Vai al contenuto

Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Klein ha detto:

con Freud che non aveva scritto nulla

Vabbe allora dillo che non mi leggi. L'ho riletto DA Solo stamattina, senza leggere i post in mezzo che mi distraessero dai suoi. Io non so cosa cavolo sia Freud ma mi sembra meno lupo di altri per una cosa che penso di aver capito e per quello che ti ho spiegato prima. Cioè della genuinità con cui ha provato ad andare contro la massa, genuinità che non ho riscontrato in Bonaparte (a sensazione). Se poi Freud è lupo mi dispiace e chiederò scusa nei retroscena. Ma per come ha giocato a mio avviso è più buono che lupo. Ormai ti sei fissata a caso su di me, sembri Gilga ma almeno lui fa sempre così tu non hai giustificazioni. Solo perché ti sei svegliata ieri mo non è che vuoi fare la leader dei contadini dicendo accuse a caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Klein ha detto:

La cosa più logica perché? Perché scannava tutti? Lo faceva anche Adler.

Perché visto che Adler è stato sostituito ed ha dato il consiglio all'omertoso sul silenziatore poteva essere o CS o silenziatore lui stesso. Mentre Abraham non aveva fatto emergere molto riguardo al suo ruolo. Ed in più rompeva le palle a tutti, mi raccomando invece tu continua a non leggere le motivazioni che ho detto duemila volte ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Klein ha detto:

A me sinceramente Fere non piace e ce lo vedo bene in team con Freud. Sono andato a vedere un attimo le loro interazioni e il loro corportamento generale durante queste giornate. Quello che ho notato è che a Giorno 1 hanno creato una mezza discussione fintissima in cui si accusavano a vicenda di scrivere post banali, discussione poi finita a tarallucci e vino. Fere per i nomi da dare al Veggente ha dato Freud, ovviamente mettendolo per ultimo (ricordate che dovevano essere dal più al meno sospetto), di norma i lupi quando vengono fatte questo tipo di liste inseriscono almeno un lupo. Il voto a Reich non inserisce molto alla questione, trovo sicuramente più motivato e genuino quello di Freud che quello di Fere. Prima che mi diciate 'eh ma i lupi votano per ultimo', vi dico che l'andazzo del rogo era chiaramente volto verso Reich, che si stava difendendo male, Winnicott e Lacan, quindi non avrebbero rischiato nulla.

Voglio far notare anche questo: Adler, sempre a Giorno 1, fine giornata, voleva sondare Freud, Ferenczi e Deutsch. A Giorno 2 Ferenczi ha subito esordito facendo passare il messaggio per cui Adler era morto a causa dell'Omertoso e non dei lupi, volgendo l'attenzione sui sospetti di Abraham. Freud giustamente gli fa l'osservazione che non era possibile saperlo, ma Ferenczi insiste su questo (cosa sostenuta anche da Deutsch).

Ferenczi avrebbe voluto la sondata su Freud, cosa detta naturalmente quando l'ultima sondata della partita era andata a Mahler, mentre ieri l'unica cosa detta su Freud è stata: 'Non mi ha praticamente fatto capire che è buono, non ha proposto idee da buono, non ha cercato i lupi come farebbe un buono', mentre oggi (con Freud che non aveva scritto nulla) l'ha tolto direttamente dai sospetti. Il fatto poi che continui a puntare su Winnicott e Bonaparte senza farsi due domande sul perché non si difendano e con chi possano essere lupi mi lascia abbastanza basita.

Invece che ne pensi di Deutsch?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Vabbè comunque il ragionamento di Klein fila. Almeno sta giocando, a differenza di altri. Che altro le rispondi?

Si ma sta attaccando un buono quindi le rispondo. Non è che i lupi devono per forza dormire potrebbero mettersi ad attaccare dei buoni sospetti da tre giorni per far rogare loro nel rogo decisivo. Guarda caso sono l'unico che ieri non ha detto "Klein si è ripresa" perché ripeto non basta scrivere post ProC per essere proC

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ferenczi ha detto:

Perché visto che Adler è stato sostituito ed ha dato il consiglio all'omertoso sul silenziatore poteva essere o CS o silenziatore lui stesso. Mentre Abraham non aveva fatto emergere molto riguardo al suo ruolo. Ed in più rompeva le palle a tutti, mi raccomando invece tu continua a non leggere le motivazioni che ho detto duemila volte ieri

Ah, Abraham non ti sembrava CS? Era palese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jung ha detto:

Invece che ne pensi di Deutsch?

Deutsch potrebbe benissimo essere con loro. Da notare come non voglia né il rogo di Freud né quello di Ferenczi. 

Da notare anche il post falsissimo di questa mattina/ieri sera (comunque a inizio di questa giornata) in cui Ferenczi prima accusa Deutsch e poi ritratta immediatamente. 

Modificato da Klein
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Vabbe allora dillo che non mi leggi. L'ho riletto DA Solo stamattina, senza leggere i post in mezzo che mi distraessero dai suoi. Io non so cosa cavolo sia Freud ma mi sembra meno lupo di altri per una cosa che penso di aver capito e per quello che ti ho spiegato prima. Cioè della genuinità con cui ha provato ad andare contro la massa, genuinità che non ho riscontrato in Bonaparte (a sensazione). Se poi Freud è lupo mi dispiace e chiederò scusa nei retroscena. Ma per come ha giocato a mio avviso è più buono che lupo. Ormai ti sei fissata a caso su di me, sembri Gilga ma almeno lui fa sempre così tu non hai giustificazioni. Solo perché ti sei svegliata ieri mo non è che vuoi fare la leader dei contadini dicendo accuse a caso. 

Però calmati un attimo, è una giornata delicata a mio avviso e l'atteggiamento di klein è più che giustificato, se nin addirittura necessario. Vogliamo far chiarezza e basta, quindi tranquillizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Vabbe allora dillo che non mi leggi. L'ho riletto DA Solo stamattina, senza leggere i post in mezzo che mi distraessero dai suoi. Io non so cosa cavolo sia Freud ma mi sembra meno lupo di altri per una cosa che penso di aver capito e per quello che ti ho spiegato prima. Cioè della genuinità con cui ha provato ad andare contro la massa, genuinità che non ho riscontrato in Bonaparte (a sensazione). Se poi Freud è lupo mi dispiace e chiederò scusa nei retroscena. Ma per come ha giocato a mio avviso è più buono che lupo. Ormai ti sei fissata a caso su di me, sembri Gilga ma almeno lui fa sempre così tu non hai giustificazioni. Solo perché ti sei svegliata ieri mo non è che vuoi fare la leader dei contadini dicendo accuse a caso. 

Menomale che ero io che partivo in quarta appena c'era una perplessità su di me 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fromm ha detto:

Però calmati un attimo, è una giornata delicata a mio avviso e l'atteggiamento di klein è più che giustificato, se nin addirittura necessario. Vogliamo far chiarezza e basta, quindi tranquillizzati

Allora che leggesse cosa ho scritto. Le cose che mi sta dicendo sono cose che già ho spiegato, se davvero avesse letto la giornata non dovrei ripetere tutto daccapo 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Klein ha detto:

Deutsch potrebbe benissimo essere con loro. Da notare come non voglia né il rogo di Freud né quello di Ferenczi. 

Da notare anche il post falsissimo di questa mattina/ieri sera (comunque a inizio di questa giornata) in cui Ferenczi prima accusa Deutsch e poi ritratta immediatamente. 

Sisi da lupo io mi metto a scrivere un post dopo l'altro così. Ok dai si è capito che non stai attaccando in buonafede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che mi preoccupa davvero sono i numeri che ho fatto stamattina. Se Klein non è lupo sta facendo totalmente il loro gioco andando contro Deutsch e me senza porre alcuna teoria valida su nessuno dei due. Cioè io che cambio idea su due persone e lei che ha gli stessi miei sospetti. Siamo lupi insieme. Ed io da lupo mi metto a scrivere due post di seguito uno in cui la accuso e l'altro poco dopo in cui ritratto. Mado che lupo geniale

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Io anche da ruolo gioco come ha fatto lui quando ho tempo 

Ah, Abraham non ti sembrava CS? Abraham si comportava da CS, e probabilmente lo era, e probabilmente l'Omertoso ci ha azzeccato.

9 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Allora che leggesse cosa ho scritto. Le cose che mi sta dicendo sono cose che già ho spiegato, se davvero avesse letto la giornata non dovrei ripetere tutto daccapo 

Leggo che 15 ore fai hai scritto che avevi perplessità su Freud, a seguire nessun post di Freud, poi 7 ore fa improvvisamente Freud fuori dai sospetti. Così, senza motivo.

Messaggio poi, quello di 7 ore fa, che vedo modificato con l'aggiunta di 'rileggendolo per l'ennesima volta'. Modifica successiva alla mia richiesta di delucidazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Klein ha detto:

Ah, Abraham non ti sembrava CS? Abraham si comportava da CS, e probabilmente lo era, e probabilmente l'Omertoso ci ha azzeccato.

Leggo che 15 ore fai hai scritto che avevi perplessità su Freud, a seguire nessun post di Freud, poi 7 ore fa improvvisamente Freud fuori dai sospetti. Così, senza motivo.

Messaggio poi, quello di 7 ore fa, che vedo modificato con l'aggiunta di 'rileggendolo per l'ennesima volta'. Modifica successiva alla mia richiesta di delucidazioni. 

Io sono più propenso a credere Adler morto da omertoso comunque. Perché i lupi dovrebbero uccidere un caramellato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Klein ha detto:

Ah, Abraham non ti sembrava CS? Abraham si comportava da CS, e probabilmente lo era, e probabilmente l'Omertoso ci ha azzeccato.

Leggo che 15 ore fai hai scritto che avevi perplessità su Freud, a seguire nessun post di Freud, poi 7 ore fa improvvisamente Freud fuori dai sospetti. Così, senza motivo.

Messaggio poi, quello di 7 ore fa, che vedo modificato con l'aggiunta di 'rileggendolo per l'ennesima volta'. Modifica successiva alla mia richiesta di delucidazioni. 

L'ho modificato quando lho scritto, stai dicendo che l'ho modificato ora? Madonna mia che accuse stupide che devo sorbirmi questa partita. "Abraham si comportava da CS" è una cagata, perché anche Deutsch si sta comportando da proC eppure tu lhai attaccata. Abraham fa sempre così, da buono da lupo e da rv. Quindi solo perché è in prima linea non puoi associargli un ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ferenczi ha detto:

L'ho modificato quando lho scritto, stai dicendo che l'ho modificato ora? Madonna mia che accuse stupide che devo sorbirmi questa partita. "Abraham si comportava da CS" è una cagata, perché anche Deutsch si sta comportando da proC eppure tu lhai attaccata. Abraham fa sempre così, da buono da lupo e da rv. Quindi solo perché è in prima linea non puoi associargli un ruolo.

No l'hai modificato 7 ore fa, c'è scritto eh. E io ricordo un post diverso.

Riguardo Abraham, perché stai collegando la faccenda del CS con me che attacco Deutsch? Tu stai dicendo che l'utente dietro il fake di Abraham si comporta sempre così, da positivo e da negativo, ma chi ti dice che l'Omertoso lo conosca? Perché dall'esterno e per uno che non ha mai giocato con lui (o con cui ha giocato poco) non è difficile pensarlo CS, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Klein ha detto:

No l'hai modificato 7 ore fa, c'è scritto eh. E io ricordo un post diverso.

Riguardo Abraham, perché stai collegando la faccenda del CS con me che attacco Deutsch? Tu stai dicendo che l'utente dietro il fake di Abraham si comporta sempre così, da positivo e da negativo, ma chi ti dice che l'Omertoso lo conosca? Perché dall'esterno e per uno che non ha mai giocato con lui (o con cui ha giocato poco) non è difficile pensarlo CS, anzi.

Tu pensi Na cosa io naltra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.