Vai al contenuto

Lupus Psicoanalitico - Retroscena


Manfri

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Ferenczi ha detto:

Horney comunque tu sei uno dei pochi che provava a ragionare, però non ho capito il tuo voto su Klein il giorno in cui sono morto

 

Ahahah ero frustrato. Ripeto, ero rimasto assente tantissimo, dovevo scrivere, dovevo leggere per il rogo, dovevo leggere per decidere chi far scoppiare, vedo due filotti su due persone che in quel momento credevo buone (e così era), ho sclerato e ho votato klein.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Però mi pare strano non abbia beccato né lupi né cs avendo piccole informazioni in più. 

 

Mahler [Shinobu Sanada] (Omertoso) associa Deutsch (Knaves) [Lupo Cattivo] al Lupo Mannaro, sbagliando (1 punto).

 

Non è che ci fosse andata lontana, se vediamo la sua azione ò_ò

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Mahler [Shinobu Sanada] (Omertoso) associa Deutsch (Knaves) [Lupo Cattivo] al Lupo Mannaro, sbagliando (1 punto).

 

Non è che ci fosse andata lontana, se vediamo la sua azione ò_ò

Si vabbè ma comunque MMM cioè il master malvagio Manfri, che deve far azzeccare il tipo di lupo specifico però consente l

'ammazzata dei cs è proprio Malvaggissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì, questa cosa dell'omertoso è stata la prima cosa che ho chiesto in privata. In tutta la partita sapevo benissimo che l'omertoso potesse uccidere i cs, me ne sono stato zitto per ovvi motivi. Peccato che Shinobu lo sapesse comunque. Mi permetto di far uscire un estratto della mia chat privata:

 

2019-07-20_01-28-00.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, a rileggere la mia chat privata, mi sono accorto di un bug bruttissimo nel set, anche se... be', non credo che il silenziatore avrebbe preso punti.

Praticamente sappiamo che ci sono 2 astensioni permesse, no? Il bug del silenziatore prevede che lui non voti mai per farsi eliminare al terzo rogo, così da diminuire più velocemente il numero di conta-umani. Se lo fate, è anti-sportivo, sappiatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

Giusto, a rileggere la mia chat privata, mi sono accorto di un bug bruttissimo nel set, anche se... be', non credo che il silenziatore avrebbe preso punti.

Praticamente sappiamo che ci sono 2 astensioni permesse, no? Il bug del silenziatore prevede che lui non voti mai per farsi eliminare al terzo rogo, così da diminuire più velocemente il numero di conta-umani. Se lo fate, è anti-sportivo, sappiatelo.

No, non è un bug.

Farsi eliminare comporta una squalifica e quindi, il giocatore riceverebbe solo punti di ammonizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Partita interessante, ma sappiate che sarò molto cattivo (leggete con accento tedesco). Ho mandato Elena a farsi fare un check-up cardiaco e psichiatrico nel frattempo, la partita ha lasciato il suo segno.

Gli ho attaccato la malvagità.

Tremate, poveri stolti, tremate! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Ferenczi ha detto:

Però mi pare strano non abbia beccato né lupi né cs avendo piccole informazioni in più. 

 

Ehi ehi, in realtà ho potuto fare 3 associazioni, e 2 su 3 li ho beccati. Un CS semplice e un lupo....mannaro o cattivo era questione di culo. 🙄

Cmq ho seguito pochissimo, leggevo a tratti, e si è visto dal fatto che non ho ucciso Jung dopo la rivelazione, perché effettivamente ero assente come diceva Knaves 😅 cosa che mi ha fottuta più dell' inattività. 

 

Cmq complimenti al branco,  siete stati tutti bravissimi. 

 

Grazie a @Chov RaM per i 3 giorni intensi ❤

 

E infine, annuncio il mio abbandono. La prossima partita giocatela senza Ruba vittoria perché io SONO STUFA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

 

Ehi ehi, in realtà ho potuto fare 3 associazioni, e 2 su 3 li ho beccati. Un CS semplice e un lupo....mannaro o cattivo era questione di culo. 🙄

Cmq ho seguito pochissimo, leggevo a tratti, e si è visto dal fatto che non ho ucciso Jung dopo la rivelazione, perché effettivamente ero assente come diceva Knaves 😅 cosa che mi ha fottuta più dell' inattività. 

 

Cmq complimenti al branco,  siete stati tutti bravissimi. 

 

Grazie a @Chov RaM per i 3 giorni intensi ❤

 

E infine, annuncio il mio abbandono. La prossima partita giocatela senza Ruba vittoria perché io SONO STUFA!!!!

No vabbè ma almeno tu avevi capito Deutsch lupo, credo che se avessi potuto ammazzarlo con quell'associazione, la partita per noi cambiava di tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 ore ago, Ferenczi ha detto:

Comunque Deutsch per me bravissimo, a fronte dell'irrazionalita di cocco e Bucche, lui è stato egregio

Irrazionalità di che? 😂

Colpa di @Bassoon The Raccoon convinto che Freud fosse a 3. Pensavo che trollasse a chiusura votazioni, io non mastero più con lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
36 minuti fa, mariosan ha detto:

No vabbè ma almeno tu avevi capito Deutsch lupo, credo che se avessi potuto ammazzarlo con quell'associazione, la partita per noi cambiava di tanto. 

 

Quando ho realizzato che doveva specificare "cattivo" mi sono rasserenato.

Un lupo era cattivo al 33,33%. Al 66,66 no. Quindi secondo logica... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Bucche ha detto:

Irrazionalità di che? 😂

Colpa di @Bassoon The Raccoon convinto che Freud fosse a 3. Pensavo che trollasse a chiusura votazioni, io non mastero più con lui.

 

 

Lu' sei stato un dito al c*lo come pochi :D ieri per risponderti ho mezzo dato fuoco alla cucina. A quel punto ti ho scritto rip e ho poggiato il cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Knaves ha detto:

 

Lu' sei stato un dito al c*lo come pochi :D ieri per risponderti ho mezzo dato fuoco alla cucina. A quel punto ti ho scritto rip e ho poggiato il cellulare.

Non capisco come mai non fosse palese agli altri 😂 

Peccato che non avevo capito i compari 😫

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora a mente fresca ci tengo a chiarire la mia posizione sull'omertoso per evitare che ci siano fraintendimenti.

 

Quando ho inserito l'omertoso nel set volevo creare una partita in cui nessuno avrebbe dovuto fare trapelare il proprio ruolo.

 

I problemi sono sorti (in teoria), perché per qualche motivo questo aspetto non è stato colto.

 

Penso che il mio errore in questa vicenda sia stato il non aggiungere quella f.a.q., ma è stato fatto per un motivo molto semplice.

 

Infatti, nella schedina del database è specificato che l'omertoso deva associare un giocatore al suo ruolo, inteso come tale e non come personaggio con poteri speciali (che come potete vedere dalla schedina del lupo cattivo vengono chiamati eroi).

E sempre per questa ragione l'omertoso doveva associare il lupo cattivo come tale per ucciderlo.

 

In ogni caso, non penso che questo avrebbe potuto incidere molto sulla partita, perché con un ruolo anti- dichiarazione i cs non possono permettersi di fare trapelare troppo la loro identità per non restringere il campo sui ruoli.

 

E nello specifico, non ritengo che abbia influito molto perché guardando la situazione nel complesso, non c'erano cs realmente scoperti.

Infatti:

1) Jung era ritenuto da alcuni la caramellaia e da altri in silenziatore.

2) Ferenczi era al centro dei sospetti dai primi giorni.

3) Klein aveva tenuto un profilo basso nel primo periodo

4) Adler era considerato da molti il silenziatore anche dopo la sua morte.

5) Abraham gioca in modo molto simile indipendentemente dal ruolo.

6) C'erano alcuni buoni con poteri e negativi che erano indistinguibili dai CS.

 

Ma a parte il singolo caso di questa partita, si può aprire una discussione in laboratorio per modificare la schedina e/o il funzionamento dell'omertoso per renderlo più funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.