Vai al contenuto

Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Bonaparte ha detto:

Io sono qui.
Mi potete fare quante domande volete, ma sappiate da principio che non c'è nessuno che sospetto pesantemente, è per questo che non mi sto sbilanciando molto e tbh, non per cosa, ma neanche voi siete riusciti a beccarli, siete stati più aggressivi, ma non ci abbiamo ricavato niente. (non che stia criticando lo stile eh, io non gioco da eoni, quindi... però mi pare che i lupi si stiano nascondendo piuttosto bene, quindi cerco mentalmente di giustificare il mio non starci capendo nulla)
Btw, non mi piace con quanta freschezza Jung dice quella cosa di winni, perché se roghiamo un buono e winni è tale, potremmo perdere.
Ora, siccome sono buono (lo sto ribadendo perché lupo), non mi sembra il caso di fare fesserie.
Comunque non penso winni sia lupo o almeno, ha lasciato qualche post sospetto, ma il fatto che sia assente e rischia la morte, mi fa pensare che non sia lupo.

Ma ho detto di non rogarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Freud ha detto:

Mi sono riletto anche Lacan 

Inizia la partita come uno che non vuole pestare i piedi a nessuno per come si pone con i suoi post

Durante il primo rogo vuole raddoppiare Fere ma quando gli altri gli inveiscono contro per questa sua scelta lui cambia idea e va a votare Reich 

Secondo me ha avuto paura e ha deciso di seguire la massa contro Reich

Un'altra cosa che ho notato che non mi piace è che entra a giorno 2 dicendo di voler votare Jones perchè non è così pro da inventarsi alternative e non ha letto altre alternative ma appena legge quella di Horney per salvare Jones mette subito in cattiva luce Horney e lo ritiene un tentativo per sembrare buona 

 

Non ho avuto paura, però non aveva senso buttate il voto e votare Fere in quel momento. I voti si sono riversati tutti tra Reich e Jones in quel rogo e secondo me in quel momento andava presa una decisione tra i due. Siccome mi aveva convinto meno Reich (e l'ho spiegato che mi sembrava stesse alludendo all'essere ruolo solo per salvarsi), sono andata su di lui. Se il rogo fosse stato più variegato, probabilmente avrei votato Fere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Bonaparte ha detto:

Io sono qui.
Mi potete fare quante domande volete, ma sappiate da principio che non c'è nessuno che sospetto pesantemente, è per questo che non mi sto sbilanciando molto e tbh, non per cosa, ma neanche voi siete riusciti a beccarli, siete stati più aggressivi, ma non ci abbiamo ricavato niente. (non che stia criticando lo stile eh, io non gioco da eoni, quindi... però mi pare che i lupi si stiano nascondendo piuttosto bene, quindi cerco mentalmente di giustificare il mio non starci capendo nulla)
Btw, non mi piace con quanta freschezza Jung dice quella cosa di winni, perché se roghiamo un buono e winni è tale, potremmo perdere.
Ora, siccome sono buono (lo sto ribadendo perché lupo), non mi sembra il caso di fare fesserie.
Comunque non penso winni sia lupo o almeno, ha lasciato qualche post sospetto, ma il fatto che sia assente e rischia la morte, mi fa pensare che non sia lupo.

La penso come te su Winnicot. Per me è stranissimo pensarlo lupo visto che rischia l'eliminazione per inattività. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Deutsch ha detto:

 

Non ho detto che serve per forza. Dipende anche da chi c'è. Ieri c'era rank e penso fosse utile. Anche perché se ci sono personalità forti i lupi estitano. Altrimenti ci provano sempre a guidare la piazza, a metà partita. Sempre.

Io ho specificato che preferisco di no. Vediamo se si candida qualcuno... Che ne sai...

Moto spesso a dirigere la piazza è chi ha info o chi non ha niente da perdere. Per cui questa tua ansia nell'avere una guida fa presupporre che ti farebbe comodo avere qualcuno a dirigere in modo da poi andare a restringere il cerchio su chi parla meno (che potrebbe essere ruolo). Io interpreto così questa tua richiesta. Magari sbaglio, magari no. Invito tutti a riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Jung ha detto:

E appunto, perché sprecare un rogo?

Non ero contrario al ragionamento di principio, ma mi è sembrato troppo tranquillo il modo in cui l'hai detto, un po' alla non roghiamolo così uccidiamo due buoni e comunque, nel dubbio che sia lupo o meno, se non troviamo altri nomi convincenti, rogarlo potrebbe essere più safe, dipende da come si evolve la giornata, lo ritengo buono, ma non escluderei a priori dal rogo.

Modificato da Bonaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. 

 Allora, io ho bisogno di schemi mentali per fare chiarezza, quindi, questa è la lista dei vivi, e fin qui ci siamo. 

 

@Freud
@Jung
@Klein
@Lacan
@Horney
@Fromm 
@Ferenczi
@Bonaparte
@Deutsch
@Winnicott
@Mahler

 

Ora andrò a togliere (tralasciano un attimo i possibili profili da omertoso) quelli che secondo me sono buoni (e tolgo Mahler che è nl certificata). Inoltre tolgo momentaneamente me e Lacan che siamo caramellati (e man mano che leggo in piazza mi sto molto innervosendo perché ho paura che la caramellaia non ci abbia visto bene, rischiamo davvero di perdere numeri e come molti dicevano se sbagliamo il rogo di oggi sarà davvero dura.) 

 

@Freud
@Klein
@Horney
@Ferenczi
@Bonaparte
@Winnicott

 

Io voglio ragionare su questi nomi. 

Affrontiamo la questione winnicot e bonaparte. Ne converrete con me che entrmabi lupi non possono essere. Winnicot totalmente al di fuori della partita+ Bonaparte presente ma non troppo, non mi pare un'accoppiata vincente. Presi singolarmente però, uno dei due lo potrebbe essere. 

Sugli altri io non so proprio che dirvi al momento, ho sonno e dovrei rileggermeli bene per poter dire cose che non sono state già dette. 

 

Ditemi che ne pensate di questi nomi
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fromm ha detto:

Buongiorno. 

 Allora, io ho bisogno di schemi mentali per fare chiarezza, quindi, questa è la lista dei vivi, e fin qui ci siamo. 

 

@Freud
@Jung
@Klein
@Lacan
@Horney
@Fromm 
@Ferenczi
@Bonaparte
@Deutsch
@Winnicott
@Mahler

 

Ora andrò a togliere (tralasciano un attimo i possibili profili da omertoso) quelli che secondo me sono buoni (e tolgo Mahler che è nl certificata). Inoltre tolgo momentaneamente me e Lacan che siamo caramellati (e man mano che leggo in piazza mi sto molto innervosendo perché ho paura che la caramellaia non ci abbia visto bene, rischiamo davvero di perdere numeri e come molti dicevano se sbagliamo il rogo di oggi sarà davvero dura.) 

 

@Freud
@Klein
@Horney
@Ferenczi
@Bonaparte
@Winnicott

 

Io voglio ragionare su questi nomi. 

Affrontiamo la questione winnicot e bonaparte. Ne converrete con me che entrmabi lupi non possono essere. Winnicot totalmente al di fuori della partita+ Bonaparte presente ma non troppo, non mi pare un'accoppiata vincente. Presi singolarmente però, uno dei due lo potrebbe essere. 

Sugli altri io non so proprio che dirvi al momento, ho sonno e dovrei rileggermeli bene per poter dire cose che non sono state già dette. 

 

Ditemi che ne pensate di questi nomi
 

Praticamente hai preso due nomi già abbastanza accusati 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jung ha detto:

Praticamente hai preso due nomi già abbastanza accusati 🙄

Amore, io nomino bonaparte e winnicot dalla notte dei tempi.

Poi, se aspetti pazientemente che io mi rilegga gli altri magari, mi fai un favore. 

 

In questi giorni ho notato che è stato facile accusare la gente per il fatto "eh accusi gente già sulla bocca di tutti". 

 

Svegliatevi, non sono queste le accuse da fare. Io mi rendo conto di non riuscire a fornire un aiuto concreto perché sono proprio limitato di mio, ma mi sto sforzando perché la situazione inizia a diventare un po' difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Jung ha detto:

Moto spesso a dirigere la piazza è chi ha info o chi non ha niente da perdere. Per cui questa tua ansia nell'avere una guida fa presupporre che ti farebbe comodo avere qualcuno a dirigere in modo da poi andare a restringere il cerchio su chi parla meno (che potrebbe essere ruolo). Io interpreto così questa tua richiesta. Magari sbaglio, magari no. Invito tutti a riflettere.

 

Oppure stai dicendo che non sono uno che non ha niente da perdere, e il ragionamento sul restringere su chi parla meno è abbastanza buffo in questo contesto, se mi permetti :D. Che riflettano, tutti.

Che poi "ansia" è dir molto, ma molto proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un appunto su Lacan e Bonaparte (sì, dai, ora ditemi che la nomino perché la nominano tutti). 

 

Sto notando una particolare vitalità da parte loro oggi. Sarà perché si sono resi conto che noi siamo nella merda? O perché ci sono loro nella merda? 

 

Su Lacan sono molto confuso. Da un lato penso che potrebbe essere un buono che si sta attivando di più perché è sotto i riflettori e ci tiene alla pelle semplicemente perché ha capito che se dovesse esplodere, andrebbe a svantaggio di noi contadini (e in questo caso, dato che lo stesso discorso vale per me, siamo nella merda tutti). 

Dall'altro lato, non so, potrebbe essere un lupo che si sveglia ora perché appunto sotto i riflettori... Ma non lo so sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fromm ha detto:

Amore, io nomino bonaparte e winnicot dalla notte dei tempi.

Poi, se aspetti pazientemente che io mi rilegga gli altri magari, mi fai un favore. 

 

In questi giorni ho notato che è stato facile accusare la gente per il fatto "eh accusi gente già sulla bocca di tutti". 

 

Svegliatevi, non sono queste le accuse da fare. Io mi rendo conto di non riuscire a fornire un aiuto concreto perché sono proprio limitato di mio, ma mi sto sforzando perché la situazione inizia a diventare un po' difficile

Quanto ti quoto! Non è che se uno nomina uno che è già stato nominato da altri lo fa perché non ha idee. Può essere pure che abbia avuto anche lui impressioni negative. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Fromm ha detto:

Un appunto su Lacan e Bonaparte (sì, dai, ora ditemi che la nomino perché la nominano tutti). 

 

Sto notando una particolare vitalità da parte loro oggi. Sarà perché si sono resi conto che noi siamo nella merda? O perché ci sono loro nella merda? 

 

Su Lacan sono molto confuso. Da un lato penso che potrebbe essere un buono che si sta attivando di più perché è sotto i riflettori e ci tiene alla pelle semplicemente perché ha capito che se dovesse esplodere, andrebbe a svantaggio di noi contadini (e in questo caso, dato che lo stesso discorso vale per me, siamo nella merda tutti). 

Dall'altro lato, non so, potrebbe essere un lupo che si sveglia ora perché appunto sotto i riflettori... Ma non lo so sinceramente.

Eh, io infatti mi sto preoccupando perché mi stai piacendo moltissimo oggi e ho paura che la caramellaia abbia sbagliato! 

 

Sto scrivendo di più banalmente perché sono più libera, ma anche perché mi rendo conto che stiamo perdendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lacan ha detto:

Quanto ti quoto! Non è che se uno nomina uno che è già stato nominato da altri lo fa perché non ha idee. Può essere pure che abbia avuto anche lui impressioni negative. 

Scusa una cosa... Ti giuro, è una situazione delicata perché io alla fine mica lo so cosa sei tu, come ti ho detto il dubbio mi rimane. 

Volevo chiederti a tal proposito chiarimenti su questo post del giorno 1

Ero uno dei tuoi iniziali sospettati proprio perché mi accodavo ai sospetti già detti. Ora noto che invece hai cambiato opinione. 

Vorrei anche capire perché ti inizio a piacere adesso a giorno 3, non penso che la mia modalità di gioco sia stata molto diversa da quella di ieri per esempio (prendo il giorno più recente). 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Lo dici per convinzione o per tattica?

Convinzione. Per tattica assolutamente no, non mi piace il finto buonismo XD 

2 minuti fa, Fromm ha detto:

Scusa una cosa... Ti giuro, è una situazione delicata perché io alla fine mica lo so cosa sei tu, come ti ho detto il dubbio mi rimane. 

Volevo chiederti a tal proposito chiarimenti su questo post del giorno 1

Ero uno dei tuoi iniziali sospettati proprio perché mi accodavo ai sospetti già detti. Ora noto che invece hai cambiato opinione. 

Vorrei anche capire perché ti inizio a piacere adesso a giorno 3, non penso che la mia modalità di gioco sia stata molto diversa da quella di ieri per esempio (prendo il giorno più recente). 

È vero che ho detto che ti accodavi ai sospetti (mi riferivo, in particolare, alla questione su di me di qualche giorno fa), e in quel caso mi sembrava una cosa uscita fuori dal nulla. Però se uno ha dei sospetti e un altro ha gli stessi, e entrambi li motivano, allora non mi piace quando viene mossa l'accusa "dici gli stessi nomi degli altri". 

Un conto è dirli e non motivarli, un conto è dirli, ma con argomentazioni. Per questo ti ho quotato. 

 

Sul piacermi, oggi mi sei sembrato più vero. Non so, davvero preoccupato delle sorti del villaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fromm ha detto:

Scusa una cosa... Ti giuro, è una situazione delicata perché io alla fine mica lo so cosa sei tu, come ti ho detto il dubbio mi rimane. 

Volevo chiederti a tal proposito chiarimenti su questo post del giorno 1

Ero uno dei tuoi iniziali sospettati proprio perché mi accodavo ai sospetti già detti. Ora noto che invece hai cambiato opinione. 

Vorrei anche capire perché ti inizio a piacere adesso a giorno 3, non penso che la mia modalità di gioco sia stata molto diversa da quella di ieri per esempio (prendo il giorno più recente). 

 

Infatti sei uguale. Per questo ho chiesto se fosse una tattica o se c'era qualcosa che non vedevo io.

Secondo me è facile che non sei lupo però non hai apportato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lacan ha detto:

Convinzione. Per tattica assolutamente no, non mi piace il finto buonismo XD 

È vero che ho detto che ti accodavi ai sospetti (mi riferivo, in particolare, alla questione su di me di qualche giorno fa), e in quel caso mi sembrava una cosa uscita fuori dal nulla. Però se uno ha dei sospetti e un altro ha gli stessi, e entrambi li motivano, allora non mi piace quando viene mossa l'accusa "dici gli stessi nomi degli altri". 

Un conto è dirli e non motivarli, un conto è dirli, ma con argomentazioni. Per questo ti ho quotato. 

 

Sul piacermi, oggi mi sei sembrato più vero. Non so, davvero preoccupato delle sorti del villaggio. 

 

Guarda, a me pare uguale. Lo dissi ieri pure a rank come lo vedevo.

E tu mi parevi buono ma invece ora vi metto sullo stesso identico piano. Tanto chi decide è la caramellaia e un'opinione ce l'avrà.

 

Se dovessi esprimermi la cosa più strana è che vedi fromm diverso. Sembra una tattica e non sarebbe contadinesca. Poi a tuo carico c'è che Rank era convintissimo su di te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Guarda, a me pare uguale. Lo dissi ieri pure a rank come lo vedevo.

E tu mi parevi buono ma invece ora vi metto sullo stesso identico piano. Tanto chi decide è la caramellaia e un'opinione ce l'avrà.

 

Se dovessi esprimermi la cosa più strana è che vedi fromm diverso. Sembra una tattica e non sarebbe contadinesca. Poi a tuo carico c'è che Rank era convintissimo su di te. 

Cosa posso dirti? Sarà forse che mi sto preoccupando del fatto che sia io che Fromm possiamo essere entrambi buoni e tendo a vedere il buono nei suoi post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Lacan ha detto:

Cosa posso dirti? Sarà forse che mi sto preoccupando del fatto che sia io che Fromm possiamo essere entrambi buoni e tendo a vedere il buono nei suoi post. 

 

Ti spiego come la vedo e perché lo considero lupesco. Se tu stai coi contadini, lo sai per certo.

Quindi pensi Lacan 0% lupo.

E non ti puoi preoccupare di vedere buono fromm, che per te è al x% lupo. E fosse pure x=1% sai che conviene alla tua fazione che vada lui al rogo.

Uno non è che accusa gli altri per salvare se stesso (non conta nulla arrivare a giorno 2 piuttosto che 3), ma per rogare lupi.

 

Quindi nel momento in cui inizi a dire Fromm mi pare buono si crea un controsenso, se sei contadino.

Mentre se non sei contadino ha senso, per apparire buono. Ma un ragionamento un attimo più attento come questo inverte subito la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.