Vai al contenuto

Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

theano-old-style.regular.png

theano-old-style.regular.png

75138619-30a7-4a75-913c-f86800562bf1.png

Al termine del secondo giorno, il numero dei partecipanti al congresso si ridusse con l'espulsione di Jones, creando un clima decisamente più silenzioso, ma animato dal sospetto.

E quando durante il giorno successivo @Rank venne costretto ad abbandonare il congresso a causa di uno strano incidente con un nido di vespe, molti non rimasero particolarmente sorpresi.

Nel frattempo, Lacan fu il terzo a ricevere una misteriosa caramella.

 

Lista Iscritti:

Spoiler
  1. @Freud
  2. @Jung
  3. @Adler  Espulso Notte 1 🍬
  4. @Klein
  5. @Lacan  🍬
  6. @Reich Espulso Giorno 1
  7. @Horney
  8. @Fromm + @Bion  🍬
  9. @Abraham Espulso Notte 1
  10. @Jones Espulso Giorno 2
  11. @Ferenczi
  12. @Bonaparte
  13. @Deutsch
  14. @Winnicott
  15. @Mahler
  16. @Rank Espulso Notte 2

 

Chiusura Rogo: 23:00

Chiusura Topic: 23:15

Consegna Poteri: 23:30

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io domattina recupero le tredici pagine di ieri e rispondo a chi mi ha fatto qualche domanda. Ma per ora vorrei sottolineare che potrebbe anche essere che i lupi hanno beccato il protetto e che l'omertoso abbia provato a ammazzare un cs. Non so perché i lupi avrebbero dovuto mordere Rank a meno che ieri non si sia fatto capire ruolo. Comunque @Jung ieri hai scritto due volte mmmh a commenti in cui sottolineavo che l'omertoso DOPO CHE NOI BUONI ABBIAMO ROGATO DUE RUOLI IMPORTANTI, era più un problema dei lupi, che STANNO IN VANTAGGIO perché hanno contro al massimo un medium ed una caramellaia che avrebbe potuto pure sbagliare per dire. Cosa non ti va bene di questo ragionamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mahler ha detto:

Bhe la sondata non lupo su Jones era scontata per me. 

Cmq avere una sola morte è sicuramente positivo. Adesso sono curiosa di assistere al duello @Fromm VS @Lacan per la deliziosa caramella. 

Entrambi ambigui, entrambi che hanno detto cose condivisibili fino ad un certo punto, ma che entrano ed escono senza mai affondare il colpo o accusare qualcuno. Secondo me sarà difficile scegliere. Dovranno davvero fare qualcosa in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Deutsch mi sembri molto buono, però ex post la morte di Rank che ieri ha avuto sto spirito improvviso di affermazione che non aveva avuto i giorni precedenti (ha scritto tanto ed alla ricerca dei lupi), ho visto che per un pò ha puntato te, e forse, essendo tu abilissimo come giocatore, temo proprio che ci potresti fregare. Questo lo dico proprio perché sono nel punto in cui tu te la prendi col fatto che lui aveva fatto capire chi tu fossi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Comunque Deutsch mi sembri molto buono, però ex post la morte di Rank che ieri ha avuto sto spirito improvviso di affermazione che non aveva avuto i giorni precedenti (ha scritto tanto ed alla ricerca dei lupi), ho visto che per un pò ha puntato te, e forse, essendo tu abilissimo come giocatore, temo proprio che ci potresti fregare. Questo lo dico proprio perché sono nel punto in cui tu te la prendi col fatto che lui aveva fatto capire chi tu fossi. 

 

Dici che mi avrebbe puntato più di quanto ha puntato un lacan, o tanti altri? Non mi sembra... Comunque io sono buono. Scazzato, sì ma buono. E ho fatto errori "buoni" giocando (mi sembra) da buono. Le varie accuse che ho avuto sono "perché sarei un giocatore abile". A parte che non sto dimostrando grande abilità, non posso scontare la colpa di essere me stesso.

Mi sono dilungato a rispondere perché per fortuna (o sfortuna) di notte ho più calma e tempo. Se hai altre cose da chiedere dimmi.

 

Tornando alla partita, il morso a rank mi sorprende zero. Rank era forse quello più esposto come idee, metodo, direzione. Speravo un po' che intervenisse la guardia. Infatti in un post di ieri dico che "se noi roghiamo jones poi non è che i lupi possono andare su rank (o me)". Voleva essere un segnetto per la guardia, che forse non c'è manco più (era Reich?).

 

Però i lupi se ne sono bellamente fregati di cercare il killer. Rank non lo era al 99,99%. Quindi la mia proposta per oggi è che pure noi ce ne freghiamo del killer e cerchiamo i lupi. Che poi è una proposta scontata, vista la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Deutsch ha detto:

Dici che mi avrebbe puntato più di quanto ha puntato un lacan, o tanti altri? Non mi sembra... Comunque io sono buono. Scazzato, sì ma buono. E ho fatto errori "buoni" giocando (mi sembra) da buono. Le varie accuse che ho avuto sono "perché sarei un giocatore abile". A parte che non sto dimostrando grande abilità, non posso scontare la colpa di essere me stesso

Sisi leggi il post dopo. Sto leggendo perché mi ha proprio incuriosito il perché si sono scritte ben 13 pagine ieri e anche perché domani mattina ho da fare altre cose (visto che i prof si divertono a mandare messaggi alle 24 00 ribaltando i piani)

Link al commento
Condividi su altri siti

La caramella non è una sorpresa. 

Faccio un mea culpa per aver giudicato male Jones, ma non mi scuserò per aver dubitato. Era una mia teoria e l'ho portata avanti perché ci credevo. Detto questo, capisco che ora la mia posizione è in bilico per i miei interventi di ieri perché ora giustamente sembro cattivissimo per essere andato contro il veggente. 

 

Comunque, lasciandomi alle spalle la questione, devo concentrarmi e cercare di farvi cambiare idea su di me. E mi impegnerò a cercare post ambigui e, se ne troverò qualcuno, cercherò di torchiare l'autore. Mi sembra l'unica cosa da fare al momento per convincere la caramellaia.  

L'omertoso potrebbe facilmente arrivare a me o a Fromm se uno di noi due alludesse a un ruolo. Cioè, per me sarebbe rischioso anche dire solamente "sono buono, se la caramellaia mi fa esplodere, perdiamo un buono" perché un messaggio del genere fa pensare al cs. 

Ora a me è sembrato che Fromm si sia velatamente detto ruolo, e secondo me non ha fatto la cosa migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ferenczi ha detto:

Sisi leggi il post dopo. Sto leggendo perché mi ha proprio incuriosito il perché si sono scritte ben 13 pagine ieri e anche perché domani mattina ho da fare altre cose (visto che i prof si divertono a mandare messaggi alle 24 00 ribaltando i piani)

 

I prof sono una brutta razza, fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Ok sono andato avanti e no, se Deutsch è lupo mi farebbe restare malissimo. Mi rimangio ciò che ho scritto nello scorso post. Bisogna andare su Winni oggi, da giorni non fa nulla per cercare i lupi.

Ma se perde il rogo un'altra volta si autoelimina. Ha senso andare su Winnicot comunque? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora leggendo fino a qui direi che a mio avviso sono rogabili quasi tutti quelli del primo gruppo :D Nel senso che nessuno di loro mi ha convinto di essere buono, Jung cazzeggia tanto e questo lo rende meno lupo degli altri, ma per evitare di leggere cavolate sarebbe una manna dal cielo XD In realtà anche Fromm e Freud non mi hanno praticamente fatto capire che sono buoni, non hanno proposto idee da buoni, non hanno cercato i lupi come farebbe un buono, nè fatto valutazioni che hanno fatto emergere sospetti validi.  In ogni caso, direi di rogare uno tra Bonaparte e Winni e far esplodere Lacan. Ovviamente quindi per me sono tutti sospetti, un pò meno Deutsch e per niente il sondato NL Mahler . 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lacan ha detto:

La caramella non è una sorpresa. 

Faccio un mea culpa per aver giudicato male Jones, ma non mi scuserò per aver dubitato. Era una mia teoria e l'ho portata avanti perché ci credevo. Detto questo, capisco che ora la mia posizione è in bilico per i miei interventi di ieri perché ora giustamente sembro cattivissimo per essere andato contro il veggente. 

 

Comunque, lasciandomi alle spalle la questione, devo concentrarmi e cercare di farvi cambiare idea su di me. E mi impegnerò a cercare post ambigui e, se ne troverò qualcuno, cercherò di torchiare l'autore. Mi sembra l'unica cosa da fare al momento per convincere la caramellaia.  

L'omertoso potrebbe facilmente arrivare a me o a Fromm se uno di noi due alludesse a un ruolo. Cioè, per me sarebbe rischioso anche dire solamente "sono buono, se la caramellaia mi fa esplodere, perdiamo un buono" perché un messaggio del genere fa pensare al cs. 

Ora a me è sembrato che Fromm si sia velatamente detto ruolo, e secondo me non ha fatto la cosa migliore. 

 

Eh ma nella vostra difesa dovete per forza dirvi buoni. Poi buoni può essere con ruolo o senza. Ma è per questo che non mi torna il fatto dei cs. Comunque le regole sono queste e ora giochiamo così. Basta che non diciate quale ruolo. Contando che se i master hanno davvero messo i lupi in partita potete essere lupi entrambi, o almeno uno, si spera. Perché se così non fosse sarebbe la botta finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più stramba che ha fatto è accusare Deutsch di essere omertoso. Dopo che questo si stava lamentando da ore che può andare sui CS. Dai sta proprio fuori dalla partita Winnicot, come se se ne fregasse, io giocai così da lupo quando dovevo uscire spesso. Dicevo stronzate talmente poco credibili per non sembrare lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lacan ha detto:

Ma se perde il rogo un'altra volta si autoelimina. Ha senso andare su Winnicot comunque? 

 

A me pare un furbacchione. Vedi che il rogo stavolta non lo salta. Comunque io non volevo decidere ieri e non mi metto a guidare la piazza oggi. Quindi sentiamo i pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non vi sapete difendere senza dire il vostro ruolo? Ed inoltre, non è una difesa la cosa che io cerco, piuttosto un comportamento che possa farvi davvero sembrare buoni in cerca di lupi. Cioè che mi dici che sei cs, e sticazzi, non solo hai aiutato l'omertoso , ma non hai nemmeno aiutato il villaggio a crederti, perché potresti anche essere lupo che bluffa un ruolo non dimostrabile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Deutsch ha detto:

 

Eh ma nella vostra difesa dovete per forza dirvi buoni. Poi buoni può essere con ruolo o senza. Ma è per questo che non mi torna il fatto dei cs. Comunque le regole sono queste e ora giochiamo così. Basta che non diciate quale ruolo. Contando che se i master hanno davvero messo i lupi in partita potete essere lupi entrambi, o almeno uno, si spera. Perché se così non fosse sarebbe la botta finale.

Si, dobbiamo dirci buoni, però dipende da come lo diciamo. Appunto una frase come l'esempio che ho fatto mi fa pensare a un contadino, uno che dice "sono importate, salvatemi" per esempio, fa pensare a un ruolo più importante appunto. E da lì l'Omertoso potrebbe capire qualcosa. Per questo dico che la migliore difesa è la giocata migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ferenczi ha detto:

La cosa più stramba che ha fatto è accusare Deutsch di essere omertoso. Dopo che questo si stava lamentando da ore che può andare sui CS. Dai sta proprio fuori dalla partita Winnicot, come se se ne fregasse, io giocai così da lupo quando dovevo uscire spesso. Dicevo stronzate talmente poco credibili per non sembrare lupo

 

Ha detto cose talmente assurde che manco potevo rispondere. Chiede due volte se siamo sicuri del fatto dei cs quando ne stavo facendo una malattia, dei cs bersaglio. Poi mi dice che voglio salvare jones perché sono l'omertoso. Quando in ogni mio post ho detto il contrario. Quindi io non so. Non conosco i giocatori non ho idea di chi sia. Rank aveva detto di non dargli la caramella.

A me sembra uno che ci fa. Se voi sapete chi è e non ci fa ma gioca così, pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lacan ha detto:

Si, dobbiamo dirci buoni, però dipende da come lo diciamo. Appunto una frase come l'esempio che ho fatto mi fa pensare a un contadino, uno che dice "sono importate, salvatemi" per esempio, fa pensare a un ruolo più importante appunto. E da lì l'Omertoso potrebbe capire qualcosa. Per questo dico che la migliore difesa è la giocata migliore. 

 

Dimostratelo col comportamento come dice fere. Lasciate i ruoli fuori dalla discussione.

Quella serata dell'io sono importante contro io sono veggente fu abbastanza sventurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.