sulla questione.

Da omertoso penso che avrei fatto 1, come shinobu.

Ti rinnovo a maggior ragione le scuse per le rimostranze insistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
14 minuti fa, Manfri ha detto:

Chov quando ha saputo che eri uscita rubavittoria di nuovo ha detto che invidiava la tua fortuna. ❤️

 

Comunque siete nei miei incubi.

Stanotte ho sognato Mario che flammava in chatbox contro Cocco, Pride e Bucche.

Poi mi chiamava al telefono, ma non si sentiva niente xD

 

E come ti faceva sentire tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
45 minuti fa, Loudo ha detto:

Vabbuo, sono pure riuscito a farmi sbranare, sono contento.

 

Deutsch l'ho mezzo sospettato, ma solo per il suo collegamento con Freud. Senza sondate credo che non avrei mai avuto il coraggio di votarlo perché mi sembrava uno dei più buoni. Ci sono rimasto male che era lupo davvero.

 

Oh, hanno sostituito adler.

Meh, vabbè. Hanno fatto bene.

Questo sembra bravo.

Mah, vabbè. Così ci divertiamo.

Questo sembra loudo.

PorcacciaputeolaputridanonpuoessserenonègiustofacciamoricorsoaltardelLazio

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Io andai nel panico perché partivo con l'idea di base che il rv non potesse indicare i cs. Pensavo che trovando 1-2 cs all'inizio e almeno un lupo alla fine, la partita fosse segnata in partenza e mi sono scoraggiato. E credevo che fosse facilissimo.

 

Solo che come sempre il giardino del vicino pare più facile da tosare. Infatti i cs che mi parevano scontati non erano affatto cs e la partita poteva durare al massimo 6 giorni.

Quindi col senno di poi, questa mattina, mi rendo conto che non era quell'errore che credevo. E riguardo ai set io sono un incapace, quindi non posso dire altro sulla questione.

Da omertoso penso che avrei fatto 1, come shinobu.

Ti rinnovo a maggior ragione le scuse per le rimostranze insistenti.

Ma non ti devi scusare! 🙂

Volevo solo chiarire la situazione.

Non mi stavo riferendo a nessuno in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

 

Ehi ehi, in realtà ho potuto fare 3 associazioni, e 2 su 3 li ho beccati. Un CS semplice e un lupo....mannaro o cattivo era questione di culo. 🙄

Cmq ho seguito pochissimo, leggevo a tratti, e si è visto dal fatto che non ho ucciso Jung dopo la rivelazione, perché effettivamente ero assente come diceva Knaves 😅 cosa che mi ha fottuta più dell' inattività. 

 

Cmq complimenti al branco,  siete stati tutti bravissimi. 

 

Grazie a @Chov RaM per i 3 giorni intensi ❤

 

E infine, annuncio il mio abbandono. La prossima partita giocatela senza Ruba vittoria perché io SONO STUFA!!!!

Prossima partita sei mannaro, dai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Loudo ha detto:

Vabbuo, sono pure riuscito a farmi sbranare, sono contento.

 

Deutsch l'ho mezzo sospettato, ma solo per il suo collegamento con Freud. Senza sondate credo che non avrei mai avuto il coraggio di votarlo perché mi sembrava uno dei più buoni. Ci sono rimasto male che era lupo davvero.

Io mi sono fatta i cazzi miei e ho campato. 

 

45 minuti fa, Manfri ha detto:

Chov quando ha saputo che eri uscita rubavittoria di nuovo ha detto che invidiava la tua fortuna. ❤️

 

Comunque siete nei miei incubi.

Stanotte ho sognato Mario che flammava in chatbox contro Cocco, Pride e Bucche.

Poi mi chiamava al telefono, ma non si sentiva niente xD

@Chov RaM gode delle disgrazie altrui. Bravo. 

Anche io ho sognato la partita un giorno, è stato inquietante. Erano eventi della mia vita reale che avvenivano tramite post di lupus.

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan ha detto:

Io ho sognato di mangiare un panino. 

Io ho sognato lena lupo che non si faceva sgamare da quasi nessuno... ah, no, non me lo sono sognato, è successo D : Comunque commento ufficiale da master, a me la partita è piaciuta molto, anche se ci sono stati un paio di picchi di tensione di troppo, che hanno fatto perdere un po' la concentrazione ai giocatori e forse hanno portato a qualche errore evitabile. Ad ogni modo spero di rivedere anche nella prossima shinobu come RV (sun). 

 

E grazie a manfri per i suoi fantastici riassunti sulle giornate ❤️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 0: 

Jung: Fromm; Deutsch; Adler

 

Date un veggente a questo uomo @Bucche

 

Comunque bravissimi i lupi,io dopo il giorno 1 ho smesso di seguire quindi non so che avete combinato dopo (ma direi un ottimo lavoro dato che siete arrivati tutti vivi e vegeti) però Knaves insospettabile per la motivazione e Lol pure per la confidenza in piazza. Quel voto a giorno 1 così non me lo sarai mai aspettato da te da lupo, sei diventato un cavallo pazzo. Poi appunto non so se per le loro connessioni erano sgamabili nei giorni successivi ma nei primi 2 assolutamente molto bravi. Lena era la più sgamabile forse per la questione del giorno 0, la avevo messa pure tra i sondabili però comunque non l'avrei mai rogata a giorno 1, e direi in ogni caso bravissima ovviamente dato che è arrivata fino in fondo. 

Non avendo più seguito non posso dare una valutazione sulla partita ma sicuramente direi che la nostra fazione ha semplicemente giocato male, a partire da me ovviamente che faccio scoprire il veggente. Sarà anche sfiga più che altro però si poteva evitare, magari Dream avrebbe potuto reagire diversamente ed io avrei potuto evitare di votarlo (quella sera ero fuori, non avevo letto nulla in piazza e l'ho votato solo per rimanere coerente con me senza nemmeno vedere quanti voti aveva), ma comunque da quel rogo è stato tutto in discesa e non ci siamo più ripresi, bravi i lupi che hanno sfruttato la situazione correttamente nei giorni successivi.

 

Gg, son due volte consecutive che neutralizzato il veggente a giorno 1 i lupi hanno strada spianata.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Giorno 0: 

Jung: Fromm; Deutsch; Adler

 

Date un veggente a questo uomo @Bucche

 

Comunque bravissimi i lupi,io dopo il giorno 1 ho smesso di seguire quindi non so che avete combinato dopo (ma direi un ottimo lavoro dato che siete arrivati tutti vivi e vegeti) però Knaves insospettabile per la motivazione e Lol pure per la confidenza in piazza. Quel voto a giorno 1 così non me lo sarai mai aspettato da te da lupo, sei diventato un cavallo pazzo. Poi appunto non so se per le loro connessioni erano sgamabili nei giorni successivi ma nei primi 2 assolutamente molto bravi. Lena era la più sgamabile forse per la questione del giorno 0, la avevo messa pure tra i sondabili però comunque non l'avrei mai rogata a giorno 1, e direi in ogni caso bravissima ovviamente dato che è arrivata fino in fondo. 

Non avendo più seguito non posso dare una valutazione sulla partita ma sicuramente direi che la nostra fazione ha semplicemente giocato male, a partire da me ovviamente che faccio scoprire il veggente. Sarà anche sfiga più che altro però si poteva evitare, magari Dream avrebbe potuto reagire diversamente ed io avrei potuto evitare di votarlo (quella sera ero fuori, non avevo letto nulla in piazza e l'ho votato solo per rimanere coerente con me senza nemmeno vedere quanti voti aveva), ma comunque da quel rogo è stato tutto in discesa e non ci siamo più ripresi, bravi i lupi che hanno sfruttato la situazione correttamente nei giorni successivi.

 

Gg, son due volte consecutive che neutralizzato il veggente a giorno 1 i lupi hanno strada spianata.

Io ormai la faccio sempre sta cosa da lupo di piazzare il voto subito alla Esti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
46 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Giorno 0: 

Jung: Fromm; Deutsch; Adler

 

Date un veggente a questo uomo @Bucche

 

Comunque bravissimi i lupi,io dopo il giorno 1 ho smesso di seguire quindi non so che avete combinato dopo (ma direi un ottimo lavoro dato che siete arrivati tutti vivi e vegeti) però Knaves insospettabile per la motivazione e Lol pure per la confidenza in piazza. Quel voto a giorno 1 così non me lo sarai mai aspettato da te da lupo, sei diventato un cavallo pazzo. Poi appunto non so se per le loro connessioni erano sgamabili nei giorni successivi ma nei primi 2 assolutamente molto bravi. Lena era la più sgamabile forse per la questione del giorno 0, la avevo messa pure tra i sondabili però comunque non l'avrei mai rogata a giorno 1, e direi in ogni caso bravissima ovviamente dato che è arrivata fino in fondo. 

Non avendo più seguito non posso dare una valutazione sulla partita ma sicuramente direi che la nostra fazione ha semplicemente giocato male, a partire da me ovviamente che faccio scoprire il veggente. Sarà anche sfiga più che altro però si poteva evitare, magari Dream avrebbe potuto reagire diversamente ed io avrei potuto evitare di votarlo (quella sera ero fuori, non avevo letto nulla in piazza e l'ho votato solo per rimanere coerente con me senza nemmeno vedere quanti voti aveva), ma comunque da quel rogo è stato tutto in discesa e non ci siamo più ripresi, bravi i lupi che hanno sfruttato la situazione correttamente nei giorni successivi.

 

Gg, son due volte consecutive che neutralizzato il veggente a giorno 1 i lupi hanno strada spianata.

 

Secondo me hai giocato bene, anche se poco. Eri in cima alla lista di quelli che volevamo mordere, poi sei morto di altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Secondo me hai giocato bene, anche se poco. Eri in cima alla lista di quelli che volevamo mordere, poi sei morto di altro...

Nah fidati è stata una partita no, anche perché sicuramente a giorno 1 sarei andato di layer 1 in ogni caso, ovvero cercando tra chi aveva paura o aveva difficoltà ad esporsi. Ma voi eravate davvero un ottimo team e stavate già tutti sul layer 2, avevate una confidenza in piazza anche superiore a molti contadini. Vi si poteva sgamare solo nel late game e io non ci potevo arrivare e non ci volevo arrivare dato che ero un Cs, preferivo dar fastidio esponendomi così da cercare il morso. Peccato ci abbia pensato shinobu rip 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
25 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Nah fidati è stata una partita no, anche perché sicuramente a giorno 1 sarei andato di layer 1 in ogni caso, ovvero cercando tra chi aveva paura o aveva difficoltà ad esporsi. Ma voi eravate davvero un ottimo team e stavate già tutti sul layer 2, avevate una confidenza in piazza anche superiore a molti contadini. Vi si poteva sgamare solo nel late game e io non ci potevo arrivare e non ci volevo arrivare dato che ero un Cs, preferivo dar fastidio esponendomi così da cercare il morso. Peccato ci abbia pensato shinobu rip 😂

 

Infatti davi fastidio e ti avremmo morso. Da cs è la giocata migliore. E purtroppo non avendo colto che il rv poteva uccidere i cs ho scritto platealmente in topic il tipo di partita che stavi facendo... L'ho scritto proprio perché stavo giocando da "contadino". 

 

Poi il problema di giocare così da lupo è che la prossima volta che sarò contadino non ci crederà nessuno. Manco i lupi.

Per fortuna gioco ogni due anni :D

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Loudo ha detto:

Vabbuo, sono pure riuscito a farmi sbranare, sono contento.

 

Deutsch l'ho mezzo sospettato, ma solo per il suo collegamento con Freud. Senza sondate credo che non avrei mai avuto il coraggio di votarlo perché mi sembrava uno dei più buoni. Ci sono rimasto male che era lupo davvero.

Stranamente anche io sono stato sbranato stavolta

@Buccheio ho il record di piú morti XD

2 ore ago, Manfri ha detto:

Chov quando ha saputo che eri uscita rubavittoria di nuovo ha detto che invidiava la tua fortuna. ❤️

 

Comunque siete nei miei incubi.

Stanotte ho sognato Mario che flammava in chatbox contro Cocco, Pride e Bucche.

Poi mi chiamava al telefono, ma non si sentiva niente xD

Io e pride siamo una coppia che faila XD

Io e bucche dei rogati XD

1 ora ago, mariosan ha detto:

Io ho sclerato? Davvero? 

L'offesa più grande è stato non so chi che mi ha dato del "Lena" 

Io ti ho chiamato lena

Solo lei usa 

"Stacce"

"Se lallero"

E altre espressioni cosí XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.