Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 18/07/2019 at 17:02, Horney ha scritto:

Non sospettare nessuno a giorno 3 è abbastanza grave, sai? Forti sospetti a questo momento della partita sono leciti. Siccome sei uno dei roghi più probabili, sarai la prima che mi rileggerò. Intanto, al momento stai accusando Jung per "quella cosa di winni". Ma al giorno 3 (again!) i sospetti devono basarsi sul tipo di partita che i giocatori hanno intrapreso. Perciò, secondo te Jung ha fatto una partita da lupo? Se sì, mi dici i motivi?

______

E5Tdayd.png

"Qualcuno che è stato sempre attivo e che oggi lo è di meno o non lo è affatto. In questo caso il profilo appartiene a Horny". 32 messaggi che ora diventano 33.

Ho appena avuto un orgasmo Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Credo sia già la seconda volta che ti inventi un'accusa su di me, ne hai un'altra? XD

Già che ci sono, vuoi che ti consegni il log (orari) di ogni mio messaggio?

______

@Fromm e @Lacan, vi tocca una domanda veramente scomoda ora. Fatevi un esame di coscienza ed esponete: cosa pensate di aver fatto per ricevere la caramella?

Expand  

No, non mi piacciono certe sue uscite, tipo quella, ma queste uscite che non condivido, suonano forzate etc, per me sono sopra le righe e per questo non lo considero lupo.
Comunque lo so benissimo che è grave, non sono troppo d'accordo su quel discorso sul come si fanno le accuse, ma in qualunque caso, non ne ho di grosse e non so che altro dire, seriously.

Inviato

Non sospettare nessuno a giorno 3 è abbastanza grave, sai? Forti sospetti a questo momento della partita sono leciti. Siccome sei uno dei roghi più probabili, sarai la prima che mi rileggerò. Intanto, al momento stai accusando Jung per "quella cosa di winni". Ma al giorno 3 (again!) i sospetti devono basarsi sul tipo di partita che i giocatori hanno intrapreso. Perciò, secondo te Jung ha fatto una partita da lupo? Se sì, mi dici i motivi?

______

E5Tdayd.png

"Qualcuno che è stato sempre attivo e che oggi lo è di meno o non lo è affatto. In questo caso il profilo appartiene a Horny". 32 messaggi che ora diventano 33.

Credo sia già la seconda volta che ti inventi un'accusa su di me, ne hai un'altra? XD

______

@Fromm e @Lacan, vi tocca una domanda veramente scomoda ora. Fatevi un esame di coscienza ed esponete: cosa pensate di aver fatto per ricevere la caramella?

Expand  

Che ho fatto con Winni?

Inviato

Sto per uscire ma prima rispondo alla domanda lecita di @Horney

Come già detto, non ho avuto una grande abilità e dimestichezza, soprattutto nei primi giorni, e dal momento in cui sto ancora definendo la mia modalità di gioco, potrei risultare un po' sinistro talvolta, o indecifrabile. Forse a tratti neutro. Penso che la caramellaia mi abbia voluto mettere tra i fantastici tre perché, partendo sicuramente da un dubbio di base sulla mia giocata, voleva anche mettermi ulteriormente alla prova per controllare la mia reazione.

Quando sono sottopressione riesco a districarmi un tantino meglio effettivamente, e se son riuscito a dimostrarle il mio essere pulito, ha fatto bene a darmela per motivarmi un po' 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 17:12, Jung ha scritto:

Che ho fatto con Winni?

Expand  

Citavo testualmente cosa aveva detto Bonaparte: " Btw, non mi piace con quanta freschezza Jung dice quella cosa di winni "

Il 18/07/2019 at 17:09, Bonaparte ha scritto:

No, non mi piacciono certe sue uscite, tipo quella, ma queste uscite che non condivido, suonano forzate etc, per me sono sopra le righe e per questo non lo considero lupo.
Comunque lo so benissimo che è grave, non sono troppo d'accordo su quel discorso sul come si fanno le accuse, ma in qualunque caso, non ne ho di grosse e non so che altro dire, seriously.

Expand  

Il problema è che hai scritto poco. Neanche io non so cosa dire di te, ma arrivati a questo punto ti sto rileggendo insieme alle opinioni che hanno gli altri su di te. Questo per capire chi si muove con te, se tu fossi lupa. Se i conti non tornano, allora probabilmente non sei lupa.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 17:19, Horney ha scritto:

Citavo testualmente cosa aveva detto Bonaparte: " Btw, non mi piace con quanta freschezza Jung dice quella cosa di winni "

Il problema è che hai scritto poco. Neanche io non so cosa dire di te, ma arrivati a questo punto ti sto rileggendo insieme alle opinioni che hanno gli altri su di te. Questo per capire chi si muove con te, se tu fossi lupa. Se i conti non tornano, allora probabilmente non sei lupa.

Expand  

Ah ok ho capito a che so riferisce 😂

Non penso serva motivare 😂

Inviato (modificato)
  Il 18/07/2019 at 16:50, Jung ha scritto:

@Fromm @Lacan nell'ipotesi entrambi buoni, siete disposti ad esplodere?

Expand  

Non ricordavo questa cosa

Il 18/07/2019 at 16:55, Winnicott ha scritto:

Stai provando ad indirizzare la caramellaia oggi? Te da ieri non mi piaci

Si potrebbe pure fare esplodere la caramella di alder nell'ipotesi entrambi buoni

Expand  

Quindi secondo me a questo punto la caramellaia sarebbe meglio facesse esplodere Alder, almeno, se entrambi siamo buoni, non perdiamo numeri e passiamo in vantaggio. 

______

E5Tdayd.png

______

Expand  

Certe volte non è il numero di messaggi, ma la pregnanza. Ieri mi parevi bello carico, anche contro di me tanto per dire. E oggi che non eri presente, ho pensato che potesse essere sospetto. Quante volte i lupi lasciano che ci facciamo a pezzi tra di noi? Non è lecito pensare una cosa del genere? 

Esame di coscienza: lo so che ho giocato malissimo e che non ci ho capito nulla dall'inizio, ne sono consapevole perché se tutta la piazza dubita di me devo aver sbagliato a pormi. Il mio problema, che ho in tutte le partite, è che non riesco ad accusare bene come fanno gli altri e questo mi porta a farmi sospettare sempre. 

Il 18/07/2019 at 17:06, Ferenczi ha scritto:

Pare che voglia deviare l'attenzione su uno che oggi è stato inattivo (soggetto:Lacan) 

Expand  

Ma no, non dire così. Anche perché so che Horney è molto amato dalla piazza. Sarebbe solo una cosa mia. 

Modificato da Lacan
Inviato

Voglio dire una cosa impopolare. Ecco ancora che viene proposto qualcosa di conservativo, stiamo inguaiati e si vuole far esplodere Adler e trovarci domani nella stessa situazione di oggi, con un rogo decisivo sulle spalle. Io stesso ho valutato che a numeri stiamo molto male ma nello stesso momento ci staremo anche domani facendo esplodere Adler. Quindi per me la caramellaia dovrebbe agire e vorrei che agisse su Lacan. Che ritengo tra i due essere quello col profilo meno da buono. Per come ha giocato ed ha agito fino ad ora. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 17:53, Ferenczi ha scritto:

Voglio dire una cosa impopolare. Ecco ancora che viene proposto qualcosa di conservativo, stiamo inguaiati e si vuole far esplodere Adler e trovarci domani nella stessa situazione di oggi, con un rogo decisivo sulle spalle. Io stesso ho valutato che a numeri stiamo molto male ma nello stesso momento ci staremo anche domani facendo esplodere Adler. Quindi per me la caramellaia dovrebbe agire e vorrei che agisse su Lacan. Che ritengo tra i due essere quello col profilo meno da buono. Per come ha giocato ed ha agito fino ad ora. 

Expand  

Ma vuoi perdere?  

Se facciamo un buon rogo ci avvantaggiamo. 

Di nuovo non mi stai piacendo, ma proprio per nulla con questo messaggio.

Inviato

La probabilità che tu sia cattivo ci sono quindi non vedo perché dovrebbe essere poco contadina. Non hai valutato così i duemila post di Jung fino a ieri. Forse perché non ti andava contro, chissà perché addirittura ti innervosisce e metti i dislike xD

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:14, Ferenczi ha scritto:

La probabilità che tu sia cattivo ci sono quindi non vedo perché dovrebbe essere poco contadina. Non hai valutato così i duemila post di Jung fino a ieri. Forse perché non ti andava contro, chissà perché addirittura ti innervosisce e metti i dislike xD

Expand  

Nelle ultime fasi riesco a concentrarmi di più perché ci sono meno giocatori e li riconosco tutti. 

Ti ho messo dislike perché, appunto, non mi piaceva il tuo post. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 17:53, Ferenczi ha scritto:

Expand  

Col rischio di perdere oggi

O magari vuoi solo accelerare la tua vittoria?

Non me lo ha inviato prima...

Inviato (modificato)
  Il 18/07/2019 at 18:26, Winnicott ha scritto:

Col rischio di perdere oggi

O magari vuoi solo accelerare la tua vittoria?

Non me lo ha inviato prima...

Expand  

Non sono un omertoso bastardo perché di certo non avrei evidenziato alcune cose che ho fatto, avrei fatto uscire i ruoli mentre mk sono mangiato vivo Jung quando ha detto la questione della caramellaia. Le vostre accuse contro di me dall'inizio non stanno in piedi. Ed ora tu che stavi nella tomba improvvisamente ti risvegli e mi accusi esattamente come hai fatto all'inizio 

Modificato da Ferenczi
Inviato

Chiedo scusa di nuovo ma ho avuto da fare anche oggi

Io rimango sempre per il rogo su Winnicott e riguardo la caramella non fare esplodere nessuno sarebbe anche una mossa sensata anzi di più la mossa migliore da fare

Siamo 11 oggi rogando qualcuno finiamo in 10 e se la caramellaia fa implodere qualcuno 9 aggiungeteci il morso 8 e una possibile morte per via del killer 7 

Inviato

Ah cavolo lo dico per Klein nell'ultimo post ho modificato la parte omertoso bastardo perché con la punteggiatura che avevo messo sembrava mi riferissi a lui ma ovviamente non offendere mai così qualcuno

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:34, Freud ha scritto:

Chiedo scusa di nuovo ma ho avuto da fare anche oggi

Io rimango sempre per il rogo su Winnicott e riguardo la caramella non fare esplodere nessuno sarebbe anche una mossa sensata anzi di più la mossa migliore da fare

Siamo 11 oggi rogando qualcuno finiamo in 10 e se la caramellaia fa implodere qualcuno 9 aggiungeteci il morso 8 e una possibile morte per via del killer 7 

Expand  

Però le probabilità di beccare un lupo o un omertoso ci sono. Il ruolo della caramellaia serviva proprio a quello. Di Lacan non sappiamo nulla è vero, ma non ha di certo giocato in modo limpidissimo dall'inizio. Se usiamo la matematica e basta allora si sarebbe la mossa più conservativa possibile, però a me pare sprecata

Inviato (modificato)
  Il 18/07/2019 at 18:27, Ferenczi ha scritto:

Non sono un omertoso bastardo perché di certo non avrei evidenziato alcune cose che ho fatto, avrei fatto uscire i ruoli mentre mk sono mangiato vivo Jung quando ha detto la questione della caramellaia. Le vostre accuse contro di me dall'inizio non stanno in piedi. Ed ora tu che stavi nella tomba improvvisamente ti risvegli e mi accusi esattamente come hai fatto all'inizio 

Expand  

Ma la cosa dell'Omertoso da dove te l'hai tolta? Da lupo, azzeccando questo rogo, e facendo fuori un buono con la Caramella, la partita finisce, quindi dire una cosa del genere ha senso. 

Modificato da Klein
Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:38, Klein ha scritto:

Ma la cosa dell'Omertoso da dove te l'hai tolta? Da lupo, azzeccando questo rogo, e facendo fuori un buono con la Caramella, la partita finisce.

Expand  

Certo ma finisce in ogni caso sbagliando questo rogo. Perché ripeto andremmo 5vs5 e loro poi mordono. Quindi a prescindere dall'esplosione. È il rogo la cosa che ci potrebbe far perdere e non l'esplosione 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:39, Ferenczi ha scritto:

Certo ma finisce in ogni caso sbagliando questo rogo. Perché ripeto andremmo 5vs5 e loro poi mordono. Quindi a prescindere dall'esplosione. È il rogo la cosa che ci potrebbe far perdere e non l'esplosione 

Expand  

Perché 5 lupi? I lupi sono 4, tra cui un conta innocente.

Inviato

Cominciamo a discutere il caso "Bonaparte", un soggetto dalla dubbia personalità.

A giorno 0 ha due messaggi. Il primo in cui esprime che Jung le sembra buono e che è contraria alla lista. Nel secondo messaggio dice:

Mostra contenuto nascosto

Perciò a giorno 0 ha:
Tendenti al positivo: Horney, Abraham (timore a pelle su di lui), Fere

Neutri: Deutch (le piace e non le piace)

Tendendti al negativo: Klein? (non ne sono sicura)

Sempre a giorno 0, abbiamo queste "sondate":

Jones è confermato buono. Deutsch l'ha messa alla fine. Poi abbiamo Klein che la mette in seconda. Non so quanto si può prendere queste sondate per individuare qualcosa.

___

Ad inizio giorno 1, c'è subito un commento di Rank che dice che lei trasmette serenità in lui. Fere invece, dall'altro canto, dice che lei non sta cercando i lupi e che è molto male. Sempre in riferimento a Bonaparte, c'è Klein che dà le giustificazioni delle sue sondate il giorno dopo e dice che sembrava scrivesse solo per sembrare attivo. Lei vorrebbe sentire di più Bonaparte. Deutsch preme per sentire Bonaparte. Arriva dopo un po' di tempo il suo messaggio:

Da questo messaggio si evince che Bonaparte e Jung non possano stare insieme. Su Klein sembrava che l'accusasse, ma le frasi confuse non danno la certezza. Da qui ci viene incontro un messaggio dove va a spiegare cosa volesse dire. In particolare:

Qua si capisce che è "sospetto Klein, ma non troppo".

Poi vota Reich e vabbe', ha voto dopo la rivelazione ma sembrava allo stesso momento in cui Jones si fosse rivelato. Siccome ci sono stati due trenini su due innocenti, non possiamo capire qualcosa dalle votazioni, anche se io ieri ci stavo provando.

___

A giorno 2 non ci sono pareri che cambiano su Bonaparte rispetto a quanto scritto prima. Il suo primo messaggio è:

Be', qua noto che dall'essere piaciuta, ora non sono piaciuta da lei. Ovviamente non possiamo dire che è lupa solo da questo. In ogni caso dice che non è d'accordo che Jones non sia il veggente. Dobbiamo chiederci: da lupa l'avrebbe detto? Sì, in un solo caso: rogare il veggente. Ma la piazza era intenzionata a rogarlo, dire una cosa del genere la espone soltanto. Perciò l'unica accusa possibile qua è: da lupa vuole fare psicologia inversa.

Qua arrivo io che chiedo opinioni su Bonaparte da parte degli altri, che ora comincia a servire perché possiamo cominciare a delineare le posizioni su di lei. Jung dice che mette Klein e Bonaparte sulla stessa linea, ovvero neutrali. Ma ha più sensazioni negative sulla seconda. Per Klein, Bonaparte è indecifrabile. Per Lacan, Bonaparte è indecifrabile, ma le è piaciuto perché va contro l'opinione comune e che non crede al 100% Jones. Io, Horney, avevo fatto intuire che per me Bonaparte fosse lupa. Fromm avrebbe dato la caramella a Bonaparte (insieme a Lacan). Finalmente arriva il suo messaggio:

Non ha pareri su Lacan. Klein le piace. Su Jung ritratta un po' e lo crede meno lupo. Poi si esprime contraria sul fatto di non aver cercate i lupi e mette in luce il fatto che avesse sospettato, purtroppo, dei buoni ormai certificati. Si espone qua, accusabile solo di psicologia inversa secondo me.

Poi c'è un messaggio che sembra andare in mia difesa, forse. Fa notare a Lacan che la non morte di Jones non può significare che Jones sia lupo in automatico, perché, come sappiamo, c'è stata una doppia morte. Delinea anche un'incertezza nella sua opinione di Jones non veggente. Tra Lacan e Bonaparte, non sembrano frasi costruite, perciò non riesco a dire che sono lupi insieme per questo scambio di battute.

___

Giorno 3. Il giorno in cui forse si delinea bene Bonaparte. Fere vorrebbe rogarla e mi sa che ho perso il suo messaggio del giorno precedente, forse anche quello di Freud. Accidenti, io sto cercando con "bonaparte", ma mi sa che state utilizzando i diminutivi 😧 Klein dice "Bonaparte compari qua che voglio farti secco". Per Feud è un boh. Fromm la espone. Poi Klein dice che a lei Bonaparte sembra buona o silenziatore. Deutsch ovviamente ribadisce che la sospetta. Non c'è altro di rilevante.

___

Se Bonaparte è lupa con lei ci sono Freud, Klein e/o Winnicot; tutti gli altri non possono essere con lei.

Ora vado a cena, ma ora chiedo: se credete Bonaparte lupa, ritenete plausibile che Freud, Klein e/o Winnicot possano essere lupi insieme? E ricordiamoci che praticamente per tutti Winnicot non può essere lupo. Perciò chi accusa Bonaparte, deve crede che il trio sia Bonaparte, Freud e Klein (se credete buona me, ovviamente).

Ora vado a cenare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.